efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...



Story of the Moment
Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...


Aderiamo



Adsense


Commenti per I cinque sensi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 16/01/2014 00:58 - A: Non toccarmi...

Questa stroia è carinissima e l'idea assolutamente geniale!

Complimenti davvero! 

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 22/10/2012 01:32 - A: Solo per i tuoi occhi

è... bellissima! davvero!

mi è piaciuta un sacco :D complimenti, seriamente! 

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 20/03/2011 01:36 - A: Non toccarmi...

Questa fic è bellissima! Neanche la Rowling avrebbe potuto inventare un Tiro Vispo più intrigante, intelligente, simpatico, ironico e spassoso di questo.

Davvero una chicca che io ho letto tutta d'un fiato grazie ai consigli di Cissy: non la ringrazierò mai abbastanza.

E grazie anche a te per questo bel regalo che hai fatto a noi della rete.

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 20/12/2010 17:56 - A: Non toccarmi...

Sono arrivata qui partendo da quella mertaviglia che è "Solo per i tuoi occhi", e dopo la doppia overdose non sono granché in condizioni di lasciare un commento decente. Quindi, lascia che ti dica solo una cosa: credevo che niente potesse superare lo spasso e l'incanto di Engorgio, ma tu ci sei riuscita.

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 14/09/2010 13:25 - A: Non toccarmi...

Questa storia è davvero bellissima! Hai avuto un'idea strabiliante e io me ne sono innamorata da subito!

Sarà perchè mi piace molto anche la coppia Seamus/Blaise *_*

Complimenti per aver scritto questa fan fiction così carinae scorrevole! Sei davvero un'autrice bravissima!

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 12/05/2010 20:39 - A: Solo per i tuoi occhi

Mi è piaciuta la scelta di pubblicare tutti i capitoli insieme, perché sono effettivamente troppo brevi per spezzarli: la lettura ne sarebbe risultata disturbata.

Detto questo, trovo meravigliosa la maniera che hai di descrivere le cose: che tu traduca o che scriva per conto tuo, hai la capacità di scegliere sempre il termine giusto per il posto giusto. I primi momenti in cui Harry si muove vedendo "per la prima volta" sono favolosi, sembra davvero di avere sotto agli occhi quell'impressione di meraviglia; e la scena in cui ha un primo colpo d'occhio della famiglia Weasley è favolosa.

Mi piace anche questa specie d'universo parallelo; è un finale che non mi sarebbe spiaciuto vedere sul libro. No, non per Draco e Harry, più in generale. xD

L'atmosfera si mantiene morbida e familiare; ho trovato incantevole, favoloso, lo scambio di battute nell'appartamento tra Harry e Draco (quello, per intenderci, intorno a mamma Hermione). Un po' mi veniva da ridere, un po' commuove e strizza il cuore.

Insomma, davvero un bel pezzo.

Di: shinu (Firmato) - Data: 26/01/2009 11:26 - A: Non toccarmi...

questa storia è bellissima! non ha nulla da invidiare a quelle che traduci.. è poi, che idea GENIALE quella dei due tatuaggi *me si inchina ammirata*.

davvero deliziosa! e come al solito i due sono decisamente adorabili..

complimenti ancora..



Risposta dell’autore: Grazie di cuore, i commenti alle storie scritte da me hanno sempre quel qualcosa in più rispetto a quelli per le traduzioni, lo confesso.
Ho una vera passione per gli oggetti magici in qualche modo "senzienti" e mi piace l'idea che Ron non sia affatto il cretino senza speranza che molti, a cominciare da JKR, dipingono. E mi piace che Harry e Draco si muovano in un mondo dove un miscuglio di Case fra ex compagni di scuola sia la cosa più semplice e ovvia che possa accadere.
Grazie mille per aver commentato, a presto!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/01/2009 00:07 - A: Solo per i tuoi occhi

Se il fatto di non riuscire a stare sotto le 10.000 parole dà questi risultati, beh... sfido chiunque ad impedirti volontariamente e scientemente di farlo ancora. Dio come sai centrare bene le emozioni, tu!

E si, avevo riconosciuto le citazioni, ma ti giuro che arrivata alla parte 7 mi sono trovata in lacrime. Sarà stato perchè Those One Loves è stata la seconda o terza fic che ho letto su NA, grazie ad un tag su accioff, o perchè, pur non avendola commentata, è in assoluto una delle mie preferite, che leggo e rileggo e mi ci struggo sopra, ma mi sono ritrovata a singhiozzare senza accorgermene. E credo che dovrò fare ammenda ed andare a commentarla in modo che Lori lo sappia.

Un'altra delle tue meraviglie, anyway. E ti giuro che se ti azzardi un'altra volta a sminuirti, ti lancio un'orcovolante che quelle di Ginny al confronto sono caramelline alla frutta! Piccola Serpeverde dal cuore di cioccolato... Un bacio grande. L.



Risposta dell’autore: Ecco, così non vale. Poi arrossisco e si sa, il rosso mi sbatte. (NON ho intenzione di prestarmi a facili battutacce a sfondo sessuale per questa frase che negherò di aver scritto fino alla morte. Soprattutto perchè a Grace non piacciono gli uomini con i capelli rossi, nono... XDDD)
Intendiamoci, non è che mi dispiaccia trovarmi a scrivere storie lunghe, ma il fatto è che a volte la sintesi paga un po' di più, e riuscire a controllare la logorrea non sarebbe male, ma tant'è, ormai ci ho quasi rinunciato...
"Those One Loves" è un colpo basso, lo so. E' statp un trauma leggerla e betarla, ma (ne abbiamo già parlato, lo so) betare una storia serve a digerirla, in qualche modo. Mentre la traduzione richiede un processo di "vivisezione" che può essere ancora più doloroso della lettura stessa, betare garantisce quel distacco necessario a non lasciarsi sopraffare. E siccome il titolo di quella storia racchiude un mondo intero, non ho saputo resistere alla tentazione di iutilizzarlo in una chiave molto più lieve e spensiera$ta.
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta anche questa storia: ci tenevo tantissimo a scrivere una cosa un po' speciale per Lori!
Un abbraccio, un bacio e il solito carico infinito di grazie!

Di: artemisia (Firmato) - Data: 10/08/2008 19:21 - A: Non toccarmi...

Che bello leggere una storia partorita proprio dalla testolina di Grace! Adoro il tuo talento nel tradurre, proprio perchè raggiungi risultati talmente intensi da elevare il significato stesso della parola traduzione. Leggendo quello che scrivi con le tue manine, arrivo a comprendere da dove derivi una parte delle tue capacità: una profonda e dichiarata sensibilità.
Questa storia è dolce e sensuale, nonchè davvero originale. Dalle prime litigate tra Harry e Draco sembra chiaro che la ricerca dello scontro fisico per motivi meramente futili, non sia altro che il tentavivo di placare una fame fisica e mentale, un bisogno di possedere l'altro, anche a costo di distruggerlo con violenza.
I sentimenti di Draco ed Harry sono così passionali e travolgenti che ogni loro azione risulta impulsiva, carica di tensione e di urgenza. Ci vogliono le stimolazioni di due tatuaggi geniali e birichini, per far capire loro che c'è un altro modo per stare insieme senza scatenarsi in una rissa. Il bisogno di stare abbracciati è l'elemento che più amo, così come Harry che si trascina Draco sul torace per leggere insieme la lettera del ... Santa Freckles Klaus! Le piccole attenzioni dimostrano molto di più dei gesti eclatanti!
E non sono necessarie dichiarazioni o spiegazioni, non è necessario sapere cosa accadrà, perchè la storia è meravigliosa così, sospesa come un fiocco di neve ma, al contrario della neve, non è affatto ovattata, urla con potenza dentro a chi la legge.
Gli amici sono il motore dell'intera vicenda, sono simpatici e collaborativi, però io ero talmente concentrata sugli sviluppi della tensione tra i due protagonisti che, oltre a plaudere per la loro unità e amicizia, li ho poi considerati dei semplici gregari di ciò che si andava dipanando!
Grande Grace! Come sempre e più di sempre. Perchè questa volta i complimenti sono al quadrato!
Grazie Grace! GG, sembra fatto apposta, un motivo ci sarà...

Molto appagata,
Nicky.

Risposta dell’autore: Al gattone di prima, oltre ad avergli fatto mille grattini dietro le orecchie, hanno anche portato una bella ciotola di latte fresco. Capiscimi a me… ;-)rnCosì non vale. Non posso neanche far finta di essere ritrosa e timida. Ho questa fastidiosa coda di pavone che si è drizzata come una chiara dimostrazione di invidia del pene, e ora sono costretta a sventolarla almeno dieci minuti, perché commenti così, andiamo, non possono provocare una reazione misurata!rnLa verità è che amo molto questa storia. Mi è piaciuto progettarla, scriverla, correggerla, lavorarci finché non è diventata quello che volevo. Che poi io abbia questa idea un po’ hippy del fatto che resteranno tutti amici e cresceranno e continueranno a stare insieme, perfino quelli che hanno cercato di fare la pelle agli altri durante la guerra, beh, questa è un’altra faccenda. È un difetto di fabbricazione che non ha fatto che aggravarsi per colpa delle storie di Olivia, di Pir8fancier e di tante altre.rnQuanto alla storia in sé… la verità è che questi due Harry e Draco sono imbecilli quasi quanto quelli di “Parce que”. Da soli non avrebbero mai, mai capito, e meno male che San Weasley ci ha messo una pezza!rnTi ringrazio infinitamente, commenti come il tuo valgono tanto oro quanto pesano (durano?) e fanno meraviglie all’autostima. Anche all’ego, se è solo per quello, anche se tutto sommato il mio ego non creo abbia bisogno di essere pompato più di così… ;-)rnTi abbraccio forte e alla prossima!

Di: Schrei (Firmato) - Data: 28/07/2008 20:38 - A: Non toccarmi...

DEvo dire che adoro questa storia prima di tutto per l'idea particolare dei due tatuaggi che rende la trama diversa e particolare e poi per la partecipazione di Ron che per una volta non è schifato dal rapporto che potrebbe esserci fra Draco e Harry ma anzi lo incoraggia a nascere.

Risposta dell’autore: Mille grazie, fa sempre un piacere incredibile ricevere commenti e complimenti, soprattutto se si tratta di una storia "mia" e non di una traduzione!
Grazie per aver scelto di dedicare un po' del tuo tempo per lasciare una recensione.
Alla prossima!

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole