efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Devo andarmene. di Snoopy Pg
Draco deve andarsene. Prima FF, senza pretese! Ora questa FF ha un...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 10/05/2009 15:48 - A: Capitolo 36: Epilogo...

Ciao!!! Bentornata!! Come sta tuo padre? Spero bene...ho letto che incomincerà la chemio (su EFP) e che le cose stanno andando bene. Spero vivamente che le cose migliorino e ti mando un grande abbraccio per augurarti buona fortuna (e anche a tuo padre!!)!!!!

Sono molto felice di poter leggere questo capitolo, anche perchè questa storia è tra le mie preferite (o meglio tutte le tue storie Harry/Draco, ma questa è la prima fic che ho letto scritta da te e mi ha catturato completamente!!), allo stesso livello di Secret!! Quello che ho detto è la pura verità. Adoro il tuo modo di scrivere, le tue descrizioni poi sono spettacolari e descrivi soprattutto i sentimenti dei personaggi in modo a dir poco magnifico!!! Ti faccio i miei complimenti, anche se proverò una grande, anzi grandissima, nostalgia per la fine di questa meravigliosa fic. C'è una domanda che aspettavo di farti quando avresti finito questa splendida storia...perchè hai scelto come titolo "Harry Potter e il mistero di Godric"? Se ti ricordi in una delle mie vecchie recensioni ti ho scritto che avrei fatto dei disegni, purtroppo sono così impegnata con l'università che non ho avuto molto tempo...ma vedrai appena potrò ti inverò una mail con allegati i disegni.

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, la lettera di Artemisia poi mi ha fatto scoppiare a piangere...quella ragazza meritava davvero di vivere una vita felice e sono sicura che gli anni che ha avuto a disposizione sono stati davvero meravigliosi per lei (oddio, parlo di lei come se fosse esistita veramente...certo che i tuoi personaggi li descrivi in un modo che mi sembrano vivi e non sai quanto questo mi fa piacere, perchè rende anche il lettore partecipe della storia). Poi devo dire che anche io ho avuto una grandissima paura di Hermione...da come l'hai descritta sebmrava quasi che le fossero spuntate le corna!!! Però non capisco perchè non hai descritto l'incontro tra Blaide e sua sorella con Harry...i sarebbe piaciuto leggere la loro reazione. Se si sono arrabbiati con lui o se invece l'hanno accolto come amico e perdonato per ciò che inconsapevolmente a fatto. Io credo che si sarebbe verificata la seconda opzione ma sei tu la somma autrice!! Il rientro a casa è stato davvero splendido...il dolore di Godric per non aver avuto la possibilità di poter veder crescere Harry è stato a dir poco straziante...soprattutto la parte dove lui ricordava cosa faceva Harry in quel corridoio...una tristezza incredibile. Ma tutto sommato il capitolo è stato davvero straordinario e ti faccio i miei complimenti!!! Il finale è stato davvero esilarante...il concilio si meritava quella bella batosta...e anche qualcos'altro se fosse stato per me!!!

Spero di avere il piacere di leggere un'altra tua meravigliosa fic perchè il tuo stile mi piace davvero moltissimo!!! Ti rifaccio i miei complimenti e ti aguro ancora buona fortuna!!! Alla prossima!! Ciao!!



Risposta dell’autore: Ciao!!! Grazie mille per le stupende parole e gli incoraggiamenti.....ora come ora stiamo tutti cercando di trovare un nostro equilibrio tra terapie nuove e vita quotidiana. Non ho voluto descrivere l'incontro con Harry ed il resto della banda per lasciarlo alla fantasia del lettore proprio come hai fatto te, ritengo che le cose fondamentali ci sono, per il resto immaginatevelo e sarà stupendo lo stesso! Il titolo riguarda il passato di Harry, siccome il primo anello che trova e 'controlla' è quello di Godric, e che Godric nella mia fantasia sarebbe la 'madre' di Harry, ritengo siano maggiormente legati. Un bacione e grazie mille per lo splendido commento, alla prossima storia!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/05/2009 11:46 - A: Capitolo 36: Epilogo...

Mia cara, che dire?

E' una degna conclusione di questa che nn esiterei a definire un'Epopea più che una Long Fiction...già un'epopea come le grandi storie dei Paladini e dei Saraceni....dei Cavalieri di Re Artù, un affresco di largo respiro che ha spaziato da un tempo all'altro, da un'epoca all'altra, regalandoci una veduto ampia e completa di tutte le vicende.

Mi sono commossa pensando ad Artemisia, giovanissima e fiera, coraggiosa, onesta, pura, che col suo intrepido comportamento e sacrificando, con cognizione di causa, la sua giovanissima vita, ha permesso a tutta la sua famiglia, ai suoi genitori ed al suo amato fratello di avere una seconda possibilità, di avere un futuro felice, tutti insieme,possibilità che a lei, purtroppo, è stata negata.

E nn posso nasconderti di aver davvero "gongolato" nel vedere come Aubry prima e Harry, in tutto il suo fulgore e la sua maestà, dopo, abbiano saputo rimettere al loro posto quei Demoni boriosi che avevano provato ad osteggiarli.

Dopo un percorso quasi catartico che l'ha visto come un timido studente prima, poi come un Demone ancora incerto sul suo reale potere e sull'utilizzo dello stesso, quindi alla mercè di Voldemort ridotto in fin di vita, quasi l'ombra di se stesso...ora Harry è finalmente dove era destinato ad essere da sempre,ora il suo cammino di consapevolezza è terminato, giungendo alla meta che da sempre era scritta per lui, grazie anche, nn lo si può dimenticare, ad uno splendido Compagno d'Anima che, pur se giovane ed inesperto, ha saputo gestire il suo difficile ruolo alla perfezione, anche nei momenti peggiori, stupendo i suoi Tutori e, talvolta, persino il suo stesso Compagno Demone.

Davvero splendida.Valeva la pena sfoderare tutta la pazienza possibile e seguire la storia fino alla fine!

Un'unica annotazione, nn offenderti, però...

Rileggi,se puoi, attentamente questo cap perchè ci sono molti errori di battitura del tipo "era" invece di "erano","rimasti" invece di "rimasto", "cassare" invece di "cessare" ed altre cose simili e ce ne sono parecchi, in tutto il cap.Ed è un peccato, come già ebbi occasione di dirti in passato, che banali sviste come queste rovinino un capitolo così bello e denso di significato.

Allora, sperando che nella tua vita privata(che resta sempre la cosa più importante)la situazione stia migliorando e possa risolversi al meglio,aspetto una tua nuova, splendida storia.

Un forte abbraccio.Narcissa 



Risposta dell’autore: Ciao Narcissa!! Grazie infinite per il tuo commento mi ha fatto commuovere.....e comunque per è stata un'epopea scriverlo, tre anni è durato ed ora che è finito mi sento di respirare tranquilla ed inizare altri progetti con più serenità! Mi dispiace molto per gli errori grammaticali, vedrò di correggerli il più presto possibile, grazie mille per le tue gentili parole, e spero che il tuo augurio si avveri! Un bacio enorme Cassy!

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 11/04/2009 15:52 - A: Capitolo 35: E vissero tutti felici e contenti....

Ciao!!! Scusami se non ti ho commentato i capitoli precedenti, ma avevo un esame dietro l'altro e non avevo molto tempo per recensire!!! Scusami ancora (inchino)!!!!

Prima di incominciare a commentare il capitolo, ti voglio dire che mi dispiace molto per ciò che è successo a tuo padre. Non prenderlo come compassione o pena, tutt'altro!! Quello che voglio dire è che sono dispiaciuta che tu abbia un dolore così grande visto che ha colpito proprio tuo padre e spero vivamente che tutto si risolverà per il meglio!!! Quindi fatti forza e ti auguro tutto il bene possibile!!

Passando al capitolo, o meglio hai capitoli, devo dire che hai superato te stessa. Io ho letto tutte le tue fic e tu sei una delle mie autrici preferite, perchè mi piaciono molto le fic con molte descrizioni esattamente cole le tue, ma devo dire che con "Harry Potter e il mistero di Godric" hai veramente dato il meglio di te!! Mentre leggevo tutti questi capitoli (quando pubblicavi ero sempre li che li leggevo, mi dispiace solo non averli commentati subito, ma l'università lascia poco spazio purtroppo) ho sentito miei i sentimenti che provavano i vari personaggi. Piangevo con Harry, piangevo con Draco e sentivo come mio il dolore di Godric e Salazar. Poi con questi capitoli ho amato sempre di più Aubry, ma c'è una cosa che non mi torna: nel capitolo 33 Harry chiama Aubry "Corvino Eraya's", che poi hai tradotto in "Erede di Corvonero", ma Aubry è l'erede di Tassorosso, no? Ti prego di rispondermi perchè non capisco proprio!!! Poi che dice dei capitoli di guerra...sono molto felice che Harry e Draco si siano ritrovati e che finalmente il loro legame si siano di nuovo rinsaldato. Ma sono davvero felice che Lucius abbia capito i suoi sbagli e che abbia chiesto il perdono del figlio. Mi ha commosso tanto quella parte!!! Poi il tentato suicidio di Harry...ho sospirato di sollievo quando Aubry è andato a salvarlo rischiando anche di perdere il suo potere!! Coraggioso da parte sua, ma visto che si sentiva colpevole nei confronti di Harry un gesto come quello me lo aspettavo da lui.

Per non parlare di questo splendido capito...dolcissima la scena del perdono tra Harry e Godric, l'abbraccio tra i due demoni e poi la dolcissima lemon che c'era tra Draco e Harry...semplicemente meraviglioso questo capitolo!!! Finalmente Harry a capito i suoi sbagli grazie a Draco (e meno male che si è trattenuto vero? Lo schiaffo doveva essere molto debole...) e grazie anche hai suoi genitori che sono sempre con lui. Poi il funerale è stato davvero bello, la scritta poi molto bella. Beh che dire di questo ultimo capitolo? In parole povere: semplicemente STREPITOSO!!!!

Non vedo l'ora di leggere il piccolo seguito e non ti preoccupare se lo posti tra un po', l'importante è che tu te la senti di farlo.

Complimenti per i capitoli, e sappi che ti sono vicina e se hai voglia di chiacchierare sono sempre disponibile a parlare con te!!! Fatti forza e vedrai che tutto si risolverà!!! A presto!!!



Risposta dell’autore: Grazie mille per il pensiero e le parole gentili. Ora come ora la situazione si sta stabilizzando e cechiamo tutti di riottenere una normalità per quanto possibile, soprattutto per mio fratello che ha solo 15 anni. Per quanto riguarda quell'osservazine sulla storia è giusta, in effetti è stata una svista, mi sono confusa con Catrins ma rimedierò subito. Grazie del commento e Buona Pasqua!!!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/04/2009 19:07 - A: Capitolo 35: E vissero tutti felici e contenti....

Bel capitolo, molto intenso.

Debbo dirti che sono,ovviamente, felicissima che harry si sia svegliato, che sia di nuovo insieme ai suoi genitori ed al suo Compagno e trovo giustissima la ramanzina  "coi fiocchi" che si e' visto imbastire da draco...in effetti se la meritava tutta.

Solo ora, attraverso i ricordi del compagno, harry comprende fino a che punto sia stato tremendo per tutti coloro che gli vogliono bene e soprattutto per il biondo, vedere il suo tentativo di suicidio e comprendere che,probabilmente, tutto ciò che avevano passato e superato, ciò che avevano sofferto, la loro vittoria in quella terribile guerra, non erano valsi a nulla perche' stavano per perdere la persona che piu' amavano al mondo!!

Potter pur se rendendosi conto di averlo fatto con una nobile intenzione, capisce anche di essere stato un egoista nei confronti di tutti loro ed in special modo di Malfoy, che aveva appena perso il padre il quel modo tremendo e che rischiava di nn sopravvivere a quest'ulteriore,atroce dolore....

La "fortuna" di harry era stata in primis di avere un amico fedele come Aubry al suo fianco...ma sopra ogni altra cosa quella di avere un Compagno come draco che aveva saputo essere forte,tenace e lucido per tutti e due...

Il giusto Compagno d'Anima per un futuro sovrano...

Devo dire che mi ha colpito molto anche il discorso di draco al funerale di lucius e la sua decisione di far seppellire il padre accanto a Tom, il suo Compagno...il biondo e' cresciuto e maturato e in questi ultimi 2 cap e soprattutto in questa parte lo dimostra ampiamente.

Insomma...e' stata davvero una grande storia, di proporzioni e numero di personaggi ed intreccio di vicende enormi...ma valeva davvero la pena di seguirla, anche aspettando spesso a lungo gli aggiornamenti...

Ora nn ci resta che leggere l'epilogo per vedere cosa ne sarà dei ns beniamini e di tutti coloro che li hanno accompagnati in questa avventura.

Prima di chiudere vorrei dirti che ti sono vicina in questo momento difficile che ha colpito te e la tua famiglia...se posso aiutarti in qualche modo o solo se ti va di parlare, nn esitare ad utilizzare il "contatta" sul mio account qui su NA.Ok?

Un abbraccio grande.Narcissa

Di: haruko (Firmato) - Data: 09/04/2009 01:46 - A: Capitolo 35: E vissero tutti felici e contenti....

in bocca al lupo x tuo padre. ti siamo vicino

 



Risposta dell’autore: Grazie mille, ci contavo :)

Di: kymanu (Firmato) - Data: 02/04/2009 23:42 - A: Capitolo 34: La fine della guerra

Eccomi, con il mio solito ritardo per commentare il capitolo! Uffa!

Comunque, mi hai fatto prendere dei colpi impressionanti con questo capitolo, mannaggia a te! Il mio odio/amore nei tuoi confronti ha raggiunto picchi mai visti, benedetta donna!!! Per fortuna non hai ammazzato Domenic, ho tremato per lui, giuro! Non riuscivo nemmeno ad immaginarmi Aubry senza il suo dom, li amo troppo quei due!!!

Ma la cosa più straziante, e qui dico che secondo me ti sei impegnata parecchio, è stato Draco! Uccide suo padre! Piangevo con lui, soprattutto per quello che Lucius gli confessa... mamma mia, non me la scordo più quella scena!

Il fatto che, dai spazio al legame di Voldemort e Lucius, nel momento in cui il biondo viene a mancare, mi ha incantata! E' vero che loro sono i cattivi, ma hai ragione nel dire che, sono pur sempre compagni d'anima come gli altri protagonisti! Devo dire che Voldemort, mi ha fatto un pò pena, nonostante l'odio che provo per lui, a causa di tutte le torture subite da Harry, un pò di pena me l'ha fatta! Ben gli sta comunque!!!

E, cosa più importante, mi inchino per la scena finale, DI VI NA!!! Harry che rende 'vivi' i genitori e poi inizia a suicidarsi, Aubry che... aaaahhhhh Merlino che scena!!! Stavo con gli occhi sgranati a leggere quelle righe con il cuore che batteva a mille, e nella testa "no ti prego salvalo, no ti prego Harry no" ...tutto così, fino all'intevento di Draco... e lì, uno dei sospiri di sollievo più sentiti, in tutta la mia frequentazione di lettura di fanfic di Harry Potter, e fidati, ne ho lette parecchie!!!

Spero di leggere presto, il nuovo capitolo, perchè NON VEDO L'ORA!!!

Bye!!! Kymanu!!!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/03/2009 16:47 - A: Capitolo 34: La fine della guerra

Per Merlino...altro che angst!!

Dire che questo cap mi ha angosciato è dire poco...sono stata male, malissimo dall'inizio alla fine!

Prima il Sectumsempra contro Dom, il suo atroce dolore fisico e morale e l'angoscia ed il tromento di Aubry quando comprende cosa sia accaduto a suo marito.

Poi la straziante agonia di Luc ed il tormento di Draco, costretto ad accettare di perdere il padre prorpio quando, forse, avrebbe potuto sperare di averlo nuovamente al suo fianco, nn come un avversario ma come una presenza fondamentale ed  affettuosa...

Ed infine l'angosciosa attesa per la scelta estrema di Harry, l'ansia di vederlo lì solo, il legame col suo Compagno lacerato,il legame coi genitori spezzato e ti giuro che fino all'ultimo ho temuto il peggio!

Per fortuna è intervenuto Aubry! Che bel personaggio...pensare che all'inizio lo detestavo ed invece adesso e' praticamente simile ad una grande paladino dell'antichità: sicuro,fiero, leale, coraggioso, altruista...una splendida persona, insomma.

Quindi, davvero, nn so come io sia arrivata alla fine di questo cap senza farmi prendere un infarto!

Ora mia cara, per farti perdonare, nn solo dovrai aggiornare il piu' in fretta possibile, ma il prox capitolo dovra' essere pieno di gioia, felicità, amore e possibilmente con una splendida e sensualissima lemon tra Harry e Draco...che dopo tutta questa sofferenza, sarebbe pure ora! Non trovi??

Un abbraccio.Narcissa

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/02/2009 01:22 - A: Capitolo 33: Guerra - 13 Agosto

Eccoti finalmente!!

Allora, io che sono,come sai bene, una fedelissima di questa storia, debbo dire che mi sono aggrappata con forza, leggendo il cap, alle tue note iniziali in cui ci garantisci che, nonostante questo cap sia leggermente Angst - mi piacerebbe sapere qual'e' la tua idea di LEGGERMENTE ,però...perche' io ho lo stomaco aggrovigliato! - poi le cose miglioreranno...

Ma, andando avanti con la lettura e, soprettutto, arrivando alle battute finali, mi son dovuta nadare a rivedere gli avvertimenti della ff x rassicurarmi sul fatto che tra essi nn figurasse Death(morte di uno dei protagonisti del pg principale)perche' davvero ero arrivata a temere il peggio!

Io spero che la situazione si alleggerisca il piu' presto possibile perche' davvero in questo capitolo l'angoscia mi ha dilaniato...e mi auguro che a harry nn accada nulla di brutto....anche perche' io e draco nn credo potremmo reggere un simile colpo!

Il cap e' bellissimo...la descrizione della battaglia e' a dir poco epica...

E quando appare potter ridotto in quel modo...Merlino, ho provato una pena infinita!

Così come un nodo di commozione mi ha stretto la gola leggendo la descrizione dell'incontro tra harry ed i suoi genitori e, soprattutto, quello tra lui e draco, il suo ritrovato Compagno d'Anima.

Nel momento in cui ricostruiscono il loro legame, si percepiscono forza, determinazione, coraggio, teneacia, sincerità ma, piu' di ogni altra cosa, tanto, tantissimo AMORE!Un amore capace di smuovere davvero le montagne, un amore piu' grande di qualsiasi potere magico e di qualsiasi incantesimo!

Io mi auguro che davvero, come ha sempre detto silente, quest'amore possa vincere su tutto e tutti...che possa veramente sconfiggere il Dark Lord...e che finalmente harry e draco possano vivere appieno il loro rinato legame e la loro splendida storia d'amore....

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Un abbraccio.Narcissa

Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/02/2009 18:29 - A: Capitolo 33: Guerra - 13 Agosto

Tanto per cominciare, chiedo scusa per non aver commentato il capitolo precedente! Ho tardato a leggerlo e anche a commentare, fino a quando oggi è arrivato il successivo! Me misera!

Comunque, ho adorato Aubry e Dom, che meraviglia vederli di nuovo insieme, felici ed innamorati più che mai... li adoro quei due, che personaggi che sono! Meriterebbero un loro fandom!

Per Harry e Draco... ho una paura folle per loro! Harry che vuole suicidarsi, è, da una parte comprensibile, per via di tutte le torture subite (Draco ha ragione nel pensare a come Harry non sia impazzito a causa di tutte quelle atrocità), e dall'altra non lo è, proprio per il fatto, che così facendo, ucciderebbe di dolore proprio le persone che dovrebbe rendere felici! Speriamo che Draco riesca a farlo uscire da questo circolo vizioso di pensieri, prima che il moretto riesca ad attuare il suo piano di follia, perchè è di questo che alla fine si tratta, di follia e disperazione!

Confido nel fatto che negli avvertimenti, non c'è scritto 'death' e che in qualche modo finisca bene!

Non vedo l'ora di leggere il seguito della battaglia, sono incantata dalle Fiamme dell'Inferno, penso che non me le scorderò più!

Potrò, a causa di forza maggiore, a volte saltare di fare i commenti, ma mai, ripeto MAI potrò abbandonare questa fic, mi piace troppo!

Attenderò con ansia il prossimo capitolo!!!

Bye!!! Kymanu!!!

Di: chobits117 (Firmato) - Data: 21/02/2009 22:08 - A: Capitolo 32: Riappacificazione

Ciao! ho letto tutta la tua ff, è sempre più bella! attenderò con ansia i prox capitoli, sn preoccupatissima per Harry!!! un grazie per la tua storia e un in bocca al lupo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole