efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Read Between The Lines di Cialy Pg
Ha paura della gente come Potter, ma, tutto sommato, non ha paura di Potter...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kae (Firmato) - Data: 30/03/2009 22:57 - A: La vera storia di Salazar Serpeverde

mi è piaciuta molto.

lo stile è piacevole, anche se alcune parolebloccano la scorrevolezza del testo.

brava!

baci, Chiara.



Risposta dell’autore:

Davvero??? O.O Cioè, no... aspetta che riformulo: sono contenta che ti sia piaciuta ^___^.

Ormai avevo perso le speranze che qualcuno la trovasse bella, a parte la mia beta... quindi immagina la felicità per questo tuo commento. Se non fosse chiaro, sto saltellando sulla sedia come una scema, con un sorriso ebete stampato in faccia ^^".

Mi inpegnerò per migliorare, promesso.

Grazie dei complimenti.

Baci,

Sathia

Di: Selvy (Firmato) - Data: 14/01/2009 15:56 - A: La vera storia di Salazar Serpeverde

dio che bella, complimenti!!! *-* il finale mi ha fatto stare male, loro sono fatti per stare insieme! uffola!

Risposta dell’autore: Grazie del commento, sono contenta la fic ti sia piaciuta. Mi spiace per il finale ma non potevo modificarlo essendo una Missing Moment di una cosa successa tanto tempo prima e certa (il fatto che Salazar abbia lasciato la scuola). Volevo però, dare una nuova visione della cosa ^___^. Grazie ancora. Baci, Sathia

Di: Zephan (Firmato) - Data: 13/01/2009 23:55 - A: La vera storia di Salazar Serpeverde

Eccomiiii^O^.

Mi sento estremamente geniale per non essermi fatta fregare nemmeno per un minuto dai tuoi depistaggi e per aver davvero capito tutto, compreso l'accenno vaghissimo a come sono state scambiate le sale comuni di Grifoni e Serpi. Ho fatto pocker, c'è proprio da dirlo^_____^

Ma la sorpresa! LOVEEEEEE!!! Una serie di Missing Moments di Demoni Redenti ed Angeli Peccatori e questa storia ne fa parte!!! Meraviglioso. Sublime. Fantastico. Ecco perchè sentivo l'odore di Draco su queste pagine mentre le betavo. C'è. Riconosco Draco dall'odore^^. YEPPI!!!

Ok, non ho scritto davvero niente che abbia una parvenza di senso. Però posso sempre cominciare: Godric Grifondoro è un IMBECILLE che non vede più in là del proprio naso. E l'idea di una scuola di magia, collocata dove poi sarà Azkaban, è...oddei. Tu adesso mi spieghi da dove vengono i Dissennatori e che ne è stato degli studenti! Oh!

E per fortuna che quest'ultima parte doveva essere quella sensata del mio commento...seee....va beh, credo che ri-commenterò quando mi sarò schiarita le idee;)

Baci Baci

Zephan



Risposta dell’autore: Zalve cara, Signore benedetto la risposta a Leli mi ha preso tre ore... TRE ed è davvero più lungo della fic che ti ho mandato ieri... com'è pssibile??? Ora finirò, fosse l'ultima cosa che faccio (ma non ti stupire se scrivo cose con poco senso). Tu sei estremamente geniale, questa non è una novità per me. Hai capito anche quella nuova e ti dico che non mi sarei aspettata nulla di meno da te... io mi sento terribilmente orgogliosa già solo per il fatto di averti tratta in inganno alla prima lettura (almeno questo) ^_____^. Eheh, visto che alla fine sono riuscita a stupirti? Sì-sì il tuo naso è infallibile... anche se mi spiace in po' per Pong, che avrai fustigato a dovere per fargli sputare qualche teoria di come l'odore di Draco sia arrivato su Godric Grifondoro. Segretoooo ^____^. Hai ragione... Godric è un cazzone ipocrita, ma che ci vuoi fare non sa dir di no alla sua famiglia e non capisce i babbani. Oddio... l'ho fatto dinuovo... ti ho dato un indizio... me tapina. Dissennatori? Che Dissennatori? Io non vedo nessun Dissennatore ^_________^ ok... ho capito, rispondo. L'intera comunità dei Dissennatori si è trasferita ad Azkaban quando la scuola è stata abbandonata, il perchè è un'attimo più complicato da spiegare... diciamo che sono attratti dal potere di Salazar (e anche da quello di Godric, ma questo è un segreto-segretissimo). Avrebbero preferito trasferirsi tutti a Hogwarts, ma quella era piena di gente e sarebbe stata una strage (me tapina... vado a stirarmi le mani se ti do un'altro indizio, lo giuro! Tu capisci tutto già se non dico niente... ç__ç). Alla domanda su da dove vengono mi rifiuto di rispondere ^__________^ (salva, almeno su una cosa sono riuscita a mantenere il silenzio stampa). La mia risposta è abbastanza insensata in confronto al tuo commento? Un bacio, Bea PS: Lo so che ora andrai a cercare altri indizi nel commento di Leli... quindi te lo dico io, forse qualcosina c'è ^____^.

Di: Leli (Firmato) - Data: 13/01/2009 17:20 - A: La vera storia di Salazar Serpeverde

BELLISSIMA. ASSOLUTAMENTE MERAVILGLIOSA.

Grazie infinite per il regalo! Mi è piaciuto da matti!

E posso assicurarti che le 15ore NON sono state buttate!

Ho dovuto rileggerla DUE volte, no dico DUE, per capire che Salazar era il Babbano di nascita dai capelli scuri e dagli occhi grigi, che non vuole i figli di babbani per non rischiare le loro vite e che Godric era il biondino Purosangue che vive nei sotterranei che non capisce un tubo di cosa succeda ai figli dei babbani! E ho avuto bisogno dell'appoggio di Zephan per rendermene conto!!

O sto davvero alla frutta, o decisamente le 15ore perse appresso a questa ff sono decisamente servite a sviarmi completamente!!!

GENIALE. ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!!!!!

E Azkaban che nasce come scuola di magia è un'idea eccezionale!!! Come diamine t'è venuta in mente???

Per quel che riguarda gli alloggiamenti di Sal e God, sono perfettamente d'accordo con te: perchè mai un serpente dovrebbe detestare il Sole? Ma... allora perchè i dormitori dei ragazzi non sono accanto alle loro stanze? Un modo come un altro per avere la scusa pronta nel caso qualcuno li vedesse nella fazione opposta???

Beh... anche Cosetta (Dio com'è terribile la traduzione italiana di Rowena!!! Povera donna!!! Ci credo che è incazzata!!!) e Tosca sono divine: Salazar se ne va dalla scuola ma loro preferirebbero che fosse Godric ad andarsene! DIVINO!!! Semplicemnte divino!

Hai centrato in pieno come la storia venga modificata passando di bocca in bocca, come un eroe possa divenire il cattivo solo perchè è stato il suo avversario a vincere!

E per quel che riguarda l'inquisizione e i roghi delle streghe, beh, io ho sempre pensato che l'odio dei Purosangue verso i Babbani abbia radici proprio lì: come dici tu, i maghi adulti potevano anche fiocare con le fiamme, ma i ragazzini, quelli presi per caso, per sbaglio o perchè nati in una famiglia che non li avrebbe mai potuti capire, di loro è stata fatta mattanza, senza troppi problemi. E il fatto che un purosangue non capisca che per difendere i più deboli a volte è necessario allontanarli, è perfetto! Perchè o li ignori, sperando che così possano passare inosservati, o li devi proteggere, e per farlo, devi per forza portarli via a forza del luogo che per loro sarebbe mortale, che, in questo caso, è la loro stessa casa. I comportamento di Godric è superficiale e stupido, ma, purtroppo, estremamente comprensibile. Le sue idee sono nobili, ma la realtà non è pronta ad accettarle.

Peccato.

E peccato che non si potranno incontrare nuovamente in un qualche letto sperduto chissà dove.

Certo che sei stata crudele... con l'adulterio intendo... mi hai chiuso la porta in faccia alla speranza...

Beh, che altro dire...

GRAZIE INFINITE PER IL REGALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_______________________________________________________^

Baci

Leli

PS: ma perchè Sal ha i capelli neri e gli occhi grigi e Godric i capelli biondi e gli occhi verdi? Mi sembrano due ragazzuoli di nostra conoscenza coi colori invertiti ^______^



Risposta dell’autore:

Grazie Leli,
l'importante è che ti sia piaciuta ^___^.

So che ho lasciato correre parecchio prima di rispondere ma cacchio... questo non è un commento è una fic a sé stante. Lo so è una scusa patetica... eheh.

GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE...

Davvero hai dovuto rilleggerla due volte? Sig, mi commuovo... Ste l'ha capito (non so ancora come) intorno alle prime 400 parole, mi ha un po' depressa e un po' impaurita questa cosa. Le quindici ore sarebbero state buttate solo in caso la fic non ti fosse piaciuta ^___^.

Azkaban come scuola di magia... beh, mi sono sempre chiesta cosa avesse fatto dopo aver lasciato Hogwarts e del perchè "ai giorni nostri" non ne fosse rimasta memoria. C'è un altro motivo: non te lo posso dire perché essendo questa una Missing Moment di Demoni redenti - Angeli peccatori è un legato alla fic... si puo dire che io ami profondamente i Dissennatori e non è un caso che si siano riuniti a vivere in un luogo pervaso dalla magia di Salazar... Hogwarts sarebbe stata la loro prima scelta, ma è rimasta abitata anche dopo la morte dei fondatori. Mhmm, ti sei mai chiesta che cosa sono i Dissennatori??

Io bastarda, lo so ^___________________^.

Per gli alloggiamenti è semplice: i sepenti se ne stanno al sole a scaldare il loro sangue e e il grifoni (che poi sono dei leoni con le ali) nella penombra di un bell'albero fresco a sonnecchiare... da qui è semplice capire che qualcosa che non va negli alloggiamenti decisi dalla Row. Per i dormitori dei ragazzi e anche le camere segrete... eheh, direi che è stato un incidente di percorso, se vuoi indicazioni posso dirti che è colpa di Cosetta e che se loro si sono trovati le comuni invertite a Tosca è andata pure peggio... ma su questo dovrò scrivere una fic a parte, quidi per ora ti lascio il dubbio ^_____^.

Sull'odio tra purosangue, mezzosangue e natibabbani (eh sì, io differenzio le tre cose) io penso sia nata al contrario: i purosangue hanno sempre avuto il brutto vizio di non interessarsi al mondo babbano e a agire senza capire i problemi dei mezzosangue (Vedi Harry lasciato dai Dursley a fare da schiavetto o Tom abbandonato in un cazzo di orfanotrofio) poi è normale che qualcuno reagisce male e la scelta è contro l'intera e compatta comunità magica o conto i babbani... semplice. Le differenze se non comprese creano caste, da qui ai ghetti il passo è breve e ancor di più lo è lo scontro.

Esatto, l'unica scelta è lasciarli vivere senza sapere o portrli via, ma definitivamente. Figurati se dei bambini natibabbani in fuga possono permettersi la retta di una scuola magica... e chi glieli dava i galeoni? E con questo è spiegato anche perchè alla morte di Salazar la scuola è rimasta abitata per poco tempo, era lui a mantenerli in tutto.

Lo so, sono stata cattiva ma se decidi di sposarti sei tu il coglione e ne devi pagare le conseguenze... credo che To you I promise di Nekitades83 mi abbia resa un poco irrascibile sull'argomento ^____^.

La speranza è l'ultima a morire... ricordalo.

È stato davvero un piacere farti questo regalo.

Ma no, ti ricordano davvero qualcuno? Ma chi?? Io non noto nessuna somiglianza... eheh metti giù quella mazza Leli io scherzo.... Ahhhhhhhhhhh!!!

Un bacio,

Bea

PS: uff, finita... che risposta lungaaaaa... 571 parole °O° incredibile... ho scritto fic più corte, davvero!

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole