efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The boy who play with fire di Lux Nc17
 L’idromele di Theodore e le piaghe di Charlie.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 16/09/2009 19:04 - A: Dizionario

Mai riso così tanto xD e devo dire che ho avuto chiara l'espressione di Draco mentre, mano alla piuma, scriveva di suo pugno questo dizionario XD davvero.. davvero.. davvero un idea g e n i a l e !

Di: Ryukuza_Greyback (Firmato) - Data: 24/02/2009 18:09 - A: Dizionario

Ho come l'impressione che tu non apprezzi molto le FenrirxDraco... è peccato sorella, è peccato!!! Devi redimerti!!!XD

A parte gli scherzi, è una ficcy simpaticissima! Brava!



Risposta dell’autore:

Hahahahahaha... al di là del fatto che è vero, per Draco non esiste altro uomo all'infuori di Harry, il lupo mannaro di questa storia non è Fenrir, ma Remus: quando ho scritto il "Dizionario", il sesto libro non era ancora uscito e di Fenrir non avevo ancora sentito parlare! ;-)
Grazie mille per il commento, alla prossima!

Di: Leli (Firmato) - Data: 13/09/2008 16:01 - A: Dizionario

ESILARANTE!!!!!!

E assolutamente perfetto:D



Risposta dell’autore: Lietissima che ti sia piaciuta e grazie per aver commentato!

Di: YoruGirl (Firmato) - Data: 21/08/2008 18:26 - A: Dizionario

Non so che dire, solo... lol xD

Risposta dell’autore: Sono contenta che la storia ti sia piaciuta.
Grazie del commento!

Di: aloneinthemoonlight (Firmato) - Data: 28/03/2008 13:37 - A: Dizionario

Ciao! Intanto mi complimento per il "vocabolario" che ho trovato davvero divertente, poi ci tenevo ad avvisarti di un errore, il capitolo 25 di All's fair è Making plans, non il 26. Un bacio

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per il commento. L'errore nella segnalazione del capitolo di All's fair nasce dal fatto che che c'è un "doppio" capitolo 24: quello vero e un fake che l'autrice originale ha scritto per fare uno scherzo ai lettori per il primo di aprile. Tutto lì.
Alla prossima!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/09/2007 20:52 - A: Dizionario

.......................................... Ok, mi sono calmata....MMMFFFFHhh!!! No, non ancora! ........................  Oddio, oddio, il mio Tolkien! e la Rowling! e i miei fratelli dark! e Batman.........mmmmffffffhhh!!!  Io adoro il Signore degli Anelli, ma mi piace anche riderci su (sono quasi morta su una certa ff Amori ...di mezzo), ti è venuta benissimo quella voce.. e tutte le altre, in verità!  Spettacolosamente Slytherin-snob, questo Draco...

Risposta dell’autore: Anch'io amo molto Tolkien, ma andiamo, un aristocratico come Draco non poteva che metterla giù dura! Confesso candidamente di essere molto fiera di questa mia sciocchezza, anche e soprattutto perchè è la prima cosa che io abbia mai scritto di mio pugno, dopo un discreto numero di traduzioni. E quindi un grazie doppio per averla commentata! ;-)

Di: Eriko (Firmato) - Data: 10/09/2007 00:19 - A: Dizionario

Oddio...ho rischiato il soffocamento per eccesso di risa!! Fantastiche le voci computer, appendiabiti, estintore, Lord of the Rings e JKR...dovrò andare a dire a Draco che Sirius non è l'unico ad aver desiderato di cruciare la vecchia zia Boote per quel che gli ha fatto...XD

Risposta dell’autore: Hahahahahaha... temo che dovrai metterti in fila, dopo quello che ha scritto nel settimo libro, la zia Boote si è fatta un sacco di nemici... ;-))))
Grazie di cuore per aver commentato e sono contenta che ti sia piaciuta così tanto!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 27/07/2007 19:26 - A: Dizionario

è una genialata. Non so come mai non l'avevo ancora letta. Mi dovrei cruciarmi da sola! è bellissima. Molto draco.

le parole che ho apprezzato di più:

Estintore, Lord of the Rings, QI (L'ho sempre saputo che draco era un genio), uva Passa (giuro che non guarderò più l'uva passa con lo stesso sguardo).

complimenti.



Risposta dell’autore:

(Chiedo scusa per i tempi di risposta, ma d'estate la mia pigrizia raggiunge livelli praticamente professionali... ;-D)

Grazie mille per aver commentato: a dispetto del fatto che è davvero una cosetta da niente, ne vado davvero molto fiera! ;-) E non sai quanto mi sono divertita a scriverla!
Alla prossima e a presto!

Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 18:11 - A: Dizionario

Ma non c'è speranza che esca un dizionario completo alla A alla Z scritto da Draco Malfoy? Perchè credo che renderebbe molto più piacevole i compiti in classe di moltissimi liceali...
Io stessa tornerei alle superiori solo per usarlo durante un'analisi dantesca... Anche se visti gli effetti che hanno avuto su di me queste poche parole, credo che passerei tutto il tempo a rotolarmi sul banco dalle risate!!!


Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Hahahahahahaha... sai che potrebbe essere un'idea? Il Dizionario non ufficiale della lingua italiana secondo Draco Malfoy, alla faccia dell'Accademia della Crusca... (Oddio, con un titolo così, ci vorrebbe una copertina enorme!)

Grazie di cuore per i complimenti, non sai quanto mi faccia piacere sapere che questa storia riscuote ancora così tanti commenti positivi!
Alla prossima!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/01/2007 15:48 - A: Dizionario

Uccellino verde: dicesi amica "Harrycentrica" (vedi voce alla lettera H) dell'autrice, che segnala via mail certe chicche ad una lettrice bisognosa di due sane risate. Per fortuna, la specie (in questo caso endemica dell'isola di Sardegna) gode di ottima salute e non sa nemmeno lontanamente cosa sia l'estinzione.

Ciò detto, ora sai come sono finita da queste parti a ridacchiare impunemente, nemmeno sotto i baffi.
Certo che il tuo Draco è un gran bel maialino (il "bel" va inteso sia metaforicamente che letteralmente... sì, certo Draco, lo sappiamo...).
Intanto, lasciami dire che Draco ha spalancato dinnanzi a me un nuovo mondo anche solo con la prima voce.
Poi, mentre leggevo, pensavo: se Grace è geniale anche solo la metà del solito vedrai che ci passa di mezzo anche JKR in persona. Ma quella voce è anche meglio del previsto... Bellatrix versione dolce vecchina è esilarante e anche (comprenderai il senso) molto più aghiacciante della pazza Mangiamorte, a suo modo.
Sirius, invece, ha ragione. Punto! XD
Il resto è favoloso (Merlino, Merlino il golf... XDDD) e mi sono domandata di cuore cosa (commosso o meno) Draco abbia pensato del delizioso sederino di Johnny Depp in Chocolat XD
Quanto al dark, beh, non so se Severus gradirebbe (mi sa di sì) io di sicuro gradisco... ma mi hai traumatizzata... vuoi... v-vuoi dire che Robert Smith non è un Mangiamorte, che i Bauhaus sono Babbani e che Siuxie non è una cugina di terzo grado di Bellatrix??? Salazar, qui vacillano molte delle mie convinzioni più profonde... acc...

Scherzi a parte, complimenti... spero tu perda spesso scommesse con Lori se i risultati sono questi.

Ny (che finalmente è libera di far manbassa nel tuo account *_*) 



Risposta dell'autore: Ohhh… Prrrrrrrrrr…
Devo ricordarmi di mandare un mazzo di fiori a Lori, visto che mi sta facendo pubblicità che mi garantiscono QUESTO genere di recensioni!
Scherzi a parte, la tua definizione dell’uccellino verde mi ha fatto schiantare, credimi!
È stato divertentissimo scrivere questa “cosa”, che proprio una storia non è, e ti garantisco che le due voci che mi hanno dato più soddisfazione sono proprio state quella su JKR e quella sul Signore degli Anelli: ci credi che ridevo come una scema perfino mentre le scrivevo? Quanto al Dark… pssst, tu non dirlo a nessuno, ma non sono proprio Babbani-Babbani. È solo che si spacciano per tali, e il loro pubblico adorante non lo sa!
Non sai come sono stata contenta di trovare un tuo commento a questa cosetta, che nonostante le poche pretesa, resta una delle mie storie preferite, e forse una di quelle che sono riuscita a realizzare meglio. (Modesta, io? Naaaa… ;-) )
Grazie di cuore Ny, mi hai fatto davvero un piacere immenso! E fai pure man bassa quanto vuoi, è bello farsi “razziare” da te!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole