efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
(Magical Husbands AU) Nel Nido [1899] di Vespertilla Nc17
E' la prima volta di Albus. E tutto deve essere perfetto.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sdrake
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vale (Firmato) - Data: 18/11/2006 12:43 - A: Sdrake

Cosa posso dirti, dolcezza? Lori, seriamente, è favolosa. Mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto perchè ti sei mantenuta sul filo di quel registro lieve e difficile che non ti fa sbellicare dalle risate ma ti strappa un sorriso, che non ti fa piangere di disperazione ma ti fa riflettere, che non ti fa morire d'infarto sulla lemon ma ti fa informicolare tutte le terminazioni nervose... E l'idea poi! E' originale, ben sviluppata, perfetta, insomma. La tua caratterizzazione di Draco serpente è semplicemente stupenda (aehm, come si fa a perdere la testa anche per un serpente? Sono proprio un caso clinico...) ed Hermione versione gufo saggio con gli occhiali de "La spada nella roccia" mi ha letteralmente fatta impazzire. Sei meravigliosa, ed esserti accanto a sostenerti mentre crei è sempre un onore, tesoro, anche se potresti davvero permetterti di star tranquilla, visti i risultati! ;-P Ah, che bella... mi sa che la vado a rileggere!

Risposta dell’autore: E' stato un onore per me. Sapere di averti come 'rete di salvataggio' è stato un aiuto non indifferente. Perchè sì, avrei potuto essere anche più agitata di come ero. XD
Grazie, grazie di tutto...


Risposta dell’autore: Ah, scordavo una cosa! Il piccolo Sdrake ha seminato diverse vittime, sul suo cammino. Tanto per, Jackie, che è notoriamente un'attivista pro-Harry, non la smetteva di saltellare impazzita al pensiero del serpentello...

Di: Hakka (Firmato) - Data: 18/11/2006 04:17 - A: Sdrake

Non so davvero cosa dire. Anche io sto lavorando su una fic in cui Draco abbia una forma animagus "serpentesca" e so cosa significa confrontarsi con una scelta del genere, con un animale insolito, ma devo dire che tu hai sviluppato diecimila volte meglio la cosa: la scelta all'apparenza assurda di questo mite serpentello poi è azzeccatissima quanto "difficile", e tu ti sei destreggiata abilmente con un Draco così "fragile ed innocuo" in maniera egreggia! E poi Hermione e la sua frustrazione per non riuscire, Draco che si "scioglie" pian piano aiutandola a raggiungere quella piccola vittoria, l'evolversi del rapporto di Draco e Harry, il malessere di Draco e il suo "blocco" a tornare umano, la forma "buffa" ma dolcissima di Ron (adoro i pettirossi, a casa mia ne girano due o tre, tutti gli inverni facciamo loro trovare sempre mangime e briciole di pane. ^^), e che dire poi del falco per Harry?
Davvero, non so come esprimere tutte le emozione che mi ha dato questa storia, e non saprei scegliere una "scena preferita" od una battuta migliore. Però ammetto che mi ha molto colpito Draco che posa una margherita sul piede di Harry, è una cosa così semplice e naturale ma, allo stesso tempo, dolcissima... cento e più volte di una smielata confessione d'amore.
Bellissima! *inchino obbligatorio*


Risposta dell’autore: Innanzitutto grazie. Il tuo commento mi ha fatto fare i salti di gioia. E' bello sentire che qualcuno ha compreso quello che volevi dire con una storia, fino ai piccoli dettagli.
Per gli animali, confesso che per me è stata un'esperienza nuova e divertente. Non sono affatto un'esperta, né di volatili né tantomeno di serpenti, quindi ho fatto un sacco di ricerche sui comportamenti tipici e per il resto sono andata ad istinto. Spero di non aver fatto qualche terribile gaffe ;-)
La scena della margherita non era prevista dalla trama... è nata così per conto suo, mentre scrivevo. Quindi mi fa davvero piacere che tu l'abbia apprezzata!
Grazie ancora!

Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2006 03:30 - A: Sdrake

Domani. Domani, lo giuro solennemente.
Grazie. E' meravigliosa e perfetta. Ti adoro, non sai quanto. Un bacio, tesoro


Risposta dell’autore: Ti adoro anche io. Prrrr...

Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 18/11/2006 01:29 - A: Sdrake

Bellissima! Mi ricordava (in quanto a tematiche di serpenti) un'altra splendida fiction di un'autrice che adoro... e dato che adoro anche te non avrei mai potuto nons orridere di tutte le litigate di Harrye  Draco, della frustrazione di Hermione, della vittoria di Remus e Charlie e del ritorno umano di Draco... dolce e sensibile, una fiction davvero bella! Buon Compleanno Grace.


Risposta dell’autore: Forse è la stessa di cui parla anche Luciana? Una Harry/Severus?
Sono felice che ti sia piaciuta, il tuo consenso mi fa gonfiare come un tacchino (che brutta immagine...), ogni volta.

Di: Salome (Firmato) - Data: 18/11/2006 01:13 - A: Sdrake

Sai che non so da dove iniziare a commentare questa splendida fic? Dovrei citare ogni frase, ogni battuta, una per una. E ne uscirebbe una recensione un po' troppo lunga, credo ^_^ Mi limito a dire che ho trovato azzeccatissima la scelta di quel particolare tipo di serpente: mite e fragile. Proprio come Draco, che fa di tutto per apparire viscido e pericoloso, ma in realtà è un cucciolotto bisognoso d'affetto. E poi l'intreccio così avvincente e interessante, Ron e soprattutto Hermione, che  ad ogni fic che passa adoro sempre di più. La perfetta corrispondenza che sei riuscita a trovare tra forme umane e forme animagus. Il piccolo, adorabile Sdrake, che non si capisce come, sei riuscita a far ghignare anche in forma rettile ^_^ E poi la lemon... wow!!! Davvero eccitante, con tutti quei Fammi sentire ancora... Che dirti Lori? E' finita questa fantastica avventura, e sono felicissima che questo capolavoro ne sia stato il risultato. Hai scritto veramente un racconto stupendo che difficilmente mi stancherò di leggere. Ti adoro.


Risposta dell’autore: Anche io ti adoro. E sai bene che non ce l'avrei mai fatta senza di te. E considerando che per me era importante farcela, ho un debito gigante nei tuoi confronti. Spero di poter ricambiare, un giorno.
Grazie di tutto, sei una persona splendida.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole