efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ricominciare di dany23 Pg
Prima drabble della mia vita, ovviamente sulla mia coppia preferitaUn dolce...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sdrake
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 16/09/2009 19:11 - A: Sdrake

. . . ( ripensa ad un serpentello che porta una margherita.. e poi scappa a ridere come una matta )
Da dove te la sei presa quest'idea del corteggiamento da serpente a "serpente"?? XDDDD ho rischiato di cadere giu dalla sedia.

Apparte questo, Minerva ha fatto la parte di Silente o sbaglio? Lui ha i luccichini negli occhi da so-gia-tutto-prima-che-accade, e lei.. stavolta aveva gia intuito qualcosa tra quei due. Felice che la piccola serpe innocua ha mostrato i suoi sentimenti facendo capire agli altri che non si sentiva accettato e della sua uscita nell'aiutare Hermione o nell'attorcigliarsi al braccio di Harry per dormire.

In poche parole, con questa fic ho riso, sorriso, sospirato e sbuffato. Un po' di tutto insomma.
Bella.. Mi è piaciuta molto



Risposta dell’autore: Tanto per cominciare mi scuso di cuore per il ritardo mostruoso della mia risposta. Sono uno strazio, lo so!
Non mi ricordo assolutamente come mi è venuta in mente l'idea della margheritina, ma ammetto che quando ci ripenso scappa da ridere anche a me ;-)
E' sì, Minerva ha fatto proprio la parte di Silente. Perché sai, in fondo io ce la vedo. Fa tanto la rigida, ma alla fine è una vecchia slasher proprio come noi!
(Ora la pianto, promesso!)
Ti ringrazio tanto per il bel commento, e mi scuso ancora una volta!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/12/2008 09:37 - A: Sdrake

 “E perché dovrei? Nessuno mi vuole qui. Nessuno è felice di vedermi. Dal giorno in cui sono arrivato, mi sono sempre sentito un intruso. Mi rispettate più come serpente che come essere umano. Spiegami Potter, perché mai dovrei tornare normale?” gli rispose pacatamente.

Cosa si può commentare quando ti trovi davanti una frase così, sicuramente immaginata e descritta pensando a due occhietti per una volta non sprezzanti ma forse un po' rassegnati?

Che bella, che bella, che bella!!

Anche non ci fosse stata la lemon alla fine, fosse finito con Harry che accarezza il serpentello, sarebbe stata perfetta ugualmente.



Risposta dell’autore: E pensa che io mi preoccupavo che la lemon fosse troppo poco dettagliata ;-)
Immaginare gli occhietti del piccolo Sdrake era fin troppo semplice per me. Mi sono divertita un sacco a farlo!
Ti ringrazio di cuore per il bel commento ^_^

Di: chiku (Firmato) - Data: 10/06/2008 15:21 - A: Sdrake

Che bella storia, mi piace la forma da Animagus di Draco. E' così divertente vederlo furente perché non è un cobra, né un pitone, né una maledettissima vipera. Non è neanche velenoso, che colpo basso per il suo ego.

Però è pur sempre un serpente, con degli istinti da serpente, quindi morde, e è attratto da altri serpenti: ti giuro, l'immagine di Draco che corteggia il serpente di Harry mi ha fatto morire. Anche da Animagus sono fatti l'un per l'altro.

E' bello che il loro rapporto si evolva lentamente, giorno dopo giorno; convivono praticamente ogni attimo della giornata, si scannerebbero se potessero, almeno fino a che Draco non prende sul serio le parole di Harry. E allora cerca, anche se non sempre ci riesce, di essere più gentile, o per lo meno di essere d'aiuto. E' bello anche che Harry s'accorga del fondamentale ruolo che Draco ha avuto sia nell'aiutare Hermione, sia nel salvare Tonks. E, nel momento in cui si sente accettato, Draco si rilassa, e torna ad essere se stesso, riuscendo però a modellare il suo carattere, Serpeverde fin nel midollo, ma fiducioso e aperto. Almeno con Harry.  

Ho amato l'ultima parte: il risveglio eccitante, Harry che continua a parlare in Serpeverde, e Draco che si eccita a sentirlo. Fa molto Corruptela Vox. :-)



Risposta dell’autore: Io devo dire che mi sono molto affezionata al piccolo Sdrake, mentre scrivevo questa storia. E' tenerissimo ♥
Questa è uno dei pochi racconti 'ad ampio respiro' che ho scritto, nel senso che non si limita a descrivere un quadretto ma racconta una storia vera e propria, con una sua evoluzione che chiaramente comporta anche un'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco. Sono felice se si nota che i due si capiscono ogni giorno un pochino di più.
Quanto a Corruptela Vox, lo considero un enorme complimento. La verità è che volevo evitare di cascare in quelli che ormai sono diventati clichè da Serpentese, ma alla fine non ho resistito e ho dovuto per forza mettere un breve accenno erotico. Era un'occasione troppo invitante per non farlo ;-)

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/05/2008 18:34 - A: Sdrake

Diavolo,
ma dove avevo la testa?
Non ho recensito questa storia, me proprio tonta.
E dire che l'ho adorata fin dalla prima volta che l'ho letta.
Sopratutto, adoro i serpenti. Sono così eleganti, veramente... se avessi la possibilità mi prenderei un bel pitone da tenermi in casa. (Ho detto pitone, non Piton, niente attacchi di gelosia! XD!)
Adoro quando scrivi, e questa storia è Stupenda, per l'idea in sè, per come scrivi tu, e per i personaggi.
Le forme di Animagus fanno rispendere certi tratti del carattere, e sono perfette.
Ti mando un bacio grosso grosso.
Noemi.

Risposta dell’autore: Grazie infinite, tesoro, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questa recensione. Sono molto legata a questa storia, e sapere che ti è piaciuta mi rende felicissima ♥
Quanto a Piton, io di certo non ti farò nessuna scenata di gelosia XDDD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/04/2008 23:55 - A: Sdrake

Premettendo che a me i serpenti ed i rettili in genere fanno paura ed anche un po'...schifo...devo dire che se si tratta di draco...il discorso cambia!e'adorabile anche in forma di serpente!questa storia e'di una dolcezza e di un umorismo lieve e tenero incredibili!Povero draco che rimane serpente perche'in fondo viene considerato di piu'di quando e'umano....ma anche lui,come serpente,si fa molte meno "paranoie"del solito e tira fuori il lato piu'sincero e vero del suo crattere....e quella volpe della McGranitt(che conosce i suoi allievi meglio di loro stessi)aveva capito tutto!!!Naturalmente harry e'fantastico,come sempre,draco,sia serpente che umano,e'sensuale da morire e quei 2 insieme sono sempre un fuoco d'artificio!!!Bellissima storia!!un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: Eh eh... io invece ho la stessa repulsione (nonchè terrore irrazionale) per qualsiasi forma di insetto o simil tale. Quindi diciamo che ti capisco!
Mi fa tanto piacere che la storia ti abbia divertita e intenerita, era proprio questo l'intento con cui è stata scritta. Mi piaceva l'idea di dare a Draco un filtro che gli permettesse di andare oltre alcuni schemi mentali ben consolidati che si ergevano come una barricata tra lui e Harry (e tutti gli altri). E poi, lo ammetto, mi faceva sorridere un sacco immaginarlo serpentello ;-)
Un bacione, a presto.

Di: Galadwen (Firmato) - Data: 30/01/2008 10:21 - A: Sdrake

Ma che carino *_* (parlo delle foto XD) Veramente bella la storia, molto originale e ben congegnata. Bravissima

Risposta dell’autore: E' adorabile, vero? Quando ho'scelto' che tipo di serpente sarebbe stato Draco (essendo una che non capisce un accidente di rettili) sono andata a cercare quali serpenti si trovavano in Gran Bretagna e ho visto il piccolo Sdrake, e devo ammettere che è stato amore a prima vista ♥
Ti ringrazio per i complimenti, sono felice che la storia ti sia piaciuta.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/01/2008 09:30 - A: Sdrake

9,5, tesoro! Non so se mi spiego ;)
La prossima volta che fai la modestaccia te lo canterò come un mantra: Sdrake; 9,5!

;)



Risposta dell’autore: Scema XD
E guarda che per metà è merito tuo ♥

Di: DefenderX (Firmato) - Data: 15/01/2008 00:59 - A: Sdrake

La fanfiction è ambientata alla fine del percorso scolastico di Harry, subito dopo le vicende narrate nel libro “Il Principe Mezzosangue”. L’Ordine della Fenice è alla ricerca degli Horcrux, e di qualsiasi opzione che possa offrire loro un vantaggio – seppure minimo - sulla battaglia finale. Ed è qui che entra in gioco il Progetto Animagus, che fornisce ai membri più giovani dell’Ordine un percorso di apprendimento, al fine del quale possano scoprire ed ottenere la loro forma animale. Fa da contorno alla vicenda la nascita di una relazione tra Harry Potter e Draco Malfoy, tra battutine e litigi vari, alimentati dal progresso di Harry contro i vani tentativi di Draco. Ed è proprio con la prima trasformazione di Draco che inizia la storia. Inspiegabilmente, lo Slytherin, dopo aver assunto la sua forma di animagus – un serpente di dimensioni ridotte -, non riesce più a tornare normale: fatto strano, contando che è quasi impossibile mantenere la forma di animagus tanto a lungo, alle prime trasformazioni.
Ed allora, poiché l’unico a padroneggiare il Serpentese è Harry, il piccolo serpente viene affidato a lui. Litigi a parte, col passare del tempo cresce l’intesa, ed Harry si rende conto che forse Draco permane nella sua forma animale perché non ha nessun desiderio di tornare normale, perché vivere imprigionato in un corpo animale lo fa sentire meglio accetto.
Allora forse anche Draco Malfoy è in grado di amare, di avere dei sentimenti. E sarà proprio Harry a scoprirlo, permettendogli di tornare nella sua forma umana.

Nonostante io non sia una particolare estimatrice dello Slash, ammetto di aver adorato questa one-shot. Ottima la stesura, buona la resa stilistica. La storia è caratterizzata da un linguaggio semplice e leggero, ma non scade mai in banalità: davvero niente da dire, l’autrice della storia ha davvero fatto un ottimo lavoro. Definirei questa shot molto dolce, dinamica e velata di una simpatica comicità. Per quanto riguarda la trama… Beh, lodi e onori anche in questo campo. L’idea del Progetto Animagus è molto fantasiosa, e mi sento davvero di dire che, al giorno d’oggi, questa è una delle poche fanfiction davvero originali nell’ambito potteriano. I personaggi sono assolutamente IC, dal primo all’ultimo, e questo è un altro punto a favore della storia: non è facile sviluppare, in un solo capitolo, una storia d’amore tra due personaggi che si sono sempre odiati senza scadere in banalità. Eppure Lori ci è riuscita benissimo, rispettando i parametri fornitici dalla Rowling riguardo i personaggi del libro.
Beh, che altro dire. Consiglierei la lettura di questa simpaticissima shot, perché non è la solita smielata, volgare ed inverosimile Harry/Draco, e perché è in grado di strappare un sorriso anche al più “freddo” dei lettori.

Il voto di Criticoni è 9,5.

(Recensita da Missdevil su www.criticoni.net)

Risposta dell’autore: Wow. Sono senza parole.
Nykyo ve lo potrà confermare, ero davvero nervosa all'idea di questa recensione (se non altro per quanto le ho rotto le scatole con la mia ansia, povera donna XD).
Però adesso, dopo aver letto, sono davvero al settimo cielo.
Vi ringrazio per le belle parole, e anche per l'iniziativa in sé. È bello di tanto in tanto vedere qualcuno che ha voglia di promuovere delle storie in modo positivo invece che in modo negativo.
E soprattutto ringrazio Nykyo per aver proposto la mia storia: non smetterò mai di meravigliarmi del fatto che le piaccia a tal punto...

Di: T Jill (Firmato) - Data: 13/09/2007 23:48 - A: Sdrake

Ok, è assolutamente chiaro. Anche se metteste un link per un Crucio, io andrei ad aprirmelo.  ^_-

Avevo giurato che sarei andata a letto alle 10, persino noi Vulcaniani ogni tanto dobbiamo dormire... E invece sono di nuovo qui. E non ho più sonno, anzi, mi sento leggera e stupidamente allegra e credo che anche stanotte farò tardi...

Da ragazzina avrei tanto voluto avere un serpente come animale domestico. Chissà perchè, mia mamma era contraria  ^_^  Leggendo questa fic (assolutamente SPLENDIDA, perfetta in ogni singola riga e parola) ho recuperato quel lontano desiderio...

Grazie Lori, grazie per averci regalato il serpente più sexy e dannatamente TENTATORE da quello dell'Eden.....

......anzi, di più, perchè se il serpente del Giardino fosse stato lontanamente paragonabile al tuo, Adamo se ne sarebbe tranquillamente liberato, di quella rompicoglioni di Eva....

;-]]]]]]]]]]]]

 



Risposta dell’autore: Ok, ho riso per dieci minuti buoni per l'ultima parte del tuo commento... sei un genio!
Sono davvero strafelice che la storia ti sia piaciuta. Se non sbaglio è la prima mia mia (nel senso, non una traduzione) che leggi, quindi ero lì che aspettavo trepidante per vedere se anche le mie storie ti sarebbero piaciute... sono sempre parecchio insicura per quello che riguarda la scrittura.
Quindi ti mando un bacio enorme, e ti ringrazio di cuore per il tuo bel commento!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 04/04/2007 13:16 - A: Sdrake

Scordavo, ma devo assolutamente dirtelo: questo resterà negli annali come uno dei miei tre Draco preferiti, insieme con quello di Olivia Lupin e con il Draco di let's petend the war is over.
Lo amo. Punto!

Risposta dell’autore: Ecco, a questo sono DAVVERO rimasta senza parole. Perché quando dico che non so scrivere di Draco senza un veicolo è proprio vero. Ho bisogno di qualcosa attraverso cui guardare al personaggio. In questo caso ho scelto una forma animale, anche perché il succo della storia è stata concepito del tutto involontariamente in un momento in cui avevo evidentemente bisogno di dare ad Harry un animale domestico. Detto così fa ridere, ma la mente a volte elabora le cose dolorose a modo suo, per cercare di renderle più sopportabili. Mi rende solo felice che ne sia venuto fuori qualcosa di buono ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole