efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Carillon di Hikaru Ryu Pg13
Sollevi il coperchio, inserisci la chiavetta ottagonale e dai la carica. Osservi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: c4r4 (Firmato) - Data: 10/12/2016 00:12 - A: Sessantadue

Finisce cosi....? 

Di: MayGreyback (Firmato) - Data: 17/05/2016 14:43 - A: Sessantadue

Commento dopo una vita, dopo aver letto questa storia almeno una ventina di volte, perchè Secrets è quella storia che rinizio sempre con piacere infinito quando sono alla ricerca di una grande avventura e di relazione umane serie e profonde, la vostra straduzione è meravigliosa, curata in ogni minimo dettaglio, sempre chiara e dalla facile lettura, e il fatto stesso che abbiate deciso di imbarcarvi in questa epopea di 62 capitoli, portandola a termine, é incredibile e vi fa onore.

Amo questa storia, amo Harry che dal ragazzino che si trova a doversi prendere cura di una bambina senza sapere come fare, si trasforma in un ragazzo sicuro di sé e di quello che vuole, amo lui è Draco e la loro reciproca possessivitá, ma soprattutto adoro Severus, caratterizzato a 360 gradi, e figura paterna un po' rigida e inaspettata per un adolescente che di seguire le regole  non ci pensa proprio.

EI due doppioni poi sono carinissimi insieme a Draco!

Nulla, vi saluto con queste poche parole, che seppur insignificanti di fronte a questo capolavoro, sono davvero sentite.

 

Dany 

Di: blackharkangel (Firmato) - Data: 07/05/2016 01:20 - A: Uno

Letta esattamente 5 volte...se l'insonnia prosegue ci sarà ance una sesta...

Di: Lyris (Firmato) - Data: 15/12/2015 21:22 - A: Diciassette

La stanza di Harry sta diventando un albergo e uno zoo :,D

La storia è sempre più bella e mi dispiace averla scoperta così tardi. Non penso leggerete mai questo messaggio, ma vi sono molto grata per aver tradotto questa fanfiction! E ovviamente all'autrice per averla scritta meravigliosamente :) 

Di: NamelessGiuliaxx (Firmato) - Data: 16/11/2015 17:07 - A: Sessantadue

Io AMO questa storia! È la seconda volta che la leggo x) 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 09/07/2014 23:13 - A: Sessantadue

Carissime Lori e Grace... che splendida storia avete tradotto!

Trovo difficile recensire sessantadue capitoli in un solo commento, a storia finita (divorata in una settimana), ma sappiate che l'ho davvero apprezzata tantissimo!

C'è stato qualche punto che non è proprio rientrato nelle mie corde, ma ci mancherebbe anche! Questa storia è stata costruita benissimo! Mi sembra quasi impossibile che l'autrice sia riuscita a tirare fuori così tanto da un periodo tanto corto! Poche settimane di accadimenti talmente fitti da tenere il lettore col fiato sospeso!

Non posso che farle i complimenti!

E naturalmente complimenti anche a voi che l'avete scovata e tradotta!

Spero di rivedervi comparire con qualche novità sul sito, prima o poi (in fondo, io sono tornata dopo anni!) 

Di: Ellis_ (Firmato) - Data: 23/04/2014 21:19 - A: Sessantadue

Non so neanche da dove cominciare questa recensione, probabilmente non la leggerete mai, ma ho deciso di scriverla ugualmente perchè lo meritate voi, lo merita l'autrice, lo merita la storia stessa e le emozioni incredibili che mi ha fatto provare. Mi sembra ingiusto commentare solo l'ultimo capitolo perchè non protrò soffermarmi su ogni singolo aspetto, ma commentare 62 capitoli mi sembra una vera pazzia, pigra come sono. Per me è importante lasciare un mio giudizio, una traccia del mio passaggio, perchè la verità è che io in questa storia ci ho lasciato un pezzo di cuore. Non so neanche da che parte cominciare a spiegare le emozioni che mi ha fatto provare, le risate, la tristezza, l'ansia, la paura, la tenerezza... tutto, in questa fanfiction c'è tutto, la trama è così dettagliata e accurata su ogni singolo aspetto che beh, io ho semplicemente deciso che butterò dalla finestra l'ultimo volume della Rowling e lo sostituirò con questo *aspetta che arrivi un fulmine ad incenerirla* Okay, so che sto dicendo un'eresia, ma sul serio, non c'è partita! Sono rimasta un po' delusa dai Doni, e qui invece è tutto spiegato così chiaramente! I buchi della trama creati dalla Rowling, le inasattezze, certe soluzioni un po' troppo forzate *coffcoff..duello nella foresta coffcoff* che non ho particolarmente apprezzato, qui sono sostituite con delle genialità davvero.. geniali xD 
Come ad esempio la capacità di parlare il Serpentese che è il fulcro della profezia, il motivo per il quale Harry vincerà la guerra, ti riesce a far capire chiaramente perchè lui è il Prescelto e non altri, è una soluzione talmente geniale che ho deciso di far finta che sia Canon. Ma non è solo questo, qui Harry è davvero parte attiva della guerra, si vede il suo impegno, insomma, fa davvero la sua parte in modo attivo e decisivo! Nel libro invece il suo ruolo è sì molto importante, ma marginale. Oddio, marginale non direi proprio, ma non lo vediamo impegnarsi attivamente nelle battaglie, con l'Ordine, con gli Auror. Non è il vero leader delle forze del bene, lo trattano sempre in fondo come un ragazzino. E questa è una cosa che mi piace da impazzire, perchè qui invece Harry davvero vince la guerra con le sue forze, è lui che riunisce tutti gli alleati, e se lo merita, basta, è davvero un bravo ragazzo, il mio piccolo Harry *spupazza e asciuga lacrimuccia d'orgoglio* 
E poi i personaggi. Oh, sono delineati con una bravura e una profondità mai visti, ogni più piccola sfaccettatura, me ne sono davvero innamorata. Sappiate soltanto che siete colpevoli di avermi fatto rivalutare Piton, che non lo potevo vedere nemmeno in fotografia! Ho davvero apprezzato e capito fino in fondo il suo sacrificio, il suo ruolo, il rimorso e tutto ciò che deve aver provato, e quando alla fine si è parlato della difficoltà con cui veniva accettato di nuovo nella società, se mai verrà del tutto rinserito, lui che invece dovrebbe essere acclamato come un'eroe, uno dei più grandi, ecco, mi sento sentita un po' in colpa anch'io, perchè come tutti gli altri l'ho giudicato male, attacandomi a quelle stupide inimicizie ai tempi della scuola, al fatto che aveva comunicato la profezia, ai "se non fosse stato per Lily.." eccetera. Non importa quale sia stata la causa scatenante, alla fine lui si è redento e ha sacrificato la sua vita per la causa. Okay, non in questa fanfiction, mi sa che sto perdendo un po' il filo xD Perchè sto scrivendo tutto questo? 
Ah, volevo dire anche che mi piacciono un sacco Remus e Piton insieme, è come una sorta di tregua con i Malandrini, alla fine sono riusciti a perdonarsi e il cerchio si è chiuso (certo, facile fare pace quando i rivali sono morti e sepolti!) Uffa, non riesco a spiegarmi. 
La faccio finita e dico soltanto grazie per avermi regalato il finale alternativo che tanto cercavo, per avermi concesso di vivere questa storia, grazie a voi due per averla tradotta e grazie a chi vi ha aiutate, sul serio, vi giuro che ho provato davvero a stamparla e farci un libro, ma i risultati sono stati disastrosi >.<
Mi mancherà sul serio questo mondo, questo Harry e questo Draco, tutti i personaggi che ho imparato ad amare ed apprezzare e che non mi lasceranno mai. Vi ringrazio di cuore. 

Di: naky (Firmato) - Data: 26/11/2013 08:32 - A: Trentacinque

beh di sicuro il compleanno era iniziato bene... MOLTO bene... poi certo Sev non si fa mai scappare l'occasione per capire o avere informazioni...

la torta sarà stata una delizia però... *me in versione astinenza da cioccolato*

Miao 

Di: naky (Firmato) - Data: 26/11/2013 07:32 - A: Trentaquattro

e continuiamo col baciarsi al posto di spiegare... certo è decisamente più facile ma...

possibile che non si rendono conto di avere gente intorno?? ahahauahu che discussione sconclusionata!!

Sev ohhh Sev quanto sei lov

Miao 

Di: naky (Firmato) - Data: 26/11/2013 06:55 - A: Trentatre

poi tutti lo definiscono senza cuore... Severus non è mai stato un fan di Sirius eppure per Harry si offre di scagionarlo... è una gentilezza immensa :°°°

E anche tutto il sostegno che gli dà :°°° ahhhhhhh Sev

Miao 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole