efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sospeso nei sogni di Aira Pg
...e quando aprì gli occhi continuò ad annegare...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mikayla (Firmato) - Data: 07/12/2006 15:10 - A: Lettera 4 - De Sedulitate

Premetto che non ho idea di come il dialogo con James abbia potuto essere di qualche aiuto per scrivere la lettera, proprio non ho trovato il nesso. L’unica mia speranza (che so non è vana perché sono certa non succederà: rispetti troppo Sirius per renderlo mostruosamente OOC e patetico) è che non segua assolutamente l’esempio di James nel suo perseverare con Lily. No, perché se lo fa entro io nella storia e lo ammazzo di botte (sono capacissima checche ne dicano in giro che sono troppo buona).
Passiamo alla recensione vera e propria del capitolo: adoro il battibecco iniziale tra James e Sirius. Mi piace troppo vedere Sirius trattato come una persona, capace di discorsi sensati e di quel sarcasmo che in fondo in fondo ti fa sorridere; ho visto troppi Sirius trattati peggio degli ignoranti più ignoranti, e lo steso vale anche per James, ma con Sirius ho raggiunto un limite di sopportazione. Si tengono testa i due uomini, da veri maschi forti ed egocentrici non si risparmiano sfrecciatine nemmeno tanto velate. E ti assicuro che ho sorriso pure io quando James ha paragonato Sirius a Remus, sorridevo proprio mentre lo faceva lui e ho avuto quasi la stessa reazione (dico quasi perché il mio sorriso era anche tenero ^^).
So di fare la tua infelicità dicendotelo… ma la parte in cui parli delle stelle mi è sembrata poetica. Non poetica nel solito senso, forse sarebbe meglio che dicessi evocativa, sentita. Riflessioni intense che accomunano le persone più diverse nel modo più differente che abbia mai visto. Una riflessione che lo porta a parlare a voce alta… una frase splendida. Se scrivesse quello nella lettera mi renderebbe la “bambina più felice del mondo” (grazie a Doremi per la citazione XD). Solo quella frase gli farebbe guadagnare tutti i punti persi con il resto della lettera, dico sul serio.
Poi segue un dialogo rilassante per quanto è permesso. Sarà perché io adoro il sarcasmo e l’ironia se fatti bene e non troppo pesanti, ma basta questo pezzettino per evitati i tò tò sulle manine, non hai bisogno di qualcuno che ti protegga da me! XD Seri riuscita, nonostante tutto, a lasciare che fosse una commedia. Ha raggiunto picchi tristissimi, che mi hanno anche fatto piangere, (accidenti a te! XD) ma riesci comunque a dargli quel tono commediante. Forse la vinci la scommessa, sempre che tu ti mantenga su questo piano, ovviamente U.U
Ah, detto tra noi, mi devi spiegare che cosa ci sia di scientifico nel vedere delle ragazze in biancheria intima. Capisco l’interesse che si può mostrare a vedere dei bei ragazzi a petto nudo, ma le ragazze no! XDD (lasciamo perdere, sono solo deliri di una mente instabile causa studio)
Poi non mi resta che rammentarti quanto ti ammiro: sei andata a cercare un fenomeno veramente avvenuto in quel periodo. Non mi ha stupito (dopo la tua spiegazione per la bacchetta di Sirius e dopo averti conosciuta un po’ meglio non mi stupisco più di nulla, inizio a capirti) ma ha solo aumentato la mia ammirazione verso di te, cosa che ritengo solo che positiva. Qualche maligno potrebbe definirti pignola in senso negativo, io invece ti definisco… realista? Sì, può andare.
Ora, per tua somma gioia, ti dico una cosa meravigliosa: scrivere ti amo in runico ha reso Sirius PUCCIOSO. Checche ne dica tu o lui stesso è stato dolce, puccioso ma non melenso. Lo so che mi odi adesso, ma dovevo dirti la verità, non riesco a stare zitta! XD Ah, posso rispondere io alle domande di Sirius? Non ti offendi, vero? Non devi vergognarti, Sirius, lo ami tanto tanto, più serio di così si muore (in modo dignitoso e non cadendo dietro ad un velo).
Ora concludo con i dovuti complimenti a te, perché mi sto veramente affezionando a questa storia e so già che ci starò male quando sarà finita, finisca bene o no.
Un bacione, sorellona, e mille complimenti davvero seniti.
Chii

Risposta dell’autore:

Dunque, più che per una lettera il dialogo con James ha importanza per un fattore preciso, molto importante. Dunque, all'inizio Sirius vuole lasciar perdere tutto perchè tanto è troppo difficile/remus non lo amerà mai di rimando/eccetera eccetera. E' abbattuto, si è arreso, però invidia James perchè lui si che è tenace, lui non si arrende. Gli sta sulle scatole che si faccia tutti sti problemi per Lily, però in fondo in fondo l'ammira. Poi alla fine anche lui si scopre a risalire sulla scopa dopo una caduta, perchè per quanto abbattuto, per quanto depresso, si mette anche a scrivere senza accorgersene "ti amo" in caratteri runici. Tutto qui, non era proprio una cosa sulla lettera, quanto sull'andare avanti a provarci in sè! Ma on (spero) in maniera patetica! XD

Poi, sulla biancheria. Dicesi curiosità scientifica quella analitica propria degli scienziati. Io per esempio guardo sempre il sedere ai bei ragazzi per curiosità puramente scientifica. Mi ci manca solo di scannerizzarli coi raggi X e abbiamo fatto la Medical Division! XD

Fingerò di non aver letto che Sirius è puccioso per salvaguardare la mia splendida sanità mentale e il mio cervellino sveglio! XDDD Mi beerò dei complimenti sulla mia insana pignoleria! XD

Son contenta di non essere scaduta nel dramma (eccessivamente, invero! XD) Visto che questo era il capitolo più triste della fic sono giunta al giro di boa! XD

Grazie mille per i complimenti, naturalmente, ma quello è sottinteso (però dirlo non guasta mai! XD)!

Di: Lori (Firmato) - Data: 07/12/2006 12:31 - A: Lettera 4 - De Sedulitate

Soltanto sette capitoli? Sigh...
Anche se l'atmosfera era più seria, ho apprezzato tantissimo questo capitolo. In parte perchè ti do perfettamente ragione, l'innamoramento porta con se il suo bel bagaglio di incertezze e paure, ed era giusto che ce le mostrassi. In parte semplicemente perchè il personaggio di James mi ha sempre affascinata, e mi è piaciuto moltissimo come lo descrivi.

“Figuriamoci, quello è perfetto!”, aveva sbottato, con una sicurezza inquietante battendo il pugno contro il muro. “Non vedo perché dovrei fare come tutti gli altri e cascargli ai piedi scodinzolando felice! Io sono la novità, la differenza, e se ancora non mi ama una cosa è certa, non gli sono indifferente. Prima o poi capirà anche lei che, per quanto si sforzi di negarlo, sono proprio quello che cerca. E’ importante per un vero uomo comprendere prima ancora dell’interessata i più reconditi desideri della persona amata.”

Assolutamente geniale, nella sua sbruffoneria e nel suo innegabile fondo di verità. Ho adorato l'atmosfera di familiarità che si respirava tra ii due, e ho trovato bellissimi i pensieri di Sirius sulla luna e sul lupo. Insomma, un ottimo capitolo!

Hermione e Remus? Ammetto che non ci avevo mai pensato. Bisogna anche dire che non sono una grande amante delle coppie con troppo divario di età, non mi hanno mai convinto. Ma sono d'accordo che spesso i simili si accoppiano bene (disse colei che scrive solo Harry/Draco...)

Il tuo amico anticonformista potrebbe invitare a cena la mia amica No Global che adora il Mc Donald? Ho idea che potrebbero fare una bella coppia!

Di: boll11 (Firmato) - Data: 06/12/2006 08:32 - A: Lettera 4 - De Sedulitate

Già sai, vero, quanto mi è piaciuto il tuo James?
E di questo devi esserne fiera, perchè farmi vincere nei suoi confronti l'innata antipatia (direi quasi odio puro! XD) è uno dei tuoi risultati più grandi. Almeno con me.
Era ovvio che la tua storia sfociasse in questi momenti amari.
Doveva essere così.
L'amore adolescenziale a volte è ridicolo, è vero.
A volte ti fa far cose che in stato di normalità non faresti.
A volte invece ti incupisce e ti rende amaro, rabbioso.
Vorresti strapparti di dosso la sofferenza per avere almeno un po' di pace.
Arrivi ad "odiare" la persona che un'attimo prima adoravi, per poi tornare tristemente e inevitabilmente ad adorarla.
Non c'è scampo.
E' un'esplosione a cui non puoi sottrarti.
Sirius segue questo "normale" iter a modo suo, con la sua consueta ironia, con l'amaro sarcasmo che gli sono congeniali.
L'incapacità di essere come James (che ti ho già detto che qui adoro? XD) che, nonostante le batoste, rimonta sempre in sella , è dovuta anche al fatto, non trascurabile, di riversare il suo amore (già contorto, perchè ricordiamocelo, stiamo parlando di Sirius, eh!) su un uomo. Un uomo all'apparenza totalmente etero ed oltretutto omofobo.
E il suo spietato rendersi conto di star passando un periodo che al suo orgoglio è come un calcio nelle parti intime, non riesce comunque a nascondersi che Remus è il centro dei suoi pensieri.
Vorrebbe odiarlo, ma lo ama.
E per uno come lui, che ha passato la vita a sentirsi sempre e comunque sbagliato, è un dramma mica da poco.
Quindi ben vengano questi capitoli amari, perchè mi rendono il tuo Sirius talmente reale da immaginarne perfettamente le espressioni.
Nei suoi occhi febbrili e nella piega amara della bocca.
Eternamente incongruente.

Grazie ancora Mary.
E prima di scadere nelle melensaggini che sei stata tanto brava da evitare, proseguo nella rilettura attenta e minuziosa.
Baci.
Alexia

Di: boll11 (Firmato) - Data: 28/11/2006 09:28 - A: Lettera 3 - De Simplicitate

Te la riporto para para, anche se dovrei modificarla, ma dopo diventa troppo corta e che figura ci faccio???? Io so' genia e la lascio così com'è! XDDD

Finalmente mi accingo a commentare mandandoti sicuramente in confusione, visto che è l'ultimo secondo utile prima che tu posti il seguente capitolo! XD
Vabbè, lo sai.. gli impegni improrogabili mi hanno tenuta lontano dal computer (impegni inderogabili=marito giocomane) Prima di tutto, trovo molto dolce questa storia degli abbracci rubati.
Dolce e così da Sirius! (che è un completo idiota innamorato, oramai lo sappiamo benissimo)
E tu riesci a descrivere così bene questo innamoramento folle adolescenziale da lasciarmi completamente sprovvista di parole che non siano le solite genialità che io e te miamo così tanto... XD
E come un idiota non capisce che il dono di Remus ha un significato talmente evidente che mi chiedo: ma cavoli!!!! Qualche volta sa ragionare un po' fuori dai suoi soliti schemi infantili, questo belloccio senza cervello???? (poi, ovvio, mi dico che se ragionasse, non sarebbe il Sirius che tanto amiamo ed allora mi calmo! XD)
Comunque, a parte ogni facezia o scherzo, la tua storia sul dramma di Sirius per cercare le giuste parole per dichiararsi (e non trovarle mai!) è tenera e delicata.
E fondamentalmente vera.
Questo che racconti è il periodo dell'innamoramento sofferto e delirante.
E nessuno, neanche Sirius, si salva da questa dura legge.
(a parte te, ovvio! XDDDD)

Complimenti..
Ed ora aspetto l'altro.
Alexia



Risposta dell’autore: Perdono magnanimamente la tua pigrizia perchè sono notoriamente una santa. XD Donna, ma che dobbiamo fare con questi mariti/fidanzati giocomani che tengono le mie amiche lontane dall'agognato pc? Niente, o ce li teniamo o li uccidiamo. Io sono a posto, il mio è già morto! XDDD Scherzo, naturalmente, scrivi quando più ti aggrada, già è tanto che commenti! XDDDDD

Dolce? Dolce?!

Trovi questa cosa DOLCE?

Potrei offendermi, sia messo agli atti! XDDD

No, aspetta, qui dolce è buono, ho una scommessa in atto... XDDD Mi ero incantata, non mi badare. Che dire? Che son contenta quando mi si dice che cose come questa (l'innamoramento adolescenziale) risulta credibile, in quanto come hai saggiamente detto tu io l'ho furbescamente evitato. D'altronde non è mica colpa mia se il maschio ravennate medio non apprezzava la mia bellezza harrypottesca! : P Insomma, dai, quindi non solo il sesso so descrivere (a quanto mi dici tu! XD) ma anche l'ammore! Sono un'autrice completa! XDDD Insomma, il dono di Remus ha un significato evidente per noi donnine che leggiamo tra le righe, Sirius ci vede una cosa brutta e riciclata (che poi Remus è veramente scemo, poesia a Sirius? Claro che lo vuole prendere in giro e sa benissimo che non lo capirà mai. Oppure, c'è un'altra possibilità ma non la dico voglio vedere se alla fine si capisce! XD) perchè, no, non ci sa proprio uscire dai suoi schemi di belloccio.

D'altronde è figo, a che gli serve un cervello? XD

E poi sti deliri a me fanno morire! XD

No, l'errore è colpa della mia tastiera a cui stano antipatiche le N, ne salta in continuazione. XDD

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/11/2006 00:52 - A: Lettera 3 - De Simplicitate

*L'angolo di Lori che si fa i cavoli tuoi*
Qual è l'altro poeta che non schifi?
*Fine dell'angolo di Lori che si fa i cavoli tuoi*

Il primo Natale ad Hogwarts è di una tenerezza che dovrebbe essere dichiarata illegale. Ma chi sono io per lamentarmene? In fondo lo sanno tutti che ho il cuore di panna.
Il tutto è perfettamente bilanciato dalla battuta sulla malattia della madre di Remus, che più cinica di così veniva davvero difficile. Sì, ho pure questo difetto, mi piacciono da morire le cose ciniche. Che dici, sarò mica psicopatica anche io? Però ancora non la sento la voce di Peter nella testa, per fortuna ^_^

Che dire, aspetto trepidante (sul serio, mi piace tanto) i prossimi capitoli, e me ne vado a nanna con il sorriso sulle labbra...


Risposta dell’autore:

Hahahahah! L'altro poeta che non schifo è Baudelaire, anche se un genio del male (traduzione: idiota) mi ha detto che è "coooooossssììììì bbaaaaaanaaaaaale farsi piacere Baudelaire, è così inflazionaaaaaato". E poi lo vedo in giro con le scarpe della Nike. Ah, perchè, la Nike è di nicchia? Ma va beh! XD

Son contenta!!!! Oh, bene, tenerezza!!! Mary è felice! XD Visto che sta fic è stata creata al grido di "Tanto Mary non le sa fare le fic dolci (e per dolci non intendo tenero/deprimente ma proprio dolci senza pippe - più o meno XD - e traumi!), dobbiamo dimostrare il contrario qui!!! XD Son contenta, scherzi a parte, che la scena di natale non sia venuta uno smielo, sul serio. ^_^ C'è stato il pericolo, io vivo nel terrore dello smielo, se è solo tenera va bene. XD

E poi, come hai sagacemente notato te, compenso con il cinismo che male non fa mai! XD Viva il cinismo di Remus, quella battuta sulla madre di Remus è stata una cosa strepitosa. Che poi tutti tranquilli, non era nulla di grave, ma Remus è un figlio apprensivo, si sa! XD

E no, non sei psicopatica, mi trovo nella stessa situazione tua. Oppure siamo psicopatiche in due! XD Grazie per i complimenti e alla prossima! XD

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/11/2006 00:39 - A: Lettera 2 - De Aemulatione

Oddio, il rapporto di Sirius con il freddo è semplicemente esilarante. L'immagine di lui che si getta su un passante innocente alla ricerca di calore mi ha fatto ridacchiare per cinque minuti buoni... e lo stesso vale per James che è convinto che l'aria da tonto gli doni. Oh, e apprezzo molto come gestisci il personaggio di Peter. In molte storie è cattivo già da ragazzo, il che non avrebbe molto senso, a meno di non dare agli altri tre degli emeriti imbecilli...


Risposta dell’autore:

Ehi, non c'è da ridere, è un rapporto che ho anche io con il freddo! XDDDD E anche io vado distribuendo abbracci ai passanti ogni tanto (certe fiurelle! XD)!!! Per cui, comprendiamo Sirius per questo, poverino, personalmente ha tutta la mia comprensione! XD

Son contenta di rendere Peter bene. Nel senso di non farlo cattivo da subito! XD E' una cosa che critico sempre alla gente (e Ale lo sa! XDD), se lo facevo mi venivano a bacchettare in gruppo! XDDDD

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/11/2006 00:23 - A: Lettera 1 - De pristino

Meravigliosa la McGranitt... anche se il povero Sirius non sembra pensarla come me. Ma avrà capito per chi è? O avrà pensato che fosse per qualche tenera fanciulla? In ogni caso, divertentissimo!
Oh, posso esternarti tutta la mia gratitudine per l'uso di nomi e soprannomi in versione italiana? A parte quello di Severus, ma non si può avere tutto dalla vita! Ma è bello leggere almeno quelli dei Malandrini in Italiano...


Risposta dell’autore:

Chi, la McGranitt se ha capito per chi è? Forse! XD La McGranitt è una bastardona, anche se io propendo per il no, ma solo perchè siamo a inizio fiction.... Anche se vedersi uno al banco di un compagno che fa cuoricini sul legno.... Il dubbio potrebbe anche venire! XDD

Ah, ho lasciato il soprannome di Severus in inglese? Convintissima di averlo corretto, accidenti, è che Mocciosus proprio non mi piace, preferisco Snivellus! XD Grazie per avermelo fatto notare, cambio subito! XDDD

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/11/2006 00:13 - A: Prologo - Una storia semplice

Ho appena finito di leggere il primo capitolo, e non vedo l'ora di andare avanti. Non leggo spesso questo pairing... non che non mi piaccia, solo che non ho tempo per fare tutto quello che vorrei. Ma questo primo capitolo è delizioso in modo preoccupante (sì, proprio puccio, esatto), ma allo stesso tempo ha una perfetta dose di ironia a compensare. E Sirius è tanto, tanto adolescenziale... insomma, non vorrai mica pretendere dei complimenti fatti bene a notte fonda, vero?
Remus invece somiglia ad Hermione in modo preoccupante, per cui temo che mi piacerà anche più di Sirius.
*Lori va avanti a leggere*


Risposta dell’autore:

XDDDDDD Parrà strano, ma che tu mi venga a dire che Remus somiglia a Hermione mi fa piacere da Morire, perchè devi sapere che sono una profonda sostenitrice di Remus ed Hermione al grido di "chi si somiglia si piglia!!!", quindi tendo, non so quanto inconsciamente, a dipingerli piuttosto simili. Se ci riesco, e se qualcuno apprezza, mi fa solo piacere. Poi alla fine voglio sapere chi ti piace di più, se Sirius o Remus! XD

Grazie per aver trovato il tempo di leggere e apprezzare questa storiellina! ^_^

Di: boll11 (Firmato) - Data: 25/11/2006 22:30 - A: Lettera 2 - De Aemulatione

Ma perchè, dannazione, il povero Sirius (di cui non condivido l'amore eccessivo per il caldo afoso, essendo propensa alle fresche ariette primaverili) deve star lì?
Cosa le ha detto la benedetta Minerva per spingerlo a quel sacrificio?
Dio, sono confusa o è la notte tristemente insonne?
O tu, malvagiamente non lo hai specificato?
O è semplicemente lo scrivere la lettera? (ma mi par strano, visto che può farlo al calduccio ovunque.)
Ah...
Dirti che mi piace molto e che continua a piacermi è diventato quasi noioso, ma siccome so che a te fa piacere te lo ripeto. XD
Ah, cosa atroce!!
Ho provato un moto di simpatia per Peter che mi ha fatto rabbrividire come dopo aver visto Profondo Rosso.
Orrore!
Mioddio, dopo James anche Peter è troppo!!!!
Sto perdendo la mia identità e non riesco più a trovarla!
Di questo pagherai! XD

Sempre bravissima.

Alexia

Risposta dell’autore: Amrevolmente ho risposto a due recensioni in uno, più in basso. Ma rinnovo il mio amore per te e per le tue recensioni, sempre assolutamente geniali oltre ogni misura! XDDD

Di: boll11 (Firmato) - Data: 25/11/2006 22:29 - A: Lettera 1 - De pristino

Mi rendo conto che parte di questa mia recensione è oramai obsoleta, ma non chiedermi di epurarla a quest'ora. Te la riporto tale e quale... Mi devo dar da fare quando il tempo è così poco!!!:

Sputacchiare palline di pergamena è un'occupazione così da Sirius che ho deciso di provare anch'io l'ebbrezza di sfogare un'arrabbiatura in questo modo! (Questo Sirius mi sembro io! XD Solo questa cosa non avevo ancora provato, preferendo sfogarmi con "Campo minato" L'incisione di un cuore con bacchetta arroventata, per chiara incapacità magica, neanche la prendo in considerazione!)
Quanto lo capisco!
Scrivere romanticherie è una cosa così avulsa dal mio essere che preferirei assistere all'infinito alle previsioni del tempo.
Comprendo quindi l'imbarazzo del povero animagus (che ho notato! Si è seduto al posto di Remus! Perduto! L'abbiamo perduto! Oddio!).
Questa storia mi diverte moltissimo.
Mi divertono le caratterizzazioni che dai ai personaggi.
I pensieri scioccati di Sirius, il piombare nei ricordi della McGrannit che la rendono ancora più vetusta (Quell'ai miei tempi fa allagare i denti, giuro!)
Quindi seguo paziente la tua storia ballando (ormai lo sai, io ballo per qualsiasi motivo, tipo scarico nervi! XD) una macumba per evitare che anche questa fic si blocchi impietosamente lasciandoci nell'incertezza. (Tanto lo so che la scrivi... lo so... lo so!!! XD)
Brava (ed è poco!)
Alexia



Risposta dell’autore:

Ma sì, riesumiamo la roba vecchia che male non fa! XDDDDD
Tanto restano recensioni (e risposte annesse) geniali! XD

Ma a me fa sempre piacere che mi si ripetano i complimenti, sono un’autrice egocentrica (Devo metterlo al posto di Romantragica nel mio account. Forse ci faccio un Bannerino vicino a quello di Cesira – non quella coi baffetti! XDDDD), per cui non ti stancare mai! XD
Ma mai mai mai mai mai.
XD Che dire? Che ste tue recensioni mi fanno spisciare dal ridere! Sono GENIALI. XDDDD Letteralmente, sono morta all’idea di vederti sputacchiare palline di carta in giro (ovviamente voglio una foto che mi recupererai entro la fine di questa fan fic! XDDD), son bellissime. Anche se io bramo, voglio, desidero, ambisco a una recensione sullo stile Porta a Porta che faceste sulla Sirius/James te e Ny! XDDDD
Mi piacciono quelle infervorate! XDDDD
Se può consolarti io sono peggio di Sirius per quanto riguarda le romanticherie (l’abbiamo visto tutti le tragicomiche conseguenze dell’amore…), ma non si nota, noooooh! XD Quindi inutile dire che sto soffrendo con lui in questa storia.
XD Son contenta che ti piacciano le mie caratterizzazioni (Minerva, argh, che parto… Ma mai quanto Hagrid. E compaiono per 3 righe scarse! XDDDD)
Se te lo spiego perché Sirius sta al freddo quando quella lettera potrebbe effettivamente scriverla OVUNQUE (anzi, quale posto migliore che al caldo, contemplando l’uomo che ama?) ridi perché è veramente di una balordaggine immensa. XD Dunque, la McGranitt gli ha detto che le era tanto piaciuta sta lettera col ragazzo che le aveva detto quanto era brutta la vita prima di incontrarla, quanto soffrire. Solo quello gli ha detto la povera donna! XD Ora, Sirius, che fa? Prende alla lettera quelle parole. Alle persone fa piacere ricevere lettere d’amore di sofferenza, ma io di sofferenza psicologica non ne ho mai provata, anzi, stavo da dio prima. E invece di interrogarsi sui suoi sentimenti attuali (come farà in seguito), che decide?
Che il dolore fisico è uguale, che differenza c’è? Per cui si mette al freddo per soffrire abbastanza da poter mettere su carta la propria sofferenza per Remus. XD
Very Siriusly! XDD
D’altronde, fortunatamente, ti piace come ragiona il nostro eroe, per cui non mi tirerai una scarpa verde dietro per tanta deficienza (e io Sirius lo amo, pensa se lo schifavo! XDDD). A dispetto del suo ironizzarsi addosso (che è bello che lo noti, essendo una storiella faceta uno si ferma alla superficie e che qualcuno tocchi i particolari mi riempie di gioia e commozione.
Remus piace abbastanza anche a me. E no, hai visto giusto, proprio non ho resistito a parodizzare quelle fic in cui Remus viene salvato e consolato dalle braccia virili e pelose di Sirius. E’ più forte di me. Ma anche quella scena dell’imbavaglio al letto, altro clichè, con Sirius o Remus che hanno incubi e si ficcano l’uno nel letto dell’altro dando vita a scene di sesso circense spettacolari. E altro ancora! XD Mica mi sono fatta una panza tanta di Sirius/Remus per nulla! XD E poi a parte quello, son contenta che lo vedi così, una contrapposizione perfetta a Sirius. Perché è come li vedo io (anche se in genere con note molto più tragiche).
Oddio, dopo James pure Peter?!
Ragazza, ripijate! XDDD Il ratto non si può apprezzare! XDDDDD
Manco ti sto a dire quanto amo le tue recensioni. Lo sai già e ti sforzi tanto apposta per fartelo dire! ^_-

Baciottolosamente tua.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole