efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vendetta di Lilith Atena Nc17
Spogliati,senza dolcezza e senza regole,e poi giurami che, che , che, che,tu...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Abituarsi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 02/06/2015 22:09 - A: Abituarsi

Flash Fiction a dir poco meravigliosa perchè è talmente romantica che mi scalda il cuore ottimo lavoro !

Di: chiku (Firmato) - Data: 02/06/2008 20:34 - A: Abituarsi

Bellissimi e teneri questi due POV complementari. E' un po' triste che per Harry quelle mani che lo sfiorano siano strane. Però, quanto è bella l'idea che farà in fretta ad abituarsi, ad abituarsi a Draco.

Risposta dell’autore: E' triste, è vero. Però trovo anche che sia normale, dal suo punto di vista. Troppo spesso diamo per scontate cose che per noi sono naturali, che fanno parte della vita di tutti i giorni e che magari ci sembrano picolezze irrilevanti, ma per chi non li ha mai avuti sono gesti enormi e significativi.
Sono lieta che ti siano piaciute, un bacio.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 10/10/2007 23:24 - A: Abituarsi

Centotredici commenti in meno di un mese, ed ho sempre cercato di fare attenzione a non proseguire con una di voi il discorso incominciato con l'altra, e non vi dico quanta concentrazione c'è voluta... Cazzo, mi potevo risparmiare la fatica!

Siete telepatiche, ne abbiamo avuto la prova, l'ho appena detto anche a Grace.

Ma quanta tenerezza fa l'immagine di Harry bambino, della sua infanzia senza amore, che lo lascia incerto e pauroso, per un istante, persino sotto le carezze del suo amato. Non si può fare a meno di gioire all'idea che d'ora innanzi il calore e le carezze non gli mancheranno mai più.

Prrrrr....



Risposta dell’autore: E meno male che non sapevi commentare le drabble XD
Sono tanto felice che ti siano piaciute. E sì, parlo anche io al plurale, perchè la verità è che queste due storie sono un tutt'uno. Sono il primo lavoro che io e Grace abbiamo fatto insieme, al di là del betaggio reciproco, e quindi hanno un posticino speciale nel mio cuore.
Mi fa piacere che l'immagine di Harry bambino ti interisca. Io sull'infanzia di Harry sono estremamente sensibile... mi bastano due paroline scritte bene che parto a piangere come una fontana. E ti assicuro, io in genere non piango spesso.
Quindi ti ringrazio di cuore, ancora una volta. Ci toccherà cercare un po' di sinonimi, perchè stiamo diventando banali con questi ringraziamenti ;-)

Di: calcifer (Firmato) - Data: 17/01/2007 15:44 - A: Abituarsi

Come sai, le Harry/Draco non sono tra le mie preferite. Ma mi sono sciolta a leggere questa! Potrei cominciare ad abituarmici, alle H/D, se sono scritte tutte come la tua e quella di Grace! Harry che si lascia andare al calore di Draco, si fa scaldare dal suo amore... Arrivano dritti al cuore la meraviglia di Harry e la reverenza e la possessività di Draco... entrambi restii a lasciare il presente per il futuro, ad aprire gli occhi, alzarsi dal letto e ricominciare a vivere. Ma lo fanno, si affidano l'uno al calore e all'amore dell'altro, con paura, forse, ma con tanta gioia. Dopo la solitudine e il dolore del passato, non gli si può che augurare una vita piena di felicità!

Che altro dire, se non che è una gioia leggere le tue fic... Un bacione, Laura 



Risposta dell'autore: E per me è una gioia leggere i tuoi commenti! Grazie davvero...

Di: TwinStar (Firmato) - Data: 20/10/2006 19:13 - A: Abituarsi

Premettiamo un paio di cose: che la qui presente nutrie un odio profondo per le Harry/Draco, e che le cose tenere non sono nelle sue corde (poi mi spiego meglio) quindi deve ingoiare un bel po' di fiele prima di commentare obiettivamente una Harry/Draco. Ma voglio farlo e ce la farò!

E' una fic molto molto tenera, questo è innegabile. Una critica? No, non trovo. Perchè se l'ho trovata gradevole e non smielata secondo me qualcosa vorrà dire. Harry e Draco sono personaggi che non hanno avuto una vita facile. Harry lo sappiamo tutti come ha vissuto e Draco a dispetto del buon nome dei Malfoy deve essere stato un bimbo molto solo e infelice. Si sono trovati nelle rispettive solitudini ma non per leccarsi vicendevolmente le ferite. Si amano, e trovano solo forza l'uno nell'altro, non un appiglio o la proverbiale stanga (il bastone) del Dottor House.

Qui analizzi Harry. Harry che non può non essere rimasto segnato dalla vita. Harry e la sua condizione d'eroe che lo pone in una situazione di sostanziale solitudine. D'accordo, gli fai dire tu, è pieno di persone accanto, amici e conoscenti, ma chi l'ha davvero toccato? Chi ha saputo toccargli l'anima? Solo Draco. E non è un contato totalmente piacevole, si sente. Lo mette a disagio, non è abituato, come fosse troppo da sopportare per lui.

Ma non ci metterà molto ad abituarsi, fortunatamente. Veramente un bel lavoro, dolce e appassionato (ti offendi se dico dolce? certa gente se la prende a cuore), si vede che la coppia ti prende! ^_^ Un regalo da gradire con tutto il cuore, anche se non è dedicato a me! XDD (ma tra nemmeno un mese è il mio compleanno, facciamo finta che lo sia, sto divetando vecchia! XD)



Risposta dell’autore: Innanzitutto ti ringrazio per aver preso il tempo (e il coraggio) per leggere e commentare questa drabble. Comprendo pienamente cosa voglia dire leggere un pairing che si detesta. Ogni volta che leggo una Harry/Severus il mio stomaco minaccia di rivoltarsi...
Lascia che ti dica che fa infinitamente piacere quando qualcuno legge una tua storia e riesce ad afferrare ogni piccola sfumatura, ogni piccolo particolare. Leggere la tua recensione è stato quasi teraupetico, per me.
E non mi offendo, se mi dici che è dolce. Non sono contraria alla dolcezza, io. Almeno nelle fanfiction... poi mi rendo conto da sola che se qualcuno mi dicesse alcune delle cose che faccio dire ad Harry e Draco nelle storie probabilmente gli scoppierei a ridere in faccia...

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/10/2006 11:00 - A: Abituarsi

Una drabble veramente molto bella, Lori. Complimenti.

Mi ha stupita la perfetta e profonda concordanza, leggendo quella di Grace. Tu e lei siete fatte l'una per l'altra, come Harry e Draco nei vostri racconti.

Della tua drabble in particolare mi ha colpito lo stupore di Harry per una cosa semplice come una carezza (ho odiato un pò il mio Severus leggendo questa cosa, giuro. E detto da me...). Ecco sei riuscita a mostrarmi il lato davvero tenero di Harry, quello per cui, quando mi scordo Snape, faccio il tifo sfegatato per Potter. Bravissima.

Mi piace molto l'idea del calore, dell'affetto che letteralmente esce da Draco per avvolgere Harry.

Ma la cosa che più mi ha colpita è nel finale. "il segno rosso" che cattura l'attenzione di Harry. Giuro che per un attimo ho creduto si riferisse alla solita cicatrice. Invece, no, è un segno che lo lega all'amore e a Draco. E mi ci sono intenerità, giuro. Ho pensato: povero Harry per una vita ha fatto i conti con quella rossa saetta che gli solca la fronte, ne ha sofferto, ha lottato perchè quel simbolo non gli togliesse identità e ora, finalmente, può preoccuparsi solo del piccolo marchio di Draco e gioirne.

Ancora complimenti vivissimi.

Nykyo (che ora passa a commentare Grace)



Risposta dell’autore:

*blush*
Commossa...

Di: Sere (Firmato) - Data: 15/07/2006 10:44 - A: Abituarsi

Pucciosissima!!Dio Lo, mi sto rincoglionendo! Ma capiscimi, ho milioni di fic in arretrato e sono le 10 del mattino dopo solo 5 ore di sonno dopo le sfrociate di ieri sera!!! Amore, ma quanto sei brava a scrivere?!?! Io ti adoro!! Devi scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Risposta dell’autore: Di chi è la colpa se hai dormito 5 ore? Bastava non svegliarsi alle 8 del mattino (leggersi anche: a notte fonda)!

Di: fracchan (Firmato) - Data: 10/05/2006 10:23 - A: Abituarsi

prima di leggere questa ff ho letto quella di grace...O__O soon davvero identike....alla fine le ho lette insieme,fa un po' impressione...cmq è un astoria tenerissima *___*

"ma nessuno lo tocca mai soltanto per il piacere di toccarlo" quantè puccio harry,mi fa sempre tenerezza come quanod dà un picolo bacio a draco come risposta....*___* abituarsi ad essere toccati da draco...ki nn vorrebbe essere al suo posto...



Risposta dell’autore: Beh, potendo proprio scegliere, preferirei essere al posto di Draco, ma hey, chiaro che mi accontento più che volentieri! ;-)
Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta! E' stata un'esperienza bellissima scrivere questa cosa con Grace, e ti assicuro che noi stesse eravamo sbalordite quando ce le siamo scambiate!

Di: moony90 (Firmato) - Data: 13/04/2006 13:17 - A: Abituarsi

belllissima!

certo che credo che farà abastanza in fretta ad abituarsi....^^.......uffa sembrerò monotona......MA NON POTEVO ESSERCI IO AL SUO POSTO?

 altro che abituarsi.......

 comunque complimenti^^



Risposta dell’autore: Ahahah... effettivamente, non sembra poi una così ardua impresa! Grazie!

Di: Lily Emili Potter (Firmato) - Data: 25/03/2006 18:34 - A: Abituarsi

bedda bedda^^ molto tenera davvero^^ complimenti

Risposta dell’autore: Grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole