efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
04 - Dei destini che si incrociano (4° anno) di Vanni Nc17
"Allora, quest'anno, ci insegnerai tu, Mac?" "Come mi hai chiamato?"...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Seduzione
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: koorime (Firmato) - Data: 14/02/2010 23:18 - A: Velo

Finalmente mi decido a commentare! /
Avrei dovuto farlo tempo fa, lo so, ma questa storia mi mette sempre in soggezione, lo sai.

L'adoro, letteramente.

Si sente la paura di Sirius, l'ansia e il terrore puro che si impossessano di lui quando si sveglia costretto e coperto da quel velo. E' densa delle sue paure, carica del nulla che lo ha circondato per tanto tempo.

Trovo sia bellissimo il modo in cui il velo sembri respirare addosso a lui, come se prendesse vita, come se gli risucchiasse le energie e le facesse sue.
Mi sembra di averti già detto che l'andamento di questa fic si adegua perfettamente al respiro di Sirius, alle sue emozioni ed ai suoi pensieri.

E' meraviglioso il modo in cui la paura di Sirius si scioglie sotto le carezze di Severus, il modo in cui questo lo accompagna per tutto il tempo in questo esorcismo della morte per farlo rinascere a nuova vita, per dimostrargli che è davvero uscito dal Velo, che persino la morte lo ha risputato indietro, testardo com'è XD .

L'ho già detto che l'adoro? XDDD Sono assolutamente perfetti, racchiusi nel buio del Velo, al punto che il lettore non vede che oscurità, e le sensazioni vengono amplificate dall'impossibilità di vedere oltre quel sottile strato morbido. Si dice che quando si è ciechi, gli altri sensi si affinino per bilanciare la perdita. Beh, è proprio quello che succede leggendo questa fic: non vediamo Severus muoversi attorno ad un Sirius legato, ma lo sentiamo, proprio come lo sente Sirius, con la stessa intensità.

Hai fatto un lavoro meraviglioso. Non solo per la sensualità che trasuda da ogni parola, ma anche per lo spessore psicologico con cui va a braccetto per tutto il tempo.
Non credo siano in tante le fanwriter capaci di fare altrettanto.
Quindi beccati i miei millemila brava e non rompere! XDDD

*Big hug*



Risposta dell’autore:

Ho dovuto aspettare, rompere e ricattarti per questa cosa, ma devo dire che ne è valsa proprio la pena. Tu vedi esattamente quello che volevo trasmettere e persino qualcosa di più, come quella cosa del velo che respira... mi hai fatto venire un brivido di piacevole inquietudine. So che è un po' contorto, ma tutta questa fic mi è nata tesa e contorta.

Oh, e poi mi dici che è sensuale e pure profonda psicologicamente e io mi sciolgo, perché è esattamente questo che mi ispirano questi due personaggi, seduzione e cupe, profonde e intense personalità.

Verrebbe voglia di scriverne ancora solo per commenti del genere!

Un abbraccio molto stretto, cara e grazie.

Di: fraj (Firmato) - Data: 31/01/2009 19:30 - A: Velo

E' la prima malevolence che mi capita di leggere...non ci capisco molto, ma mi piace!

Risposta dell’autore: Grazie, sei molto gentile ad avventurarti anche i questi lidi lontani per farmi felice. Un abbraccio e a presto

Di: lilyj (Firmato) - Data: 31/01/2009 18:01 - A: Velo

XDDD Meno male che mi hai fatto ridere con le nota, altrimenti avrei finito la lettura un po' troppo scombussolata.
Non ho nulla contro le malevolence, anzi, mi piacciono, e anche se è vero che l'angst lo rifuggo peggio delle femme (XD), il senso di claustrofobia sottile e tagliente di 'sta fic mi ha fatto agitare a disagio… braverrima, come sempre!

Risposta dell’autore:

Hippi!!! Il mio angst e le mie femme!!! Non badare allo sfoggio eccessivo e pacchiano dei punti esclamativi, ma non puoi dire certe cose senza che io saltelli tutta orgoglioNa. XD

Ok, mi riprendo e torno un po' seria... effettivamente ha messo un sacco di disagio addosso anche a me (disagio era esattamente la parola che cercavo per definire quell'inquietudine mordicchiante che mi prendeva ogni volta che aprivo il file)mentre la strutturavo e la scrivevo; credo che sia stata quella che ha fatto più fatica a venire alla luce e secondo me si sente, è un po' ostica, lontana dai miei attacchi di demenza divertita. Comunque adesso è venuta alla luce e posso dedicarmi ad altre sciocchezze. XD

ti ringrazio come sempre dei complimenti e di essere passata anche qui. Taaanti baci!  

Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/01/2009 17:45 - A: Velo

Seee, seee, io devo credere che è un caso!
Tu sei pericolosa... ogni pezzo di tessuto lungo e sottile manda un unico preciso messaggio alla tua fantasia. Guarda, ho intenzione di nascondere le cinture degli accappatoi la prossima volta che mi verrai a trovare. ;)))

Comunque, bondage a parte, i nostri due tesori sono magnificamente rappresentati, e l'idea che il terrore di Sirius sia il Velo e che Severus lo trasformi in un gioco erotico è sia seducente che dolcissima. *_*

Però promettimi che non cercherai mai di curarmi l'aracnofobia nello stesso modo. ;-P



Risposta dell’autore:

Io non capisco... non è vero che cerco di legare qualsiasi cosa erotica mi passi vicino. E' solo una vostra illazione, non è affatto vero! * Si infervora e poi sistema le pieghette della sua gonnellina a fiori e le treccine ormai disfatte* XDD

Ti ringrazio tanto per il sostegno e la cura con cui sopporti i miei vaneggiamenti su questi due. Sono lì incastrati in fondo al cuore, con le loro debolezze e le loro paure e io sono terrorizzata e affascinata insieme quando mi usano per dar voce ai loro pensieri e alle loro riflessioni. 

Non ti devo curare l'aracnofobia con il sesso? Peccato, allora restituisco le manette a forma di ragnetto di peluche XDD

Ti bacio, mio unico splendore 

Di: lilyj (Firmato) - Data: 28/11/2008 22:20 - A: Labbra

Chiedo umilmente perdono per l'uso di 'OMFG'… sta per 'oh my fucking god', che è la forma forte per dire 'OH-MIO-DIO'… bazzicando siti in inglese ormai ho il gergo -.-
Per Mr.Poop, invece… si può tradurre come (rullo di tamburi!) 'Signor Pupù'!!! XDDD
Quando me ne sono accorta sono morta. Dal ridere. ^o^

Risposta dell’autore:

XDDDD

Ecco che se ne impara ogni volta una! Per fortuna ci sei tu a migliorare il mio vocabolario del gergo ^___-

Di: Enlil (Firmato) - Data: 26/11/2008 22:45 - A: Labbra

Ed eccomi anche qui! È stato un vero onore poter leggere in anteprima questo gioiellino, anche se trovare parole adatte con cui descriverlo è stato arduo, e sono mi ha obbligata a cercare sul dizionario tutti i sinonimi di "bellissimo" e "stupendo" esistenti sulla faccia della terra ^^''

L'immediatezza che dai ad ogni concetto, il modo in cui hai ricreate perfettamente questi due stupendi personaggi, l'eleganza delle frasi (delle quali alcune sono dei piccoli capolavori in sé)... tutto mi piace in questa fan fiction!

Solo mettendo a frutto anni di esercizio della sua lingua velenosa per colpire e farmi diventare matto... ma di solito non lo fa attorno al mio glande.

Ma come ti vengono in mente certe cose?! Il mio emisfero sinistro puro e candido è scandalizzato, mentre il destro, quello Slytherin, è da mezz'ora che non fa altro che sghignazzare!

Ma la mia frase preferita in assoluto è questa:

Le sue labbra sono il confine tra le mie convinzioni e uno spazio nero e vuoto in cui sprofondo.

L'ho trovata terribilmente forte, e pregnante, e meravigliosa. E sì, in questo momento sto sbattendo la testa ripetutamente sul monitor, sperando che via osmosi un po' della tua bravura possa entrarmi nel cranio ^^''.

La fine, poi, è una vera coltellata al cuore. Davvero grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia. Le Severus/Sirius ti escono davvero bene, spero di poterne leggere altre scritte da te in futuro (ogni riferimento a possibili drabble è assolutamente casuale) ^_-

Un abbraccio,

Enlil



Risposta dell’autore:

Trovo sempre molto divertente confrontarmi con i tuoi emisferi... infatti, nel preciso istante in cui io cerco di muovermi con garbo e circospezione per non turbare il tuo animo candido ecco che vengono fuori le peggiori sconcezze che la tua piccola mente perversa sa tirar fuori (tu sai che mi sogno ancora di notte quel maledetto criceto che importuna Potter, vero? @_@ XDD).

Picchiare un povero monitor non è mai una soluzione... anche perchè poi accorre la Santa e ti stordisce (giustamente) a colpi di camomilla!

Forza, sono in attesa di leggere qualcosa di tuo su questi lidi (e magari lasciarti qualche commento fuori luogo e giusto un po' delirante!).

Grazie per aver sopportato i miei deliri allora e grazie per aver lasciato traccia anche qui.

Un abbraccio a te e un pezzetto di carota al criceto! XD

Di: Galadwen (Firmato) - Data: 25/11/2008 23:29 - A: Labbra

Oh cavolo, finirò per apprezzare le Malevolence! °_° Beh, davvero un esperimento ben riuscito! Complimenti!

Risposta dell’autore:

Bene, allora mi impegnerò a fondo per fartele piacere.^___^

Un abbraccio e grazie dei complimenti

Di: T Jill (Firmato) - Data: 25/11/2008 23:03 - A: Labbra

Nooo, chi l'ha mai detto che questo pairing non mi entusiasma, tesoro? O_o Ma se ho passato l'estate immersa nelle Malevolence di Ny fino al collo! Anche se ne ho lette meno di quello che avevo immaginato perché ho ricevuto visite troppo interessanti e dannatamente distraenti... ;-]

Ancora adesso mi basta leggere i nomi di Severus e Sirius per ritrovarmi di notte su una veranda caldissima, al mare, con una fanfic aperta davanti, la mano immobile sul mouse e i pensieri lontani mille miglia. XD Ciò non aiuta il betaggio. ^^

Dear, mi piace sempre la tua grazia inimitabile nel tratteggiare questi rapidissimi quadretti che in pochi lampi raccontano la storia più chiaramente di tante particolareggiate descrizioni. E vogliamo parlare delle tue frasi assolutamente ispirate, che non cito solo perché l'ha già fatto Cleo? ^_^

Sei stata bravissima come sempre. ^_^ Lo so che sei solo a caccia di coccole, bambina... *snuggles Elli*



Risposta dell’autore:

Ah no? Allora, non è che non ti entusiasma, ti distrae! Ecco cos'è ;-]] sai, gli occhiali da sole hanno anche l'effetto contrario, alle volte fanno travisare gli interessi. ^__-.

Mi struscio soddisfatta sulla tua mano a caccia di coccole... e ti ringrazio per i complimenti e anche per la cura con cui ti preoccupi dei miei lavoretti, anche quando ti concentri per capire cosa non va secondo me. 

Ti avvinghio e aspetto con impazienza che passi questa maledetta settimana. Un abbraccio stretto

Di: lilyj (Firmato) - Data: 25/11/2008 22:04 - A: Labbra

OMFG!!!
Mr. Poop!!! XDDD
Oddio, muoio dal ridere!!!
Ok, tralasciando i miei deliri, 30 e lode, Stellina!
Come ti è già stato detto sono loro!
E tu hai sempre questo tocco magico che incanta!
Bacio!

Risposta dell’autore:

Chissà perchè metà dei tuoi deliri io non li capisco mai ma, comunque, mi fanno venire un sorrisino sghembo in faccia XD (OMFG? Mr. Poop? Ma sono solo io ad ispirarti associazioni di idee strampalate o è una cosa tutta tua? XDD Vorrei solo ricordarti che ci siamo conosciute tramite un pappagallo slinguazzante e una gambetta? XDDDD)

Ma poi sapere che anche questo esperimento ti piace e ti convince mi inorgoglisce tutta (ehm... non quanto il pensiero di averti fatto leggere una femme spinta ;-]]) e quindi grazie per quel: tocco magico che incanta, mi hai fatto sciogliere in un deliquio soddisfatto.

Aspetto con ansia la promessa che hai fatto per natale (con o senza warning ;-])

Un grosso abbraccio

Di: cleo (Firmato) - Data: 25/11/2008 22:04 - A: Labbra

Come si fa a non commentare una Malevolence, specialmente come questa? E infatti non si può!

Questa storia ha due enormi pregi. Il primo: di solito in questo genere di fic, è il corpo di Sirius (o almeno una parte di esso) ad essere 'idolatrato', mentre qui...grazie a Merlino, sono le labbra di Sev ad essere oggetto di desiderio. Il secondo: una delle poche storie in cui di Sev non si sono gli occhi ad essere l'elemento scatenante della passione.

Questo rende la storia incredibilmente originale ed intrigante. Se a ciò uniamo un Sirius completamente soggiogato da quest'attrazione (quel 'le sue labbra sono il confine tra le mie convinzioni e uno spazio nero e vuoto in cui sprofondo' è meraviglioso) ed un Severus forte e sfacciato (perchè quel 'questa bocca è mia, Black' è superlativo), allora non si può che fare degli enormi complimenti all'autrice.

E magari sperare che, viste le premesse, vorrai scrivere ancora altre Malevolence. Baci

 



Risposta dell’autore:

Grazie, sono davvero emozionata... non mi ero resa conto che stavo giocando con qulacosa di insolito, ma adesso che me lo fai notare effettivamente sono gli occhi di Severus a essere fonte di fascino. Eppure quando ho letto la tabella Seduzione e il prompt labbra mi si è piantata in testa quest'immagine delle labbra tirate, maltrattate, sottili, sprezzanti ma non meno erotiche di Severus.

Ecco, mi fa davvero piacere che il mio primo esperimento con le malevolence sia stato in grado di mostrare quanto io ami questi due cocciuti, testardi e orgogliosi personaggi.

Un abbraccio e, spero, a presto con altri levoretti del genere

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole