efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Solo per i tuoi occhi di Grace Nc17
(Per il compleanno di Lori) Quando un incidente si trasforma nella sfortuna...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 07/09/2007 11:43 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

non mi ricordo se avevo già commentato, ma questa storia è una meraviglia... cosi dolce e tenra, ma allo steso tempo sensuale e passionael! ti ho già detto che dovresti scrivere più spesso, perchè se si risultati sono questi...

bravissima

noemi



Risposta dell’autore: Ti ringrazio di cuore. Tento di scrivere ogni tanto, ma il problema è che per me scrivere è così impegnativo che risucchia tutte le mie energie emotive, quindi se lo faccio troppo spesso va a finire che mi ricoverano XD
Un bacio!

Di: zizela (Anonimo) - Data: 27/08/2007 00:11 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

oh..non mi ricoprdo se avevo già comentato, e mis coccia gurdare...

l'ho mriletta con estremo piacere, e ho deciso di salvarla tra le prefeirte, perchè è troppo bella, poetica, dolce e VERA... *me sospira beata* ^^

besos



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, anche io quando rileggo le storie ogni tanto lascio un secondo commento. E' sempre una bella cosa per l'autore ^_^
Un bacione, e grazie!

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 11/08/2007 15:24 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

credo di aver già letto e commentato questa piccola gemma, ma visto che la sto rileggendo devo per forza commentarla di nuovo.
il suo incanto è intatto, mi ha commossa ed emozionata come la prima volta...grazie, Lori, grazie per averli resi così umani che sembra quasi di poterli toccare.



Risposta dell’autore: *_*
Ammettilo, che hai deciso di farmi commuovere!
*lacrimuccia*
Non sai quanto sono felice di leggere le tue belle parole. Ti ringrazio di cuore.

Di: ashlynx88 (Firmato) - Data: 08/08/2007 19:26 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Bellissima!!! XDD oddio, non riesco a smettere di ridere pensando a Draco con la fissa dei capelli e a Goyle che ha una cotta per Hermione!!! E poi il gatto di Satana e` grandioso!! tornando seria per un attimo (almeno ci provo) mi sono piaciute moltissimo le parole di Draco, quando parla ad Harry del Ragazzo Sopravvissuto....sono quasi commoventi e, soprattutto, sono dolcissime^^

un bacio,

ashly



Risposta dell’autore: Grazie infinite, sono felicissima che la storia ti abbia fatto sorridere e intenerire, era proprio l'effetto che speravo avrebbe fatto quando l'ho scritta.
Un bacio anche a te!

Di: saso (Firmato) - Data: 14/05/2007 00:57 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Mi è piaciuta la dichiarazione di Draco e la risposta di Harry, inutile dire che mi è piaciuta quasi tutta la storia, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che Draco come al solito, quando non è lo stallone della coppia, fa la figura della checca isterica... e poi diciamocelo chiaro, neanche il mio ex alla sua prima esperienza è mai venuto dentro i pantaloni... Scusa, ma mi sembrava giusto esprimere la mia idea... la storia è scritta ebne, ed è molto bella nel complesso, ma sono uno che quando la storia non verte per la parità tra i due preferisce Draco come parte forte della coppia! Ciao e scusa ancora

Risposta dell’autore: Figurati, ci mancherebbe. Hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione, e anzi, mi fa piacere poterti rispondere.
Io sono assolutamente per la parità della coppia. Semplicemente, faccio già fatica a scrivere una lemon, figurarsi due. Se le storie sono a capitoli, tendenzialmente scelgo storie in cui ci sia assoluta versatilità nella coppia. Ma se sono shot, non si può pretendere che ci sia sempre reciprocità. Ciò non significa che nella mia mente, SEMPRE, Harry e Draco sono una coppia che si scambia i ruoli a letto con la più totale naturalezza. Semplicemente, in questa occasione Harry era attivo. Dietro questa scelta non c'è sottointeso assolutamente nulla. Non vuol dire che Draco non sia mai attivo, non vuol dire che sia una checca isterica, e soprattutto, non fa di Harry la parte forte della coppia. È solo una posizione in una scena di sesso, nulla di più.
Al di là della mia nota finale, che è assolutamente una battuta, riferita alla persona per cui l'ho scritta (e che comunque arriva a fine storia, per cui non dovrebbe infierire sulla percezione della storia stessa) per me Draco non è una checca isterica. Mi dispiace se tu l'hai percepito in quel modo, ma in tutta sincerità, non era il mio intento. Per altro, di tante persone che l'hanno letta, sei la prima che interpreta le cose in questo modo.
La battuta nella nota finale è esattamente quello, una battuta. Devi considerare che questa storia è stata pubblicata in un periodo in cui le storie con un Draco dio del sesso e supermacho impelagavano alla follia. La mia nota voleva essere solo un piccolo sfogo per la monotonia della cosa, e uno scambio di sorrisi con la persona per cui è scritta.
Poi naturalmente, in mancanza di versatilità per esigenza di copione, tu sei libero di preferire Draco in un ruolo attivo. Però allora io sono libera di preferire Harry, giusto?
Sinceramente, a volte credo che si dia troppo peso alle lemon. Non è che essere passivi in un rapporto sessuale renda qualcuno una checca isterica. Ne lo fa il fatto di venire nei pantaloni. È pieno di etero che vengono nei pantaloni, ti assicuro.
Il punto è che per me non c'è nulla di male ad essere passivi. Il fatto di vedere meglio l'uno o l'altro in quel ruolo è una cosa assolutamente soggettiva. Non mi sembra che Draco sia in nessun modo umiliato in questa storia. Il mio intento certamente non era quello di umiliarlo. Io AMO Draco.
Per altro, se anche fosse, non c'è nemmeno nulla di male ad essere delle checche isteriche. Al di là dell'andare OOC, ovviamente. Ma anche andare OOC, santo cielo, non è mica un reato.
Quando ho letto il tuo commento, mi sono fermata a fare mente locale, per cercare di capire cosa possa averti fatto vedere Draco come una checca isterica. Perché davvero, a volte in qualche mia storia comica esaspero parecchio il lato isterico di Draco (che per me per altro ha) per fini comici e perché io Draco lo amo così: possessivo, capriccioso, geloso e vanesio. Ma qui non penso davvero di averlo fatto.
Nel tuo commento parli soltanto di ruoli a letto. Se ti riferivi a quello, penso di averti risposto profusamente prima.
Se invece per caso ti riferivi a qualcos'altro, l'unico lato femmineo che può venirmi in mente in questa storia sono i prodotti per capelli. Nel caso eventuale che ti riferissi a quello... la creatura vanesia e psicotica fissata con i capelli e con i prodotti costosi per la loro cura non è una checca isterica. Sono io.
Per il resto, sono lieta che la storia ti sia piaciuta, come stile e come trama. Solo che mi dispiace davvero tanto che molto spesso una posizione a letto possa assumere un peso così grande.
Quello che questi Harry e Draco sono sta nei discorsi che fanno quando parlano insieme. Sta nei loro pensieri, nelle loro emozioni, e perché no, anche nel loro baciarsi e toccarsi, e nel loro fare l'amore. Ma sul serio, non è in chi sta sopra e chi sta sotto, per così dire. Mi dispiace davvero che per te sia stato così importante da pregiudicare il gradimento della storia. Pensa che per me, se domattina la riscrivessi con Draco attivo, avrebbe assolutamente lo stesso valore e lo stesso significato. Fanno l'amore per sancire un sentimento che hanno appena confessato di provare, non per dimostrare chi dei due sia la parte forte della coppia. Perché per me la parola "coppia" non prevede proprio che ci sia una parte forte. Ci sono solo due persone che si amano e si sostengono l'un l'altra. Altrimenti, secondo questa logica, nessuna donna potrebbe mai avere un rapporto paritario con il suo uomo, per il semplice fatto che non ha un pene con cui penetrarlo.
Perdona la risposta chilometrica, ma ho avuto davvero l'impressione che tu abbia voluto attribuire alla mia lemon un significato che per me non ha. Proprio per questo ci tenevo a spiegarti bene qual è il mio punto di vista a riguardo.
Questo naturalmente non vuol dire che la storia debba piacerti per forza, o che tu non possa essere infastidito dalla caratterizzazione dei mie personaggi. Con la mia risposta non voglio né giustificarmi, né tanto meno farti cambiare idea. Quando un autore scrive, lo fa con un certo intento. Poi il lettore è libero di interpretare le cose come meglio crede. Quello che volevo fare con questa risposta era semplicemente farti conoscere l'intento dell'autore.
Forse non migliorerà la tua opinione della storia, ma magari migliorerà la tua opinione di me.
Ti ringrazio per la recensione, per aver espresso il tuo dubbio senza farti problemi, e anche per esserti sorbito sino alla fine la mia risposta, considerando la lunghezza.
E non scusarti, non ne hai veramente motivo. Hai solo espresso un'opinione, e l'hai fatto con tatto ed educazione.
A presto.

Di: Selvy (Firmato) - Data: 03/01/2007 16:57 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

è favolosa!

Risposta dell’autore: Grazie, sono felice che ti sia piaciuta!

Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 14/12/2006 21:31 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

oddio è bellissimaaaaaaa!! harry dominante!!!!!!!!! evvai adoro harry dominante e sopratutto sono d'accordo con te sulla soddisfazione!!!!!!!! bravissima adoro le tue storie!!!!!!!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille, tesoro! Sei sempre carinissima con me!

Di: (Anonimo) - Data: 11/10/2006 22:23 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

no,no, direi che è stata assolutamente perfetta!!! e decisamente ne puoi essere più che fiera!!!!! mi è paiciuta molto, complimenti!!!


Risposta dell’autore: Grazie mille... sono davvero contenta che ti sia piaciuta!

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 30/08/2006 11:40 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

mi è piaciuta moltissimo. La caratterizzazione è buona, la trama interessante e la struttura plausibile. Non da poco è che hai una fantastica proprietà linguistica, ma sei una traduttrice con i contro...ehm. Insomma, complimenti! Mi aspetto molte altre storielle così! *__*

Risposta dell’autore: Grazie mille, non sai quanto mi ha fatto piacere il tuo commento...

Di: fracchan (Firmato) - Data: 08/05/2006 18:59 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

è la prima volta ke leggo di draco e harry ke parlano del "ragazzo sopravvissuto" come di una persona  ase stante,mi è piaciuto davveor tanto!molto bella anke la lemon....approvo pienamente la tua soddisfazione riguardo a draco (bella definizione quella dello stallone da monta,meglio ancora se è solamente harry a montarlo...)

Risposta dell’autore: Oh, mi sa che devo chiamare il mio sottotenente Jackie ed informarla che abbiamo una nuova accolita! Vuoi entrare a far parte dei guerrieri della crociata per la non-passività di Harry? Per un mondo dove la versatilità la faccia da padrona! Sei la benvenuta!
Idiozie a parte, sono lieta che la storia ti sia piaciuta... la parte sul Ragazzo Sopravvissuto è stata senza dubbio la più 'sofferta'...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole