efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
In the night di Jolie01 Pg
Da un po' di anni Harry va a trovare in cinitero una persona a lui molto speciale:...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Arcangel Belial
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: MoCo (Firmato) - Data: 16/09/2011 14:37 - A: Arcangel Belial

Salve salvino! Volevo solo farti i complimenti per questa shot fantastica. Anche io sono per le Drarry però mi duole ammettere che preferisco il sadico Draco come top. Nonostante ciò mi piace leggere qualsiasi fafic con loro. L'importante è che sia scritta bene e beh, le tue sono veramente fantastiche. Le adoro, semplicemente.

PS. Eri tra i miei autori preferiti su EFP e mi è dispiaciuto un sacco vedere che non aggiornavi più. Pensa che felicità ritrovarti anche qui! 

Non vedo l'ora di leggere altre tue meraviglie.

A presto

MoCo

Di: Dimi (Firmato) - Data: 28/04/2007 15:10 - A: Arcangel Belial

Ma che bella storia ** Complimentissimi meritati!

Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/04/2007 19:31 - A: Arcangel Belial

oh caspita ho praticamente trattenuto il fiato durante tutta la lettura...

è intossicante, ti lascia adosso un brivido d'attesa come se si stesse provando in prima persona l'ossessione di harry, come se veramente Drago dovesse trasformarsi nel demone tentatore ed entrambi dovessero fondersi ed infrangersi insieme.

calmo le pulsazioni, ricomincio ad incamerare ossigeno e la rileggo!!! 

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 17/02/2007 17:53 - A: Arcangel Belial

Questa fic mi ha colpito, davvero!! Mi è piaciuta tantissimissimissimo e l'ho messa fra preferiti... Veramente è fra i preferiti già da un pò ( oggi sono andata a rileggerla perchè mi piace assai! :P)e...arrivo al dunque... pensavo di averla già commentata, ma rileggendo i commenti, mi sono accorta di non averlo ancora fatto... perciò eccomi qui ad intasare la memoria con i miei deliri e il mio amore sfegatato per Draco(sbav) e Harry... Brava!!!

Di: Belial (Firmato) - Data: 13/02/2007 21:13 - A: Arcangel Belial

Ragionavo che questa storia è veramente bella, più bella ancora di quanto sembri...e siccome il mio commento non sarà mai abbastanza bello, tento di colmare le lacune tragicamente vaste che ci sono nel precedente un pò alla volta...

Oggi pensavo che effettivamente questa è veramente una storia complicata. Anche dal punto di vista strutturale. E' costruita su due principi base: l'irrealtà e la metafora. Tutta la storia è irreale, perchè tutta la storia è filtrata attraverso gli occhi di Harry. Gli occhi di Harry che non vedono altro che Belial, che per lui è tutto, qualcosa di importante, e noi invece non sappiamo cos'è, all'inizio, e vediamo soltanto ciò che anche Hermione vede: un Harry completamente illogico rispetto a se stesso. Un Harry che corre in biblioteca per la prima volta nella sua vita, un Harry che è talmente sopraffatto da questo misterioso Belial da voler disperatamente conoscere, sapere precisamente cosa sia. Ecco quindi che la visione dell'estraneo e quella di Harry si sovrappongono, mentre entrambi scoprono pezzetto per pezzetto gli effetti, ma non l'essenza, del misterioso Belial. Improvvisamente poi il cambio di scena, il ritorno di Harry alla realtà, come se uscisse da una trance, grazie alla presenza di Draco. Per accusa stessa di Harry, Draco ci sembra essere Belial, e alla sua presenza tutto ciò che Harry pensa e fa ci sembra più reale, più giusto e inevitabile...ma quando Draco/Belial lascia Harry (e noi) solo, non rimane che un 'miseramente' a ricordo di ciò che è successo, a testimonianza di quello strano sentimento ossessivo. Infine Hermione vede Harry come se si fosse unito ad una danza demoniaca, una danza talmente intima e segreta da non poter essere spiegata razionalmente nemmeno agli amici, all'amicizia...perchè infondo Belial è solo una metafora.

Ecco quindi il secondo punto. Belial è la metafora dell'amore. E in particolar modo dell'innamoramento. Quel senso di stordimento, di distacco dalla realtà, di perdita delle certezze, di ossessione e possessione...quella voglia di conoscere ad ogni costo cosa sia l'amore, di trovarne una definizione. Perchè ciò che si conosce si può dominare. Per questo nessuno sa esattamente cosa sia Belial. Perchè nessuno può dominare l'amore. E forse il senso di instabilità che l'amore-Belial provoca è un motivo sufficiente per chiamarlo demone..perchè l'amore è un tabù, è un'ossessione, è ambiguo e crudele, senza scrupoli...ma è anche il costante crescere, la vita, l'essenza...ed è rispettoso con quelli a cui divora l'anima, perchè quando ti accorgi di esserne posseduto, già non è più molesto, non puoi farne a meno...perchè ci anneghi cantando felice controvento, e ci vivi e ci muori.

Ora, io potrei benissimo avere equivocato ogni singola cosa (!pensa te che fantasia!), diciamo quindi che questo è ciò che ci ho visto, e quello che più di tutto mi ha fatto piacere è stato il particolare incastro fra realtà e emozione, sentimento e pensiero. Ho trovato questa storia veramente bellissima...più bella alla seconda lettura che alla prima, perchè è una di quelle storie che hanno ancora qualcosa da svelare ogni volta che le rileggi, e non ti emozioni mai di meno, solo di più...

Niente, ti devo solo che intitolare la via di casa mia, come dicevo...ma lo farò, eh! Tu aspetta solo che io diventi sindaco, e lo farò! :D

Un abbraccio

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 11/02/2007 22:07 - A: Arcangel Belial

Sei una grande! Semplicemente una grande! Scrivi in modo intossicante, avvolgente, quando leggo le tue fic mi sembra di caderci dentro e di riuscire a tirarmi fuori solo alla fine.... e vorrei non aver mai finito di leggere. Continua così, d'ora in poi sarò una tua fan sfegatata.

Di: Cialy (Firmato) - Data: 03/02/2007 22:27 - A: Arcangel Belial

Wow. Bellissima, bellissima, bellissima. Credo proprio che tu abbia raggiunto i tuoi obiettivi! I pensieri di Harry sono così vividi, come anche l'incontro con Draco... E l'ultima parte, splendida!
Complimenti! *_*

Di: fracchan (Firmato) - Data: 03/02/2007 00:23 - A: Arcangel Belial

grande...altre parole per descrivere te e le tue storie non c'è...ma come fai anche solo a pensare immagini tanto diverse ogni volta...e quelle frasi improvvise Tu sei… sei il mio crimine  da brivido...

e vogliamo davvero commentare il finale?le ultime due frasi...l ultima parola...non so che dire...

Di: lupetta (Firmato) - Data: 02/02/2007 18:54 - A: Arcangel Belial

carina... ma un po cupa!!!! nonostante mi piace sempre quello che scrivi.... ciao ciao

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 02/02/2007 15:00 - A: Arcangel Belial

Aaaaaaallora... tesoro mio bello dolce caro... la storia mi piace un sacco come sempre ma... perchè scrivi nuove fanfictions e mi fai patire per le vecchie? T^T Poi naturalmente visto che ti seguo ovunque patirò anche per le nuove T^T. E il naufragar m'è dolce in questo mare T^T

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole