efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Alle volte... di Saga Pg
"Alle volte mi piace pensare che tu, in qualche modo, possa essere legato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Ryukuza_Greyback (Firmato) - Data: 22/03/2009 17:28 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Mamma mia che storia strana!!! Bellissima però!

Di: bloody girl (Firmato) - Data: 05/07/2007 19:21 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

l'avevo già letta, ma mi sembra sempre stupenda!!!

Risposta dell’autore: Beh, grazie ^_-

Di: Grace (Firmato) - Data: 28/09/2006 22:20 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Ecco. (Com'è che comincio sempre le recensioni con "Ecco"? Possibile che alla scuola elementare non mi abbiano insegnato niente? E soprattutto, possibile che non me lo ricordi, visto che, benedetto cielo, in una scuola elementare CI LAVORO? Mah...)
Ad ogni, modo, ecco. La storia è strepitosa, una delle poche che con il tema del concorso c'entrasse davvero. Ma soprattutto. Dopo aver visto il tuo bozzetto (perchè era a questa storia che si riferiva, vero? All'immagine finale...), un sacco di cose sono finalmente più chiare. Tu scrivi davvero per immagini. Ho il sospetto che solo quando hai l'immagine chiara in mente, con tutti i dettagli in evidenza, ti decidi a metterla in parole. Come a dire che sei un'artista doppia. Il che, da solo, dovrebbe bastare.
Se poi io riuscissi ad ottenere la stessa sintesi scabra e potente con cui spezzi e riaggiusti le tue storie, sarei davvero contenta.
Complimenti, tanto per non ripetermi...


Risposta dell’autore:

XDDDDD

Il bozzetto non si riferisce a questa storia, ma a L'idolo di Ny, (ma a pensarci questa la voglio disegnare!) Comunque è vero. Io mi figuro prima l'immagine e poi scrivo. E', diciamo così, una deformazione professionale. ^^

Grazie dei complimenti e ancora grazie!

(Ma perchè io, invece, non riesco a dire che grazie, quando il vocabolario italiano è così complesso e vario? Quando invece vorrei ballare una polka per la contentezza? Sono domande, le nostre, che non avranno risposta, temo.^^)

Boll

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 17/07/2006 10:47 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Bravissima.

Risposta dell’autore: Grazie. Davvero. Sono molto contenta che leggi le mie cose... ;o)

Di: Saya (Firmato) - Data: 24/05/2006 12:33 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Che dire, non sono capace di lasciarti un grosso commento con spiegazioni e cose simili.
Però posso dirti le seguenti cose.
La prima volta che lessi una Sirius/Snape era in inglese di Jade, e devo dire che mi intrigava, non riuscì a smettere di leggerla...  poi anche se sono fan di sirusremus, devo dire che sirus c'è lo vedrei bene con snappo, sai... la qualcosa sul fatto there is a thin line between love and hate no?
Tornando alla tua storia, mi ha incolato al pc, eppure nn avevo tanto tempo per potermici dedicare, avevo altre storie da leggere, eppure mi ha sconvolto (senso buono) abastanza che sono rimasta a pensarci su X°D.

Hai fatto un ottimo lavoro, e continua con la tua passione inondandoci di questa coppia, che anche se non conoscuta e bella comunque.


Risposta dell’autore: Ti ringrazio. La coppia è la mia preferita ed ho intenzione di continuare a scriverne per molto tempo... Condivido sulla linea sottile... E' proprio quello che funziona, secondo me, tra loro. Perchè si odiano così tanto? E' questo che mi ha sempre intrigato...

Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 23/05/2006 21:20 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Adorabile. Giuro che l'ho trovata molto molto bella ^_^. Sarà che infondo ho una mezza predilezione per questa coppia e ogni tanto mi fa piacere leggere di questi due. Giudicarla è stato un piacere, davvero. Originale e vera, un mix ottimo devo dire. Sembra quasi che sia palpabile la situazione, quasi sento i pezzi dello specchio caduto a terra e mi immagino il viso di Severus... Forse (ma sono pignola) avrei scritto qualche riga in più su cosa significasse quella "rottura" per lui, ma so anche che la limitazione di parole era qualcosa con cui fare i conti. Buonissimo lo stile e ... che dire di più? Spero parteciperai ancora! Complimentoni!



Risposta dell’autore: Certo che parteciperò... non vedo l'ora di cimentarmi di nuovo. Adoro le sfide. Grazie per i complimenti. Se mi lasciavo prendere la mano avrei scritto oltre le 8000...

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/05/2006 22:50 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Finalmente anche noi della giuria possiamo commentare! Mi prudevano le dita a non potervi scrivere subito le mie impressioni sulle vostre storie!
Preparati ad una VALANGA di complimenti...
Innanzitutto, sei stata BRAVISSIMA ad utilizzare  a pieno il tema del concorso, cosa che avete fatto solo in pochi, in generale quelli finiti ai primi posti. In alcune storie lo specchio è più che altro il pretesto, nella tua è il fulcro della storia, così come dovrebbe essere.
La storia è sexy e permeata di erotismo all'ennesima potenza, e te lo dice una che normalmente trova Piton erotico quanto una cipolla. Tutta l'idea dello specchio e del suo gemello lo rende invece attraente e spregiudicato, e come riesce a vedersi sexy lui, guardando il suo riflesso, ci riesce inevitabilmente anche il lettore.
Tutta la parte dei Malandrini è divertente, sembrano davvero loro, anche solo in poche battute. E Sirius è esattamente come dovrebbe essere, sul filo tra l'insopportabile e l'attraente.
La lemon è ottima, e il momento in cui si rompe lo specchio cambia gli equilibri e trasforma tutta l'atmosfera della storia in modo sublime.
Insomma, si vede che mi è piaciuta? E considera che la coppia per me è a dir poco rivoltante, normalmente... diciamo che vedo Sirius e Remus quasi come una coppia costituita, e ultimamente ho sviluppato un certo interesse al limite per le Severus/Remus, però in età adulta. Sì, lo so che non ti interessa minimamente, era solo per sottolineare che ho trovato la tua storia bellissima nonostante non mi piaccia affatto la coppia. Quindi doppiamente brava. L'unico piccolissimo consiglio che ti do, se possibile, e di mettere un pochino di punteggiatura in più. Per il resto era perfetta, davvero!


Risposta dell’autore: Sono lusingata. Davvero. Soprattutto perchè non ami questa coppia e quindi i tuoi complimenti valgono doppio. Mai avrei pensato di arrivare addirittura seconda! Sono commossa e ancora non ci credo... Per la punteggiatura, ahimè, ci faccio sempre a botte. Datemi il tempo di assimilare questa cosa, perchè ora sto camminando a due centimetri dal suolo...Grazie ancora!

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 10/05/2006 00:27 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

oh, ma quanto mi è piaciuta la tua fic!! molto sensuale, specie con piton che si guarda mentre si da piacere (i chiaro/scuro rendono tutto molto più sexy, mm?) e poi troppo divertente sirius che sente la primavera e ha il bisogno di seguire i suoi istinti (oddio, e james che gli risponde di essere "irrimediabilmente etero"!! XD ah! e meno male che sir non era tanto disperato da prender in considerazione minus!!! XD ) e remus è troppo carino, così pucciosamente serioso, un adulto in miniatura! oddio, da questa impressione perchè è un po' più maturo degli altri tre! oh, e poi quando i due guardoni osservano sev nella sua occupazione primaverile.... (povero james, è rimasto forse un po' traumatizzato!) la lemon è molto....mmmm....interessante! *ç* (splendida, splendida!) sono certa che anche sev ha apprezzato... io scommetto 10 galeoni che i due ripeteranno l'esperienza al più presto!!

Risposta dell’autore: E sì, ci scommetto anche io. E' sicuramente un'esperienza da rifare. Grazie

Di: Ljlith (Firmato) - Data: 09/05/2006 23:45 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

Sirius/Snape *-*
Mi hanno sempre fatta impazzire e questa è scritta proprio bene!!!
Brava!


Risposta dell’autore: Grazie! Hanno sempre fatto impazzire anche me! Baci

Di: ClyClu (Firmato) - Data: 09/05/2006 15:38 - A: Uno specchio in frantumi [Concorso di Nocturne Alley - 1. Aprile]

E' la prima volta che leggo una fic su questa coppia e devo dire che l'ho trovata molto soddisfacente!!! Il tuo modo di scrivere a 'piccole frasi' si adatta benissimo a questa fic! Le da la giusta intensità!!



Risposta dell’autore: Oddio, non mi ero accorta che non ti avevo risposto. Questi giorni tra una cosa e l'altra sono tra le nuvole. Rimedio subito. Ti ringrazio davvero. Baci.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole