efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Fiorigrafia di Hikaru Ryu Pg13
La mattina del suo primo giorno a Hogwarts, Sirius riceve un messaggio in cui...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 05/10/2017 10:57 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Bellissima

Di: Phoenix3 (Firmato) - Data: 07/07/2015 09:50 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Ammetto che non sono solita commentare quando leggo *cerca di scansare gli schiantaincantesimi fallendo miseramente*, ma non sono riuscita a trattenermi. Te lo dovevo. Inutile stare qui a cercare di scrivere come mi sono sentita dopo: "E fermarmi quando ormai ci divide solo un passo, per poter guardare dritto nei tuoi occhi e scoprire se è un altro sogno, o se forse c'è davvero la speranza di avere un'altra possibilità, per me e per te. qui sotto il cielo di Hogwarts".

E' talmente toccante, malinconica e semplice che mi ha lasciata senza parole. Prima di riuscire a fare altro ho dovuto rileggerla un po' di volte, lo ammetto. Da un lato perché arrivavo alla fine e ogni volta speravo comparisse un seguito. E dall'altro lato mi dicevo che no, non sarebbe stata la stessa cosa. E' bella proprio perché ti lascia così. Qualsiasi cosa avessi in mente mentre scrivevi le righe citate sopra, sappi che l'ho percepito anch'io in qualche modo. Sono felice che tu abbia condiviso con tutti noi questa meravigliosa shot.



Risposta dell’autore: E' sempre bellissimo ricevere un commento così bello, mi hai fatta emozionare. Sono felice che la storia ti sia piaciuta tanto ♥

Di: chiku (Firmato) - Data: 02/06/2008 21:53 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Questa storia è viva. Questo Harry lo è. Non può essere un semplice personaggio, la storia è talmente intrisa di emozioni diverse, i suoi pensieri sembrano quelli che potrebbe fare chiunque, ma anche no, perché è così tanto lui. Lo è così tanto che se non fosse per Draco, me lo rapirei. Poi, c'è il piccolo problema che in effetti non esiste, ma se mi sforso forse un modo lo trovo.

Sembra di esserci sotto quel cielo, di avere anche noi l'impressione di poterlo toccare, di essere seduti vicino ad Harry. Harry che ha il cuore diviso tra speranza e confusione, Harry che si preoccupa per lui più di quanto faccia per se stesso, che non fa dichiarazioni di amore eterno, lancia solo un sasso, la possibilità di potersi vedere un giorno. Sai, mi è piaciuto un sacco il fatto che si senta simile a Draco, se questo lo fa sentir bene. Probabilmente mi è piaciuto il fatto che sia riuscito a sentirsi bene ^__^ E, ancor di più, mi è piaciuto il fatto che speri che Draco sia al sicuro, benché si siano odiati per così tanto tempo, Harry lo spera. Altri, al suo posto, non si sarebbero posti il problema più di tanto.



Risposta dell’autore: *commossa Lori*
Sai, quando ricevo un bel commento per una traduzione mi fa sempre molto piacere, e mi lancio subito nella risposta perchè in linea di massima condivido i complimenti che il lettore sta facendo alla storia.
Quando invece è qualcosa che ho scritto io, c'è sempre un imbarazzo di fondo che mi spinge a chiedermi "ma davvero è così bella?" Nonostante questo, però, mi fa ancora più piacere ricevere quel commento.
Sono felicissima che Harry ti sembri 'proprio lui'. Per quel che mi riguarda, è uno dei complimenti più belli che si possano ricevere, quello di essere riusciti a non perdere l'anima del personaggio.
Credo che questa sia una storia che potrebbe essere successa davvero, anche nel canon. Perchè, come dici tu, non ci sono dichiarazioni di amore eterno, non ci sono dichiarazioni di alcun tipo. Però Harry alla fine del sesto libro ha davvero un momento in cui si domanda come sta Draco, se Voldemort ha punito lui e la sua famiglia, ed è quello il momento in cui in un certo senso si rende conto che lui e Draco non sono poi così diversi. Sono solo da due lati differenti di una barricata.
E, in quanto slasher, il nostro scopo nella vita è abbatterla :-)

Di: T Jill (Firmato) - Data: 15/10/2007 22:56 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Struggente. Intensissima. Però ti tradisce. No, ma dillo che ci hai sempre ingannate. Tu non sei Lori.

Tu sei Harry sotto falso nome. Perchè non si può mostrarsi e confessarsi così tanto Harry senza esserlo davvero. E se Torino (mia! la mia città!) ti suscita dei sentimenti che ti fanno scrivere così bene, vengo a ripescarti in Sardegna, ti rapisco e ti ci riporto di corsa.

Chissà cosa viene fuori se rivedi davvero quel cielo... :.)



Risposta dell’autore: *Emozionata*
Sono davvero felice che ti sia piaciuata. E lo sono ancora di più del fatto che Harry ti sembra davvero Harry. Non sai quante volte ho corretto e modificato il suo modo di pensare in questa storia, perchè inevitabilmente, scrivendo in prima persona e seguendo il filo dei pensieri, il mio modo di esprimermi veniva fuori fin troppo. Sono strafelice che il risultato si veda, e che sembri tutto spontaneo.
E di Torino, sì, ho una gran nostalgia. Ci ho vissuto per pochi anni, eppure mi è rimasta nel cuore. Detto da una che è consapevole di essere nata e cresciuta in uno dei paradisi del mondo, capirai bene quanto sono legata alla tua città ^_^

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 07/09/2007 02:40 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Superlativa. Tu sei superlativa.
Mi sto ancora chiedendo come diavolo tu faccia a scrivere così.

Questa FanFiction è un ennesimo capolavoro, in cui la tristezza e la maliconia completano l'opera e la rendono così meravigliosa.

Trasmetti le sensazioni con maestria, Lori, ma la cosa che più amo del tuo stile è la correttezza, la correttezza grammaticale e lessicale. In molte FanFiction la trama è buona ma la grammatica (soprattutto se si parla di punteggiatura) è davvero bleah *della serie le definizioni di Holly*. Nelle tue mai. Ti ringrazio di questo, perchè ogni volta che leggo qualcosa di tuo riesco solo a bearmi della sua perfezione, senza criticare, mai. Hai un talento innato.

Bacetti,
Holly



Risposta dell’autore: Wow. Non so davvero cosa dire. Solo che non potevo iniziare meglio la mattina, che leggendo questa tua splendida recensione.
Sai, per me che non sono mai del tutto soddisfatta di quello che scrivo è davvero incoraggiante sapere che qualcuno può apprezzare tanto le mie storie. Quindi ti ringrazio con tutto il cuore.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 13/08/2007 14:41 - A: Il cielo sopra Hogwarts

ma che bella!!! è cosi nostalgica da far male, ma da quella speranza che forse qualcosa, in un futuro, potrà nascere.

Continuo incessantemente a chiedermi dove sei, e se stai bene. Credevo che sarei stato libero dal pensiero di te, adesso che non c’è più nessun mistero da scoprire e che tu sei andato via, ma se possibile sono ancora più ossessionato di prima.

capisco perfettamente harry in questa situazione, e forse è per questo che questa storia la sento mia come poche, sei bravissima!

alla prossima (probabilmente giovedi ;-)) slayer87



Risposta dell’autore: La verità è che la storia è nata dalla canzone da cui prendeva spunto la sfida, "Il cielo su Torino", e per me Torino è legata ad una certa malinconia. Ci ho vissuto qualche anno, e l'ho lasciata con un certo dispiacere, quindi mi viene automatico diventare in un certo qual modo malinconica quando ci ripenso. In un certo senso, potrei dire che il prompt della storia è stato proprio la malinconia.
Sono felicissima che ti sia piaciuta la mia storia... amo le storie che traduco con tutto il mio cuore, ma quando sono quelle che scrivo io ammetto che sono ancora più felice.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 12/02/2007 19:16 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Oh, vediamo se ce la faccio a commentare questo racconto, una buona volta XDDD

Dopo dovrò rientrare tre o quattro volte nella pagina per convincermi che l'ho fatto davvero (^///^).

Eccomi. Intanto di questo racconto ho amato molto l'atmosfera. In due sensi distinti.
Prima di tutto parlo di quell'atmosfera impalpabile che è fatta di emozioni e che se manca in un racconto ne fa qualcosa di piatto.
Un buon esercizio di stile, nel migliore dei casi, se uno scrive bene in italiano. Una vera schifezza se è anche farcito di errori grammaticali.
Tu l'italiano lo usi in modo decisamente corretto, ma il bello è che sai usarlo per qualcosa di più che uno sfoggio di padronanza della lingua (oh, te lo ripeterò finchè campi, vediamo se prima o poi ti arrendi all'evidenza ^_-).
Qui, infatti, si sente una malinconia quasi palpabile, e timori e dubbi pesantissimi (davvero mi danno l'idea fisica del peso) e dolorosi, ma nello stesso tempo si respira anche forza d'animo, apertura mentale, voglia di comprensione, speranza.

E' questo il primo racconto in cui ho pensato che il tuo Harry è un gran bel partito per accasarsi.
Lo si può usare come basamento di una vita intera questo signorino qui. Eppure, non è superman, non è scevro da debolezze, dubbi, rovelli, non è tagliato insopportabilmente con l'accetta, come spesso accade (perfino nei libri) di modo che non lo sopporto perchè io amo gli eroi che sanno vacillare, non quelli fatti di ferro, senza sangue e carne.

Si scorge anche tutta la fragilità di Draco, e che devo dirti... io proprio quella amo follemente in Malfoy. La sua umnità in fondo.

Poi c'è l'atmosfera nel senso... come dire, paesagistico... Ecco, è tutto sfumato ma visibilissimo, sembra di essere lì, in quei luoghi, sotto quel cielo.
Complimenti davvero.

Ma, a fine recensione, lasciami dire, anche se lo sai già dalla mail, qual'è la cosa che amo di più in questo racconto.
E' la sicurezza che provo leggendolo che questo Harry mai e poi mai lascerà andare Draco, a morte o a perdersi. Saprà sempre esserci, saprà sempre recuperarlo.
E guarda tu se mi tocca ammettere certe cose in pubblico... ne sono un pò innamorata di un uomo così. Vorrei tanto sapere dove li vendono.

Ancora complimenti e un bacio.

Ny



Risposta dell'autore: Io davvero non so che rispondere. Ci ho riflettuto due giorni, per cercare di scrivere una replica degna del tuo commento, ma in realtà non mi è venuto nulla di intelligente da dire.
Solo 'grazie', anche se abbiamo già stabilito in passato che assolutamente, non rende l'idea...
Non sai quanto mi riempie di orgoglio sentire che percepisci il mio Harry, che lo comprendi fino in fondo, così come lo intendo io.
Un bacio anche a te, tesoro...

Di: Sere (Firmato) - Data: 15/07/2006 10:40 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Uffffiii!! Una più triste dell'alba amore!?!?!? Ma sei monella!! X fortuna ultimamente ti sei ripresa con "Associazioni Mentali" altrimenti mi sarei uccisa!! Troppo, troppo tristi!

Cmq non posso che dire quello che ti ho ripetuto ieri a voce, non devi aver paura di scrivere perchè lo fai bene almeno tanto quanto traduci, il che significa che quasi rasenta la perfezione. Quindi piantala farti le pippe mentali e dire che non sei in grado e regalaci capolavori come questo e "Prima dell'alba" magari un pò meno tristi, aggiungendoci anche un pizzico del tuo senso dell'umorismo che in più occasioni ci hai regalato. Oddio, nn ti sembro Donnasole!?! Sono uguale!!! Poi, non disdegnerei anche una bella nc-17, ma vabbè si sa che sono una zoccola maniaca!!! ti amo!! 



Risposta dell’autore: Dai, era solo un filo malinconica! Grazie per l'incoraggiamento, amore!

Di: Nayma (Firmato) - Data: 23/04/2006 14:18 - A: Il cielo sopra Hogwarts

Continuerò sempre  a dirlo Lori....tu non sei solo un'ottima traduttrice ma quando scrivi qualcosa di tuo mi fai sempre divertire o, in questo caso, commuovere...hai creato una piccola stella...che adesso brillerà NEL CIELO SOPRA HOGWARTS...grazie tesoro, davvero bellissima...e capitata in un momento che ne avevo un grande bisogno...

Un bacio. 



Risposta dell’autore: Ohhh. Sono tanto felice che la mia piccola storia ti sia stata utile in qualche modo, non sai quanto. Grazie...

Di: Lily (Anonimo) - Data: 21/04/2006 22:47 - A: Il cielo sopra Hogwarts

è stupenda! Complimenti! Davvero bellissima!

Risposta dell’autore: Grazie mille...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole