efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Cosa ci guadagno ad amarti? di zuccheroAmaro Pg
Ma tornerà.[...]Tornerà?Per Semiramide_.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/09/2006 00:00 - A: Dimmi che non è vero

Accidenti, Lu...^_^ Avrei voluto essere la prima a commentare, e invece guarda qua:-( Come ti ho già detto oggi, è stupenda. E GRAZIE PER LA DEDICA... WOW CHE EMOZIONE. Adoro questa storia: è ironica, divertente, dissacrante, e con quel tocco di hot finale che non guasta mai. Diciamocelo ^_^. La frase cult della tua fic? (lo sai già, ma te lo voglio ripetere anche in sede di recensione...):"Draco si chiese per quale diavolo di motivo Piton e la Mezzosangue fossero personaggi di Harry Potter, ma non gli sembrava il momento adatto per mettersi a discutere". Geniale. E poi ho adorato i riferimenti all' altra tua fic "Servizio sveglia". Insomma, che dirti ancora, se non che scrivi benissimo e che sei troppo brava? Solo un grande SMACK!!!

P.S. solo un' ultima cosuccia: preferivo il titolo che le avevi dato oggi pomeriggio quando me l' avevi inviata ^_^ Chissà come mai? Ghghghghgh... 



Risposta dell’autore: Era un titolo provvisorio, poi ho optato per qualcosa di più politically correct...vedi, alla fine mi ammorbidisco sempre! Sono contenta che sia stata all'altezza delle aspettative XD Avevamo bisogno di sfogarci!!

Di: singra (Firmato) - Data: 22/09/2006 22:13 - A: Dimmi che non è vero

Eh si, stavolta l'hai scritta tu e ci hai posto in un bel dilemma: meglio la scrittrice o la traduttrice?

In tutte e due le vesti sei bravissima



Risposta dell’autore: La traduttrice, la traduttrice...però sei davvero gentile, grazie per i complimente :D

Di: Grace (Firmato) - Data: 22/09/2006 20:57 - A: Dimmi che non è vero

Ossignore, ho le lacrime agli occhi... Il delirio sgrammaticato sul fidanzamento è una delle cose più ridicolmente credibili che io abbia mai letto... sicura di non avere un'anima ciccipucci nascosta da qualche parte sull'hard disk, in mezzo a sangue, stupri e violenze? ;-)

Storia deliziosa ed ironica, che mi ha strappato un sorriso soddisfatto. Complimenti!


Risposta dell’autore:

Beh, diciamo che in questo perioso sono molto ispirata in quanto a deliri sgrammaticati!
E...non ho mai fatto mistero di possedere un cuore da romanticona, però al contempo ogni tanto adoro arrotolarmi nell'angst. Sarà che mi piace il contrasto :D

Grazie per i complimenti! E sono contenta di averti fatta sorridere :*

Di: winola (Firmato) - Data: 22/09/2006 20:06 - A: Dimmi che non è vero

Splendida Luciana... Si, proprio tu! Beh, anche la ff.  Come ho gia scritto nei commenti a Lori, avevo proprio bisogno di tirarmi su il morale dopo una settimana di malattia e comunque fa sempre piacere leggere qualcosa di ben scritto, curato fin nei dettagli e soprattutto grammaticalmente corretto.
Per quel che riguarda l'articolo davanti ai nomi, purtroppo è un brutto vizio qui nel profondo nord, un vizio che tra l'altro sto cercando di sradicare, ma ogni volta che dico a qualcuno 'non si mette l'articolo davanti al nome proprio' con aria da maestrina tutti mi guardano straniti chiedendosi 'ma questa è matta o cosa?'...
Al di la di questo, sto ancora aspettando la terza parte di 'A Weather Of The...' quando me la traduci?



Risposta dell’autore:

Grazie, sono contenta di averti tirato un po' su di morale! Coraggio, in questo periodo siamo tutte un po' acciaccate (io per il mal di studio, che peraltro è una cosa strana in quanto sto studiando il 10% di qunto dovrei..senso di colpa)...sarà il cambio di stagione?

Per quanto riguarda l'ultima parte della trilogia, confesso che sono staa presada un attacco di pigrizia acuta. Capita! Ma è già tradotta per un terzo, e adesso che hai detto che la stai aspettando mi ci metterò d'impegno :) Un bacio!

Di: Grinast (Firmato) - Data: 22/09/2006 19:51 - A: Dimmi che non è vero

Certo che mi interessa! se è una fic cult... Mi dici solo dove posso trovarla? purtroppo non bazzico molto i siti americani di fanfic....^^ Grazie mille!


Risposta dell’autore:

Ecco il link: http://geoviki.livejournal.com/42826.html E' una cosa da riderci per giorni!!

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/09/2006 19:27 - A: Dimmi che non è vero

Ah, soltanto un'altra cosa: ti posso prendere un po' in giro perchè ami tanto angst e violenza e poi le uniche due storie che hai scritto sono parecchio fluffy ed ironiche? Dillo, che in fondo in fondo anche tu hai il cuore di panna... tanto qua è inutile che facciamo tutte le finte ciniche, ormai non ci crede più nessuno...

Risposta dell’autore:

Ahahahaha ci stavo pensando anch'io poco fa...come farò ad essere presa sul serio quando mi batterò contro il fluff, adesso? Buuhh T_T

;P

Di: Grinast (Firmato) - Data: 22/09/2006 19:23 - A: Dimmi che non è vero

Brava, bella fic! Ormai se ne leggono di tutti i colori sulle ship (canon e non) di Harry Potter, non ci sta per nulla male un po' di ironia... Specialmente se è ben scritta come quasta!


Risposta dell’autore: Grazie! Guarda, se ti interessa il genere ti consiglio "Never ind The Bollocks, It's Draco/Harry" di un'autrice americana, Geoviki. Quella fanfic ha fatto scuola :)

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/09/2006 19:21 - A: Dimmi che non è vero

Ho riso come una deficiente... è davvero bella. Mi rendo conto che all'apparenza può sembrare una storia leggera e semplice da scrivere, ma le meta-fic presentano i loro bei problemi per non risultare del tutto assurde, e tu hai fatto un ottimo lavoro a sottolineare certe cose che i personaggi non possono sapere, come l'idea che si fa Draco di un computer senza averne mai visto uno, o il fatto che si offenda e non capisca perchè i suoi insegnanti e compagni debbano essere personaggi di Harry Potter. Quindi bravissima perchè hai avuto un'idea divertente, bravissima perchè l'hai strutturata bene, e ancora più brava perchè Harry e Draco si comportano e soprattutto parlano davvero come due adolescenti, che è una cosa abbastanza rara. In più, posso darti un abbraccio fraterno per il fatto che da brava ragazza del sud, Granger è solo "Granger" e non "la Granger"? Anzi, mi hai fatto sentire un po' in colpa perchè io ormai mi sono abituata all'articolo sui nomi femminili...

Risposta dell’autore:

SPERAVO che ci fosse qualcuno contrario all'articolo prima dei nomi propri femminili! Insomma, ora che ci penso anche i traduttori ufficiali di HP sono convinti che in tutta la penisola conosciamo termini settentrionali, ed è una cosa che mi manda in bestia!

Detto questo, grazie davvero per il commento! Soprattutto perchè hai notato proprio le cose che piacciono anche a me: i dettagli! Sei davvero una brava lettrice, oltre che scrittrice e traduttrice *accarezza i capelli di Lori* :D Grazie ancora!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 22/09/2006 19:10 - A: Dimmi che non è vero

Ma è carinissima! Brava!


Risposta dell’autore: Grazie mille ^__^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole