efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vorrei essere vento di Andromeda Black Pg
Harry Potter è morto. La guerra è finita, Voldemort ormai...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Fife (Firmato) - Data: 30/12/2006 16:30 - A: IV

finalmente entra in gioco harry^^ sai, a inizio cap. avevo paura che litigassero o che so io, invece quello che è successo rasenta l'inverosimile per me, perchè mi sono sembrati talmente tanto reali ed imperfetti (tanto da attaccare i punti deboli dell'altro per difendersi) che mi ci veniva da piangere. cmq hai un modo di scrivere sublime, davvero tanti complimenti^^ e poi la storia sta procedendo che è un amore u.u devo trovare doppi sensi nella curiosità di harry per piton oppure era solo per tirare un discorso in ballo? aggiorna presto Kiss Fife

Risposta dell’autore:

Una litigata nel loro vecchio stile, con tutto quello che hanno vissuto, non avrebbe avuto senso. Invece si misurano a vicenda e si attaccano dove fa più male proprio perchè in fondo ormai si conoscono abbastanza bene. Io direi perfino che adesso di assomigliano un pò, no?

Doppi sensi? No, no. Piton sta lì per tre motivi che non ho difficoltà alcuna a svelare:

1) E' il mio personaggio preferito in assoluto, se non ce lo ficco di mezzo come il prezzemolo non sono io XD

2) Non riesco a scrivere di un personaggio senza tener conto di tutto ciò che lo circonda-riguarda e a fine 6° libro i rapporti Severus-Harry e Severus-Draco (senza doppi sensi) sono enormemente rilevanti.

3) No, questo non ve lo dico, lo scoprirete a minuti quando aggiornerò ancora.

Grazie dei complimenti forse eccessivi ^///^

Nykyo 

Di: Blubba (Firmato) - Data: 30/12/2006 14:56 - A: IV

devo ammettere che sta iniziando a prendermi molto questa fanfiction. hai uno stile veramente fantastico e una cura per i dettagli che farebbe gola a chiunque. la cosa che mi è piaciuta di più è stata la descrizione degli occhi di Harry... sono rimasta senza parole, veramente. non smetterò mai di dirti che sei bravissima. spero che aggiornerai presto. baci

Risposta dell’autore:

Grazie di tutti i tuoi bei complimenti. Aggiornerò stasera stessa perchè domani e dopodomani non ci sono.

Quindi a presto.

Nykyo 

Di: Belial (Firmato) - Data: 30/12/2006 12:00 - A: IV

Oh, non hai idea di quanto mi piaccia questo capitolo, ogni volta che ne leggo uno migliora rispetto al precedente (poi, sono sincera, una buona parte la fa Harry, quando c'è lui puoi stare sicura che il capitolo mi piacerà ;) In quanto a Draco...mi sembra che si stia comportando bene per i suoi standard, e mi piace un sacco questo strano e sottile rapporto fra i due (ok, "sputtaniamoci" per bene: mi sono sciolta quando hanno pronunciato quello "Scusa" incrociato! xD)

E va bene Draco, su, parlaci di Piton...devo preoccuparmi?! ;D

Bravissima, sul serio!

Un bacio e alla prossima.



Risposta dell’autore:

Ehehe mi pare di capire che se io prediligo Draco e i Malfoy tu hai una certa simpatia per Harry XD

Si dovevano delle scuse qui due, non sono più bambini, non sono più nemmeno esattamente due "nemici", mi pareva il minimo.

Se dei preoccuparti riguardo alla ichiesta di Harry su Piton? Sì, un pò devi farlo. Non si fanno certe domande impunemente a Draco Malfoy, Harry si beccherà una risposta pepata... ma poi... non te lo dico ;D

Grazie di tutto e alla prossima.

Nykyo 

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 30/12/2006 11:40 - A: IV

Mi sento tremendamente sciocca a commentare con poche parole soltanto... però veramente, in questo momento non ho null'altro da dire. Inutile che parli della grammatica, perchè è praticamente impeccabile a parte qualche errore di pura distrazione e battitura... parlare di sentimenti... è complicato, perfino per me che mi ritengo un'esperta (modestia addio!). La vita è una girandola di orgoglio, compassione, sollievo e sospiri... e il vento siamo noi. Harry e Draco sono venti così delicati eppure furenti... davvero complimenti, ancora. Aspetto domani!

Risposta dell’autore:

Oh, sti cavolo di errorini, dai dimmi quali sono che li correggo. Li odio, ma scappano sempre XD

Per il resto, altro che sentirti sciocca: il tuo commento è poetico con quel paragone con il vento. Domani non so se potrò aggiornare, quindi forse lo farò stasera e poi ci si rilegge il due.

Grazzie davvero.

Nykyo 

Di: Grace (Firmato) - Data: 30/12/2006 02:06 - A: III

Oh sì... finalmente la tempra del bastardo torna a galla. (Dottore, è grave che io veda in questo Draco incarognito un'eco dello splendido Dottor House?)

Ma comunque...
Se dovessi elencare tutti i passaggi meravigliosi di questo capitolo, si farebbe notte. Ma come non parlare del personale usignolo di Draco? Della Narcissa sconfitta che chiacchiera con il fantasma di Bellatrix? E le paure di Draco, le sue preoccupazioni, i suoi pensieri sulla lealtà, sulle scelte, sulle motivazioni... Assolutamente perfetto. E puro genio la parte finale, in cui è combattutto fra il debito nei confronti di Harry, la sua apparente vigliaccheria e l'incredulità dell'infermiera-canarino. Ma quanto meravigliosamente tosto è questo Draco? Duro e coriaceo, amaro e sarcastico, un vero spettacolo.
Immmagini sia prematuro chiederti di sposarmi, vero? O in alternativa, di farti incatenare davanti ad una tastiera, costringendoti a scrivere in maniera ossessivo-compulsiva?
Scherzo, lo sai che non mi piace il non-con... ;-)
Ma ti adoro lo stesso, sai?
Menzione d'onore al concetto di fedeltà a se stessi. E' merce così rara, di questi tempi. In tutti i sensi.
Grazie, come sempre, di questo regalo strabiliante.
Ma domani aggiorni, vero? *grin*


Risposta dell’autore:

Ehehe, io adoro il Dottor House, ma non avrei mai pensato ad un simile accostamento. Pensa tu che a me in questo capitolo Draco fa particolarmente tenerezza, perchè sotto sotto ha paura di morire (è umano il nostro Draco). Però tu sei libera di lanciarti in accostamenti più o meno artditi; io scrivo ma i lettori sono liberi di interpretare ed è anche un paragone con qualcuno che mi piace ;)

L'infermiera ti ha colpita, eh? XDDDD A me fa lo stesso effetto che fa a Draco: è tanto dolce che vorrei urlare XD Narcissa: su di lei ho già detto molto rispondendo ai commenti. Aggiungo che per fortuna la sua non è mai una disfatta totale. Per abbattere definitivamente Narcissa Black Malfoy ce ne vuole, anche da pazza non è detto che sia domata.

Draco... non posso darti torto: ècoriaceo e tosto, ma è anche un inno all'istinto di sopravvivenza. La sua mente gli dice che a sopravvivere non ci guadagna nulla, il suo corpo gli grida di vivere e il cuore sta esattamente nel mezzo. Vedrai nel capitolo che sto per postare che Draco ha anche i suoi lati infantili (ancora... ebbene sì, non si cresce in due giorni) però ora ha una consapevolezza nuova di sè...

Preferisco sposarti che farmi incatenare davanti a una tastiera XDDDD  Ma lo so che non mi rapiresti mai... niente Misery ;D

Grazie a te di gradire il regalo così tanto ^_^

Certo, adesso finisco di risponderti e aggiorno.

Ny

 

PS: Ci sono poche cose difficili nella vita come essere perfettamente fedeli a se stessi, senza diventare rigidi e ottusi. Onore al merito a Draco che ce la fa. Io, personalmente, ci provo sempre, ma non ho mai certezza di riuscirci, perchè i difettacci non mi mancano. 

Di: Fife (Firmato) - Data: 29/12/2006 20:47 - A: III

chi non ama harry potter? bhè, fai un po' tu, io lo adoro^^ cmq mi rattrista il modo in cui hai descritto narcissa: io me la sono immagina sempre fiera e orgogliosa, ma forse è meglio come la definisci tu, perchè con una sorella morta, un figlio che per poco non muore e un marito ad azkan c'è poco con cui consolarsi. spero veramente tanto che harry ci sia nel prossimo cap.^^ non vedo l'ora di leggere come lo farai reagire e muovere all'interno della storia^^ a presto, Kiss Fife

Risposta dell’autore:

Narcissa a me piace tantissimo (ho una passione per i Malfoy) e credo che sia forte e fiera come poche, ma come dici tu qui è in una situazione terribile. Eppure non sarà mai totalmente domata e lo leggerai.

Harry ci sarà e si muoverà a modo suo, per come lo immagino io, vedremo cosa ne penserai ;)

Alla prossima e grazie

Nykyo 

Di: zafirya (Firmato) - Data: 29/12/2006 17:00 - A: III

molto bello anche questo cap!draco poveretto finalmente inizia a riprendersi,mi piace tanto come lo stai caratterizzando e poi riesci a farmelo immaginare benissimo mentre è lì sul quel letto mentre pensa o parla e cerca di andare avanti ora che è vivo... davvero bella ciao^^



Risposta dell’autore:

Sono felice che tu riesca a visualizzarlo il mio Draco.

Grazie e al prossimo capitolo.

Nykyo 

Di: Belial (Firmato) - Data: 29/12/2006 14:20 - A: III

Oddio, è bellissima! Mi dispiace non averla considerata subito, perchè è assolutamente stupenda! Adoro questo Draco...quest'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto maggiormente, forse perchè Draco non è più in pericolo di vita?! :) Mi sa di si..ma è anche perchè è fantastica l'introspezione che stai facendo e anche la frase finale è bella..lascia presagire il meglio ;) Che bello, non sto nella pelle...aspetto il prossimo capitolo...

Un bacio, e buone feste!



Risposta dell’autore:

Grazie ^^

Draco è fuori pericolo, tranquilla. Quanto alla frase finale, a dire il vero, Draco era proprio ironico, anche perchè l'Harry Potter che tanto ama l'infermiera non esiste è solo l'eroe che tutti vogliono vedere, non il vero Harry con sentimenti e pensieri, quello che Draco conosce e il mondo ignora.

Ma dall'ironia a qualcosa di diverso il passo può essere breve ;)

Buone feste anche a te.

Nykyo

Di: ADoris (Firmato) - Data: 29/12/2006 11:12 - A: III

Ciao! Avevo iniziato a leggere questa storia credendo che fosse una delle tante allegre storie del Natale, con quella loro aria buonista che mi piace tanto e che in un certo qual modo mi da serenità e pace, visto che non ne ho dentro di me. Mi sono ritrovata invece in una splendida storia, per nulla stupida, profonda, piena di sentimenti veri, con l'amarezza per la guerra, che rimane in sottofondo, come i racconti dei nonni, che anche se sono felici ti accorgi che la loro vita è stata segnata per sempre e che qualsiasi cosa succederà l'ombra della fine è sempre in agguato. La dolcezza che scorgo in Draco non mi lascia del tutto spiazzata. Ho sempre pensato che alla fine del sesto libro sarebbe dovuto rinascere, scegliendo ciò che era giusto per lui. Come ha detto: Uccidere a 17 anni non è assolutamente facile. E l'abnegazione ed assoluta testardaggine di Harry a volerlo vivo è commovente e fautore di ciò che tutti noi abbiamo nel nostro cuore dopo aver visto tante morti. L'urlo soffocato di ribellione si sprigiona in tutta la sua potenza e ti dice che forse c'è ancora speranza. Bellissimo!

Scusami se ho scritto un papiro, ma mi piace davvero molto questa storia.

Baci



Risposta dell’autore:

Di che ti scusi? Adoro i commenti papiro. Mi piace vedere cosa chi legge ha sentito, cosa ha colto. Tu hai centrato il segno.

Mi piacciono anche le storie di natale liete e felici, solo rasserenanti, ma in fondo la vita vera non è mai così e anche se nelle ff è bello sognare io riesco a scrivere solo se cerco di far vivere sul serio i personaggi nella mia mente, come persone che sentano e pensino realmente. E poi ho il vizio di non riuscire a scrivere (salvo rare eccezioni, come certe drabble) senza creare prima un contesto, delle fondamenta per il pairing. Scritte da altri so amare ed apprezzare anche quelle storie in cui praticamente tutto è dato per scontato e Draco e Harry si amano, punto (sai i racconti che partono già con loro insieme, senza antefatti, o racconti simili). Scritte da altri certe storie sono stupende (penso ad esempio a certi lavori di Lori e Grace o alle Severus/Harry di Sage che mi fanno sempre luccicare gli occhi). Solo che io non ci riesco, io devo sempre spiegare perchè e percome e mi ritrovo a scrivere storie lunghissime XD Anche qui è così, avevo bisogno di inquadrare Draco e Harry prima di scriverne e così era difficile che venisse fuori solo un racconto natalizio (tanto Lori e Grace mi perdonano ^_-).

Draco sa essere dolce con coloro cui tiene, e sa essere all'occorrenza un gran bastardello, vedrai ;D

Harry, anche se non lo amo follemente (sono una Pitonica, no? XD) devo dire che se fossi al suo posto, già a fine 6° libro non ne potrei più di morti (e lui infatti pare non poterne più anche nei libri). La guerra (questo me l'ha insegnato prima di tutti J.R.R.Tolkien) anche quando la vinci e ne esci vivo si porta sempre via qualcosa, ti fa cambiare, smuove le acque più profonde. Ma come dici tu la speranza è una cosa più potente di qualunque guerra, così come lo è l'animo umano e anche l'istinto di sopravvivenza.

Ecco, il vero papiro l'ho scritto io, ma mi davi tanti spunti su cui risponderti.

Mille grazie, davvero.

Nykyo

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 29/12/2006 10:57 - A: III

Me incantata *.*

Aspetto tomorrow..



Risposta dell’autore:

Grazie ^//^

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole