efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Fly away di Ran Nekoi Pg
a volte il cielo è così invitante che i palloncini sfuggono...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ti capisco
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Crosta (Firmato) - Data: 14/09/2006 01:59 - A: Ti capisco

ç_ç

Di: Lori (Firmato) - Data: 17/07/2006 11:34 - A: Ti capisco

Dunque, andiamo con ordine. Da amministratrice del sito, ho dovuto aggiungere "death" tra i generi che avevi inseriti, perchè è obbligatorio segnalarlo.
Da lettrice, invece, sono abbastanza d'accordo con il commento di Belial. L'Harry che immagino io non si arrenderebbe, ma è appunto quello che immagino io, e tu hai pieno diritto di immaginarlo diversamente. A parte questo, non so se hai avuto qualche problema con l'impaginazione (succede sempre le prime volte che si pubblica su questo sito), ma mi sembra strano che tu abbia volontariamente deciso di scrivere tutto attaccato, senza neppure una pausa a capo... se hai avuto qualche problema, non esitare a scrivermi dal "contatta" del mio account, ti do una mano senza alcun problema. Se invece è stata una tua scelta, purtroppo rende la lettura davvero poco scorrevole, per quanto si tratti di una storia breve.
Spero di poter leggere qualche storia tua un po' più allegra!



Risposta dell’autore: Scusa per aver dimenticato "death". Sai non sono pratica. Per quanto riguarda la mia immaginazione di come è veramente Harry, in realtà non la penso neanche io così ma come ho già detto ero leggermente depressa quando l'ho scritta. Anch'io penso che Harry non sia tipo da arrendersi ma non ero molto allegra nel periodo di questo scritto e mi era stato consigliato di scrivere, cosa che ho fatto, facendo uscire dalla mia mente questa ff. Comunque penso di scrivere qualcosa di più allegro.

Di: Belial (Firmato) - Data: 16/07/2006 22:01 - A: Ti capisco

Allora allora, con calma...sinceramente non posso dirti di aver apprezzato la tua storia, nè dal punto di vista contenutistico, nè da quello stilistico. La grammatica è corretta, per carità, ma lo stile è un pò...trasparente, ecco. Corretto, ma un pò privo di calore. Un pò analitico, forse. Il contenuto non è male, ma non mi è piaciuto l'esito. Stiamo parlando di una persona spinta al suicidio dalle tragedie che la vita gli ha messo davanti, senza appello. Non tutti ce la fanno ad andare avanti, ed è giusto raccontare anche le storie di chi non è abbastanza forte per vivere. Su questo non c'è dubbio. Senza contare che, logicamente, ognuno ha il diritto di scrivere ciò che vuole, assolutamente. Diciamo che, nonostante tutto, io (ed è solo una mia percezione) vedo Harry come l'emblema del tipo di persona a cui la vita toglie il respiro, ma non riesce a strappare quella scintilla di speranza, di fiducia nel futuro, e quella stilla di voglia di vivere. Immaginando Harry a guardare l'alba, con i presupposti della tua storia, io vedo Harry che scoppia in lacrime, sfoga la sua disperazione, e, anche se avvolto dal dolore, riesce a sentire quanto è bello il cielo quando si rischiara, e pensa che per nulla al mondo si perderebbe un'alba. Vedo Harry come quello che quando non ha più delle persone per cui vivere, sceglie di vivere per se stesso e perchè ama la vita, dopotutto. Diciamo che lui fra tutti, è quella da cui non mi aspetto un suicidio, insomma. (Sto pregando in turco che la Row non mi smentisca, con l'uscita del mitico number 7!^^)

In sostanza, ho davvero apprezzato l'impegno e davvero spero che prenderai questo commento positivamente, e continuerai a scrivere, senza remore. Questo è un mio giudizio personale, quindi sentiti in diritto di prenderlo o no in considerazione, secondo la tua scelta^^ Se mai un giorno scriverò qualcosa, mi aspetto il tuo commento, eh! ;-D

A presto!



Risposta dell’autore: In realtà hai ragione. Harry è uno che spera ma secondo me la vita certe volte è così dura che tu non vedi altra via di scampo se non la morte. Però Harry è un tipo che da troppa fiducia e su questo hai ragione. Ma dopo aver dato tanta fiducia e non aver ricevuto nulla in cambio uno impazzisce. Comunque di solito scrivo cose più allegre ^__^! Devi anche capire che questa ff l'ho scritta un anno fa, periodo in cui ero in una profonda depressione! Ho molto apprezzato il tuo commento perchè hai avuto il fegato di dirmi ciò che pensavi davvero è questa è una cosa che apprezzo molto. Semmai scriverai una storia la commenterò di sicuro, dicendo quello che penso davvero! ;-D

Di: lian (Firmato) - Data: 16/07/2006 15:02 - A: Ti capisco

Bellissima. Bellissima. Il vero Harry. :)

Davvero, complimenti... 



Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta! Sempre lieta di ricevere complimenti :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole