efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Dove dormono i bimbi prima di nascere? di lunatica91 Pg
I piccoli gemelli sono ossessionati da una domanda...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 01/08/2010 17:31 - A: Qualcosa di meglio da fare.

GRAZIE per avermi fatto amare questa coppia così tanto da farmi dimenticare tutto il resto! dico sul serio!!! non mi stancherò mai di ripetere che adoro questi due!

comunque, l'idea di una vita dopo la morte dove si torna giovani nell'aspetto mi piace molto, sarebbe fantastico se fosse davvero così...potremmo stare davvero per sempre con le persone che amiamo...QUESTO sì che sarebbe un lieto fine per gell e albus, stare insieme per l'eternità dopo essere stati divisi per tantissimo tempo...

però, ora che ci penso, ti sembra "giusto" che gellert stia nello stesso "paradiso" di albus? non dovrebbe essere un po' punito per quello che ha fatto? in fondo, è stato il mago più pericoloso del mondo prima di voldemort...però questa visione romantica da "e vissero per sempre felici e contenti" mi piace comunque un sacco! =D

non vedo l'ora di leggere altro, drammatico o comico (sono utili entrambi in qualsiasi situazione!) holaaaaaaaa!!! ;)



Risposta dell’autore:

Grazie a te per questo commento. Sono felice che ti faccia dimenticare tutto il resto (sì! Mono AlbusxGellert! No, scherzo... ce ne sono altre che meritano!), se li adori anche grazie ai miei racconti (sì, mi voglio illudere) ne sarei gongolante come una lucertola metà all'ombra e metà al sole... XD

Queste storie sulla vita dopo la morte sono il mio sfogo sul volerli rivedere assieme (visto che sappiamo come sono andate le cose e il fangirlismo nei miei geni non può sopportarlo). Vorrei anche precisare che c'è un motivo per cui la saga non è la stessa: non è questo il finale dei loro due dell'estate, è come se fosse un'AU della mia saga. Personalmente mi viene da dire che sì: ci sta. Esiste il purgatorio, esiste il pentimento, esiste la redenzione (non è forse vero che Gellert ha vissuto 50'anni in gabbia? E che ha preso in giro Voldy e gli ha detto che non sapeva dove fosse la bacchetta si Sambuco per impedire lo scempio della tomba di Albus? E chi ti dice che non si sia pentito) e poi il bene e il male sono punti di vista. E chi ti dice che non abbia fatto anche del "bene" come il bene canonico?

Lo stesso Albus, comunque, metterlo in paradiso mi fa stridere un po': non riesco a vederlo come una persona buona... no.no.no. e poi voglio precisare che, per quanto si dica, storco il naso nel pensare che Gellert sia secondo a Voldy. Non per altro: ma il suo regno di terrore è durato più a lungo e per tutta Europa (Inghilterra esclusa), con Voldy devono chiedere aiuto e alleanze nelle altre nazioni, ma lui in fondo non ha fatto tantissimo fuori da quell'isola... anche se è ovvio che un dittatore/mago oscuro che terrorizza un paese come il Regno Unito è di sicuro un argomento importante e che catalizza l'attenzione del mondo. O sarà che associo gli anni '60-'70 nostri con i loro e rispetto alla seconda guerra mondiale... bhe, andiamo! Non c'è storia!

E non è una saga del "e vissero felici e contenti". E proprio una vita oltre alla morte: non è proprio paradiso (anche se visto il background culturale dei personaggi viene anche definito così) ma è proprio un altro mondo, una specie di dimensione parallela, per farti capire. Se no anche Severus: come posso metterlo nello stesso luogo di Dumbledore?

Leggere altro? Ci sto lavorando... XD

Grazie ancora per il commento

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 01/08/2010 17:19 - A: È l’unica cosa che ho sempre voluto.

ehi! spero ora tu stia meglio! che dire, adoro gell per l'amore infinito che prova per albus e per come considera voldemort...e soprattutto adoro albus per la considerazione che ha di sev! grazie per averci messo un elogio per il mio amore!

ora vado ad aggiornarmi con le altre fanfic! hola!!!=)



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento!

Sì, diciamo di sì. Ma ripeto: è solo per affetto che sono stata male. C'è chi STA peggio di me, ma che comunque è forte e va avanti (spero).

 Gellert ringrazia per il la tua empatia nei suoi confronti, e Albus ringrazie per il tuo apprezzamento (Gellert non è contento come te, comunque...). Ma non potevo non elogiare Sev... Purtroppo per lui non rieco a provare AMORE. Provo qualcosa di peggio... e non aggiungo altro.

Di: Chu (Firmato) - Data: 26/04/2010 21:19 - A: Qualcosa di meglio da fare.

Oh sì, molto zuccherosa, ma ogni tanto un po' di fluff fa bene allo spirito. E poi loro sono meravigliosi.
Voglio dire: io un Gellert così insicuro non l'avevo mai immaginato, eppure non mi dispiace affatto, perché fa nascere un sacco di situazioni dolci e soprattutto dà luogo ad un sacco di riflessioni su quella che dev'essere stata la sua vita mentre era rinchiuso, lontano da tutto e soprattutto lontano da Albus.
Mi piace, "la loro romantica morte", ma sono anche curiosa di sapere delle loro "sofferenti vite", quindi attendo ;)
Un bacione!

Risposta dell’autore:

Grazie. No, davvero: grazie per questo commento.

Anche io li reputo meravigliosi... a modo MOLTO loro. Gellert è in quello stato soprattutto per la morte di Albus (basti pensare al discorso depressivo dell'altra one-short) e sì, ha paura che quello sia solo un bel sogno (per me sarebbe bello solo se io gossi al posto di Albus, ma vabbhe... io mi accontento di saperlo sofferente per la morte dell'inglese).

Ma sì, credo anche io che la parte più interessante di tutta la storia sia il percorso verso la loro riconciliazione.

 

Ps: tu attendi? Anche io cara, anche io... non scherzo: avessi il tempo...

Di: Chu (Firmato) - Data: 11/04/2010 22:07 - A: È l’unica cosa che ho sempre voluto.

Mi dispiace per la tua depressione, ma devo ammettere che ciò che ti ha fatto produrre mi è piaciuto molto.
In questa fic c'è tantissimo di quel maledetto stronzo di Albus che ho provato l'impulso di prenderlo a sberle per non aver fatto nemmeno una visita a Gellert. Ma del resto è perfettamente nella logica del personaggio, non fare e poi sentirsi in colpa per non aver fatto (mi ricorda quasi Remus, l'altro stronzo XD). Mi sono piaciute anche moltissimo le riflessioni su Severus, sulla sua linearità ed il suo essere una persona capace di così tanto amore e così tanta devozione. Mi si è stretto il cuore a leggerlo, così come mi si è stretto il cuore a leggere della continua speranza di Gellert.

Aw, c'è così tanto amore in tutto ciò!
Complimenti!



Risposta dell’autore:

La depressione non è tanto mia, quanto di un'altra persona e io non posso che stare male per affetto (che brutta cosa amare): sarò bergamasca e quindi tendenzialmente fredda (di certo non espansiva), ma ho un cuore anche io!

Sono felice che tu abbia ritrovato Albus in quello che ho scritto (è un egista: io l'ho sempre detto). Anche io gli avrei mollato una badilata di ceffoni, purtroppo per me lo capisco pure. Albus dice nel settimo libro che il duello è stato il suo ultimo incontro con Gellert, il mio cervello ha fatto il resto (anche Remus è fatto a modo suo, comunque eh!). Severus, alla fine dei conti, è il personaggio più lineare di tutta la saga: dubito seriamente che Albus non lo sapesse e credo lo apprezzasse per questo (e che lo pigliava amabilmente per il culo): lui stesso sapeva di essere fortunato ad averlo al fianco (e mi sono autoconvinta anche che - per come ne ha parlato con Harry "nella sua testa" - lo considerava come un figlio e per lui provava del sincerissimo affetto). Gellert poi è così: per me lui ha una logica contorta che segue fino all'ultimo (come Sev) e la speranza ne è un esempio.

Un amore incredibilmente straziante, oserei dire, ma l'ho detto: sono depressa. Di solito se racconto di questo genere di amore mi diverto. Qui ho solo seguito il mio umore e i miei personaggi... Se poi ti è piaciuto, ne sono solo entusiasta.

Grazie! (ps: guarda che io aspetto ancora! Non dimentico nè Remus nè - soprattutto - Reg!!!)

Di: Chu (Firmato) - Data: 11/04/2010 21:56 - A: Insieme?

E alla fine l'ho letta!!
Quando ho visto che oggi hai aggiornato una nuova storia sulla coppia non ho potuto proprio esimermi. Che dirti? Una prospettiva molto rosea di ciò che aspetta questi due personaggi dopo la morte. Personalmente non m'interrogo mai sul dopo riguardo certi personaggi (diciamo pure riguardo nessun personaggio XD non mi sono mai chiesta dove sia finito Remus, tanto per dirtene uno), ma considerando il titolo della serie di cui la storia fa parte, beh, direi che la "prospettiva rosea" non mi dispiace.
Ecco, forse mi sfugge qualcosa, è come se i personaggi fossero costruiti secondo una visione a me sconosciuta (azzardo l'ipotesi che si tratti di una side-story della tua long-fic) e c'è la frase su Krum che mi ha lasciata un po' allibita (il nonno del più famoso Viktor o proprio quel Viktor? XD).
In definitiva: è una ff molto lontana dal mio mondo (sai, io sono quella dell'angst XD), ma ogni tanto un po' di rosa ci sta bene. E non posso che essere contenta per Gellert e Albus, ecco.

Risposta dell’autore:

Sai che questo commento non me l'aspettavo? Grazie! 

Questa è una delle due possibilità: nella saga dell' "Estate" la conclusione è diversa (è bella, ma non allegra): è per questo che la longfic non è in questa saga, è il finale diverso, l'AU del mio mondo mentale (tutto quello che succede nel mondo dell'Estate è infatti riscontrabile in questa serie). Ma questa è la versione decisamente preferibile, in un certo senso... La serie ha un modo di approcciarsi all'aldilà piuttosto "easy" (come valvola di sfogo per il mondo troppo depresso). Più o meno. Non chiede nulla, non vuole spiegarsi, vuole solo ritrovarsi. Per qualcuno che non ama l'angust, insomma... e io mi farò un po' di risate sulle loro spalle.

Non è una Side-story, ma leggendo l' Estate compare anche Victor Krum, nonno del campione di quidditch (che racconta di come il nonno fosse morto nel tentativo di femrare Gellert nel suo regno del terrore) nonchè amico del biondo mago e che nella mia mente malata erano amici per la pelle.

 

ps: Remus è finito da Regulus. OVVIAMENTE (il tuo, o il mio mi uccide sul serio).

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 11/04/2010 09:42 - A: È l’unica cosa che ho sempre voluto.

Molto bella, questo pairing purtroppo è poco scritto.. ma sono così tanti i palpiti di qeusta coppia che, a mio avviso, è un gran peccato! E' crudele la solitudine, l'impossibilità di riscatto, l'impotenza di Gellert... ma ancor di piu' l'impossibilità di un Amore di crescere e di vivere una sua Vita... Grazie davvero, è una bella ff! Magari proprio per la sua bellezza, ricontralla un attimo la parte iniziale, ci sono giusto 2 o errorini di distrazione - lettere mancanti nelle parole- e sarebbe un peccato lasciarla così! XD)

Risposta dell’autore:

Sì! Troppo poco scritta davvero! Io poi di palpiti ne cedo anche troppo. Gellert è fatto a modo suo (lo direi in un altro modo ma non è questo il luogo per insultarlo in maniera volgare): a lui non interessava la solitudine, ma l'assenza di Albus, il riscatto nella sua testa non era importante, solo Albus, l'impotenza lo ha distrutto: probabilmente nel suo inconscio c'era anche l'idea che, se avesse scoperto il rischio di Albus, sarebbe evaso per andare a sacrificarsi per lui (sì. è un uomo passionale anche da decrepito). Il loro amore poi, nella mia mente malata, è il motore che ha fatto muovere molte stelle. Sono mortificata per loro...

Sono felice che la ff ti sia piaciuta, sono io che devo ringraziare te per il commento.

Per le correzioni, sai che non le ho viste? Nè io, nè l'F7. Ricontrollerò fino a trovalro! Grazie!!!!!!!!!!!!

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 11/04/2010 02:41 - A: È l’unica cosa che ho sempre voluto.

Evvabbeh, anche se doveva essere allegra, a me è comunque piaciuta molto!
Le Albus/Gellert sono sottovalutate!
Molto carina!

Risposta dell’autore:

Io non sottovaluto mai le Albus/Gellert (ma va?), ma ne sento l'assenza. Questa in particolare - ovvero la storia in cui viene citato Sev - doveva essere più idiota, ma non demenziale: Alb (su richiesta dell'altro) doveva tentare di racconare gli ultimi avvenimenti della sua vita a Gellert che, intanto, gli infilava la mano nei pantaoni. Si arrabbiavano e facevano pace, per poi decidersi ad andare a cercare gli "altri" (con Gellert che medita su come sconfiggere Severus/il nemico n.1), solo che è, alla fine, è uscito questo: con Albus che giudica i suoi "errori" e con Gellert che svela come ha passato gli ultimi anni di vita (altro che quelli di Albus!).

Ti sono grata del commento e soo felice ti sia piaciuta (addirittura "molto")!!!

(e io che pensavo di essere l'unica cazzeggiatrice notturna di NA!)

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 20/08/2009 15:58 - A: Insieme?

:'(:'(:'(

li amo troppooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa fic è proprio bella, davvero!!!! in fondo, quei due si dovranno rincontrare di sicuro, dopo la morte, e magari riunirsi davvero! cmq, l'idea dell'aldilà identico ai luoghi che amiamo mi piace! è rassicurante.....

a presto hola!!!!:D:D:D:D



Risposta dell’autore:

grazie^^

mi piaceva l'idea che l'aldilà fosse in questo caso i luoghi dove si è stati falici... come se le anime cercassero istintivamente quei luoghi del mondo dell'aldià... che ovviamente è su più livelli e dimensioni, se no lì ci sarebbe una folla... non so bene come spiegare, ma nel contesto del racconto non era certo importante. Sono felice che però quest'idea ti sia piaciuta! :D

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 24/07/2009 14:26 - A: Insieme?

wow davvero bella. mi sono proprio commossa.. è così consolante pensare che dopo la morte si abbia una seconda occasione di essere felici, nonostante gli errori fatti in vita..

Risposta dell’autore:

Grazie, sei molto gentile. ^-^. Alla fine si torna al concetto di redenzione e pentimento che citava la Row nel settimo libro quando Albus e Harry parlavano di Gellert e degli errori fatti da Albus in gioventù. E poi... chissà.

E poi la loro storia è troppo deprimente a pensarci, no? Oddio, a me la sofferenza in amore piace, ma credo che un secolo basti, per Gellert (ok, ok. anche per Albus!)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 24/07/2009 12:40 - A: Insieme?

E' bellissima *-*

Sarai anche monotematica ma amo questi Albus e Gellert..^^

Dopo tutto il dolore nella morte si ricongiungono,giovani come si erano lasciati..Mi è piaciuta molto complimenti ;)

P.s. Non voglio romperti le scatole ma hai fatto un piccolo errore di battitura nel primo "è tutto pronto " hai scritto <<è tutto prono>> volevo avvisarti,per il resto è scritta alla perfezione xD Scusa ancora la puntigliosità e complimenti ^.^



Risposta dell’autore: Grazie per il complimento e per l'avviso (l'F7 non se n'è accorto e io meno di lui... sei stata gentilissima e vado subito a correggere!)! Sì, in questa versione ho voluto vederli giovani... in fondo è la mia speranza dopo la morte: almeno dopo questa vita vorrei essere sempre giovane, anche se morirò anziana...

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole