efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
L'insostenibile leggerezza dell'essere di raffyloveantonio Nc17
La felicità va ricercata, corteggiata, inseguita, bramata. Bisogna desiderarla...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Stardust (rewind)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 29/10/2007 00:03 - A: Chapter 1

Visto che death fic non ne ho mai lette e se posso evitarlo non ne leggerò mai (sui finali sono talmente cuore di panna che in confronto a me persino Grace sembra dura come un blocco di granito ;-)) ti ringrazio per questo rewind, che per fortuna è godibilissimo anche da chi ha tutte le intenzioni di perdersi la versione per masochisti XD

Provvidenziale l'attacco di panico, yay per la Felix Felicis! e GHAAA anch'io (quando le mie pulsazioni salgono oltre le 120 al minuto, la mia capacità di articolare il linguaggio si dimezza...) per la lemon sugli spalti, talmente hot ed evocativa d'immagini che sento l'improvviso bisogno di una bella doccia fredda H_H



Risposta dell’autore:

Grazie tesoro *.*

*Dany felice saltella qua e là* 

Di: Geilie (Firmato) - Data: 06/02/2007 14:20 - A: Chapter 1

queste due storie sono entrambe stupende... complimenti! devo dire che l'originale mi è quasi piaciuta di più, nonostante il triste finale... continua così! ciao!

Risposta dell'autore: Grazie. Mi fa un immenso piacere il tuo commento e il tuo apprezzamento. In effetti in molti hanno preferito la prima versione (la mia beta in testa ^_^), molto più triste ma, in effetti, forse un po' più toccante. Grazie ancora. Ciao.

Di: vale (Firmato) - Data: 24/12/2006 13:29 - A: Chapter 1

La fic è meravigliosa, e questo immagino che tu lo sappia, ormai! O ti devo proprio raccontare dettagliatamente gli effetti che mi provoca la lettura di quella malefica lemon? Vogliamo parlarne??? Eh???? (Prima o poi avrai le mie coronarie sulla coscienza, lo sai!) Ma quello che ci tenevo a dirti è che non immagini quanto trovi assolutamente adorabile, così assolutamente da te, il fatto che tu abbia voluto riscrivere il finale di questa dolcissima storia per fare felice Lori (e un sacco di altre persone, ci terrei a precisare!). Quando scrivi qualcosa lo fai sempre con un pensiero nei confronti degli altri che rende tutto quello che scrivi così assolutamente intriso di TE da essere meraviglioso anche se fosse un elenco della spesa. Dico sul serio, sai? Si vede tuta la tua dolcezza, la tua attenzione verso gli altri, la tua simpatia... tutto quanto! Ed è una cosa stupenda. Un bacione tesoro, e ancora complimenti. E auguroni anche a Lori! ;-P 



Risposta dell’autore: Grazie davvero amore mio. Sono felicissima che tu abbia apprezzato il mio Rewind: l'ho scritto per Lori in primis, ma non sai quanto abbia fatto bene al cuore anche a me l'aver trovato il modo di salvare Harry da morte assurda e precoce. Il fatto è che ci si immedesima in quello che si legge o si scrive fin troppo, e questi personaggi ormai ci sono entrati 'dentro' al punto tale da non poter fare a meno di piangere, ridere o disperarsi insieme a loro. Non so quanto questa cosa possa essere considerata mentalmente sana (ihihihihi), ma è la nostra vita ormai, vero? E ci piace così com'è ^_^ Bacio.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 21/12/2006 05:13 - A: Chapter 1

Per più di metà fic avevo ho avuto un nodo allo stomaco perché temevo forse una sorta di Side story con la morte di Harry, davvero, mi sono spaventata... perché Stardust mi aveva lasciato una malinconia dolorissima, ai tempi...
Questa versione "felice" è stupenda, hai cambiato il finale, "risolto" la questione attentato in maniera egreggia, senza "stiracchiare" il modo in cui Harry si "salva". Davvero, sia lode a te che hai (ri)scritto questo "(nuovo) piccolo capolavoro.


Risposta dell’autore: Grazie, grazie davvero. E anche se definire questa fic 'piccolo capolavoro' mi sembra davvero esagerato, io non posso fare a meno di ringraziarti e di gongolare felice. Gli apprezzamenti così sentiti fanno sempre un enorme piacere. Ti abbraccio forte. Dany.

Di: Belial (Firmato) - Data: 20/12/2006 19:25 - A: Chapter 1

Oh, che cosa...adorabile suona troppo "melassoso"?! Eh, ho sempre saputo che un giorno ti saresti decisa a pubblicare la vera storia...era logico che si trattasse solo di un brutto incubo, certo, lo avevo capito fin dall'inizio, era proprio impossibile che tu avessi ucciso Harry in quel modo orrendo e totalmente privo di tatto!!! (Sto scherzando ovviamente, e non so se ti ho detto che adoro davvero quella storia, e che visto che hai deciso, con saggia perfidia, di pubblicare prima la death fic, ora per me la vera storia è quella..e quindi capisci...sigh! :')) E' davvero bellissima, non ho parole, si, Lori te ne sarà grata in eterno, dopo quello che hai fatto patire al piccolo Harry nell'altra! xD La trovo stupenda e dolcissima, e molto concorde con il mio spirito al momento! Perfetta :)

Un bacione e auguri speciali a Lori, che è veramente una persona unica!



Risposta dell’autore: No, no... adorabile è perfetto. E anche se è un pochino 'melassoso', chi se ne frega? E' Natale. ;-) Hahahaha, mi hai fatto morir dal ridere con quel privo di tatto, davvero. Sei simpaticissima. E non so come ringraziarti per i bellissimi complimenti. Grazie davvero. Un bacio. Dany.

Di: Saya (Firmato) - Data: 20/12/2006 17:31 - A: Chapter 1

*sospir felic* sono felice... e mi sto godendo le vostre ficine... e Salome... che bella... sono senza parole... veramente una lettura piacevole...


Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie davvero ^_^ Sei un tesoro.

Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 15:52 - A: Chapter 1

E bhè? Dov'è la differenza con la precedente? è ugualmente bella!.....Oh!Ma tu ti riferivi alle lacrime.... ^___- ...Ora ho capito...E bhè? Ho pianto lo stesso, di meno, lo ammetto. E ammetto che sta volta erano lacrime di gioia... Ma come sei brava, non ho mai incontrato una donna che sa far piangermi in così tante salse. Brava, brava la nostra Dany.

AND HAPPY BIRTHDAY TO YOU, LORI!!!

VARIO.



Risposta dell’autore: Ehi, tu!!! Cosa ci fai seduta? Torna a sdraiarti disgrazia, che poi ti fanno male i punti! ^_^ Scherzo... ma neanche tanto, però. Mi raccomando, non ti strapazzare. E non sai quanto mi renda felice il tuo commento tesoro, sapendo quanto ti stia costato star lì seduta a scrivere e a leggere al pc. Ti Abbraccio forte fortissimo, felice come una Pasqua che anche questa versione 'happy' ti sia piaciuta e ti abbia emozionata. A presto. Ah, scusami, non ho ancora trovato il tempo, ma appena riesco ti metto subito tra i miei contatti, ok? Bacio ancora. Dany.

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 20/12/2006 15:29 - A: Chapter 1

Gra...grazie, Salome...grazie, grazie, grazie!
grazie, per la speranza.
per essere tornata indietro e aver spostato la lancetta quel tanto che bastava per cambiare tutto.
ti ho appena inviato una mail con un omaggio, per ringraziarti di aver scritto Stardust, che seppure dolorosamente crudele è bellissima.
ma dopo aver letto questo tuo rewind, posso solo dire che hai meritato omaggio doppio. quindi, si accettano richieste ^^

Risposta dell’autore: Grazie a te, per le recensioni e per la dolcissima mail: sono veramente senza parole. Alla tua mail ho già risposto ^_^ Mi fa immenso piacere che tu abbia apprezzato entrambe le versioni. Ciao. Dany.

Di: Sage (Firmato) - Data: 20/12/2006 12:01 - A: Chapter 1

Assolutamente adorabile, piccola mia...^_^

Risposta dell’autore: Grazie, tesoro mio. Sei stata un angelo a leggerla anche se non si tratta proprio del tuo pairing preferito. Ti abbraccio forte. Dany.

Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2006 11:16 - A: Chapter 1

Come ti ho detto ieri sera subito dopo averla letta, all’inizio non avevo capito cosa fosse esattamente questa storia. Forse è stato proprio il termine “rewind” a confondermi un po’ le idee, ma fino a leggere della Felix ero del tutto convinta che questo fosse una sorta di salto nel passato, prima dell’omicidio di Harry. Non puoi capire la mia gioia quando invece ho capito che cos’era in realtà, quando ho capito che, questa volta, sarebbe finita bene.
L’immagine di Harry e Draco che si sposano in pigiama è una delle cose più tenere che abbia mai letto, e l’avevo adorata anche nella versione ‘originale’ della storia. E l’uso della Felix per cambiare il corso delle cose è un colpo di genio, e fa anche un po’ paura, il pensiero che Harry l’ha presa un po’ per gioco, è la classica cosa che ti fa pensare “Se solo…” e rabbrividire di conseguenza.
La scena sugli spalti, beh… immagino che lo immagini. Dico solo GHAAA…
Grazie tesoro, grazie infinite per avermi regalato questa storia, e soprattutto grazie per aver regalato a quei due un lieto fine. Se lo meritavano tanto!

Risposta dell’autore: Gioia mia, non sai che sospiro di sollievo... sono felicissima ti sia piaciuta questa versione con happy end. I tuoi complimenti mi fanno sempre 'bene': mi fanno sempre tornare alla mente quella minestrina deliziosa con i capelli d'angelo che mi faceva sempre la mia nonna quando ero piccola, nelle sere d'inverno. Ne ricordo ancora il profumo ^_^ Grazie tesoro, di tutto. E ancora un felicissimo compleanno. Dany.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole