efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Taglio e cucito di BreesballataMalfoy Pg
Dedicata interamente ad Aira...che con le sue "A colazione", "A...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 22:33 - A: Sine titulo

Non avevo mai visto tanta amarezza nella relazione tra Sirius e Remus. Lui per me era il partner "facile" di Sirius, quello che era un amico, già vicino al cuore e alle mani. Una relazione senza fatica, quasi canon. Forse appena un po' scontata.

Eppure... eppure adesso che ci penso, in questo rapporto, così come l'hai interpretato tu, è tutto così reale da far piangere. Autentico e umano e aspro e vero fino all'osso, va oltre le facce finte che è così facile sfoggiare e la consolazione superficiale che non serve a niente, perchè se non si sanguina insieme a chi soffre non si può dire di amarlo davvero.

E si vede che anche io voglio un po' di bene a questi due personaggi feriti e sconfitti, ma nonostante tutto inestricabilmente legati, perchè altrimenti non mi spiego come mai ho le lacrime agli occhi... ç_ç



Risposta dell’autore:

Vedi, tesoro, il punto è che io la relazione tra questi due la vedo tutt'altro che canon. Uno dei due (e meno male che erano tanto amici... innamorati poi...) ad un tratto decide che è cosa buona e giusta far saltare il segreto dell'altro e renderlo addirittura un assassino mandandogli incontro Snivellus. Che cosa orribile da fare a qualcuno che ami o a cui vuoi bene... brrr... In generale, poi, non si fidano l'uno dell'altro. Insomma, altro che canon...
Ma quando mi è stato chiesto di pensare ad una WolfStar, ho capito che poteva essere solo così. Almeno per me solo così poteva essere reale e sincera.
So che è crudele come amore e come racconto, ma devo ammettere che non so immaginarli altro che così.
E non è solo colpa della mia anima Malevolence. E' quello che si legge tra le righe di JKR, è il danno che entrambi si portano dentro, a modo loro.
Sono davvero felice che ti abbia coinvolta e convinta, pur in questo suo differire dalle WolfStar più classiche. Lo sai che per me ogni tuo giudizio è molto importante.
Grazie del commento (Merlino! Che manna tutti questi commenti!) e del modo in cui hai saputo comprendere.
Un altro baciotto.

Ny

Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 16:42 - A: Miele

Lo so che non è il tuo pairing abituale, ma è il primissimo che ho incontrato sulla strada che dalle mie amate astronavi mi ha trascinato fino ad Hogwarts. Aggiungi che sono sempre a dieta e che adoro il sapore dolce con la stessa passione di un bambino, e si evince chiaramente che l'uso del miele a fini erotici mi solletica parecchio. ^_- 

Se poi consideriamo pure l'inaspettato romanticismo delle motivazioni di Sirius, capirai perchè adesso sto sorridendo così estaticamente... ^_____________^



Risposta dell’autore:

Sai una cosa, tesoro? Credo che se mi chiedessero ora di scrivere una WolfStar non ci riuscirei o che farei una fatica del diavolo.
La Malevolence mi ha conquistata troppo a fondo e, soprattutto, trovo che JKR, l'arpia, abbia rovinato Remus quasi del tutto con le sue cavolate del 7° libro.
Però, proprio per questo, sono felicissima quando trovo un commento a questo racconto. Perchè tra tanti (contando anche gli incompiuti che ho nel cassetto), è l'unico che mi sia venuto dal di dentro fatto e finito, preciso, netto come una folgorazione.
Si vede che aveva convinto me per prima :)
Quindi ci sono affezionata, anche considerando che l'ho scritto per un'amica.
Il miele, poi, è una delle mie passioni! Lo adoro!
Sono felice che ti sia piaciuta e ti ringrazio con un bacione grande.

Ny

Di: Sere (Firmato) - Data: 31/07/2007 23:57 - A: Miele

Oddio.. Cosa posso dirti se non WOW! E' una delle più belle Remus/Sirius che abbia mai letto, è una coppia che mi piace parecchio però poche volte ne ho trovate di scritte così bene. E' chiara e diretta, pur celando tantissime cose non dette. Poi è un pov di Remus, il mio personaggio di HP preferito in assoluto e la cosa non può che farmi felice. Mi piace moltissimo il modo in cui l'hai caratterizzato, non l'hai reso così timido ed impacciato come viene sempre (a torto a mio modesto parere) descritto. Vogliono dare l'idea di un mollaccione imbambolato che è tutto tranne che Remus.  Ecco, il mio Remus lo immagino esattamente come il tuo e immagino come il tuo anche il suo rapporto con Sirius. Non so perchè ma Sirius lo preferisco più nelle fic che nel libro.. Ad ogni modo, è davvero splendida e la scena di sesso, dio mio! Da togliere il fiato... Il fatto di provare a rotazione tutti i letti del dormitorio, mi sembra un'ottima idea! Bravissima!



Risposta dell’autore:

^///^ Grazie, Sere, sono contentissima che ti sia piaciuta così tanto.
Io Remus me lo sono sempre immaginato così, non esattamente un mollaccione tutto dolcezza. Del resto avrà dovuto impararne di cose nella vita per sopravvivere alla propria condizione di lupo mannaro ;)
La scena di sesso è appena accennata... non credevo risultasse tanto sexy :)
Ancora grazie di cuore.

Ny

Di: Grace (Firmato) - Data: 13/01/2007 02:17 - A: Miele

Strepitosa.
Mi fanno sempre un po' impressione i tuoi Sirius e Remus. Perchè da Severus le zone d'ombra te le aspetti, dai Grifondoro no. E la crudeltà di Sirius mi spaventa sempre talmente tanto che finisco per preferirgli la furia controllata e ribollente del lupo. La parte che mi ha colpita di più, come una martellata in mezzo agli occhi, è stata senza dubbio la spiegazione della scelta dei letti. Più di ogni altra, il perchè del letto di James. Inquietante e selvaggia spiegazione, che mi ha lasciato una strana sensazione di inadeguatezza addosso, che non saprei come giustificare. L'impressione di un qualcosa che è fuori posto. Sarà mica che è passato anche qui il gattone sovrappeso della mensola dei ricordi, eh? ;-)
Scherzi a parte, è una shot incredibilmente intensa e sensuale, scritta con la maestria che ormai riconosco in tutti i tuoi lavori. E come sempre, mi inchino estasiata.
Un bacio!


Risposta dell'autore:

Carissima Grace, vedi io ho sempre pensato che i Grifondoro le zone d'ombra ce le hanno eccome.
Remus come potrebbe non averne con quel che gli ha riservato la vita?
Sirius... beh, alla fine anche con lui la vita non è stata tenera e parliamo di uno che, a soli quindi ci anni, ha tentato di uccidere un compagno di scuola, per di più mandandolo a farsi sbranare da uno dei suoi più cari amici (comportamento non poi tanto rispettoso nei confronti di Remus).
Non so... io immagino che questo Sirius abbia una sorta di complesso nei confronti del suo Remus, che lo ami ma che tema di esserne schiacciato e che quindi non possa che ferirlo ogni tanto, per mantenere l'equilibrio.
Remus, dal canto suo, lo ama perchè Sirius è così: capace di queste piccole crudeltà senza essere lupo e senza rimorso. Ma ogni tanto, gli viene voglia (più che altro però è istinto) di rimettere Sirius al suo posto (non fraintendere, non so come altro spiegarlo) e quindi ecco che si fa predatore, ecco che lo prende nel letto di James per dimostrargli che, in fondo, Sirius senza di lui non sa stare. E anche, umanamente ed egoisticamente, per dimostrarsi che per lui Sirius è disposto a tutto, anche a questa piccola dissacrazione degli spazi di James, per quanto James conti per lui.
C'è anche dell'altro... forse un briciolo di gelosia per la mancanza di crudeltà nel rapporto Sirius-James, per la solidità di quel legame.
Quindi, sì, a suo modo, il gattone è salito anche su questo pensile a spazzarlo con la coda.

Ti ringrazio per i bellissimi complimenti (tu, mia cara, sei sempre un gran toccasana per l'ego ^^) e sono lieta che ti sia piaciuta così tanto.

Un bacione.

Ny 

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/01/2007 19:25 - A: Miele

Quanto ho adorato questo Remus non lo so dire. Con quell'eccessiva coscienza di sè e quella punta di sarcasmo che per me è meglio della proverbiale ciliegina sulla torta.
La frase che mi è piaciuta di più, questa volta, non è che sia più di tanto particolare, semplicemente è una cosa in cui credo fermamente e mi ha fatto un piacere infinito vederla pensare al tuo Remus.
 
Del resto, un mio duplicato non potrei mai amarlo.

Sai, dovendomi immedesimare in un personaggio maschile di HP (cosa che ammetto mi viene istintivamente difficile perchè diciamocelo, invidia del pene a parte, c'è poco da fare, sono e rimango una donna, soprattutto psicologicamente) credo proprio che sarebbe lui, forse per questo mi ci riconosco tanto. Sai, mi è venuto in mente quando Mary mi ha spiegato che lei vede bene Remus ed Hermione insieme perchè sono simili... ha ragione, sono simili, e io ho palate di geni di Hermione (quelli inutili, mi manca l'intelligenza sopraffina. Però almeno non ho i capelli crespi, è già qualcosa!) Anche se ovviamente non li vedo bene insieme per nulla.
Smettendo di delirare, quel Sirius lì era delizioso, con il sapore peccaminoso del miele amaro. Anche io avrei sopportato volentieri i suoi capricci, temo.
Un complimento doppio per il gioco dei letti, che fa capire le dinamiche all'interno dei Malandrini meglio di molte storie di capitoli e capitoli. Assolutamente geniale.
insomma, l'ho adorata in modo allarmante. E grazie per la traduzione, sai com'è, non è mancanza di voglia, è proprio totale ignoranza. ^_^

Mi scuso non per la lunghezza che so non essere un problema, ma per il mio vaneggiare a caso per righe e righe... abbi pietà, ho avuto una giornata pesante.
Un bacio e a domani per sapere che ne farai del mio Harry!



Risposta dell’autore:

Secondo me, Remus è un pò come Severus: cervellotico e troppo consapevole di sè. Sa celarlo bene ma è capace di sezionarsi con precisione spietata (anche il mio Draco è un pò così, post 6° libro... ma ha del pane da mangiare ancora...). Lieta che la cosa ti piaccia ^_^

Che altro dirti dopo una recensione così bella? Che mi fai felice (e rossa ^///^) e che il complimento sui cambi di letto è di quelli che fanno tanto tanto bene al mio ego e te ne sono davvero grata.

Non scusarti di nulla che non devi. Se non si delira un pò tra noi che vita è? ;)

A domani... ma non è di Harry che dovresti preoccuparti! XDDDD Beh, che lo ripeto a fare, ormai l'avete capito XD

Un bacione grande.

Ny

Di: anachan87 (Firmato) - Data: 09/01/2007 13:52 - A: Miele

Ma tu perche' non mi avverti quando pubblichi cose WolfStar?

Ok vediamo cosa posso dire per non ripetermi ogni santa volta... niente di nuovo, al solito la storia mi piace punto e basta e finisce tra le preferite! Non ci sono parole per descriverla (cioe' ci sarebbero ma io non sono Mary...) ti accontenti di un "Bellissima, dolce ma non troppo e stai tranquilla che ho gia' l'idea per un disegno?"



Risposta dell’autore:

Mmmhh non sei Mary ma sei una monellaccia... con questa scusa la sfanghi sempre... vabbè, pazienza, sei perdonata con tutti i banner che ti devo ;) Dovevo avvisarti, ma non ho fatto in tempo, sei arrivata prima tu :)

Mi accontento e *ç* per il disegno!!!

^_^ Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/01/2007 13:29 - A: Miele

Bellissima! Quel tuo paragonare Sirius allo stridio insopportabile delle unghie sulla lavagna, ma al tempo stesso al tepore del dormiveglia mattutino è stato un colpo di genio. Vien da pensare '...è proprio lui!' E mi ha divertita moltissimo la disquisizione sulla scelta delle differenti alcove, a seconda dell'occasione ^_^ Ah... che grigia monotonia quotidiana l'aver a disposizione solo un letto domestico, invece di un intero, sfarzoso dormitorio;-) Quel finale propriamente 'al miele fuso' (ma guarda tu il caso...;-), con Sirius che si è impadronito del barattolo con lo stesso sapore di Remus (guarda caso dolce, ma anche un po' amarognolo...), è il degno finale di tutta questa bellissima fic. Complimenti come sempre.


Risposta dell’autore:

Grazie davvero delle tante cose carine che hai detto e dei dettagli che hai notato, Salome.
In effetti io Sirius me lo immagino così ;)

Quanto ai letti... perchè limitarsi quando hai quattro diversi giacigli da sgualcire divertendoti? ;D

Il miele di castagno, se è di quello non tagliato con altro miele, più che lievemente amarognolo è amaro come il veleno... ne ha di gusti strani Sirius :D

Ancora grazie.

Ny

Di: Sage (Firmato) - Data: 09/01/2007 12:31 - A: Miele

Dolce e sensualissima, mia cara, con una punta di ironia che contraddistingue tutte le tue storie...e me le fa amare....(povero Peter...chissà che un giorno non mi venga la balzana idea di scrivere su di lui...).

Un bacio! ^__^

 



Risposta dell’autore:

Grazie Sage. Senza ironia non sarei io, del resto e fa piacere che venga apprezzata.

Un bacio e a rileggerti presto (magari con te come autrice ^_-)

Ny

Di: elyxyz (Firmato) - Data: 07/01/2007 22:11 - A: Mani.

In poche righe, hai descritto un mondo.
Ci vuole maestria, nel farlo.
Il finale, poi, è un pugno nello stomaco.
I miei complimenti.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio davvero tanto. So che l'ultima frase è triste da morire, ma JKR ha deciso che dovevamo fare i conti col Velo.

Ancora grazie.

Nykyo 

Di: Delfine (Firmato) - Data: 07/12/2006 11:40 - A: Sine titulo

Mi sono letta un capitolo al giorno perchè generalmente non sopporto dosi massicce di Lupin, posso leggere per ore del mio amato Severus, ma poche pagine di Remus mi fanno salire la glicemia.
Questa volta però mi sono trovata davanti un Remus particolare (mi riferisco al Remus del secondo capitolo), meno tenero/paziete/comprensivo/altruista/etc. del solito o, forse, semplicemente più completo, e devo dire che mi piace! Mamma che ho scritto! Ho veramente ammesso che mi piace Remus? Comunque, questo Remus mi intriga, posso addirittura capire cosa ci trova Sirius! Ora, ammettendo pubblicamente che questa ff mi è piaciuta, posso correre a sbirciare nello scompartimento vuoto!

 

 



Risposta dell’autore:

Il fatto è Delfine che io mal sopporto il Remus dolce dispensatore di cioccolata e pacche sulle spalle della maggioranza delle ff e lo trovo perfino un tantinello OOC (ora qualcuno mi lincerà, pazienza), dal momento che nei libri non è capace solo di questo e mostra molte altre sfaccettature. E poi, io al posto di Sirius morderei a sangue chiunque dopo Azkaban tentasse di trattarmi come una bella statuina fragile, ricordandomi così ogni momento ciò che ho perduto per sempre. No, no, un Remus che agisse così non riuscirebbe ad amarlo.

Lieta che ti sia piaciuta perfino una Sirius/Remus, contando anche quanto impegno c'ho messo.

Grazie e mille.

Nykyo 

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole