efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Domani di Eledh R
A volte è la voglia di avere gli artigli sporchi di sangue a spingerti...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La bambina e l'eroe
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 19:29 - A: Sala d'Aspetto

Ok prima di tutto mi ha fatto prendere un infarto, stavo già per piangere quando scopro che Harry sta bene, oddo che spavento...

E Lily e il suo teatrino con Draoc, bha... nel senso io non so cosa si possa provare in una situazione del genere e forse farei esattamente come lei però è strano.

Almeno è riuscita a dire che cosa vorrebbe, è un gran passo avanti da una lettera mai spedita no?! 

Quando dici per ora intendi precisamente che cosa?

 

Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 19:07 - A: Lettera a papà

Mi ha fatto piangere ma è davvero una bella lettera.

Spero che Harry riesca a confidersi con sua figlia, intanto sono schifosamente felice per lui che è schifosamente felice! 

Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 18:58 - A: Un Babbo Natale tutto per me

Ma che cosa incredibilemnte docle.

Mi piace da matti: adorabile... 

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 26/04/2011 01:17 - A: Lettera a papà

Avevo voglia di rileggere questa storia perché sono poche le storie che toccano così tanto e nel rileggerla mi sono accorta che non l'avevo recensita, che avevo sintetizzato tutto nella seconda. Beh, forse non "vale" una recensione adesso, che ti ho conosciuta di persona e ho scoperto quanto effettivamente ci sia di tuo in quello che hai scritto, però non potevo far passare sotto silenzio una storia del genere. Qualcuno, nei commenti precedenti, ha centrato il punto: non è una fanfiction. Questa storia è vita e anima di qualcuno, punto. Però hai saputo integrare così perfettamente elementi che invece non è possibile siano reali da renderla confusa, a cavallo tra le due realtà, personale ma alla portata di tutti.

Credo che amare il proprio padre e vedere i suoi limiti sia bello ma straziante, però è qualcosa di così intenso che davvero mi dispiace non poterla vivere. Per me non è possibile immedersimarmi nelle tue parole, perché come figlia sono lontanissima da Lily, però mi sono entrate dentro per la loro intensità, per la profondità di te come persona e la capacità che hai avuto di emozionarci. Non è solo merito del tuo vissuto, che non è altro che lo strato, è merito di una tua sensibilità spiccata, che che ti ha permesso di ritrarre questo frammento di vita con delicatezza e con la tenerezza di una figlia, ma allo stesso tempo con una severità che è inevitabile nei rapporti umani, e che probabilmente è anche giusta.

Lily sa quali sono le colpe di Harry e non è disposta a metterle in discussione, però lei è lo stesso là, al suo fianco, che non aspetta altro che esser ritenuta degna di fiducia. Fin dalla prima volta che ho letto questa storia (sia per la forma, che per la dedica, che per i sentimenti che arrivano) ho trovata in essa qualcosa di diverso, qualcosa che ancora, a distanza di mesi, mi spinge a rileggerla alla ricerca di qualcosa. E per me, che di storie ne ho divorate e dimenticate la maggior parte, questa è l'unica cosa che dimostra quando una storia è diversa. Questa storia lo è, per quanto non è fittizia, ma al contrario vera, intensa e sentita.

Grazie per averla scritta e per aver condiviso con noi una tale parte di te.



Risposta dell’autore:

Oh mio Dio questo commento è stupendo! Non so che dire, davvero, mi hai lasciata senza parole!
Come hai detto tu, si, c'è assolutamente moltissimo di me in queste righe e io apprezzo moltissimo quando viene colto a pieno in che misura si possa provare ciò che prova Lily mentre butta giù queste parole; d'altro canto però ho tentanto di renderle anche, sotto un certo punto di vista, ideali. Lily prova un rancore e un amore, entrambi, ugualmente, incondizionati. Si lascia trasportare dal suo giudizio e non si sofferma molto a pensare a motivazioni diverse da quelle che lei ha immaginato.

Mi emoziona moltissimo sapere che, anche se non abbiamo avuto lo stesso trascorso, anche se non ti sei mai sentita come me, hai condiviso per un attimo un pezzettino del mio animo, ti ci sei immedesimata e mi sei stata vicina. E la sensazione è amplificata proprio dal fatto che abbiamo persino avuto la fortuna di conoscerci. E' come riuscire ad esprimere con un'amica qualcosa che a parole è difficile descrivere a pieno, ma su carta (o meglio su schermo) viene naturale.

Grazie ancora per il commento stupendo! :)

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 18/04/2011 22:35 - A: Lettera a papà

Sto piagnucolando, quindi vedo poco quello che scrivo.

Sono terribilmente triste, ho le lacrimi vere (niente cipolline agrodolci) e tu sei stata veramente reale: sono triste per Lily, perché ha ragione e sono triste per Harry perché ha ragione. E torto, tutti e due. Harry ha fatto ciò che sentiva più giusto e con Draco ha rovinato due famiglie e c'è da sentirsi arrabbiati, Lily vuole solo il suo papà e lo cerca aggredendolo, giocando d'anticipo e infilzando con i metodi alla Potter. Ma quale coraggio? È solo voglia di istigare e far sentire in colpa un Harry già chiuso in un bozzolo. Ma è una figlia a cui è stata strappata la famiglia e per colpa di colui che tanto ne desiderava una.

Tiro su col naso e mi asciugo la lacrimuccia... 

È una lettera vera perché non è impostata: c'è il divagare e i ricordi di chi scrive. Poi è innaturale che lei si ricordi parola per parola quella lettera, ma già vedo Harry che a rileggerla in quel modo la correggerà mentalmente...

Brava, bravissima: se non l'hai capito, sappi che mi hai commosso.



Risposta dell’autore:

Hai perfettamente ragione: è irreale che si ricordi parola per parola ma in qualche modo quella lettera faceva parte della storia e dovevo metterla.

Bè, quando ho scritto questa lettera ho riversato dentro ad essa tante emozioni e sono sempre commossa quando mi rendo conto che vengono percepite anche da chi la legge.
Da una parte mi dispiace averti intristito ma dall'altra sono davvero felice che ti abbia colpita; come hai detto tu sono due persone, sono imperfetti ed entrambi rincorrono la loro felicità che se non sempre va nella stessa direzione.
Ti sono davvero grata per avere deciso di lasciare un commento e grazie anche per i complimenti ^///^

Di: flopi (Firmato) - Data: 04/01/2011 19:25 - A: Un Babbo Natale tutto per me

Tenerissima senza essere melensa

Questa Lily è un amore - capisco che si rigiri Harry come vuole - ma anche Draco è molto dolce, anche se appare pochissimo



Risposta dell’autore:

Uh grazie ^///^ Che bel complimento; è facile diventare melensi quando si scrive questo genere di fic. Ho cercato di mantenerla più realistica possibile seguendo la mia esperienza: posso dire di aver sempre ricevuto tanto amore dal mio papà senza che per questo mi coccolasse continuamente!

E' proprio giunta l'ora che io mi metta in testa si approfondirlo un po', questo Draco! ^_*

Grazie ancora!

 

Di: suzaku (Firmato) - Data: 04/01/2011 00:41 - A: Un Babbo Natale tutto per me

 

Ciau fanciulla, come ti ho promesso nel precedente commento, mi sono messa a stilare pure quest altro pensiero.

 

Innanzi tutto l'esserti ispirata alla traduzione di Damia, beh, ha il suo perché! Ha ammorbidito tutte e anche tu ti sei trovata sotto l'impulso della pubblicazione di una storia con un bimbo di mezzo. Saresti mai andata a pensarlo?

Solo una cosa, Lily mi è parsa terrorizzata quando è stata beccata dal signor Malfoy ad origliare la scena ed ad osservarla! u__u

Anche in casa Potter regna il terrore! XD bello avere dei piccoli segreti da poter condividere solo col proprio genitore!

Ance qui ribadisco che per me questa è una serie! *--*

Carina, mi è piaciuto il modo di pensare tenero di una bimba di tre anni circa! :D così infantile e puro, senza l'ombra e la traccia di alcunché.

Commento un po' arido, ma è tardi! :D

Bacioni mia cara, Suzaku.

 



Risposta dell’autore:

Hai visto quanta fluffaggine? XD Il Natale aveva contagiato anche me evidentemente!

Lily era terrorizzata; ogni bambino è terrorizzato quando viene beccato dai propri genitori a fare qualcosa che non dovrebbe come spiare! E poi, diciamoci la verità, a un bambino di tre anni e mezzo il Sig. Malfoy con quel suo sguardo di ghiaccio deve incutere un certo timore a prima vista!
Quello che però volevo che risaltasse è che in questa versione della mia immaginazione c'è la speranza di una tranquilla e pacifica vita felice tra Draco e Harry sotto la luce del sole, a differenza delle altre storielle!

E come per l'altro commento sono felice ti sia piaciuta anche se so perfettamente che non è nel tuo stile. Un giorno ce la farò a fare qualcosa di abbastanza spinto per i tuoi gusti! XD

Un bacione, Serpe! ^__^

Di: suzaku (Firmato) - Data: 03/01/2011 23:56 - A: Sala d'Aspetto

 

E dopo aver faticato e poltrito in questi giorni mi sono decisa a mollarti i due commenti! Sono indietro con tutto e dopo questa mosse fulminea che farò mi dovrò cimentare nuovamente nella lettura di "Diamante", sono una donna impegnata mia grifoncina! Mpft! *palpalp*

 

Bene inizio con questa "Sala d'aspetto".

Ho notato che ti piace parecchio "cimentarti" nella parte di Lily e come qui e nell'altra storia, domini il personaggio con maestria facendo prevalere i suoi punti di vista, le sue incertezze, il suo modo di essere e di sentirsi frustrata e inappagata, con un genitore "lontano" che ha paura di rapportarsi con i propri figli avendo il timore di essere in qualche modo giudicato male ferendo in qualche modo la figlia che più di altri non vuole altro che stare vicino al padre e sentirsi parte integrante della sua vita. Lo fai notare specialmente nella parte in cui liLy si chiede cosa voglia dire il legame di sangue quando una persona non si conosce e ti è completamente estranea.

E' una storia matura, ha il suo perché, mi piace!

C'è da dire anche che io non sono abituata a leggere pairing così soft, però mi piace come affronti i problemi!

Leggerò un'altra storia di questa serie? (Si perché ormai per me è una serie!)

 

Bacioni, la tua serpe, Suzaku.

 



Risposta dell’autore:

Mi sono letteralente innamorata di Lily ormai, quindi, si, tempo leggerai qualcos'altro di questa serie.
Mi rendo perfettamente conto che tutti questi piccoli spezzettoni di vita siano molto soft; ammetto che mi piacerebbe riuscire a scrivere qualcosa di più spinto su questa serie iniziando anche a cimentarmi con i POV di Draco e Harry ma per ora non riesco a togliermi dalla testa la mia Bibbia (Over the grey veil of your eyes di Fanny_80) e quindi qualunque cosa scrivessi in merito ho il terrore mi verrebbe uno sbiadito scopiazzamento, perciò attendo ancora l'illuminazione! XD
Sono felice che trovi la storia matura; è molto importante per me sapere di essere riuscita a sviscerare i complicati sentimenti di una giovane donna in modo non banale!

Grazie per questo commento, mia Piccola Serpe *__* Un abbraccio forte forte!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 31/12/2010 10:20 - A: Un Babbo Natale tutto per me

Mary, è dolcissima... mi piace questo filo conduttore delle tue storie ovvero Lily, attraverso i suoi occhi tutto acquista ai miei occhi un valore speciale.

L'ho letta in ritardissimo, spero che tu abbia tracorso un sereno natale e ti auguro che il 2011 sia per te un anno strepitoso.

Un abbraccio fortissimo

Jaspe



Risposta dell’autore:

Oh mio Dio! Ero convinta di averti risposto! Me tapina! *inizia a sbattere la testa contro lo spigolo del comodino modello Dobby per punirsi* Scusa, scusa, scusa!

Grazie per il commento! *_* Amo Lily anche se ora sto provando a estraniarmi dal suo punto di vista perchè devo andare avanti con il continuo di Sala d'Aspetto e l'unico modo è cambiare POV, purtroppo :(
Sono contenta che Lily non abbia un valore speciale solo ai miei occhi e che faccia lo stesso effetto anche a te! ^_^

Un bacione, scusami ancora!

Di: zeroschiuma (Firmato) - Data: 28/12/2010 16:29 - A: Un Babbo Natale tutto per me

dolcissima, davvero: sono commossa *C*



Risposta dell’autore:

Grazie, mi fa piacere quando riesco a far provare emozioni a chi legge ^///^

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole