efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L'acqua nell'ampollina di queen931 R
Un legame inscindible. Fatto totalmente e solo di Amore. L'unica forza in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 11/04/2020 07:20 - A: Those One Loves

L'altro giorno su FB una ragazza chiedeva suggerimenti su una bella Drarry angst. Il pensiero mi è automaticamente corso qui e gliel'ho immediatamente linkata, con perfetta coscienza che racchiudeva tutti i requisiti. Fin qui tutto bene.

L'errore è stato non riuscire a fermarmi lì. La pagina aperta mi ha trascinato gli occhi in basso in modo fisico e una volta letta la prima frase sono stata perduta.

Credo di non essere riuscita a riempirmi completamente i polmoni d'aria per 35 minuti. È stato un coltello gelido nella carne, è stato un cazzotto in pieno stomaco, è stata una mano che mi stritolava direttamente il cuore.

Non pensavo che qualcosa che oltretutto avevo già letto potesse farmi un effetto del genere a questo punto. È stato bellissimo e terribile. E niente, ho sentito che te lo dovevo dire ancora. Grazie per avermi fatto conoscere questa storia così crudelmente splendida.

Sappi che per questo ti odio.

Sappi che per questo ti amo.  



Risposta dell’autore:

Ah ecco, era facile scoprire perché mi pensavi ;)))

Mamma mia, anche io non la leggo da una vita. Devo rimediare, e sono sicura che farà lo stesso identico effetto anche a me. Mi ricordo come se fosse ieri quando ho trovato questa storia, e come abbia letteralmente preteso di essere tradotta. Alla quarta sera che la rileggevo perché non riuscivo a smettere di pensarci, ho capito che non avevo proprio scampo. 

Quanti ricordi, mi hai rigettata nel passato! Io ti amo senza odiarti, però ♥ 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 30/07/2016 21:51 - A: Those One Loves

Questa ff è bellissima, dura, ma struggente. Decisamente tra le più belle che abbia letto! Complimenti sia per la storia sia per la traduzione.

Di: Sissy (Firmato) - Data: 23/03/2015 01:22 - A: Those One Loves

Mamma mia, mi chiedo perché nella maggior parte delle ff  questi due, a volte alternati a volte entrambi, hanno gli occhi e il cuore foderati da vari strati di nonsoche', che impedisce loro di vedere cose lampanti o provare emozioni che portano alle stelle, per arrivare poi a soffrire come cavalli zoppi, prima di riuscire ad aprire i cervelli e capire da dove devono partire x far congiungere due mani. Passi l'orgoglio o la mancanza d'affetto, che non avendolo mai ricevuto non sa come darlo, ma l'otinazione che hanno, l'uno nel non provare a parlare e l'altro nel non chiedersi chiaramente cosa sono quelle emozioni che prova leggendo il diario.....din don...sveglia bel principino, sveglia! Non pensare che non mi sia piaciuta questa storia anzi, è che scioccamente non leggo mai gli avvertimenti e finché Harry non è tornato dall'ospedale, e dalle "innumerevoli" visite che gli faceva Draco, temevo fosse passato a miglior vita. Così l'ho letta con una stretta al cuore e una lacrima fra le ciglia, pronta al peggio! Scusa se sono stata pesante, ma ti faccio tanti complimenti x la passione che hai nel tradurre le ff x noi. Ciao e ancora grazie.

Di: diggi (Firmato) - Data: 08/07/2012 01:43 - A: Those One Loves

Un pugno in pieno viso.Ti lascia al tappeto senza possibilità di rialzarti e poi ti suggerisce " ma forse una speranza c'è ". Tremenda e bellissima. Mi dispiace, ma non ho più parole. Grazie comunque per averla scovata e tradotta per noi.

Di: Frotti (Firmato) - Data: 26/11/2010 13:10 - A: Those One Loves

Veramente bella ho pianto tantissimo e complimenti per la traduzione :D Bacii



Risposta dell’autore:

Sono felice che ti sia piaciuta, grazie per aver commentato. E scusami per l'immenso ritardo nella risposta!

Di: nefene (Firmato) - Data: 18/11/2010 12:10 - A: Those One Loves

Questa storia la conosco quasi a memoria. L'ho letta, riletta, amata e riamata tante di quelle volte da aver perso il conto. In una cartelletta tra i miei appunti ce ne è una versione stampata e rilegata, che mi fa compagnia nei momenti no - incredibile come mi trovi a leggere storie in linea con il mio stato d'animo, piuttosto che lontane -. E mai l'ho commentata, anche se non credo per pigrizia, ma proprio perchè ogni volta che leggo le ultime parole di questa storia, ho un magone, un groviglio di sensazioni così intense e profonde che è davvero difficile da districare e mettere nero su bianco.

Ognuno di noi quando legge storie di questo tipo trova qualcosa di diverso, credo. Hanno la capacità di colpire in maniera talmente intima e personale da essere quasi... troppo.

Con questo mio commento sconclusionato e delirante, voglio solo ringraziarti tantissimo per aver tradotto (tradotto così bene, è proprio il caso di dirlo) questa storia, per aver permesso di conoscerla e di amarla.

Grazie ancora♥

nefene



Risposta dell’autore:

Scusa, scusa, scusa. Ci ho messo dei mesi a risponderti, mi dispiace da morire. Ultimamente non riesco più a tenere il passo...
Credimi, capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Quando ho letto questa storia per la prima volta, era così lontana da quello che mi piace leggere e tradurre di solito, che ho passato quattro giorno a pensarci e ripensarci, a leggerla e rileggerla, prima anche solo di contemplare la possibilità di tradurla. E ricordo ancora di averla mandata alla mia beta perché la leggesse con una sorta di: "Scusa, so che non è esattamente il nostro genere, ma non riesco a togliermela dalla testa". Quindi capisco bene che, in un certo senso, manchino proprio le parole.
Ti ringrazio tanto del bel commento, e dei bei complimenti, e mi scuso ancora.

Di: melyor (Firmato) - Data: 14/02/2009 13:40 - A: Those One Loves

bellissima e sconvolgente...ti lacera, ti distrugge e ti spezza per poi ricomporti, non è propio come l'amore questa storia?è cosi tremendamente triste ma reale da non lasciarti il tempo di dire "ma è solo una fanfiction" perchè è perfetta anche se sembra predersi un pezzettino della tua felicità...fa venire voglia di piangere e pregare che non succeda mai una cosa così dolorosa, ma c'è un lieto fine e almeno questo mi consola.

sei un maledetto genio a tradure e sono contentissima di poter leggere tutto ciò che ci regali...grazie
ps. penso proprio che la aggiungerò nei preferiti XD



Risposta dell’autore: Wow. Questo sì è un commento che ti stampa un enorme sorriso in faccia.
Ti ringrazio tanto, sia per lo splendido complimento che mi hai fatto (anche a distanza di anni ricordo questa traduzione come una delle più toste a cui abbia lavorato, ma anche come una di quelle che mi hanno più coinvolta emotivamente) e anche per aver apprezzato tanto la storia. Ci sono tanto affezionata.
Al momento sono un po' incasinata con le altre cose della vita e non ho molto tempo per tradurre, ma ho chiesto un'altra storia a quest'autrice... prima o poi arriverà ^_^

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/01/2009 23:19 - A: Those One Loves

Ciao Lori.

Lo sai che questa è stata una delle prime fics che ho letto su NA? C'era un tag da accioff che consigliava una decina di fic, tra cui questa.

Devo averla letta da allora almeno 20 volte.

E per 20 volte ho pianto. Per 20 volte ho passato le dita sulle frasi come se potessero addolcirsi con una carezza e fare meno male. Perchè mi hanno fatto male, parecchio.

Ma continuo a leggerla, perchè non ne posso proprio fare a meno.

Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore: Credimi, ti capisco. E' una delle storie che ho tradotto che mi ha commossa di più, e tutt'ora ogni tanto la rileggo e continua a farmi lo stesso effetto, anche a distanza di anni.
Ti ringrazio di cuore per questo bel commento. Se può interessare, di recente ho chiesto a quest'autrice di poter tradurre un'altra delle sue storie (un po' meno devastante, in effetti, ma non per questo meno toccante). Spero di avere presto il tempo di lavorarci su!

Di: filattiera (Firmato) - Data: 08/10/2008 12:12 - A: Those One Loves

Stupefacente,toccante coinvolgente.....sono le prime parole che mi sono venute in mente dopo aver finito di leggere questo racconto!!!! La tua traduzione ha reso perfettamente gli stati d'animo che l'autrice ha cercato di imprimere in questa ff ......ancora complimenti!!! mi dispiace averla scoperta così tardi.....

Risposta dell’autore: Figurati, per me è sempre una piacevolissima sorpresa trovare nuovi lettori che commentano le vecchie storie ^_^
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta. E' una delle traduzioni a cui sono più legata in assoluto, quindi mi fa doppiamente piacere sentirmi dire che ho fatto un buon lavoro.
Un bacio, e spero di risentirti presto!

Di: Babyjennifer (Firmato) - Data: 04/07/2008 02:59 - A: Those One Loves

E' impossibile evitare di commentare un capolavoro del genere.

E' così intensa questa storia che, non so spiegare, ma pareva stessi vivendo io stessa le loro tragedie personali.

Quando parlava Draco e quando rifletteva su tutto o niente mi sono trovata a vestire i suoi panni e a comprendere perfettamente il suo modo di pensare e di porsi. E' straziante la sua apparentemente completa mancanza d'amore.

Così come è straziante l'annullamento di Harry nei confronti di Draco.

Non c'è equilibrio e per tanto non c'è pace. Troppi punti oscuri e pensieri sbagliati, così come sbagliati sono i desideri o i presunti desideri. Dopotutto nessuno sa cosa desidera realmente.

All'inizio sinceramente non sapevo cosa aspettarmi avendo letto qualcuno dei commenti. Sono solita leggere storie "felici" dato che la mia estrema emotività e quel pizzico di empatia rovinano l'effetto di una bella fanfic. Preferisco non disperarmi quando sono davanti allo schermo a leggere fanfic dato che gia la vita è una disperazione XD.

Ma questa volta ho fatto ammenda e ho cliccato su questa fanfic. Non mi sarei perdonata se non l'avessi letta (Anche se è un controsenso poichè se non l'avessi letta non avrei saputo quanto fosse bella e quindi non mi sarei creata più di tanti problemi, ma spero tu abbia compreso cosa intendo^^).

Scusami se ciò che scrivo appare sconclusionato, dopotutto sono le 2.55 e ammetto di non essere esattamente lucida.

Complimenti a chi ha creato questo capolavoro e complimenti a te che l'hai tradotto in modo impeccabile. Ho imparato in anni e anni di lettura, quanto un pessimo traduttore possa rendere orribile la migliore delle fanfic. E qui invece, ottimo autore e ottima traduttrice, un connubio perfetto per concludere questa serata all'insegna delle fanfic H/D XD.

Che altro dire? chiudo qui altrimenti va a finire che stanotte davvero non dormo piu^^ Complimenti ancora.



Risposta dell’autore: Sai, io sono perfettamente d'accordo con te riguardo alle storie tristi, in linea generale. E' rarissimo che legga libri o fic drammatiche, o che vada a vedere film drammatici, proprio per quel ragionamento che hai fatto. Ci sono già abbastanza drammi nella realtà, il mio momento di evasione voglio che sia felice.
Ma poi ecco, a volte su una storia come questa ci si capita per caso. Nei giorni dopo averla letta, ho pensato e ripensato incessantemente se fosse il caso di tradurla o meno, perchè, appunto, non era esattamente il mio genere. Ma non riuscivo proprio a levarmela dalla testa, e quindi eccoci qui ^_^
Ti ringrazio di cuore per il tuo splendido commento, mi ha fatto un piacere infinito leggerlo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole