efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...



Story of the Moment
Musica di Sage Pg13
Fenrir è tornato.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 14/12/2009 20:31 - A: Capitolo unico

Sono in ritardo di due anni, ma nel periodo giusto visto che ci avviciniamo a Natale
La storia perfetta per ricordare a tutti che Natale non è regali, luci e albero. Natale è un giorno in cui si sta insieme alle persone a cui si vuol bene, un giorno di condivisione e unione. A Natale non importa avere le decorazioni giuste e l'albero giusto, non occorre avere tanti pacchetti da scartare: importa solamente avere accanto le persone a cui si vuol bene.

Harry ha scacciato i suoi fantasmi e ha capito che anche Draco ha la sua parte nel sostenere la loro relazione.

Stupenda: dolce, triste e romantica con qualche sprazzo di comicità domestica più che gradita ^^


Un grazie è doveroso per te che l'hai tradotta.

Elly

Di: alina187 (Firmato) - Data: 26/12/2008 02:22 - A: Capitolo unico

Questa storia è meravigliosa. La amo tutto l'anno, ma letta il giorno di natale ha un sapore diverso. Buon Natale Vale e buone feste a tutti!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/04/2008 21:44 - A: Capitolo unico

Non so neanch'io come sia possibile...ma non avevo mai letto questa storia meravigliosa!!Io adoro le harry/draco ed ancor piu'le harry/draco natalizie perche',la mia parte infantile che non di decidera'mai a crescere ADORA il Natale!!Per cui capisco perfettamente cosa intenda harry quando "vuole"regalare a draco il Natale Babbano...che pero'lui in realta'non ha mai avuto!!E allora...finge,inventa...ma non per impressionare il suo amore...solo perche' si vergogna di non avere nessun vero Natale babbano da offrirgli in quanto lui li passava in un buio sottoscala!!Ma il suo amore vuole il Natale??E il Natale avra'!!Poi pero'(merito della hermione bis)tutto questa accozzaglia di tradizioni di cui ne' lui, ne' tantomeno ron(Mago purosangue)sanno le origini ed il significato svela il suo essere solo "ciarpame" e quella Cena della Vigilia sembra una di quelle vetrine troppo piene dei Supermercati.....falsa,pacchiana fino all'inverosimile....e draco...non capisce e si sente deluso,tradito,preso in giro....come, il suo harry...quello che ha fatto dell'onesta' e della sincerita' disarmante il suo abito,colui che in virtu' di cio'l'ha fatto cambiare....si rivela essere cosi' falso,piccolo e meschino???!!!Per malfoy e' peggio di una pugnalata....allora in cosa e,soprattutto, in chi ha creduto fino ad ora???Fortuna che c'e' ron....forse per la prima volta in vita sua il Serpeverde si torva a pensare questo......e ron decide di dirgli la verita' pur in un certo modo "tradendo"il segreto del suo migliore amico...perche',forse per la prima volta da quando lo conosce,il rosso crede in draco,crede nell'amore che lo lega ad harry e crede fermamente che solo e soltanto lui puo'fargli da "guida"in un percorso "catartico"che portera' il Grifondoro a liberarsi dei Fantasmi dei Natali passati.....E'stupenda la similitudine col film "Canto di Natale".....anch'io lo vedo praticamente tutti gli anni.....ed ora grazie all'amore di draco che,in uno scambio di ruoli provvidenziale ed esplicito-perche'in realta' quello forte e' sempre stato lui - harry puo'finalmente lasciarsi alle spalle vecchie tradizioni(che in realta' non ha mai avuto)per costruirne di nuove...insieme all'amore della sua vita!!!E' veramente bellissima,tenera e commovente.Grazie per averla tradotta.un abbraccio.narcissa

Di: alina187 (Firmato) - Data: 05/08/2007 15:58 - A: Capitolo unico

Davvero bellissima.. mi è piaciuta da morire . Dolce , commuovente ..e riesce anche a far ridere. Harry e Draco cresciuti sono adorabili. Ron è sempre Ron e Melanie è un personaggio nuovo davvero interessante! Davvero davvero bella !!!

Di: vario (Firmato) - Data: 19/01/2007 17:11 - A: Capitolo unico

Guarda ci metterei una vita a commentare tutte le parti che più mi sono piaciute, e alla fine mi renderei conto di aver commentato e ricopiato su questo spazio l'intero brano. è merviglioso! davvero meraviglioso...Complimenti all'autrice, ma, ehi, sopratutto alla traduttrice. Ci vogliono capacità e passione per tradurre e farlo bene, e tu sei stata perfetta. Grazie per la perla, un bacio Vario.

Di: Salome (Firmato) - Data: 11/01/2007 15:03 - A: Capitolo unico

Oh Vale, che incanto di storia. Non hai idea di quante emozioni contrastanti tra loro mi abbia trasmesso, portandomi sia sull'orlo del pianto che su quello delle risate a crepapelle. L'infanzia di Harry non è sopportabile nemmeno dal più arido degli animi, e questa fic è particolarmente toccante perchè, ed è forse la prima volta che mi capita, è rivissuta attraverso gli occhi ormai adulti e disincantati di Ron. Il che contribuisce a renderla ancora più agghiacciante. Forse perchè si pensa sempre a Ron come ad un personaggio buono come il pane, ma forse un pochino superficiale e per certi versi limitato; e sentir descrivere da lui e in quel modo le torture subite dal povero Harry, ha l'effetto di amplificarle e renderle ai nostri occhi ancor più disumane. Vorrei soffermarmi ancora un attimo su Ron. Caratterizzato splendidamente: non come l'amico/spalla/complice di Harry e basta, ma come un uomo ormai maturo e consapevole, che ha avuto anche lui purtroppo la sua buona dose di sofferenza dalla vita con la morte prematura di Herm, e che si è affrancato dalla dipendenza da Harry, rimanendo comunque al suo fianco, sempre e comunque, sostenendolo e difendendolo. Lo adoro, davvero. Credo di non esagerare affermando che è lui il vero protagonista di questa fic. E poi Draco, è anche lui così umano... forse in questo caso  la fa lui un pochino la parte del limitato, o comunque di colui che si rifiuta di capire per non dover affrontare realtà troppo dolorose e più grandi di lui:  insomma... alla fine poteva anche capirlo che se Harry continuava imperterrito da anni a glissare sui Natali della sua infanzia, il motivo c'era... Ma , ripeto: quella di ostinarsi a non capire credo sia stata una 'scelta' inconsapevolmente voluta per non rischiare di soffrire troppo. Ciliegina sulla torta, naturalmente, la nuova ragazza di Ron: meravigliosa. E la tua traduzione impeccabile, tesoro, i bignè che rendono la torta ancora più appetitosa ^_^

Di: luciana (Firmato) - Data: 10/01/2007 10:19 - A: Capitolo unico

Per prima cosa consiglio a tutte di sentire la versione di Arethe Franklin di "Winter Wonderland"...ADORO quella canzone e la ascolterei pure ad agosto!!

Vale, hai scelto veramente una storia bellissima, mi ha scaldato il cuore! Anche se non sei riuscita a postarla in tempo, posso assicurarti che la lettura mi ha riportata nell'atmosfera natalizia in modo davvero convincente, e forse ora che le feste sono finite posso apprezzare ancora di più! Inoltre c'è il giusto mix di ironia (sono morta dalle risate durante lo shopping natalizio di Harry e Ron!), di litigi, di paura e di romanticismo, nonchè di erotismo (a proposito...a me sembra più NC17 che R!! I pipini li abbiamo visti ^__^).
La ragazza di Ron è un personaggio divertentissimo. Mi ricorda più Luna che Hermione, però :D

E come non parlare dela traduzione? Continui a dire che non hai mai studiato seriamente l'inglese, ma ti assicuro che traduci veramente bene, ma veramente! La lettura è scorrevolissima, le tue scelte lessicali azzeccatissime e "italiane", e ciò si nota soprattutto nei dialoghi più "incazzati"! Ottimo lavoro, davvero ^^

(e ora fila a leggere buahauahauahaua )

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 09/01/2007 23:59 - A: Capitolo unico

Bella, bella bella!

Harry è perfetto, e struggente quando ripensa alla sua misera infanzia. Ron è propio lui, amico fino in fondo e perfettamente "in carattere". Draco è meraviglioso dagli zii di Harry. Commovente e molto dolce.

La traduzione è ottima. Complimenti.  

Di: Schwan (Firmato) - Data: 09/01/2007 21:44 - A: Capitolo unico

Oh, molto bella, commovente quasi. Ho apprezzato molto Ron come personaggio, pochi sanno descrivere quel senso di amicizia che lo lega a Harry come ha fatto questa autrice. Dei pensieri di Ron mi ha colpito molto la frase sulla marmellata sul soffitto, solo l'amore può spiegare la marmellata sul soffitto (sto inventando, non me la ricodo XD!), l'ho trovata perfetta! Harry è tenerissimo e prima ho detto che è quasi commovente la storia? Nono, è molto commovente! Quando Draco e Harry erano davanti al sottoscala mi stavano spuntando i lacrimoni! Insomma, una bellissima storia tradotta egregiamente^-^! Grazie per avermi dato l'occasione di leggerla! bacio

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/01/2007 21:34 - A: Capitolo unico

Ohhhhh! Hai pubblicato! *_*
Lori adora questa storia!
Da cosa comincio? Diciamo che ho un debole (nel senso che mi debilitano) per tutte le storie che ritrattano, rievocano o riesaminano l'infanzia di Harry. Se c'è una cosa in grado di farmi piangere come una fontanella leggendo una fic è l'immagine del piccolo Harry, chiuso nel suo sottoscala con tanto bisogno di essere amato. Quindi ecco, diciamo che questa storia mi ha commossa tantissimo, mi ha fatto una tenerezza infinita e alla fine mi è reso molto, molto felice. Perchè l'idea di Draco che rimette i Dursley al loro posto è una delle cose che preferisco. Anche se ammetto che il ragazzo si è notevolmente controllato!
Un altro pregio ENORME di questa fic è la caratterizzazione di Ron: assolutamente perfetto. Ron così come lo immagino io da grande. E il personaggio di Melanie è molto intrigante, una compagna perfetta per lui.
Insomma, adorabile, dai disastrosi tentativi di Harry, all'incomprensione ferita di Draco, all'ammucchiata di false tradizioni natalizie tra cui, nascoste ma non certo inosservate, erano nascoste anche quelle di Harry. E le lemon... ah, le lemon! Saranno anche brevi, ma santo cielo... specie la prima, per ovvi motivi. Ma anche quella sul finale è bellissima, è così dolce...

Tesoro, che altro dire? Complimenti per averla trovata, complimenti per averla tradotta così bene, e grazie mille per non avermi fatto aspettare un anno intero per vederla pubblicata!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole