efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Stars di BloodyMoon Pg13
Drabble Draco/Harry -01-: Guardando il cielo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Lyrael La Nera
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pally (Firmato) - Data: 23/04/2020 14:44 - A: Like a gift (by autore anonimo)

Ehilà! Avevo promesso che avresti avuto mie notizie, e avevo giusto una pausa pranzo da occupare... Quindi perché no? 

Rimango della mia opinione: Snape mi piace poco. O meglio, ritengo sia uno dei personaggi più curati e costruiti della saga, ma mi sta irrimediabilmente sul cazzo. Ma (c'è sempre un ma) questa storia è incredibilmente bella. E' quel tipo di angst che, pur esssendo crudo, è sottile, in qualche modo quasi delicato. Non ti colpisce come una palla di cannone sullo sterno, è più tipo un veleno che sale pian piano. Inoltre, me la rende particolarmente gradita il fatto che non ci sia traccia di romanticismo di sorta... se snarry deve essere deve essere dura, me li vedo male questi due a scambiarsi dichiarazioni d'amore eterno.
Devo ammetterlo, l'ho letta volentieri e mi è piaciuta parecchio. Il tuo verla scovata e tradotta è stata decisamente cosa buona e giusta! 

 

 



Risposta dell’autore:

Oddio, ti ringrazio tantissimo, soprattutto perché, se addirittura non ti piace il personaggio, il regalo che hai fatto a me leggendola e commentandola vale decisamente doppio. E sono estremamente felice che ti sia piaciuta, perché, al di là del pairing, io l'ho amata immensamente dalla prima volta che l'ho letta e sono felice che sia apprezzabile in ogni caso.

Hai ragione, qua non ci sono smancerie, anzi rimane latente una buona dose di disprezzo reciproco tra i due, spodestato però dal senso di impotenza per la situazione comune a entrambi.

Non smetterò mai di amare questa lama di luce oscura, mi piacerebbe riuscire a trovarne di più, ma non è per nulla facile.

Beh, mi auguro che gli altri consigli siano più nelle tue corde. E niente Snape, al prossimo suggerimento, promesso :D

Ly. 

 

Di: Pally (Firmato) - Data: 17/05/2018 15:04 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)

Mi è stato detto che questa storia non potevo perdermela, da brava amante dell'angst. E' vero, non potevo perdermela. Forse leggerla a meno di un mese da un lutto personale non è stata la mia idea migliore ma... Grazie di averla tradotta. In originale non mi avrebbe mai trasmesso lo stesso,con l'inglese non sono brava abbastanza e questa storia è una meraviglia. Ti distrugge e ti sbriciola il cuore, ma rimane comunque una meraviglia. 



Risposta dell’autore:

Ciao Pally, beh, se ti fai un giro nella serie nera ce ne sono parecchie, anche se, almeno per il momento, è la più annichilente presente.

Mi spiace per il tuo lutto, ti faccio le mie condoglianze e spero che, come per me, sbriciolarsi il cuore con una storia serva a far sfiatare un po' il dolore che proviamo per i fatti tristi della vita reale.

Un abbraccio, e grazie a te di averla letta. Ly 

Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 11/03/2018 12:34 - A: Waiting

dolce

Di: Maddy (Firmato) - Data: 19/02/2018 19:46 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)

Davvero bellissim, riesce a esprimere in modo chiaro i sentimenti, solo leggendola ho avuto le lacrime agli occhi, mi sono ritrovata a piangere alla fine.

Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento. Questa traduzione ha qualche anno ma vedo che se ricapita sotto gli occhi di qualcuno non lo lascia indifferente. Da un lato ne sono contenta, dall'altro so che è una storia pesantissima, che io comunque ho amato e amo ancora molto.

Ti capisco quando dici che ci si ritrova a piangere. Mi fa lo stesso effetto da sempre.

Grazie di aver lasciato un tuo apprezzamento. Ly. 

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 19/12/2016 23:50 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)

Ho saputo di queSta storia dalla pagina fb. Me aspettavo forse una storia diversa. Sento la necessità di leggere angst a tutto spiano. Ti ringrazio per aver il tuo lavoro di traduzione, sei bravissima! :) 

 



Risposta dell’autore: Ti ringrazio, e spero che leggere angst ti serva a scaricare qualche dispiacere e a riuscire poi a vedere più sereno, dopo. Un bacio. Ly.

Di: BlackWizard (Firmato) - Data: 05/10/2015 07:24 - A: And they didn't live happily even after

Molto carina l'idea di base, adoro quando le cose per sti due finiscono male, sarà che li odio da tempo immemore! Occhio ai tempi verbali, sono un po' confusi nei vari paragrafetti, penso con una formula tutta al passato sarebbe venuta più fluida, tuttavia questo dettaglio non ha rotto il "pathos" delle varie scene più di tanto.

Risposta dell’autore:

Beh, onestamente nessuno mi ha mai fatto notare dei tempi verbali errati, e la scelta del loro uso è stata voluta, non causale. Francamente non mi sembra ci siano degli errori macroscopici, ma forse il mio giudizio è falsato, essendo io l'autrice.

Io invece li adoro, questi due, anche se a volte faccio loro molto male.

Grazie in ogni caso del commento. Ly. 

Di: NamelessGiuliaxx (Firmato) - Data: 26/07/2015 00:03 - A: Nobody's Ever Died of a Broken Heart (by Frayach)

Anche a me ha trasmesso un sacco di emozioni, sono molto contenta che tu l'abbia tradotta :)

Calcola ad un certo punto ho davvero creduto che stasse per ammazzarsi.. a quanto pare non l'ha fatto(-ancora..) bhè.. speriamo di no ahahha 

NamelessGiuliaxx 

Di: Messalina (Firmato) - Data: 06/07/2015 00:09 - A: And they didn't live happily even after

Storia stupenda

Risposta dell’autore: Mi inchino e ringrazio! Ly.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 13:47 - A: The Kiss (by Frayach)

CAZZO... mi dicono che non dovrei dire le parolacce (scusami).

L'ho letta tre volte, la prima volta per il piacere di leggere una tua traduzione, senza capire bene-bene cosa fosse successo, poi lentamente (durante un'orribile pausa pranzo) si è fatta spazio la verità nella mia testa.

Allora l'ho riletta, una volta ancora per piangere, una ancora per farmene una ragione.

Non disdegno l'angst ma ho raramente letto qualcosa di così violento, di così doloroso.

A parte la tarda consapevolezza di cosa fosse successo veramente, quello che mi ha distrutto è capire che Draco aveva ragione... lui ha dovuto pagare per entrambi, portare il peso del suo outing, insieme all'indignazione e alle accuse della gente... il conto è stato presentato al più vulnerabile dei due, in un modo davvero ignobile.

È devastante vedere quante persone si siano sentite improvvisamente libere di accusarlo, di metterlo al muro, di distruggerlo.. piuttosto che lasciarlo libero di vivere il suo amore con il salvatore del mondo magico.

La loro vergogna diventa la sua vergogna, la lora paura la sua condanna...

Mentre scrivo questa recensione sto davvero piangendo lacrime amare, questa ff mi ha forato l'anima e graffiato il cuore come raramente mi è successo.

Riesco a vederli, sai, Harry innamorato e oggettivamente incapace di capire cosa è diventato quella specie di fantasma al suo fianco, si sta spegnendo anche lui nell'impossibilità di capire perchè è isolato da tutti... lui che ritiene di non avere un problema al mondo, avendo vicino il suo angelo biondo (o quello che ne è rimasto).

Però devo dire che anche le immagini dei loro baci, e del sesso, erano belle in una maniera esagerata, eccessive, folli, come tutta la shot del resto. 

Grazie per le emozioni. Grazie davvero ♥

Di: Sutica (Firmato) - Data: 09/05/2013 13:48 - A: The Kiss (by Frayach)

Ly, sono distrutta. L'avevo già letta, certo, ma poterne gustare ogni piccola sfumatura in italiano è stato... beh, sì, sublime. Io adoro il fatto che tu riesca a trovare tanta forza da riuscire a tradurre storie come queste, non è da tutti. E poi, sei davvero brava :) Frayach è sempre lei, ti ammazza, ed è un genio nel farlo. A poco a poco, come in questa storia, tassello e immagine per volta, così da farti entrare nel dolore, e prima di aggorgertene sei bello che fregato, perchè sei ricoperto fino alla punta dei capelli di malinconia e disperazione. A me più di tutto è il grido di Draco che mi ha sembre turbato. Il fatto che, nonostante l'amore si rivolga così ad Harry. Non ci sono addii strappalacrime, saluti, scuse. C'è la disperazione di Draco che è vera, verissima. Il fatto innegabile che... sì, è colpa di Harry in un certo senso, ed è terribile morire con questo peso sulle spalle. Sei condannato per aver amato. Che cosa orribile. Harry ha fatto esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui. La cosa più distruttiva e triste che avrebbe potuto farsi. S'è condannato ad un esistenza di pazzia pur di non ricordare il bacio. E conservare invece il ricordo del loro amore. Grazie Ly, davvero per averci regalato questa traduzione. Col cuore <3

Sutica. 

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole