efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Sospeso nei sogni di Aira Pg
...e quando aprì gli occhi continuò ad annegare...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 22/06/2012 20:17 - A: Capitolo Unico

Altro che incapace, sei stata molto brava a tradurre, non solo questa, ma tutte le storie che hai tradotto.

Ti ringrazio per me e per tutti quelli che, come me, masticano poco o niente le altre lingue e non sarennero in grado di godere di queste belle ff

Grazie 

Di: nye (Firmato) - Data: 05/06/2012 00:10 - A: Capitolo Unico

E' stata anticonvenzionale, inaspettata, carina, dolce, appassionante, crudele, disperata e comica.

Quando sono insieme la prima volta li ho trovati perfetti e fantastici insieme ma poi sono stati divisi e le spiegazioni non ci sono state rendendo disperati i due amanti separati(per questo dò interamente la colpa ad Hermione).

Si sono ritrovati ma è stato difficle capirsi all'inizio ma finalemnte si sono riappacificati ed è andato tutto bene.

Mi piacciono da matti loro due insieme!!!!! 

Di: Hakka (Firmato) - Data: 26/06/2008 03:07 - A: Capitolo Unico

W-o-a-h! Sarà che mi piace da matti che Draco soffra per malintesi del genere, ma questa fic mi fa impazzire!
Bellissima, e la traduzione è perfetta!

Di: bloody girl (Firmato) - Data: 11/11/2006 16:10 - A: Capitolo Unico

Non pensare nemmeno di aver fatto una traduzione scarsa!sei stata bravissima e la fic parla da sola,cavolo è stupenda,e le due frasi che hai citato,cavolo sono daccordo con te,sono pura poesia!

Risposta dell’autore: ti ringrazio^_^ davvero, fa molto molto piacere leggere certi commenti...è un lavoro a cui sono davvero affezionata!

Di: vale (Firmato) - Data: 07/03/2006 22:40 - A: Capitolo Unico

Era da tanto tempo che volevo commentare questa tua traduzione, per cui scusami tanto per il ritardo, ma arrivo sempre fuori tempo massimo.

La storia è particolare e bellissima, una delle più intense di Furiosity, ed hai decisamente ragione, alcuni passaggi sono pura poesia.

Una frase in particolare mi ha completamente ipnotizzata, ti giuro che l'ho riletta cento volte:

"...è come se nulla fosse cambiato davvero. E' ancora la furia di Harry e la rabbia di Draco, entrambe implacabili, che si scontrano alla ricerca disperata di un avversario capace di contenerle..."

E' semplicemente stupenda. Una descrizione così poetica e allo stesso tempo cruda, reale e impietosa come solo Furiosity sa fare. Ma permettimi di dirti che la tua traduzione è assolutamente meravigliosa. Non ha perso una briciola dell'intensità graffiante dell'originale. Altro che incapace... sei stata bravissima. L'autrice può essere orgogliosa di te!!! 



Risposta dell’autore:

Riferirò ogni cosa a Furiosity, e so che apprezzerà moltissimo. Lei non riesce a credermi quando le dico che scrive delle piccole perle, spero che con questa recensione se ne convinca.

Per quanto riguarda la mia misera opera di traduttrice di questo capolavoro, non mi resta che ringraziarti infinitamente e sperare di non deludere le aspettative nè di chi legge, nè di Furiosity...

Ancora grazie

Di: Mochi (Firmato) - Data: 07/03/2006 15:10 - A: Capitolo Unico

Molto carina e curata, complimenti! Non abbatterti solo perché credi di non aver reso bene delle parole. Ci sono frasi molto difficili da tradurre da una lingua ad un'altra e tu hai ottenuto un ottimo risultato. Baci

Risposta dell’autore: ..Ti ringrazio! So che sono stata un filino petulante e deprimente, ma se qualcosa non mi esce mi incavolo! XD Grazie ancora e a presto, spero!

Di: Lori (Firmato) - Data: 05/03/2006 17:22 - A: Capitolo Unico

Incapace, tu? Ma sei matta? E' stupenda! Intanto scusa per il ritardo, e grazie infinite per la dedica. Adoro questa storia, è sicuramente la shot di Furiosity che preferisco in assoluto. C'è una frase, sia in originale che nella tua traduzione, che mi piace da morire... "La sua anima era rimasta accoccolata come un gattino in una mattina d’inverno, ma qualche volta aveva dimostrato di essere ancora lì, da qualche parte, a graffiarli il cuore e a ricordargli i suoi occhi verdi, o l’espressione che assumeva mentre dormiva." Mi piace, oltre che per il suono e per la scelta delle parole, perchè per me riassume tutti i tratti che contraddistinguono questa storia. Il dolore e il risentimento di Draco, e la sua rabbia, ed il suo profondo attaccamento ad Harry. Complimenti tesoro, hai fatto un ottimo lavoro...


Risposta dell’autore:

Io non riesco a credere che tu possa considerare qualcosa di mio un "ottimo lavoro", te lo assicuro... Nel caso tu non te ne sia accorta, cosa che comunque dubito, ho sviluppato un'ammirazione per te che sfiora l'indicibile! XD

Non saprei cosa dire oltre al fatto che non puoi immaginare quanto sperassi in un tuo commento positivo, davvero. Non smetterò mai, mai, mai di ringraziarti e ti assicuro, dedicartela mi pareva come minimo qualcosa da dover fare. Grazie ancora, tesoro...

Di: Sere (Firmato) - Data: 02/03/2006 17:28 - A: Capitolo Unico

Tada!! Ritardo, ma ci sono!! Che posso dire che non ti abbia già detto? La storia è semplicemente magnifica, adoro lo stule di Furiosity.. Affilato e frammentato in alcuni punti eppure così espressivo ed emozionante..

Sono perfetti Harry e Draco, così ma soprattutto lo è Draco che è credibile e colpisce dritto al cuore senza scene strappalacrime o melodrammatiche.

Tu sei magnifica, è la tua traduzione meglio riuscita secondo me, non c'era una cosa fuori posto e sai bene quanto io sia pignola!! ;-)

Bravissima tata, ti meriti un bacio grandissimo! 



Risposta dell’autore:

Proprio te cercavo...! Stavo per lamentarmi di una madre snaturata che non mi commenta la fatica del secolo XD ... Io ti ringrazio, mi piego a novanta (...buahahaha XD) e ti bacio i piedini, nella speranza che siano lindi e splendenti! Grazie dell'attesa e soprattutto del fatto che come mi sopporti tu, non mi sopportano in molti!

...è stata dura, ma almeno posso dire di averci provato ^_^ ...

Bacio anche a te, e pronta nè, che ti spedisco le drabbles appena ti pesco in MSN!

Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 13:25 - A: Capitolo Unico

Ti assicuro invece che quel "Harry non lo può udire, ma lo può sentire" l' hai reso benissimo, ed è la frase che mi aveva colpito di più in assoluto mentre leggevo, ancora prima di scorrere le tue note finali, scoprendo che aveva emozionato anche te. E' davvero bellissima questa storia: dura, tesa, a tratti violenta, ma bella, troppo troppo bella. Complimenti ^_^ Anche e soprattutto per la traduzione. Ciao. Altro che incapace...ma stai scherzando????



Risposta dell’autore: Mi inchino... Non posso fare altro, dopo la tua recensione! Grazie davvero...

Di: Nuel (Firmato) - Data: 02/03/2006 09:20 - A: Capitolo Unico

Bellissima!! Un po' sono di parte perché ADORO vedere Draco in queste situazioni!! però è davvero molto intensa e bellissima!

Risposta dell’autore:

A chi lo dici... A momenti svengo con un Draco del genere...! Grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole