efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Bendages, Chocolate and Toilet di khrisma Pg
A parte che c’entra un bagno, è una sorpresa! In tutti i sensi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 29/04/2009 16:22 - A: 06 - La stanza

Passo da qui giusto per segnalarti una cosa che ho trovato

E quando arrivò, il loro apice (non c’era altro modo di descriverlo: non li investì separatamente, ma in (un’)un’esperienza congiunta)

Ti è scappato un [un']...

Posso dire che adoro questo capitolo... è uno dei più intensi! E Draco... ahhhhrrrr è sufficiente come commento?

Un bacio.

Slayer 

Di: shinu (Firmato) - Data: 27/01/2009 16:46 - A: 01 - Un inizio

L'ho finita, e ho gli occhi a cuoricino, se mi passi l'espressione sdolcinata. Non è la ff meglio scritta e meglio congegnata che io abbia mai letto, ma al di sotto della trama si riesce a scorgere un piano solido di sentimenti così puri che mi hanno emozionato profondamente. L'amore di quasi fusione tra Draco e Harry, il dolore straziante della separazione mi hanno colpito direttamente a livello fisico. Anche ora che scrivo il commento riesco a sentire come una specie di inquietudine, qualcosa che si rimescola nella pancia, qualcosa che svolazza nello stomaco neanche fosse una farfalla.

Sì, credo di essermi innamorata di questi personaggi, di questa storia.

Il colpo di grazia me l'ha dato il 5° capitolo, quando mi è parso di sentire su di me l'urgenza che spinge Draco all'infermeria dopo il collasso di Harry; lì sono stata perduta.

Questa storia è decisamente diversa dalle altra. Ci sono le lemon, ma non sono assolutamente il centro del racconto, o il traguardo tanto agognato - anzi in certi punti potevo quasi sentire Beren pensare "ah già, aspetta, è da un po' troppo che questi due non finiscono a letto, poi le fan mi picchiano"... E poi Draco e Harry. Sono loro, il fandom è quello di HP, e tutto è abbastanza IC e in linea con l'originale, ma è come se l'ambiente e i personaggi si vedessero attraverso un vetro smerigliato [o, se preferisci, attraverso Lenti Dorate ^^]. C'è qualcosa di indiscutibilmente Beren che fa assomigliare questa storia ad un original, ma al tempo stesso è tutto disseminato di particolari profondamente rowlinghiani. Non so come spiegare questa sensazione di ibrido, ma è molto bella. L'autrice ha tutto il diritto di andare fiera della sua creazione; di sicuro non ha semplicemente preso in prestito dei personaggi già costruiti, ma li ha plasmati lei con lo scorrere dei capitoli in un modo nuovo ma deliziosamente coerente.

Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la riabilitazione della Cooman e di Divinazione. Per quanto io su questo versante sia molto simile ad Hermione - nel senso che anche io avrei abbandonato le lezioni senza pensarci due volte - ho sempre trovato strano e irragionevole insegnare una materia TOTALMENTE inutile in una scuola come Hogwarts solo perchè l'insegnate ha avuto delle vere visioni. Non è che perchè uno è un vero veggente allora può insegnare agli altri a farlo, sempre ammesso che sia una cosa che si possa imparare.. La versione di Beren è infinitamente più convincente, anche se ogni tanto alcune di queste su improvvise "riabilitazioni" di personaggi sottovalutati o negativi mi faceva un po' sorridere. Mi chiedo invece cos'abbia contro i poveri Serpeverde, che è vero che sono i cattivi, ma sono pur sempre stati amici di Draco per sei anni e più, quindi in qualche modo dovrebbero aver risentito dell'abbandono non solo in termini di "tradimento".

Ad analizzarla a fondo le smagliature ci son, ma il risultato unitario è così bello ed esplosivo e comunicativo, insomma intenso, che davvero anche quei piccoli particolari sono sommersi dalla bellezza di questo racconto. Era tanto che non leggevo una storia così nutriente. Che ti permetta di "sentire-con" i personaggi senza cercare effetti speciali nelle lemon, nell'angst, nell'eccessiva tenerezza.

insomma, nonostante le mie farneticazioni, spero si colga che mi è piaciuta davvero molto. grazie a te di averci dedicato tutto il tempo necessario per consegnarci nelle mani uno piccolo tesoro.



Risposta dell’autore: Credo che tu abbia colto alla perfezione il perchè amo così tanto questa storia. E' vero, è la prima fanfiction a capitoli che ho trovato per conto mio, la prima che ho deciso di tradurre, insomma, il valore affettivo del "come eravamo" è tutto lì. Ma la verità è che sono rimasta incantata dal suo romanticismo dilagante. E' molto più dell'idea del principe azzurro, è molto più del "e vissero tutti felici e contenti", è l'idea della predestinazione, del legame, della fusione fra due persone, di un sentimento così forte e giusto e perfetto che non ci sarà bisogno di fare i conti con le incertezze e i rischi che si corrono inevitabilmente quando si vive una relazione con qualcuno. Il che è profondamente immaturo e idealizzato, me ne rendo conto, ma è il bello di poter in qualche modo sfogare queste ingenuità da tardoadolescente in maniera più o meno innocua... ;-)
Scherzi a parte, sono d'accordo con te che il quadro globale finisce per mascherare quei difetti che, lo so, davvero, ci sono. Io per prima li ho notati, io per prima li ho percepiti e sempre io per prima me li sono dimenticati mano a mano che scorrevano i capitoli, quindi capisco perfettametne le tue sensazioni.
Poi hai ragione, la condanna generica e generalizzata dei Serpeverde non è di sicuro uno dei temi che condivido di più, altrimenti non avrei mai potuto amare disperatamente "Secrets" e la sua fiera del Serpeverde riabilitato (Dio, quanto adoro Vorabiza per quello!)
Però... però non c'è verso, ogni volta che rileggo i primi sei capitoli (e mi capita spesso, te lo garantisco...) la potenza del legame fra Harry e Draco mi fa puntualmente scordare tutto il resto.
Grazie infinite per il commento stupendo che mi hai lasciato: parole come le tue fanno un piacere incredibile e, alla fine di una giornata pesante, regalano quel pizzico di benessere che aiuta a scrollarsi di dosso fatica e malumori.
Un abbraccio e a presto!

Di: Albus (Firmato) - Data: 21/01/2009 23:45 - A: 40 - Un nuovo inizio

Salve a tutti! Non so se qualcuno leggerà questo commento perché ho visto che la storia ormai è conclusa da più di un anno e mezzo! Devo dire, tuttavia, che è davvero emozionante. Credo che sia ben congeniata nonostante l'AU che la rende più che altro vicina ad un fantasy che non al vero Harry Potter. In genere prediligo storie che siano più che altro post libro 6 e che siano ben congeniate al punto da presentarsi come verosimili alternative (nei limiti dello slash che nostra signora JKR non concepirebbe!) al libro sette...sto divagando...ah sì, dicevo, nonostante l'AU la storia è veramente ben congeniata, gli ultimi capitoli mi hanno tenuto col fiato sospeso ed è stata proprio una lettura piacevole, anche perché non ci sono death che non avrei saputo sopportare! Detto questo che dire: non l'ho letta in originale per cui non posso fare commenti sul lessico o sullo stile, però se la traduzione è abbastanza fedele devo dire che non mi sembra chissà quale pezzo di letteratura. E' comunque assolutamente fruibile e ben scritto e a prescindere mi complimento con la traduttrice! Ripeto tuttavia, che non avendo letto l'originale non posso pronunciarmi più di tanto. Beh, a parte aggiungere che la storia m'è davvero piaciuta e fermo restando che comunque nell'autrice c'è del genio, quanto meno per la complessità dell'intreccio, non posso che concludere con un giudizio ottimo! Unico appunto: ma l'autrice c'avrà pensato a scrivere un seguito: se si desse da fare a sviluppare la storia ne verrebbe una battaglia finale con Voldy davvero epocale!
P.S. Ringrazio di cuore la traduttrice Grace per avermi permesso di leggere questa storia
P.P.S. Ho scritto il mio commento senza leggere gli altri, per cui chissà, magari risulterà un mix di cose scritte da vari altri lettori!

Risposta dell’autore: Ciao!
Anche se ci metto secoli, leggo e faccio in modo di rispondo a tutti i commenti che ricevo, sia per le mie storie, sia, come in questo caso, per le traduzioni.
Innanzitutto mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta: sono molto affezionata a questo racconto e ovviamente sono contenta di averlo potuto condividere con i lettori.
Quanto ad un ipotetico seguito, in effetti all'inizio Beren ci aveva pensato, ma ha scritto questa storia da più di qualche anno, e ormai, purtroppo, scrive di altri fandome credo che abbia accantonato definitivamente l'idea.
Ad ogni modo grazie per aver commentato e alla prossima!

Di: Mae_ (Firmato) - Data: 15/01/2009 13:38 - A: 40 - Un nuovo inizio

è finita.

Non può essere davvero finita. ;(

 

è stata bellissima. Proprio come dicevi te, INTENSA. E unica.

Sono arrivata all'ultimo capitolo prima di recensire, non volevo interrompermi -non ci riuscivo- quindi eccomi qui, anche se un po' in ritardo, perchè questa storia qui avrebbe meritato anche più di un commento a capitolo.

I miei complimenti anche a te, perchè per come sei riuscita a riportarla non mi sono nemmeno accorta di quelle "smagliature narrative" di cui parlavi, ed è scorrevole, piacevole. Come penso sia l'originale che ha fatto innamorare te.

E questo finale? Vogliamo parlare del finale? La scelta di Beren la trovo giustissima. Non solo per il futuro che ha scelto per loro, ma più che altro per non aver raccontato anche la guerra. è una situazione che li circonda, ma qui si parla di HARRY e DRACO. Il resto è in secondo piano.. Mi piace.

Complimenti vivissimi ad entrambe^^

1bacio, Mae



Risposta dell’autore: Non immagini quanto mi fa piacere trovare commenti come il tuo anche a distanza di anni dalla fine della storia!
Non c'è niente da fare, pur con tutti i suoi difetti, GTS resterà sempre una delle storie che amo di più, e trovare altri lettori che la pensano come me mi riempie di gioia e anche di un pizzico di orgoglio, perchè anche se in minima parte, anch'io ho contribuito a far conoscere questa storia fantastica.
Ti ringrazio di tutto cuore per le tue belle parole e per i complimenti.
Alla prossima!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/01/2009 23:02 - A: 40 - Un nuovo inizio

Splendida, splendida, splendida!!! Sono diventata un'addicted, santa paletta! Non riesco più a fare a meno delle emozioni che mi danno queste fics. Davvero, sono proprio una droga.

Per tornare a questa: bellissima, si magari con qualche limite (in che animali si trasformano i nostri tre eroi? Questo è un dubbio che mi sa non verrà chiarito) ma non ne ho visti poi così tanti.

Harry: meraviglioso, mi dava un senso di pace all'inizio, quando guardava il mondo con una strana serenità. Poi mi ha ricordato sempre di più l'Harry de "Lo scrittore" (non perchè fosse uguale, me lo richiamava alla mente) e in ogni caso gli Elementali sono sempre stati la mia passione. Essere la magia, percepirla come un tutto con se stessi. Come i Draghi di Ursula Le Guin (va bene, siete addicted anche voi, ma se non l'avete fatto leggete Earthsea!)

Draco: che dico? Oddio, devo riuscire a dire qualcosa di nuovo!! Draco è... così: straordinario, intelligentissimo, acuto, ironico, ma anche dolcissimo, indomabile e indomito, e quando sceglie non si volta indietro. Si, sono cosciente che qui il plot richiede che non si comporti altro che in questo modo ma... sono arciconvinta che la zia Jo abbia trattato veramente male il mio tesoro biondo e che qui, come in tantissime altre fics, sia stato riscattato. La sua straordinaria personalità viene finalmente rivelata. E' talmente vivo che in certi momenti ti verrebbe da allungare una mano per sfiorare i suoi capelli. Meraviglioso.

Gli altri, i comprimari: sempre IC, a parte Sev che arriva perfino a preoccuparsi (Sev, che si proccupa... mmmhhm).

E per finire: la luce della speranza. Il mondo ha bisogno di qualche lieto fine per tirare avanti, e noi con lui: che sia il benvenuto da qualunque parte venga. anche se "solo" da una fic.

Lyrael.



Risposta dell’autore:

Ci credi se ti dico che *quel* buco di trama lì, quello relativo agli animagi, è quello che mi rode di più?
Anche se, a dirtela proprio tutta, quello che amo di più in questa storia, a parte il romanticismo immenso che la pervade, è proprio quello che hai evidenziato tu alla fine del commento: la luce della speranza. L'happy end nella più classica delle sue accezioni, quello che ti fa chiudere il libro (o la pagina internet...) con un sospiro soddisfatto e un sorriso vagamente ebete in faccia.
Quindi, come sempre, grazie infinite anche per questo splendido commento!
Ti abbraccio e a presto!

Di: chobits117 (Firmato) - Data: 24/09/2008 14:02 - A: 40 - Un nuovo inizio

Ebbene, ho appena concluso la lettura e non posso dire altro se non che questa storia mi ha emozionata, commossa e stupita in maniera incredibile. L' ho apprezzata dall' inizio e avanzando non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Esprimo la mia ammirazione per la mente che l'ha ideata, ma anche per chi ha avuto la stoffa di tradurla. Quindi grazie davvero! Credo che rimarrà la mia ff preferita e la rileggerò di sicuro, continuando a godere della felicità che riesce a trasmettermi. Un abbraccio immenso a tutti coloro che come me non possono fare a meno di adorare questo scritto.

Risposta dell’autore: Grazie di cuore, davvero. GTS resta una delle storie che amo di più al mondo, pur con tutte le sue imperfezioni. Adoro il suo romanticismo fenomenale, adoro gli Harry e Draco che ne emergono, adono tutto lo sviluppo della storia, e trovare nuove appassionate che la apprezzano quanto me fa sempre un piacere immenso!
Grazie ancora per il tuo commento e per i complimenti carinissimi, sei stata davvero molto gentile!
A presto!

Di: ste66 (Firmato) - Data: 02/09/2008 23:04 - A: 40 - Un nuovo inizio

Ho riletto questo racconto stasera grazie alla selezione casuale e voglio ringraziarti per la splendida traduzione che ci hai regalato, la storia e' bellissima e le tue traduzioni sono sempre speciali.Perdona la banalita' io sono veramente negata per i commenti ma volevo ringraziarti per le splendide storie che ci regali sempre. Ciao



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te per le parole carinissime che mi hai lasciato. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta: l'ho tradotta proprio perchè si tratta di uno dei racconti che amo di più in assoluto.
Ancora grazie di cuore e alla prossima!

Di: artemisia (Firmato) - Data: 06/05/2008 12:40 - A: 01 - Un inizio

Chissà se leggerai mai questa recensione, dopo così tanto tempo...
Che meraviglia! Una storia lunghissima, proprio come piacciono a me! Avvincente, appassionante, romantica! Mi unisco al coro di complimenti perchè questa fic mi ha davvero catturata!
Draco è favoloso, protettivo e tenero e il legame, l'unione con l'Hecatemus è un ottima ragione per spiegare il suo cambiamento radicale, in modo da non risultare assolutamente fastidioso anche quando sparge miele e dolcezze verso Harry.
Harry è tenerissimo, aggrappato a Draco ma tenace, coraggioso e divertente.
Il legame tra i due, che spesso si fondono in un'unico nucleo, è il centro della storia ed è un elemento fantastico! In parte per l'assoluta originalità e per fantasia ed in parte per l'intensità con cui vengono descritti i loro sentimenti, quello che provano, quello che vivono. La furia di Draco, la fatica di Harry, l'ansia di Draco, la consapelozza di Harry. E poi, quando tutto sembra aver trovato un suo posto, quando lo sviluppo degli eventi rischia di diventare un po' troppo statico, ecco che, come nei migliori colpi di scena tutto precipita. I ruoli si invertono, l'intensità delle descrizioni raggiunge vette inaspettate, sfiorandoti il cuore. Io ero letteralmente disperata! E' questa la forza del racconto: è lungo il giusto per intrappolarti ed è così bello che rimani invischiata dentro, muovendoti attorno a quel legame così delicato e solido, a quelle barriere che proteggono dalla magia (ma che assomigliano tanto alle difese che ognuno di noi si costruisce nei confronti del mondo), ai "ti amo" sussurrati, a quelli urlati e a quelli pronunciati in silenzio.
Sì, forse c'è qualche imperfezione legata alla trama, ma è decisamente irrilevante, dato l'ottimo risultato.
E' scritto benissimo, in maniera vivida, brillante e coinvolgente: una traduzione con i fiocchi!!! La mia ammirazione mi costringe ad inchinarmi! Ti ringrazio ( e con te la beta, bravissima)per due ragioni. Innanzi tutto per la tua capacità di traduttrice, che ci restituisce una long-fic impeccabile, che rapisce grazie proprio alla qualità della scrittura che fa vivere ciò che esce dalla pagina. La seconda ragione di gratitudine, è dovuta al fatto che tu abbia condiviso con noi il tuo amore per questa storia, regalandoci l'opportunità di leggerla e di innamorarcene un po'! Tradurre è un lavoro immenso, faticoso ed essenzialmente un atto di affetto per i lettori, ti ringrazio per questo regalo, nel quale, sono certa, ci sia tantissimo della tua personalità!

Risposta dell’autore:

Questi sono i momenti in cui sono grata per le email di notifica che avvisano gli autori ogni volta che ricevono un nuovo commento: mi sarei mangiata le mani se mi fossi persa la tua recensione!
Intanto grazie, di tutto cuore. Non capita spesso di ricevere un commento così articolato, complesso e onnicomprensivo, senza che sia un romanzo che spesso si limita a riassumere i contenuti della storia. Nel tuo caso invece è proprio di un intervento di critica vera e propria, e si tratta di merce talmente rara che finisco sempre per commuovermi!
Scherzi a parte, le tue parole mi hanno fatto un gran piacere. Intanto perchè, come hai perfettamente colto tu, io sono davvero innamorata di questa storia, e poterla condividere con i lettori e soprattutto trovare altri estimatori come me è stato davvero uno dei regali più belli. E poi, lo ammetto senza vergogna, ricevere complimenti ed apprezzamenti fa sempre un gran bene all'ego... ;-)
Grazie di cuore per il tempo che hai dedicato a commentare la mia traduzione, e spero di ritrovarti ancora qui su NA! Un abbraccio!

Di: allgood_cla (Firmato) - Data: 03/12/2007 17:46 - A: 40 - Un nuovo inizio

In questo periodo sono particolarmente affamata di longfiction e direi che questo capolavoro del tuo repertorio mi è capitato sotto gli occhi proprio nel momento giusto!! E' stata un'esperienza fantastica quella di essere trascinata nel mondo di Hogwarts così come è stato concepito in questa ficci!! Ho amato l'idea delle Hecatemae sin dal primo accenno alla loro esistenza e il pensiero che possa esistere un vincolo così profondo tra due persone mi ha fatto sognare, come quando, da bambina, mi addormentavo sulla poltrona davanti all'albero di natale, con il pacco dei biscotti e il latte caldo tenuti vicini, nella speranza di incontrare Babbo Natale!^^ So che si dice che nella vita reale cose del genere non esistano, eppure io sono un'inguaribile romantica proprio perchè il mio principe azzurro lo sono andata a prendere su un cavallo bianco; perchè alle favole, a volte, bisogna dare una mano!!^^ Grazie per avermi dimostrato che non sono la sola a credere nella realtà dei sogni!^^ Un bacione grandissimo Cla^^


Risposta dell’autore: Ciao! Innanzitutto chiedo immensamente perdono per averci messo un'era geologica a rispondere al tuo commento, ma è stato davvero un periodo faticosissimo!
Parto con il dirti che capisco benissimo la tua voglia di storie lunghe ed articolate, ci sono momenti in cui si sente proprio il bisogno di una lettura che non si esaurisca in fretta, ma anzi, che ci tenga impegnate per giorni, che si faccia assaporare, che ci permetta di riflettere, di emozionarci, di temere e gioire per la sorte dei personaggi. Quanto al tuo lato romantico, sappi che il mio soprannome è "cuore di panna", fai un po' tu... ;-)
Il fatto è che ho sempre amato profondamente questa storia proprio per il romanticismo incredibile che la anima. Adoro tutte le scoperte che caratterizzano il nuovo legame di Harry e Draco, adoro il sentimento dirompente che li lega, adoro ogni singolo elemento di questa che, prima di ogni altra cosa, è una meravigliosa storia d'amore. E potrà anche non essere perfetta, ma resterà sempre una delle fanfiction a capitoli che ho amato di più.
Grazie di cuore per averla commentata con parole così gentili e piene di complimenti!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 26/10/2007 22:38 - A: 01 - Un inizio

l'ho finita... come ti ho scritto nella mail, mi sono dovuta fermare ogni tanto, perchè per me era semplicemente troppo... anch'io ho dovuto costruire le mie barriere, esattamente come Harry, perchè veramente questa storia è intensa da far impazzire, e puoi immaginare come una personcina come me che sogna da quando ha memoria un legame cosi forte come quello che hanno qui Draco e Harry, non poteva rimanere meglio che abbagliata da tutta la storia. Non è un commento lucido, mi sta venendo fuori ad istinto, ma veramente un Grazie di cuore per questa storia, e anche se non l'ho seguita come avrei voluto all'epoca credimi, non è stato perchè non volevo, ma all'epoca non avevo internet a casa, e già trovare il tempo per andare in biblioteca a leggere era un'impresa. dopo questa deviazione personale, che altro posso dire? che sono talmente emozionata da non sapere cosa scrivere, forse rende l'idea. Se mai un giorno ci incontreremo (ho sbagliato l'uso delle parole, non se, ma quando, un genio come te bisogna conoscerlo per forza) chiedimi cosa penso di GTS e vedrai i miei occhi illuminarsi. Bravissima, manda i miei complimenti a Beren e vi rimando a mercoledi con il commento di secrets. Un bacio, Slayer87 

Risposta dell’autore: Wow, questo sì che è un commento sentito! E credimi, capisco perfettamente. Ho amato questa storia fin dalla prima volta che l'ho letta. E' strano, a volte ci sono racconti che richiedono più di una rilettura prima di essere apprezzati in pieno, altri che ci entusiasmano fin dai primi capitoli. Con GTS per me è stato così, è stato amore a prima vista.
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta così tanto e che ti abbia emozionata in maniera così intensa.
Grazie infinite, davvero, per le parole gentilissime che hai avuto per me: ti mando un bacio anch'io e alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole