efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
You are not alone di MoonShine66 Pg
“Le persone sole non possono essere felici. Harry, tu… fino ad...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilydeh (Firmato) - Data: 07/08/2009 21:25 - A: Parte seconda

Mi è piaciuta da morire. I miei complimenti! E' sempre un piacere leggere qualcosa che ti lascia emozioni!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/12/2008 00:43 - A: Parte seconda

Me bellaaaaa. Di una olcezza infinita... Continuo ad essere innamorata di Draco.

Risposta dell’autore:

Grazie infinite. Ho un amore viscerale per questa storia, e mi emoziona sempre trovare nuovi lettori che, come me, se ne sono innamorati. Olivia è un genio, vero?
Grazie ancora per il commento, a presto!

Di: blaise_sl (Firmato) - Data: 07/08/2008 02:50 - A: Parte seconda

oddio, è... bellissima. sono senza parole, sul serio. è così dolce, e delicata, e ogni parola è intrisa di queste sensazioni (almeno per quanto mi riguarda xD). e fa quasi male, sul serio,ma in senso buono. perchè pensare che sentimenti così possano davvero esistere è... sconvolgente. i desideri di draco, poi, sono così puri e sinceri, così dannatamente semplici e belli... adoro questa storia, è davvero meravigliosa, una piccola perla. complimenti vivissimi all'autrice insieme a tutta la mia stima. e complimenti vivissimi anche a te, una traduttrice in gamba che ha saputo rendere al meglio questa storia con la propria traduzione. (spero che il discorso sia coerente, davvero...) ancora tanti, tantissimi complimenti, a tutte e due! =*

Risposta dell’autore:

La cosa incredibile di questa storia è che, ora che la saga è conclusa, non potrebbe essere più lontana dal canone degli eventi, eppure il talento sconfinato di Olivia la rende così credibile, così plausibile, così follemente reale che dopo averla letta ti viene da chiederti se gli ultimi libri siano stati davvero pubblicati così come li conosciamo, o se invece non siano stati solo una specie di incubo collettivo... ;-)
Ti ringrazio infinitamente per il commento e per i complimenti, sei stata davvero carinissima!
Alla prossima!

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 29/07/2008 05:00 - A: Parte seconda

*__________*

Draco è splendido in questa storia, Grace T_T Mi ha commossa, davvero.

Alla fine, quando si baciano, ho sentito proprio un nodo allo stomaco. Sono così perfetti assieme TçT.

Ennesimo capolavoro di Olivia, dunque. Ennesima traduzione splendida, la tua, cara *_*. Come sempre, emozionante in ogni sfumatura delle parole che hai usato.

Ti stimo tanto.

Bacio.

Risposta dell’autore: Grazie cara, io ADORO questa storia oltre ogni dire. Per la serie, che se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul fatto che io fossi un inguaribile cuore di panna, qui c'è la conferma nero su bianco, eh... ;-)
Ti ringrazio di cuore per il commento, un abbraccione!

Di: molly (Firmato) - Data: 01/12/2007 00:26 - A: Parte prima

In risposta a una recensione parlavi di come questa autrice riesca a rendere questo personaggio così dannatamente vivo, e non posso che essere daccordo con te. La dolcezza di Draco, a anche la sua forza e la sua fede mi ha fatto battere forte il cuore. Questa ff assa direttamente tra le mie preferite perchè non è solo disgustosamente dolce(e diavolo io non posso sentirmi COSI' natalizia il 30 novembre) ma è anche un inno alla speranza, la speranza che per tutti c'è una seconda possibilità, per riscattarsi e dimostrarsi per come si è veramente. Quindi mille complimenti alla stupenda autrice, che come sempre si rivela all'altezza delle mie aspettative ma anche e soprattutto alla meravigliosa traduttrice, che riesce a rendere in una lingua completamente nuova le magie della versione originale.

Grazie 



Risposta dell’autore: Ciao!
Intanto ti chiedo immensamente perdono per averci messo un'era geologica a rispondere, ma finchè non sono arrivate le ferie (e dopo aver pubblicato la storia per Lori, che è stata una specie di incubo... ;-) ) non sono riuscita a mettere mano al pc... Dopo aver trovato il tuo commento non ho resistito e sono andata a rileggere l'originale, visto che la stagione evoca più che mai lo spirito natalizio. E mio Dio, Olivia è davvero una fuoriclasse, non c'è niente da fare.
Ti ringrazio di cuore per le tue parole carinissime: sei stata davvero molto gentile e io mi sento onorata di poter tradurre meraviglie come questa storia.
Un abbraccio e viva lo spirito natalizio, in e fuori stagione! ;-)

Di: T Jill (Firmato) - Data: 30/09/2007 02:07 - A: Parte seconda

*T'Jill con manine giunte e occhi luccicanti*   

Ma quanto è romantica e tenera questa fic! Per colpa di Olivia e Lori sono in umore natalizio con un anticipo indecente, tanto valeva approfittarne in pieno...

Questa idea del muro è davvero originale ed i sentimenti dei protagonisti sono tratteggiati in maniera dolcissima e delicata.

Triplo WOW per la fiammata di passione finale, e un consiglio...

Harry, Draco?  Non è il caso di cambiare stanza? No, perchè incantato o meno, è solo ghiaccio, e direi che con il fuoco che vi scorre nelle vene, se ve ne scordate e vi ci schiacciate contro un momentino, non ne resterà che una pozzanghera...



Risposta dell’autore:

Uno dei motivi per cui amo profondamente questa storia è il fatto che Olivia fa di Draco un ragazzo intelligente. Con doti, talento, sentimenti. Poco importa che, alla luce degli ultimi libri, il personaggio risulti un po' (okay, un bel po') OOC. Perchè il fatto è che quando Olivia scrive queste cose mi comunica sempre l'impressione di un'artista che prende in mano una forma appena sbozzata, forse ancora grossolana e poco definita, e la trasformi in qualcosa di riconoscibile, tridimensionale e sempre e comunque vivo. Il Draco di questa storia è quasi doloroso nella sua dolcezza. E da insegnante, credimi, chi non vorrebbe un allievo così? Chi non vorrebbe poter assistere alla nascita di un rapporto così delicato? Perchè sarà l'età, sarà il lavoro che faccio, ma ti assicuro, il personaggio in cui tendo ad immedesimarmi qui è Silente.

Quanto al fuoco dei nostri ragazzi... chissà, forse un po' di ghiaccio per rinfrescarsi le idee "dopo" ce l'avranno bisogno... ;-)))
Grazie di cuore, come sempre. Ti abbraccio!

Di: candygirl6 (Firmato) - Data: 06/03/2007 01:24 - A: Parte seconda

Davvero bella!dolcissima e rilassante!La traduzione poi è davvero perfetta,avevo dimenticato che non fosse una ff originale il che spesso è difficile con le traduzioni.Complimenti!Aspetto i prossimi lavori  :-)



Risposta dell’autore: Caspita, ti chiedo mille volte scusa per essermi fatta sfuggire questo tuo commento! A mi aparziale discolpa, purtroppo è arrivato in un periodo particolarmente convulso, culminato con i piccoli disguidi legati all'aggiornamento dell'archivio, ecosì è finita che me ne sono accorta solo ora.
Grazie di cuore per esserti fermata a leggere e commentare questa "vecchia" traduzione: sono contenta che ti sia piaciuta e che il mio lavoro abbia reso giustizia ad una storia splendida. Alla prossima!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 05/09/2006 17:42 - A: Parte seconda

bellissima e dolcissima... zucchero fuso. complimenti. sei sempre bravissima.

Risposta dell’autore: Grazie mille, amo a dismisura questa storia...

Di: Selvy (Firmato) - Data: 28/08/2006 22:03 - A: Parte seconda

bellissima!stupenda!fantastica!

Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie!

Di: Selvy (Firmato) - Data: 28/08/2006 21:20 - A: Parte prima

è davvero bella ed è stata tradotta molto bene. complimenti ^.^

Risposta dell’autore: E di nuovo grazie, i complimenti per la qualità della traduzione fanno sempre un piacere immenso!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole