efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dopo... di ely_scorpioncina Nc17
Ritorno...ritento, vediamo se sono più fortunata!!!


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Asako22 (Firmato) - Data: 09/06/2019 11:18 - A: Epilogo

Il finale è stato devastante per il mio subconscio, in fondo lo sapevo, è stato distruttivo. è stato un racconto pieno di emozioni, mi ha colpito molto. Bella, Mi è piaciuta

Di: Dollmadeinjapan (Firmato) - Data: 26/09/2016 20:49 - A: Epilogo

Non ho parole. Ho letto tutti questi capitoli per vedere morire Severus?! 

Guarda che si mette MORTE DI UN PERSONAGGIO PRINCIPALE negli avvertimenti!

Ma roba da pazzi, un finale che non c'entra niente con tutto il resto della storia. Pessimo proprio. 

Di: irenerenei (Firmato) - Data: 14/03/2012 13:53 - A: Insonnia...

io amo le drarry ancora di più delle snarry dico davvero ma il finale di questa storia è assurdo. Una persona NON si riprende dalla morte della persona che amava in UN ANNO. Sottoscrivo pienamente il commento di Zephan. Sono delusa e sconvolta dal finale di questa storia che ho adorato per 46 capitoli.

Di: nye (Firmato) - Data: 02/07/2011 22:32 - A: Epilogo

Oddio che fine triste, ho avuto il magone per tutto l'epilogo, sto piangendo... e io che speravo in una fine dove almeno Harry sarebbe stato felice, perchè hai fatto morire Sev... sono tremendamente depressa per questo... 

Di: Orione (Firmato) - Data: 17/08/2009 17:25 - A: Epilogo

oddio...  O___O ma dico! ti pare il modo di concludere questa fic??   

intendiamoci, è bellissima, scritta davvero bene, l'ho letta tutta oggi..  splendida!    

ma che finale..  BUAAAAH

Di: Vanni (Firmato) - Data: 29/05/2009 16:45 - A: Capitolo 39

dalle 10 del mattino alle 22 di sera, una ogni ora ... solo che così sono 13, non 12 .-)

Di: Zephan (Firmato) - Data: 24/05/2009 00:50 - A: Epilogo

Ok, premetto che quelle che seguono sono soltanto le opinioni della sottoscritta, che non è un'autorità in fatto di fanfiction, nè aspira ad esserlo. Sono solo una lettrice qualunque, che sente la necessità di dire la sua onestamente e, si spera, nei limiti della buona educazione.

Inizio rassicurandoti, credo, dato che no, non ti sto odiando profondamente. Sono solo delusa ed amareggiata dal finale che hai scelto di dare a questa storia. Tu lo definisci tragico ed io non posso che essere d'accordo, ma la tragedia che io vedo non è tanto la morte di Severus, quanto piuttosto lo scempio perpetrato ai danni della trama in generale. E' questo a farmi sentire un po' tradita, non certo il fatto che tu abbia deciso di far morire uno dei miei personaggi preferiti. Questo lo posso accettare. Che Severus muoia in seguito alle ferite riportate durante la battaglia di Hogwarts, è qualcosa di doloramente possibile, e che non turba affatto la mia capacità di apprezzare la tua storia. Non tutte le storie d'amore possono finire bene, d'accordo, in guerra la gente muore, va bene, e tu sei l'autrice quindi se hai deciso di di non concedere un lieto fine al pairing che hai scelto, mi sta benissimo. Finchè una storia non viene snaturata ed i personaggi stuprati, io non ho niente da eccepire.

Ma...in nome di Salazar, questa è una Snarry.
Ed infatti hai dedicato 46 capitoli allo sviluppo della storia d'amore fra Harry e Severus. 46 capitoli che ho letto con piacere.
Poi di punto in bianco, Severus MUORE, Harry incontra Draco Malfoy al St Mungo e...BAM...mi chiudi la storia - una Snarry continuo a ripeterlo, non so nemmeno io perchè - con:

"Harry..."

"Si, Draco?"

"Ti amo.."

Eh? Ma stiamo scherzando?
Potrei fare un migliaio di battutacce infelici, che ti risparmio, sul fatto che Severus si stia rivoltando nella tomba - quella in cui l'hai sprofondato tu, o quella in cui l'ha sprofondato la Rowling, a questo punto, poco importa.
Ma...Godric benedetto...Severus meriterebbe di essere pianto da chi lo amava, meriterebbe di essere rimpianto. Harry meriterebbe tempo per elaborare il lutto, per rialzare la testa, ritrovare dentro di sè la forza per accettare la perdita, meriterebbe di poter piangere e disperarsi e POI, solo poi...meriterebbe di rimettere in piedi la propria vita, guardarsi intorno e magari trovare conforto nelle braccia di qualcun altro.

In definitiva, io posso anche essere d'accordo con la direzione che hai deciso di dare alla storia, ma il finale scritto in questo modo è troppo affrettato. Sembra che Harry neppure aspetti che il cadavere del suo amante sia freddo del tutto, per buttarsi fra le braccia di Draco e "andare avanti".
Ed io SO che questo non è possibile per nessun essere umano che ha amato ed è stato riamato: "andare avanti" è una lotta, un dolore da affrontare giorno per giorno, con tutti gli alti e bassi del caso, non è per niente facile.

Tu scrivi che è passato un anno, come se questo giustificasse tutto. Beh, non è così. Non per me. Non se tu autrice, non mi spieghi cosa è successo in quell'anno.
Perchè è compito dell'autore rendere credibile quello che scrive. Il tempo trascorso non ha alcun significato intrinseco. Non è una spiegazione valida. Bada bene, non sto dicendo che un anno sia troppo poco, anzi, secondo me può bastare una settimana, o anche un giorno, purchè tu mi spieghi cosa è successo di fondamentale in quella settimana od in quel giorno.
Chiarisco che questo non è un attacco rivolto a te in particolare, se avessi davanti la signora Rowling in persona le chiederei conto, più o meno negli stessi termini, del famigerato "19 anni dopo", dato che da lei nell'epilogo del settimo libro avrei preteso una spiegazione su cosa dovrebbe aver condotto Ginny ed Harry a tornare insieme.
Anche là ho avuto la sensazione che mancassero diversi passaggi.

Ora, io non so se la stesura di un finale di questo genere sia effetto del tuo desiderio di dare una conclusione alla tua fiction nel più breve tempo possibile, però questa è l'impressione che ho ricevuto. Dici che non hai aggiornato negli ultimi tempi per mancanza d'ispirazione, ecco, io avrei preferito aspettare un po' di più, non ha importanza quanto, pur di avere un finale che fosse piacevole da leggere quanto lo sono stati i capitoli precedenti.

Comunque, questa è solo la mia opinione. Te la lascio qui, fanne l'uso che preferisci.

Di: vamasa (Firmato) - Data: 23/05/2009 15:50 - A: Epilogo

Ma è triste la fine, uffa io avrei preferito che finisse cn un lieto fine x Harry e Sevurus. Uffa e uffa. Ma adoro cmq la coppia Harry/Draco. Bhe sei stata cmq molto brava.

Di: vamasa (Firmato) - Data: 23/05/2009 15:46 - A: Una strana notte..

sn felicissima che sei ritornata a scriverlo ero diventata troppo curiosa ora mi metterò a rileggerlo di nuovo tutto e ti manderò un commento al + presto possibile. Ciao e alla prossima. :)

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 26/04/2009 22:31 - A: Una strana notte..

nuuuuuuuuuuuuuuuu me tapina,,,,,me disperata,..... come hai potuto bloccare il cap a questo punto:::ç_ç io povera che attendeva il trionfo dell'amore....ok respiro....ecco sono tornata normale (si fa per dire=_=) comunque wow Harry che fa partorire Hermione e wow...non lo avrei proprio immaginato. Certo l'aiuto di Silente è stato importante ma Harry ha avuto il fegato di farlo.. Si ma ora come si metteranno le cose???? con Piton??? e chi ha ucciso Voldemort????? Dio per favore aggiorna!!!!!_!!!!!!!!!!!! VOGLIO LA CONTINUA!!!!!! questa storia è stupenda!!!!!

Baci ci sentiamo presto, al prossimo cap

Sarenity

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole