efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Perfetto di Pamaras Pg
Perché 11 anni non passano così, in una sola notte.Harry chiede...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Valuz (Firmato) - Data: 30/10/2007 00:55 - A: Capitolo unico

semplicemente bellissima!! lo struggimento di Draco è a dir poco commovente!! Grazie per la traduzione!!!

Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato! Quando la mia beta mi ha passato questa storia, sono letteralmente impazzita: l'ho adorata da subito.
Alla prossima!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 07/10/2007 23:10 - A: Capitolo unico

Innamorata. Mi sono innamorata di questa fic. Diciamo subito all'autrice che è un genio, così mi rimane più tempo per ringraziare te e Lori per averla portata a noi.

Draco è splendido, duro e fragile come un cristallo. Lo senti incrinarsi, una crepa per volta.  E Harry è forte e consapevole, e si insinua dappertutto, invisibile ed onnipresente come l'aria.

Draco sa tutto sul sesso.

Harry sa tutto sull'amore

Quanto è mozzafiato, quanto è incredibile, che questa parola non compaia mai in tutta la storia, ma la pervada da cima a fondo, impregnandola della sua essenza, fino alla lucidissima epifania finale.

Oh, sto delirando, ci sono cose che non si spiegano, ma si sentono, che semplicemente sono.

E questa storia... é.



Risposta dell’autore:

Tesoro, hai sintetizzato il cuore di questa storia in due frasi, e davvero, non era facile. Draco sa tutto sul sesso. Oh sì. Velocità ed appagamento, sudore e sfogo, niente pensieri e solo corpo, piacere, orgasmo. Harry sa tutto sull'amore. Un gesto alla volta, una parola alla volta, una scoperta alla volta. Harry lascia tempo e spazio, Harry non invade, Harry non forza. Harry avvolge, abbatte barriere a suon di carezze, non prende in considerazione neanche per un attimo di farsi scopare, perchè i suoi gesti mirano solo a fare l'amore con Draco, perche Draco si renda conto per una volta di cosa vuol dire partecipare interamente, corpo e anima.

E sinceramente, credo che una grossa fetta dell'impatto emotivo di questa storia sia dovuto anche alla scelta dell'autrice di scrivere al presente. Avviene tutto qui ed ora e il lettore si sente parte integrante, spettatore in diretta. E, almeno per quanto mi riguarda, è una sensazione strepitosa, è come avere Draco davanti agli occhi e vederlo liquefarsi sotto le cure e le attenzioni di Harry. Ed è bellissimo.

Grazie, grazie, grazie. Davvero. Commenti come questo valgono ogni sforzo fatto per tradurre una storia.
Un bacio e un abbraccio!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 16/03/2007 15:47 - A: Capitolo unico

trovare le parole adatte a descrivere le sensazioni che leggere questa fic mi ha provocato, temo sia troppo difficile... è bellissima, toccante, dolce, emozionante... e poi mi fermo perchè qualunque cosa sarebbe troppo poco... solo grazie per verci dato la possibilità di leggerla!!

Risposta dell’autore: Molte grazie a te, davvero. E' una storia che mi ha colpita fin dal primo momento in cui l'ho letta, e sono contentissima che sia piaciuta anche a voi. Grazie mille per il commento e alla prossima!

Di: ClyClu (Anonimo) - Data: 02/01/2007 01:02 - A: Capitolo unico

bellissima! non ho parole per fare un commento che gli renda giustizia! dolce , triste e romantica. Mi sono innamorata di questa fic!



Risposta dell’autore: A chi lo dici! E' stato così anche per me, la prima volta che l'ho letta. Ru ha uno stile così evocativo ed emozionante che non si può rimanere insensibili di fronte alle sue storie, non c'è niente da fare.
Grazie di cuore del commento e alla prossima!

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 05/12/2006 22:53 - A: Capitolo unico

d'accordo, dopo questa cosa, sono abbastanza fusa......insomma, tutta colpa di harry, è così perfetto che mi fa palpitare il cuore...e, andiamo, come può draco giocare al ragazzino riottoso quando c'è lo stallone sul suo letto? davvero, assolutamente deliziosa...draco mi ha fatto morire, tutto intento a negare quanto sta accadendo...e harry.....oh, harry è davvero, davvero perfetto (sono ripetitiva? è che lo è davvero!) insomma, harry, parla chiaro: se ti piacciono i tipi difficili e isterici da sindrome premestruale guarda che posso diventarlo pure io, sul serio! non è così difficile!! insomma, è davvero ingiusto, non posso credere che al nobile biondino bastino due smorfie altezzose per conquistare così il mio harry!! ç___ç insomma, dire "no" quando si intende "sì" non dovrebbe essere prerogativa femminile? ecco, non è giusto che draco si impossessi delle arti seduttive del nostro genere! ribelliamoci (a cosa?) uff....però alla fine li adoro questi due assieme... non riesco a restare arrabbiata con draco.. *jackie lo abbraccia e, mentre harry non guarda, tenta di soffocarlo col cuscino* una splendida, splendida fic.....quindi questa volta le persone da ringraziare sono tre: autrice, traduttrice e beta *inchino*


Risposta dell’autore: Nuuuu! Giù le zampe da Draco! Che se me lo soffochi poi con chi lo facciamo trombare Harry, eh? Con Severus, che non farebbe il passivo neanche sotto Imperius? Disgraziata! ;-)
Scherzi a a parte, sono contenta che ti sia piaciuta questa storia. Harry a malapena si vede, ma quel poco che emerge è sufficiente per scuotere le fondamenta del mondo di Draco come un terremoto. Ed è il motivo per cui è piaciuta così tanto a me: l'intensità clamorosa con cui si dipanano le emozioni di Draco, fino a diventare epifania di cosa significhi condividere con qualcuno certi sentimenti ed essere corrisposto.
Ringrazio di cuore per i complimenti e li giro a beta e autrice, che li meritano di sicuro.
Un bacione!

Di: BloodyMoon (Firmato) - Data: 05/12/2006 21:45 - A: Capitolo unico

Non posso dire altro se non grazie. A l'autrice per averla scritta e ovviamente a te per averla tradotta e avermela fatta cooscere. E' assolutamente splendida, non c'è altro modo per descriverla. Mi sono immedesimata in Draco, tantissimo, in modo assoluto e straziante. Mi sono un po' stupita di un Harry così forte, che non si allontana anche se Draco lo scaccia, che capisce che non è quello che Draco realmente vuole. E sinceramente non vedo l'ora di provare anche io questa sensazione bellissima e contemporaneamente dolorosa: anche io vorrei amare così tanto ed essere amata altrettanto. E questo è ciò che la storia mi ha trasmesso: puro e semplice amore. Ancora complimenti!

Risposta dell’autore: Wow, grazie di cuore! Beh, ci credo, onestamente chi non vorrebbe essere 'vittima' di un sentimento così intenso? E poco importa se i personaggio possono sembrare lievemente distorti nella loro rappresentazione canonica, l'autrice ha dato loro vita e sentimenti, rendendoli reali, concreti e pieni di emozione...
Ancora grazie di cuore per il tuo commento e per i complimenti, che fanno sempre bene al cuore!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/12/2006 03:21 - A: Capitolo unico

W.o.w! *_* Non so dire altro!


Risposta dell’autore: Grazie mille, basta lo stesso e fa piacere comunque!

Di: vahly (Firmato) - Data: 04/12/2006 23:37 - A: Capitolo unico

Bellissima e dolce. Fa un po' strano vedere Draco così fragile ed insicuro, mentre Harry è così fiduciose e sicuro di sè... ma è stupenda, complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie mille. So che i personaggi possono sembrare un filo fuori canone, ma a me sono piaciuti perchè mi sono suonati incredibilmente reali. Quindi non posso che essere contenta se la storia è piaciuta anche a te! Alla prossima!

Di: Lori (Firmato) - Data: 03/12/2006 23:22 - A: Capitolo unico

Se mi fai un altro po' di complimenti gratuiti, mi disentegrerò anche io, ma dall'imbarazzo. Anche se ammetto candidamente che preferirei farmi disintegrare da Harry, come Draco...
Che dire, questa storia è stupenda. Una rognaccia da tradurre, per tutte quelle frasi spezzate praticamente con tocco artistico, che in inglese stanno sempre tanto bene, ma in italiano rischiano di far sembrare il traduttore un analfabeta. Non te, ovviamente, Oh Mia Regina della Traduzione! Ti adoro...
Quanto alla mia presunta generosità, un po' come mi hai detto tu per la storia che pubblicherò domani, l'ho amata da morire, ma strillava "GRACE" a gran voce. Davvero, non c'era neppure bisogno di pensarci, la storia era TUA.

La cosa che ho in assoluto adorato di più di questa storia, è il momento in cui Draco si accorge cos'è che sta provando, e si ricorda di quando è stato al posto di Harry, tutte quelle volte, e non ha mai capito quanto potesse ferire le altre persone. E in modo così egoistico e tanto, tanto umano, pensa che davvero, non se lo merita, ma prega lo stesso che a lui non succeda. Prrrr...



Risposta dell’autore:

Mmh... mi è semblato di vedele unp sfottò... "Oh Mia Regina della Traduzione"??? Sei impazzita? Smettila o metto su un fan club con Jackie, eh! Ho già in mente il nome. "Il pubblico aLORIante...."
Va bene, ricoveratemi. Terzo giorno sotto antidolorifici, terzo punto saltato e una lezione privata di Inglese stasera, che non ho la minima voglia di fare (ma che farò comunque, perchè due lire in tasca in più non fanno schifo a nessuno...)

E sono d'accordo. C'è un momento, quando fa l'amore con una persona che ami, non una semplice scopata per levarsi un prurito, in cui ti senti completamente scoperto e vulnerabile, e sai che se in QUEL preciso momento l'altra persona volesse straziarti, le basterebbe così poco...

Grazie darling, di tutto.
Un bacio... 

Di: Dray (Firmato) - Data: 03/12/2006 16:17 - A: Capitolo unico

buahhh!!!sono scoppiata in lacrime!!è bellissima,davvero bellissima,mi ha riempito il cuore di amore...ecco cos'è...grazie Grace!

Risposta dell’autore: Wow, prego!
E grazie a te per il commento così emozionato.
Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole