efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Before I Rise di apollo41 Pg15
A undici anni dalla fine della guerra Draco ha trovato un nuovo equilibrio:...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

L'Estate Che Cambiò Ogni Cosa [1899] di Vespertilla Nc17
Albus riceve lunghe lettere da un caro amico. Gellert decide di averne abbastanza.

A Parigi [1904] di AtalantaFugiens Nc17
Gellert e Albus, in viaggio di nozze, cominciano a sperimentare. ---One-shot...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

A Christmas Carol of Draco Malfoy di Allyna Pg13
Il primo per ricordare, il secondo per mostrare, il terzo per svelare. 3 spiriti...

Chi vinse la guerra? di krystarka Nc17
Harry è stato colpito dalla maledizione mortale di Voldemort ma quando...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Eclipse (by Mijan) di ohmydrarry Nc17
"Sei morto, Potter...te la farò pagare..." Draco aveva giurato...



Story of the Moment
Riflesso di boll11 Pg13
Fatico a  ritrovarmi nei suoi occhi. Eppure è il solo specchio in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bea_18 (Firmato) - Data: 25/08/2019 22:05 - A: Chapter 1

LETTA...MEH

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 24/02/2007 10:43 - A: Chapter 1

Come sempre non è facile esprimerti quel che mi lascia dentro un tuo racconto.
Posso solo provarci.
Intanto la pioggia: riesco a sentirla cadere, riesco a percepire quando è solo pioggia che batte sul tetto del bunker e quando, invece, cade anche nel cuore di Severus, come un lieve pianto che preme per uscire, e forse per lavar via tutto.
Il dolore, quelle colpe che davvero lui voleva cancellare, il rimpianto, i ricordi, una vita intera.
Percepisco perfettamente anche quest'immobilità tremenda, rassegnata che lo imprigiona.
Tutti i suoi sentimenti sono perfettamente palpabili, proprio come i colori (il grigio a dominare su tutto) i rumori, le immagini.
E doloroso sentire Severus fare le sue considerazioni sui mostri, che dovrebbero essere solo quelli sotto i letti, di cui si ha paura da bambini.
Fa male al mio cuore, sotto sotto teneroso, per l'implicito ragionamento sottostante: lui vorrebbe tanto poter credere di non entrare nel novero dei mostri, di non essere uno di loro.
Vien voglia di dirgli che ha ragione. Con tutti i suoi errori non è un mostro, è solo un uomo, troppo stanco e troppo solo che ha saputo sempre amare, nonostante tutto e ancora sa farlo.
Bellissimo il pezzo sullo specchio in frantumi che fa brillare questo Harry ancora imprigionato nei suoi pregiudizi, almeno fino a che arrivano quei suoi brevi ma intensissimi pensieri nel finale.
Splendida la battuta sui punti levati a Grifondoro, così fragile detta in un simile contesto, talmente incongrua, ma tanto da Severus.
Evidentemente non è rimasto di lui solo l'altro che lo fissa dallo specchio.
Nel complesso, come sempre sei davvero lirica in quello che scrivi e io ne rimango ogni volta incantata, anche ad una seconda lettura.

Ny


Risposta dell’autore: I tuoi commenti mi lasciano sempre con un senso di calore nel petto, non so descrivere bene questa sensazione…ma è bello sapere che c’è qualcuno che riesce a raggiungere un tale livello di empatia con la storia e che riesce ad esprimerlo con le parole.Sono affezionata a questa storia perché è la prima su HP (come dicevo), ma anche perché è arrivata dopo un periodo di vuoto (nel campo della scrittura). Poi, il finale del “Principe Mezzosangue” mi ha travolto, mi ha conquistato, mi ha straziato e allora…ecco…sono tornata alle fanfiction.Il mio Severus e il tuo Severus mi danno l’impressione di essere perfettamente “compatibili”…è un uomo dotato di grande forza, un uomo rigoroso, capace di grandi sacrifici, ma allo stesso tempo è un uomo malato, spento, un uomo che ha dovuto sacrificare se stesso, capace anche di incredibile fragilità. È un uomo che si sveglia la notte e ha paura di avere ancora quindici anni. È un uomo che cerca l’assoluzione ma è cosciente che questa non arriverà mai, qualunque sforzo faccia.È un uomo capace di amore, a modo suo, che non riesce a trovare le parole per spiegare, per farsi amare, ma allo stesso tempo è il primo a non voler spiegare, a non voler chiarire.Chissà se mamma Rowling, almeno nel finale, gli concederà almeno questo attimo di onestà con se stesso.Io lo spero, a prescindere dalla sua sorte (incrociamo le dita). Harry, poi, è un altro discorso…è talmente appigliato alle sue certezze che nemmeno per un attimo le mette in dubbio. È lui, più di Severus, ad essere schematico, integerrimo. Quando vede le sue sicurezze andare in mille pezzi, rimane abbacinato, senza forze, inerme.Ora tu sai bene che io sono una fan di questi due come coppia ^_^ ma credo che, anche a prescindere da ciò, per Harry perdere Severus (l’uomo su cui ha concentrato il suo odio, il colpevole perfetto), sia atroce.  Grazie per esserci, Nykyo, anche se le parole (come spesso succede in questi casi), non rendono a sufficienza! Un bacio.

Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 20/12/2006 14:59 - A: Chapter 1

Che bella! Sono rimasta ad ascoltare la pioggia con Severus e immobile ad attendere che Harry venisse... la malinconia permea ogni secondo di questa fiction... complimenti!


Risposta dell’autore:

Grazie, mia cara! Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non mi ero accorta del commento!!!! Mi fa piacere che ti sia piaciuta, soprattutto viste le splendide Harry/Severus che scrivi tu!

Un bacio! ^__^

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 06/09/2006 09:19 - A: Chapter 1

Straordinaria...davvero bella...di chi sono le parole finali??? Quelle in corsivo??? Tue? No, xk per me è poesia^^

Risposta dell’autore:

Grazie cara...il mio primo commento! Che emozione! ^__^ Si, le parole finali (quelle in corsivo che rappresentano il punto di vista di Harry) sono scritte da me! Grazie ancora!!!!!

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole