efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
At Your Service (by Faith Wood) di timelady Nc17
Gli studenti di Hogwarts sono in pericolo; Harry è determinato a salvarli...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 29/09/2007 00:25 - A: 40 - Un nuovo inizio

 

Ah, ma questo è sleale. Una vera e propria invasione di campo! Un'appropriazione indebita di materiale di un altro fandom! Come avete osato usurpare il  tema del Pon Farr? E il rapporto di fusione mentale dei t'hy'la, la telepatia da contatto... per non parlare della natura innegabilmente Vulcan di Draco! Voglio dire, ma quante volte salta fuori che si comporta sempre secondo logica? E ogni due secondi inarca un sopracciglio!!!  

A quando il fal-tor-pan di Sirius?

Se non avessi un self control da Kolinahru, lascerei gli altipiani di Gol, verrei lì e vi farei vedere come si usa un ahn woon!

Come avete potuto, è una cosa... è una... cosa... frena, aspetta,... fammici pensare un attimo ......... ........................................................................................................................................

........................................................................................................................................

......................................................................................................................

E' una cosa assolutamente FANTASTICA, ecco cos'è!!!

Oh, come posso esprimere quanto mi è piaciuta questa storia! Sposa con incredibile naturalezza la caratteristiche di H/D con quelle del pairing K/S, che mi aveva conquistato per sempre allo slash.  E anche se so che probabilmente qui nessun altro ha i presupposti necessari per cogliere i punti di contatto (metà del divertimento sta nell'immaginare te che bestemmiando vaghi su Google, cercando di capire cosa cazzo ho detto all'inizio *evil grin* ... vedrai se non riesco a costringerti ad imparare almeno il vulcaniano di base), devo dire che le coincidenza sembrano davvero troppe per essere casuali...

 

Questa storia è letteralmente ADORABILE. Sai quanto mi piaccia il fight sex, ma è stata una novità interessante imbattersi in una ff così completamente priva di conflitto tra i due protagonisti, nella quale il rapporto si inserisce con tale fatidica e felice ineluttabilità da non lasciare lo spazio neppure ad un istante di incertezza o dubbio.

E' anche arrivata al momento giusto: dopo aver visto quanto male possono farci quelli che amiamo (non preoccuparti, mi sono ripresa. Quasi. Diciamo che la rileggo solo più a giorni alterni...), devo dire che ho trovato questa facilità affettiva davvero rilassante.

Riuscitissima la resa di questa magica quotidianità, dell'approfondirsi e precisarsi del rapporto tra i due. Bellissima la feroce protettività di Draco, questo suo usare tutte le risorse della propria natura Slytherin (così IC!) nell'interesse del suo compagno e del loro legame.

Quanto ho amato il suo rimanere sarcastico, impudico, aggressivo, orgogliosamente aristocratico ed un po' snob, pure assimilando molte delle caratteristiche del suo amante... Il Serpeverde di Grifondoro, proprio!!!

E Harry!  Come non adorare il suo senso di possesso predestinato, non diluito da alcuna considerazione meramente umana, naturale ed assoluto come il respiro, che pervade ogni riga.

Aggiungo che anche se Beren non ha uno stile propriamente comico, ho trovato deliziosamente spassoso il sottile umorismo che pervade alcuni degli scenari proposti (quella conferenza stampa così incredibilmente educata, o la scenetta in cucina tra Draco e Dudley... ROTFLMAO ) e tantissime eleganti battute.  XDDDDDDDD

Priva di conflitti non significa priva di tensione... guarda, l'unica cosa che mi ha sostenuta in certi momenti è stata la reiterata certezza del tuo cuore di panna. Me la sono fatta sotto quando Lucius ha rapito Draco.  °_°!!!!

Negli ultimi capitoli a momenti mi tremavano le mani e devo aver arroventato la rotellina del mouse nello scorrere pagina dopo pagina con velocità quasi disumana...

Perfetto il finale: consentire alla coppia di rimanere a Hogwarts è un tocco squisitamente sentimentale, l'equivalente (nonostante la guerra prevista), per noi fan, di un "E vissero per sempre felici e contenti", anche se probabilmente Beren non scriverà più l'atteso seguito che al tempo aveva evidentemente progettato... Un vero peccato.

E adesso dovrei fermarmi, perché più che un commento mi è venuta fuori una one-shot. Ma mi sembrava il minimo, per un lavoro che ti ha impegnata diciotto mesi.

Sai che se anche Beren avesse prodotto la Divina Commedia (l'adoro!) io non l'avrei mai potuta conoscere se non per merito di chi l'ha tradotta, quindi sono sempre più in debito con te, Grace. Guarda, ormai per ricambiare dovrei come minimo donarti un rene!

Il cuore me l'hai già portato via...

 

Già che c'ero, lo sai che mi piace, ho dedicato un po' di tempo a giocare a "meet the family".

Riepilogando, ti sei assicurata tra i tuoi seguaci:

  • 1. una dei ventisei Vulcan ufficiali in tutta Italia (siamo una specie in estinzione, è che ci riproduciamo pochissimo ;-)), presumibilmente l'unica slasher
  • 2. il succulento bocconcino che a quanto pare ha spinto Lucius a rottamare quel catorcio di Narcissa, la protetta del Signore Oscuro e di un mefistofelico Insegnante di Pozioni (oh, ma quanto mi piace una ragazza che sa interpretare un personaggio!)
  • 3. un demone sessuale, succube o incubus che sia
  • 4. la prima e più famosa ballerina di lap dance della Storia documentata
  • 5. un'aliena che si può presumere geneticamente perfetta, venuta per salvare il mondo e rimasta invischiata con lo slash, se lo scopre Bruce Willis...
  • 6. una Slytherin Animagus-lupo che ama Pratchett, Artemis Fowl e Tolkien. Mi andrò a presentare, prima o poi...
  • 7. un'aspirante "samurai", studiosa di giapponese, che sogna H/D a comando, quanto la invidio!
  • 8. una licantropa malinconica di sei (sei!) anni, con i capelli strani quasi quanto i miei, poetessa innamorata della luna

 

Mmmmh... Per dirla con la mia solita inimitabile eleganza, gli Addams possono farci le seghe...



Risposta dell’autore:

Guarda, più che un'incursione su google, alla fine della prima parte non ho potuto fare a meno di pensare che devi avere degli antenati Klatchiani... ;-)))

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. Come ho già avuto modo di dire, ho un legame particolare con GTS. Una di quelle cose che ti porti dietro senza riuscire mai a lasciarle da parte, sì. Pur non essendo una storia perfetta, un capolavoro o chissà che. Pur avendo letto tonnellate di altre storie. Ma è favolosa, romantica, intensa, è la prima storia lunga che io abbia mai tradotto e l'ho amata con tutta me stessa. Anche e soprattutto per due motivi: il primo è che, cazzo, lo ammetto, ADORO le creature!fic. Veela, Vampiri, Hecatemus, come in questo caso. Non c'è verso, mi piacciono un sacco. Il secondo è che il concetto di avere un partner per la vita è terribilmente rassicurante, non trovi? Sapere che è quello giusto senza possibilità di errori. Che se poi la relazione va a ragazze facili, non è neanche colpa tua e puoi prendertela tranquillamente con Madre Natura, con l'Universo o chiunque altro del genere... ;-)
Scherzi a parte, sono davvero contenta che anche a te sia piaciuta, e ti devo un grazie enorme, anche perchè spararsi quaranta capitoli non è uno scherzo.

Per quanto riguarda il rene, si potrebbe mica avere il fegato invece? Potrebbe venirmi utile, prima o poi. E giuro solennemente di trattartelo bene, il cuore. Si sa mai cosa potrebbe succedere se mancassi di rispetto ad un organo vulcaniano... (Ma il cuore dei Vulcan è verde? Così, tanto per curiosità. Si intonerebbe con le mie tendenze Serpeverde...)
Un bacio formato famiglia (Addams, ovviamente...) e alla prossima!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 25/09/2007 23:53 - A: 20 - Notizie dal mondo

Di solito non commento una long-fic fino alla fine, ma stanotte devo, devo assolutamente:

AUGURI, HARRY & DRACO!!!

E' il 25 settembre, il vostro anniversario! 

*T'Jill idiot-romantic mode on*



Risposta dell’autore: Yay! Anche e soprattutto per il romantic-mode!
(Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi di questa storia... *impaziente Grace*)
Un bacio!

Di: g0tik4_ (Firmato) - Data: 16/09/2007 14:39 - A: 40 - Un nuovo inizio

Complimenti davvero,ottima traduzione italiana e la storia è davvero stupenda!!!E' sicuramente una delle più belle che io abbia mai letto!!!!un saluto e un bacio

Risposta dell’autore: Lietissima che ti sia piaciuta! Grazie di cuore per i complimenti, inutile dire fanno sempre molto, molto piacere.
Alla prossima!

Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/08/2007 14:21 - A: 01 - Un inizio

Questa storia mi ha divisa in due.

Per usare un po' di brusca onestà ci sono state delle cose che nella mia testa stonavano troppo.

Per prima cosa l'essere un Hecatemus di Harry.

Quel ragazzo le ha già passate di tutti i colori e gli si aggiunge persino questo. Ho pensato che fosse semplicemente troppo.

E un altro aspetto negativo che nasce da questa situazione è il fatto che i sentimenti di Harry e Draco sembrino forzati.  Prima della scoperta della natura del moro ero rimasta perplessa da tutta quella calma, dal fatto che tutto si sistemi naturalmente e dalla velocità con cui si trovano. Dopo tutto acquisisce un senso, ma resta l'impressione che il loro rapporto sia più un legame coercitivo. L'essenza Hecatemus di Harry comincia a risvegliarsi prima di innamorarsi di Draco e sembra non esserci una vera scelta di testa, le cose capitano perché devono succedere. Draco diventa il suo compagno perché sono innamorati o si innamorano è stato scelto come compagno da chissà quale ormone hecate di Harry? (ah sì, quesiti esistenziali che giusto io posso pormi, nonostante sia consapevole che la risposta è la prima non riesco ad essere totalmente convinta...)

Ho notato, poi, che alcune volte cade nell'ooc sfrenato. Esempio: Draco non metterebbe mai un maglione Weasley convinto di ciò che fa, mai. Può diventare amico di Ron e passare le feste con tutta la famiglia, ma Draco e maglione sono due concetti che non legano nella stessa immagine. E Harry, io lo adoro, ma me lo vedo molto poco a curare degli investimenti...

Dall'altro lato c'è il mio essere, in fondo, una romantica senza speranza e quindi li ho trovati semplicemente adorabili.

Nonostante il sentimento di perplessità che mi ha accompagnato durante tutta la lettura, ad un certo punto mi sono accorta che non me ne importava nulla perché tutto il resto era così affascinante.

Ci sono pezzi in cui sono morta dal ridere, come il the corretto di Hogwarts e la figura dell'innamorato tragico con la Coooman.

L'Harry risoluto durante il rapimento e il Draco ultra protettivo sono incredibili.

Inoltre sono talmente teneri e poi, in realtà, devo ammettere che anche io li vedrei bene legati indissolubilmente. Ma preferirei con manette, strisce di cuoio, catene o altre cose che evito di scrivere perché sono una personcina pudica...

Tirando le somme è una storia di certo molto superiore alla media di ciò che ho letto, ma questa tendenza al buonismo sfrenato è stata un fastidioso ronzio di sottofondo.

E' stata un'altalena, per ogni cosa che criticavo arrivava qualcosa che invece apprezzavo moltissimo, ho intervallato sospiri sognanti a sguardi dubbiosi per 40 capitoli e mi sento ancora non poco confusa al riguardo...

Comunque un punto fermo c'è: traduci sempre e comunque splendidamente!

Risposta dell’autore:

(Chiedo scusa per i tempi di risposta, ma d'estate la mia pigrizia raggiunge livelli praticamente professionali... ;-D)

Premesso che mi rendo conto perfettamente del fatto che questa storia non abbia di sicuro la pretesa di essere perfetta, nè quella di piacere a chiunque, un paio di cose vorrei specificarle.

Intanto so che il presupposto che sta alla radice di tutta la vicenda è discutibile, come del resto in qualsiasi altra Creature!fic, ma che vuoi, ho sempre avuto un gran debole per le storie in cui uno dei due non è interamente umano... ;-)
Poi, ci possono essere senza dubbio degli elementi di out of character-ness, ma secondo me non è trascurabile il fatto che Beren abbia scritto GTS prima dell'uscita del Principe. A quel punto, di Draco si sapeva ancora ben poco e si trattava ancora di un personaggio per il quale era concessa quasi ogni scelta di caratterizzazione. Quanto al fatto dei maglioni Weasley, perfino in "Big dick" (ai miei occhi una delle caratterizzazioni più IC di Draco), il biondino accetta ed indossa uno dei maglioni di Molly.
Al di là di queste considerazioni comunque, direi che Beren ha voluto giocare molto con i suoi personaggi, rendendoli tridimensionali e concreti. Temo però che l'impressione di out of character-ness fosse inevitabile, soprattutto alla luce degli eventi e degli sviluppi che sono stati presentati ai lettori all'interno degli ultimi due libri della saga.

Detto questo, sono comunque contenta che alla fine tu sia riuscita a superare le tue riserve ed a finire (e anche ad apprezzare, anche se solo in parte) questa storia, per la quale io nutro un profondo legame affettivo.
Mille grazie per il commento e per la franchezza, e alla prossima!

Di: molly (Firmato) - Data: 02/07/2007 22:56 - A: 01 - Un inizio

Qualcuno mi ha detto che non commentare una storia che si è amata è come perderne un pò della bellezza..così eccomi qui ad accodarmi al coro di tutti coloro che hanno amato questa ff, che l'hanno letta di notte perchè quaranta capitoli sono un'inifinità e sotto maturità il tempo è tiranno.

Può sembrare scontato ma l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola...il legame che si crea tra i due, ma anche il modo in cui l'autrice ha trattato i rapporti che si instaurano tra tutti gli altri è eccellente. Complimenti vivissimi a lei e a te che ti sei sobbarcata il peso di tradurla per tutti noi! 



Risposta dell’autore: Mille grazie, davvero. Capisco perfettamente cosa voglia dire leggere una storia lunga e complessa e non avere assolutamente il tempo di commentarla tutta, ma credimi, da destinataria del tuo commento, anche poche frasi in conclusione della lettura sono un regalo bellissimo.
Sono contentissima che la storia ti sia piaciuta e ti ringrazio di cuore per avermelo scritto.
Alla prossima!

Di: ClyClu (Firmato) - Data: 24/06/2007 02:38 - A: 40 - Un nuovo inizio

Dopo aver letto 40 capitoli praticamente di seguito, un commento finale mi sembra pienamente giusto. Posso immaginare perchè nonostante la sua lunghezza tu abbia deciso di tradurre questa fic: è assolutamente stupenda, non ho altre parole per descriverla, e ti ringrazio infinitivamente per aver permesso anche a noi di scoprirla. Nel finale sono rimaste molte domande in sospeso e se per caso Beren decidesse di scrivere un seguito (a meno che non abbia già deciso) mi fionderò immediatamente a leggerlo. Questa è sicuramente la miglior fan fiction che abbia letto finora... grazie a te per averla tradotta e grazie a Beren per averla scritta. ^^

Risposta dell’autore: Aveva parlato di un seguito ai tempi, ma purtroppo al momento sta scrivendo in altri fandom, sigh...
Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta e che ti abbia lasciato un segno così profondo. Io l'ho amata da subito e la amerò sempre, e tradurla per i lettori italiani che mi hanno accompagnata nei lunghi mesi della pubblicazione è stato bellissimo.
Anche a te va il mio grazie di cuore, e un abbraccio per aver voluto lasciare una traccia del tuo passaggio.
A presto!

Di: ClyClu (Firmato) - Data: 22/06/2007 15:50 - A: 10 - Strategie ed esercitazioni

Dopo dieci lunghi, interminabili e intensi capitoli, credo sia ora di lasciarti un commento. Hai assolutamente ragione: l'intensità dello stile di Beren è impagabile. E' strano come sembra non avere alcuna fretta nel raccontarci la sua storia. Sembra voler farci sapere ogni particolare, senza però renderlo superfluo o noioso. Come direbbero Harry e Draco, ogni parola in questa storia sembra essere così giusta... (E con questo sto facendo i complimenti anche a te per la tua impareggiabile capacità di traduttrice! ^^). Ci ho messo un po' per apprezzare questa storia, ma ora che l'ho fatto non posso che essere contenta per averla letta. Ora credo che andrò a leggere i prossimi capitoli ed a innamorarmi ancora di più del perfetto stile di Beren...^^ baci ClyClu



Risposta dell’autore: Oh... come ti capisco, sai? Essendo una fanatica che tende a non leggere storie non concluse, anch'io tendo a fare le full immersion non appena un autore finisce una storia sulla quale ho puntato gli occhi!
Sono contentissima che la storia ti sia piaciuta e grazie di cuore per i complimenti ed il commento!

Di: gg1972 (Firmato) - Data: 09/06/2007 21:55 - A: 01 - Un inizio

Oggi ho finito di leggere questa storia che ho trovato molto originale e bella, vorrei complimentarmi con te per averla tradotta. Appena finita mi sono chiesta se esiste un seguito. Ancora complimenti. Ciao

Risposta dell’autore: Grazie mille per aver lasciato un commento, sono contenta che ti sia piaciuta. Purtroppo non c'è un seguito. L'autrice ci aveva pensato, ma al momento sta scrivendo storie per un altro fandom, quindi temo che abbia accantonato il progetto.
Ancora grazie e alla prossima!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 30/05/2007 03:20 - A: 40 - Un nuovo inizio

PORCA VACCA! La tua traduzione ha più di un anno di vita... ma non lo dimostra! oO Davvero, non riesco a crederci che è da un anno e (quasi) mezzo che seguo questa fic, anche se ho sotto il naso la data di pubblicazione. O_O Oh my...

Hakka che esce dallo stato di shock


Che dire... Non posso che quotare le tue parole finali. Questa fanfiction è speciale, e rimarrà una delle mie preferite in assoluto, perché quando trovi una storia così perfetta, non puoi fare altro che inchinarti al genio dell'autrice che ce l'ha donata, alla bravura della traduttrice che l'ha importata, e... beh, alla storia in sè, per esistere, e per averci emozionato come poche!
L'ho amata durante questo anno, continuerò ad amarla anche ora che è finita anche quì, in italiano, e sicuramente ogni tanto la riprenderò in mano per leggerla, sospirando perché è finita... Immagino sia una sorta di preparazione spirituale alla fine della saga Potteriana (ok, meglio che non ci penso, che sono già abbastanza girata per il fatto che da noi uscirà con ritardo mostruoso, chiudiamo la parentesi, và. -.-), e una piccola parte del mio cuore di "lettrice slash" rimane quì, sulla parola FINE.
ç_ç

Un ringraziamento immenso a Beren per avere scritto questo piccolo (beh, insomma... mica tanto piccolo) capolavoro. E anche Grazie a te (e Lori) per averlo fatto scoprire anche a chi, come me, non ne aveva mai sentito parlare e che, sicuramente, se la sarebbe persa perché non amante degli archivi in inglese.

Risposta dell’autore: Credimi, mi hai letto nel pensiero. GTS avrà sempre un posto speciale nel mio cuore di lettrice slash, e questo anche grazie a tutti voi, che avete seguito e commentato la mia traduzione. Un grazie di cuore a tutti i complimenti che mi hai riservato e un abbraccio!

Di: shadow (Firmato) - Data: 29/05/2007 11:12 - A: 40 - Un nuovo inizio

OHHHHHHHH complimenti questa ff mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo .Veramente intrigante  e piena di colpi di scena .

Bravissima .....



Risposta dell’autore: Grazie di cuore, lietissima che tu l'abbia seguita ed apprezzata fino in fondo!
Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole