efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La vera storia di Salazar Serpeverde di Sathia Pg13
Il titolo parla già di per se... credo.Per Leli e la sua imminente laurea...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Abituarsi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 02/06/2015 21:48 - A: Abituarsi

Questa è una delle Drarry che amo di più perchè è di un romanticismo unico che ti sconvolge positivamente anima e corpo inoltre l'hai tradotta in modo perfetto ottimo lavoro !

Di: slally25 (Firmato) - Data: 30/06/2009 20:43 - A: Abituarsi

é carinissima qst fic!!!!! mi è propio piaciuta tanto=)=)

Di: chiku (Firmato) - Data: 02/06/2008 20:22 - A: Abituarsi

Molto delicata e dolce, due bellissimi POV complementari!

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnGrazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta: ho un affetto tutto particolare per questa storia! Alla prossima

Di: T Jill (Firmato) - Data: 10/10/2007 23:09 - A: Abituarsi

Centotredici commenti in meno di un mese, ed ho sempre cercato di fare attenzione a non proseguire con una di voi il discorso incominciato con l'altra, e non vi dico quanta concentrazione c'è voluta... Cazzo, mi potevo risparmiare la fatica!

Siete telepatiche, ne abbiamo avuto la prova, lo dirò anche a Lori.

Il risveglio di due amanti dopo la prima notte insieme è qualcosa di quasi insopportabilmente tenero, e l'immagine del corpo di Harry che fiorisce sotto le dita di Draco è poesia pura.

E' bellissimo vedere Draco che sorride di una felicità così intensa e pura da brillare. Vorrei che potessi vedermi in faccia ora, credo che il mio sorriso sia quasi altrettanto largo...

^_____________^

 



Risposta dell’autore:

Prrrrrrrrrrr...
Non sai quanto mi faccia piacere leggere commenti così entusiasti. Sono molto affezionata a questa storia, anzi, a questa coppia di storie. Non per voler fare la sborona, ma credo sia una delle cose più intense che io abbia mai scritto e ne sono molto fiera, pur sapendo bene che si tratta solo di un quadretto di poche centinaia di parole. E, ne sono assolutamente CERTA, il merito è anche di Lori.
Grazie di cuore, come sempre. Ormai ti sarai stufata di sentirmelo ripetere invariabilmente, ad ogni singola risposta...
Un bacio!

Di: calcifer (Firmato) - Data: 17/01/2007 15:27 - A: Abituarsi

Semplicemente... stupenda!!!! Una storia che arriva al cuore, sul serio. E' quasi palpabile, è nell'aria l'insicurezza e la paura di Draco... che però decide di aprire gli occhi, perché ce lì Harry con lui. La possessività di Draco fa sorridere, e la prontezza con cui afferma di potersi abituare a tutto quello, alla vita con Harry... fa sciogliere il cuore! Le ultime battute tra loro sono naturali, come se avessero dormito sempre insieme... e fanno immaginare la loro vita l'uno accanto e per l'altro, fatta di amore e gioia. Non posso far altro che dirti 'Bravissima'! Un bacione, Laura

Risposta dell'autore: Oh, grazie mille! E' una storia alla quale, nonostante tutto, sono molto affezionata, e mi fa sempre piacere trovare recensioni nuove di persone che, anche a distanza di tempo, l'hanno apprezzata e hanno speso qualche minuto per dirmelo!
Quindi ancora grazie e alla prossima!

Di: TwinStar (Firmato) - Data: 21/10/2006 13:28 - A: Abituarsi

Volevo leggere da tempo questa coppia di Drabble. Naturale, dal momento che è stata proprio questa coppia di gioiellini a convincere Nykyo a farci fare la nostra trilogia di Drabble (maledette trilogie, con Piton poi, hanno voluto mla mia morte! XDDDD Come hanno fatto a convincermi dico io col senno di poi?).

Quindi, eccomi qui. Ho già benedetto la drabble di Lori, questo quindi per me sarà il SECONDO punto di vista. E che dire, che è sempre magnifico e anche un po' spaventoso quando due versioni combaciano tanto. Vien quasi da pensare che l'altra ci abbia messo le telecamere in casa! O che forse bisognerebbe stare un po' più separate! XD Entrambe con la tematica dell'abitudine. Fantastico, davvero fantastico. Ci credo davvero che è possibile, è capitato anche a noi! ^.^

Qui abbiamo Draco. Un Draco veramente tenero e struggente. Vabbè che io vedo struggimento ovunque, lassame perde, ma una persona che sente il bisogno di aggrapparsi così al suo amore (più o meno, amore, non mi pare che siamo ancora alla fase fidanzamento, visto che ci mette un po' ad ammettere che hanno fatto l'amore) deve essere stata veramente una persona che ha ricevuto pochi abbracci nella vita. Harry al contrario ne ha ricevuti tanti, ma non significa che siano meno preziosi. Ed è interessante che nelle loro rispettive solitudini si comportino in maniera tanto diversa. Draco abbraccia, avvinghia, però mentalmente è costretto. Harry l'opposto. Sono complementari, opposti che si attraggono come i proverbiali poli di una calamita, e mentre leggo queste due storie mi viene davver oda pensare "Sì, Draco e Harry sono davvero fatti l'uno per l'altro, non può esserci nessun altro!"

Sarà poi che mi sono abituata alla versione Potteriana di Lori, quindi in quel sospiro di Harry non lo riesco a vedere come un qualcosa di contento e di soddisfatto. Cioè, non pienamente. E' felice, Harry, ma c'è sempre quel qualcosa che non va. Cosa? Ce lo dice Lori, fortunatamente.

C'è una cosa sola che mi stona, ma è un giudizio personale per cui prendilo per quello che vale. Io sono sempre stata poco piacevolmente propensa a pensare a Harry come una persona (bambino, uomo, quel che è) con un fisico bestiale. E' un'idea che mi dà fastidio ma non perchè, come dicono altri FISSATI, "la Rowling dice che Harry è mingherlino e la sua parola è legge". Scusa, ha ventisei anni qui, avrà potuto fare un po' di palestra nel frattempo, ti pare! XD Solo che mi arriva l'idea abbastanza fastidiosa che non si possa amare qualcuno se non è meno che un adone. Lo so che una persona innamorata vede stupendo il proprio compagno/compagna, almeno all'inizio, ma è una cosa che urta ME (che mi innamoro sempre dei difetti e faccio sempre innamorare i miei sirius e remus dei difetti reciproci. Ahimè, limite mio! XD) lo stesso.

Secondo me non sarebbe male scrivere una Harry/Draco in cui questi due non sono dei figoni, PERO' l'amore c'è lo stesso ed è forte. Se l'hai già scritta mi piacerebbe leggerla! ^.^ Sarebbe una sfida interessante secondo me.

Scusa il delirium scribens e tanti complimenti ancora, Grace.



Risposta dell’autore:

Oh, touchè, tranquilla... Scrivo poco e non sempre volentieri, soprattutto per la necessità di non cadere irrimediabilmente nella trappola dei clichè, anche se poi, in realtà, ci cado immancabilmente lo stesso. Ma la verità è che questo Draco riflette molto del carattere di chi l'ha scritto, o meglio, abbozzato, ed ho sempre avuto l'abitudine di inanmorarmi dei dettagli. Mani, collo, il modo di ridere, un gesto. E la devozione assoluta finisce per allargarsi in toto all'aspetto fisico della persona che mi attrae.
Perdonami, deliro anch'io.
La sfida che hai lanciato mi ha fortemente solleticata. E la prima immagine che mi è venuta in mente, chissà perchè, è l'aspetto fisico di un mio caro amico, tutto fuorchè un adone, lungo lungo e secco secco. Bisogna che ci ragioni su un po'...
Scherzi a parte, mi ha fatto enormemente piacere questo tuo commento: so che non è facile leggere ed esprimere un parere su una storia che contiene argomenti o coppie che non convincono, indipendentemente dal fatto che si tratti di una fanfiction o meno, ergo un grazie doppio, per averla letta e per aver lasciato una lettura così dettagliata.
Alla prossima e grazie ancora!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/10/2006 15:04 - A: Abituarsi

Tu e Lori siete incredibili. Anche il bacio sul naso...

Be', a Lori ho già detto cosa penso della sua drabble, la tua, altrettanto bella, mi ha colpito per quel voler inizialmente negarsi la speranza del futuro. Ma una volta tanto (amo le trovate originali) non è ritrosia perchè quello è Harry, è solo paura di non venire accettato e amato.

Molto molto carina, anche questa tua visione che completa perfettamente quella di Harry.

Menzione d'onore per l'odore che è già abitudine a Harry, è già amore e vita in comune.

Complimenti.

Nykyo



Risposta dell’autore: Oh...
Giuro, sapendo quanto poco ami la coppia, non pensavo che avresti mai letto una cosa come "Abiturasi". So che stai leggendo "Big Dick" e già quello mi era sembrato un piccolo miracolo...
Grazie. Grazie di cuore, davvero.
L'odore... vedi, il fatto è che sono sempre stata ipersensibile agli odori. Il profumo di una persona che detesto è capace di rovinarmi una serata, se percepito en passant su qualcun altro. L'odore del mio bagnoschiuma riesce a riconciliarmi con il mondo in qualsiasi situazione. L'odore delle robinie in primavera o dei calicantus in inverno mi lascia in una specie di trance estatica ed incosciente.
Ti lascio immaginare cosa mi fa l'odore o il profumo delle persone che amo...
Grazie ancora, mi trovo anch'io in difficoltà, non avendo una parola migliore da usare.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 05/09/2006 17:47 - A: Abituarsi

bella bella bella. è molto "reale" se hai capito cosa intendo per "reale". complimenti.

Risposta dell’autore: Certo che sì... E non sai che piacere mi fa ricevere complimenti a distanza di così tanto tempo per una storia originale...
Grazie!

Di: Belial (Firmato) - Data: 31/05/2006 15:52 - A: Abituarsi

Davvero bellissime entrambe le storie....beh se è successa una cosa del genere, vuol dire che tra voi due ce più che feeling...siete in simbiosi! E' una "coincidenza" carinissima e rende tutto più dolce^^  Braveeeeeeeee!

Un bacio



Risposta dell’autore: Grazie mille... in effetti a volte, quando Io e Lori scriviamo o facciamo da beta l'una all'altra,  capitano coincidenze che fanno quasi paura, da tanto che sono immediate ed imprevedibili...
Grazie doi cuore del commento!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 22/03/2006 08:51 - A: Abituarsi

Davvero bellissima! Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Draco pensa a quanti anni gli ci sono voluti per arrivare fin lì...

Risposta dell’autore: Grazie mille, mi piaceva l'idea di comunicare anche lo scorrere del tempo!
Grazie per la recensione

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole