efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
LIVING di Mistica Eos Pg
§"Posso aiutarti, sai?"Pansy sobbalzò, colta alla sprovvista...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 15/10/2009 19:22 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

è bellissima questa one-shot! Credo la storia più bella che ho letto sulla coppia Harry/Draco. Harry è proprio il solito e Draco non è assolutamente OOC, o almeno secondo me, perché penso che Draco sia una brava persona dopotutto. Si... devo proprio dire che mi è piaciuta, ma veramente veramente molto molto!! Non ho letto la prima classificata e nemmeno la seconda (la coppia Sirius/Severus non mi inspira) però devo dire che se questa è arrivata solo al terzo posto sarà stato di poco. È bellissima, davvero.
_Moonlight_

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 30/05/2006 16:37 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

wow, allora leggerò anche questa! temevo una Piton/qualcuno, non le posso sopportare...-____-

non sono molto esperta di Yuri nemmeno io, ma se ti serve una beta, un consiglio o quel che vuoi... tienimi presente! (naturalmente saresti liberissima di buttare tutte le mie osservazioni nel cesso e di fare esattamente come ti pare!)



Risposta dell’autore: Piton/Qualcuno (hum, le famose P/Q ahahah!) mai nella vita: magari le apprezzo scritte da altri, ad esempio ho letto una bellissima Piton/Hermione, (giuro!) ma non fanno molto per me... La Yuri prima o poi la scriverò, quindi ti farò sapere.

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 30/05/2006 11:55 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

evviva! stamattina sono a casa dal lavoro in malattia, ma questa è proprio una bella notizia che ci voleva per tirarmi su!  certo che aspetto, e non importa cosa ne verrà fuori (credo qualcosa di lungo, visto che i limiti delle 4000 parole ti stanno stretti! ^___-)...aderisco formalmente al patto, purchè tu finisca la storia...non importa come, non importa quando, ma...odio iniziare a leggere delle fic che poi vengono abbandonate dall'autore e mai + finite!!!

ciao ed un bacione anche a te! ^___^

p.s. qual'è l'altro pairing della storia che hai in mente?

p.p.s. se ti va di scrivermi o fare 4 chiacchere in msn, io ci sono!



Risposta dell’autore: Ciao, spero che ti rimetta presto! Allora il patto è sottoscritto, mi impegno a finire la storia qualunque cosa accada ahahah! La prossima storia che avevo in mente di scrivere è una Yuri (Hermione/Pansy per la precisione) ma non sono sicura del risultato, nel senso che non ne ho mai scritte e brancolo nel buoi... 

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 29/05/2006 18:20 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

allora, ora passerò per fanatica, lo so... tendo a farmi prendere dall'entusiasmo, ma tu non farci caso, ok?

per un certo periodo ho letto fiumi di H/D, ero sempre alla ricerca di qualcosa che mi colpisse, ma...forse sono un po' troppo esigente, e per quante ne trovassi di carine, c'era sempre qualcosache non mi convinceva fino in fondo!

poi ho trovato "lo scrittore", e mi è piaciuta moltissimo, al punto che non ne ho praticamente più lette altre. (un po' perchè mi stavo saturando, ed un po' perchè hai quella scrittura così "densa" chemagari alla prima lettura è un po' prolissa, ma poi è davvero gradevole da riscoprire un po' alla volta. diciamo che ero "appagata")

avrei voluto chiederti di scrivere ancora, magari un seguito, ma mi rendo conto che la cronaca della "felice e spensierata vita di harry e draco, ora che voldemort è schiattato e tutto è risolto" non costituisce un gran materiale per una fic! (purtroppo)

ora che hai scritto questa shot, sono tornata a leggere fic, e...cavoli, mi avevi abituata troppo bene, questa finisce male! intendiamoci, mi è piaciuta tanto anche questa, e draco è davvero MOLTO draco, ma... argh, temo di essere dipendente da lieto-fine!!! ed il finale, in cui  harry si sente così stanco... mi sembrava di sentire qualcosa di così intenso e già vissuto...insomma, per farla breve (si fa per dire!)...non è che ti andrebbe di scrivere il seguito di questa shot, magari allargando quello spiraglio di speranza che le altre vedono, ma a me sfugge??? mi piacerebbe davvero tanto, è un peccato che una come te scriva così poco!!!

 

 



Risposta dell’autore: Ciao, macchè fanatica! Mi fai solo felice, dicendomi queste cose (e faresti felice qualsiasi scrittrice, con il tuo entusiasmo)! Beh, se me lo chiedi così gentilmente non posso che darti una risposta: non avevo in programma un seguito alla storia, ma se proprio ci tieni chi sono io per deluderti? Non ho idea di quanto ci metterò, nè su cosa verterà la storia, ma mi prendo l'impegno con te di scriverla sul serio. Probabilmente pubblicherò prima un'altra breve storia con un altro pairing, quindi tu aspettami... Facciamo questo patto? Un bacio.

Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 23/05/2006 21:07 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

Ecco qui un'altra giurata che si è decisa a mettersi d'impegno e commentare tutto ^_^ Allora, premetto che il primo impatto è stato a dir poco ottimo, e questo va decisamente a tuo vantaggio. Poi mi allineo al commento di Lori e ti dico che se qualcosa ho dovuto penalizzare è stato proprio quel qualcosa di incompleto che saltava all'occhio qui e là nella rilettura. Ho letto la tua risposta e mi sento più tranquilla, sapendo che non ho preso un granchio ^_^ Ad ogni modo, mi è piaciuta particolarmente e per lo stile, io l'ho apprezzato, se non altro per la padronanza che comunque hai saputo dimostrare anche qui. Alla prossima e complimenti ^^

Risposta dell’autore: Grazie mille del commento, credo proprio che mi terrò lontana dalle 4000 parole d'ora in poi, mi sentivo come se cercassi di entrare in un paio di pantaloni di una taglia in meno ahahaha! Sono comunque contenta del risultato... e se non ci fossero stati vincoli che sfida sarebbe stata? Un bacio.

Di: Lori (Firmato) - Data: 23/05/2006 19:48 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

Lo sai che ci avrei scommesso? Non ero certa se avevi dovuto tagliare molto, o se semplicemente l'avevi scritta un pò di fretta per consegnare in tempo. Era questo che intendevo sullo stile, mi sapeva un pò di 'costretto', se capisci cosa intendo. Meno spontaneo. Poi per carità, ci mancherebbe altro che tu debba scrivere sempre allo stesso modo, ben venga la sperimentazione!

Risposta dell’autore: Wow addirittura due commenti! Tagliare è stato un po' "doloroso", più che altro perchè di solito ho bisogno di parecchio spazio per esprimermi bene! Mi piacerà stare comoda ahahah! Grazie della risposta.

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/05/2006 22:30 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

Finalmente anche noi della giuria possiamo commentare! Mi prudevano le dita a non potervi scrivere subito le mie impressioni sulle vostre storie!
Mi è piaicuta tantissimo soprattutto una cosa, ovvero la caratterizzazione dei personaggi. Harry e Draco sono così loro in ogni frase, in ogni gesto, in ogni provocazione, in ogni reazione all'altro. Credo che sia la cosa più bella della tua storia. E anche io sono contenta che tu sia tornata a scrivere, anche se ammetto che, a livello di stile, avevo preferito molto la tua longfic precedente. Forse perchè avevi a disposizione libertà di lunghezza e qui no, ma ho avuto come l'impressione che alcune frasi fossero un pò affrettate. Ovviamente, sto cercando il pelo nell'uovo, da brava giurata, perchè il risultato complessivo è decisamente buono ed estremamente godibile. Insomma, bravissima!
Spero di poter leggere presto nuove tue storie!


Risposta dell’autore: Ciao, aspettavo il tuo commento, sono contenta che adesso i giurati possano votare! Forse sono andata un po' fuori del mio stile, cencando di non annoiare i lettori della mia fic precedente: trattare ancora di Harry e Draco dallo stesso punto di vista mi sapeva di minestra riscaldata... Magari facevo meglio a mantenere il solito tono ahah! Comunque sono contenta che, nonostante tutto, sembrassero proprio "loro". Per le frasi affrettate: credo sia dovuto al fatto che sono stata costretta a tagliare delle parti per rimanere nella lunghezza adeguata, ne avranno risentito in fase di montaggio. Comunque non posso proprio lamentarmi, evviva il podio :-)

Di: boll11 (Firmato) - Data: 17/05/2006 00:23 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

Mi sono accorta, quasi per caso, che sei l'autrice della ff che ho amato di più tra quelle lette. Me ne sono resa conto "aggiustando" i miei preferiti su EFP. Ti ho anche contattato chiedendoti di tornare a scrivere. Scrivi benissimo e volevo riconfermarlo. E mi sbottono anche, guarda che ti dico: non è un caso che ho votato te. Tutto torna.

Mi sembrava doveroso dirtelo. E sono contenta che hai ripreso a scrivere. Baci



Risposta dell’autore: Ciao, ho ritrovato la tua mail, cui ho risposto proprio il primo di Aprile, giorno di inizio del concorso: bella coincidenza, direi che mi ha portato fortuna! Ti ringrazio per avermi incitata a continuare a scrivere, spero di essere all'altezza di tanti complimenti, un bacio.

Di: tinachan (Firmato) - Data: 11/05/2006 15:37 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

cosa posso dire? che come al solito mi commuovo facilmente? oh, non posso negare che questo draco e questo harry siano meravigliosi... *_* mi piace leggere una storia con risvolti malinconici e drammatici, anche una punta angst (ho parlato proprio io...) che terminano con un lieve sentore di speranza. e il legame che si sente fra loro... ahhh... *me commossa* scrivi bene, adoro il tuo stile: come vorrei averlo io...beh, mi accontenterò di leggere altre tue nuove. ^^  mi piacerebbe leggere altre tue shot dopo questa. mi incuriosisce il tuo stile, dolce e aspro, quasi raffinato. ^^

spero ci ritroveremo con un'altra tua perla...

tinachan 



Risposta dell’autore: Uno stile dolce e aspro... Mi fai molto felice con questo commento, grazie mille! E' proprio questo che vorrei comunicare, i vari aspetti della loro vita in comune, le varie sfaccettature del loro rapporto (qualsiasi tipo di rapporto due persone così diverse possano instaurare). Magari mi cimenterò in altre One Shot, sono una novità per me...

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 10/05/2006 01:02 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso Nocturne Alley - 1. Aprile]

oh, ma quant'è carino draco black quando si ubriaca! diventa quasi simpatico!! ^O^ (no, sul serio... mi è piaciuta troppo l'immagine.... lui che ride di gusto, si appoggia sul braccio, si tocca i capelli...) bella anche l'immagine di harry e draco che trascorrono la guerra fianco a fianco, come compagni. e l'amicizia che si sviluppa tra loro e che si trasforma lentamente in qualcosa di molto più profondo... e nessuna di queste due cose verrà mai ammessa da nessuno dei due. e, oh, *adoro* harry che assume il controllo, alzandosi e afferrando draco e baciandolo.......... oh, che straordinario esempio di virilità!! *_* bene, a questo punto posso solo immaginare che quando draco soffierà sullo specchio sarà perchè avrà urgenti... bisogni, che solo harry sarà in grado di soddisfare! XD

Risposta dell’autore: Ciao, sono contenta che ti piacciano le descrizioni minori (quelle dei piccoli movimenti dei personaggi) perchè io le trovo molto importanti per creare l'atmosfera giusta. A proposito dello specchietto: si consumerà?

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole