efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
No Sacrifice, no victory di Setheriel Nc17
Severus riceve un invito...seppur con riluttanza, decide di accettarlo. Ma ciò...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Notti.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Belial (Firmato) - Data: 01/04/2007 21:11 - A: Capitolo 4

Ah, è andata bene la gita? Io sono sopravvissuta all'inferno scolastico, anche se non so come l'abbiano presa i miei voti! Spero che a te sia andato tutto bene! ;) (Evidentemente i prof hanno rifiutato il brindisi...i miei sono ancora tutti vivi e pronti al massacro! )

A presto!



Risposta dell’autore:

Bene bene! Non sia mai che una gita non sia divertente XD Sopravvissuta anche io... più o meno a seconda delle materie. -.-

Anche i miei han preferito bere acqua... bah... questi professori... anyway ... non è che hai msn vero?

Di: Belial (Firmato) - Data: 01/04/2007 21:09 - A: Capitolo 4

Va bene, questo capitolo è splendido. Non dovrei dirtelo, perchè mi hai fatto prendere un colpo con quel "Anche con una catena alla caviglia", ma dal momento che questo capitolo è veramente un colpo di genio, secondo me, ti posso perdonare questo e altro...(a parte il fatto che sia corto! ;)

Prima di tutto un attacco perfetto. Si è sentito che quello che pensava Harry a riguardo della maniglia era anche un tuo pensiero, e al di là del fatto che mi sono proprio divertita a leggere quella parte (tutto giusto, oltretutto!), la cosa più bella è stata proprio che si è svelata l'autrice attraverso il personaggio. Ed è una cosa che ho percepito in tutto il capitolo. Harry è fantastico nel seguire il corso dei suoi pensieri, e penso che avendo a che fare solo con il silenzio e il buio, sia venuta fuori anche la tua ironia, attraverso di lui. E' una cosa che mi piace da morire, quando succede. Riuscire a intravedere la mente di chi scrive grazie a ciò che scrive. (Ora non pensare che Harry non sia credibile, eh! Lo è assolutamente, e io lo adoro, è in assoluto uno di quelli che preferisco).

Poi, quando Harry è entrato nella stanza di Draco...beh, come dire, è stato tenero e intimo, da subito. Perfino la Signora Black. Premurosa, simpatica, perfino. Mi è piaciuta un sacco. E Draco addormentato: irresistibile.

Non ce la faceva proprio a sembrare un angelo Draco, da sveglio. Ma non aveva nessun problema a riguardo da addormentato.

Draco era bello, ed era angelico, anche da sveglio.

Io sono fermamente convinta che vedremo capitoli uno più bello dell'altro, ma credimi, questo mi rimarrà nel cuore. Non lo so, tra me e questo capitolo c'è un feeling. E lo amo.

(Ah, ovviamente l'ultima frase è geniale. Oltre al fatto che Draco con una catena alla caviglia fa il suo effetto. Un gran bell'effetto.)

Al prossimo capitolo, che aspetto con tutta la trepidazione che riesci ad immaginarti!

Un bacione!



Risposta dell’autore:

Eh... lo so che Draco con una catena alla caviglia fa un bell'effetto. Mica scrivo a caso io. XD

Grazie mille tesoro, non sai quanto ti amo per questi commenti. Adesso inizia la parte più "importante"... entriamo nel buio mon amour.

Nel vero senso della parola ^^.

MI fa piacere ti sia piaciuto questo capitolo... ho impiegato un bel pò di tempo a scriverlo -.-

E la maniglia... ahimè è proprio un pensiero mio XD Harry me lo vedo molto bene addosso in questa ff ^^

Un bacione!!

Di: anna89 (Firmato) - Data: 19/03/2007 18:44 - A: Capitolo 3

waaaaa...

lasciata così è terribile...questa fic mi prende troppo, con quest'atmosfera cupa e sarcastica...bellissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!



Risposta dell’autore: Graaaaaaaazie. ^^ Cercherò di fare più in fretta possibile ma credo passerà una settimana... un bacione!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 19/03/2007 03:55 - A: Capitolo 3

Sempre, sempre... un poco angosciante, questa fic... Ma è un fatto positivo, significa che sai scrivere bene. ^^

Risposta dell’autore: Grazie ^^. Io adoro i film angoscianti... e i libri pure. Si intuisce??

Di: Belial (Firmato) - Data: 18/03/2007 22:36 - A: Capitolo 3

Beh?! E si interrompono i capitoli in questo modo?! Mi devo inquietare? No dimmelo, perchè se mi devo inquietare..mi inquieto e la facciamo finita..

Scherzi a parte, sei il geniaccio del thriller! Lasci i capitoli sempre in punti cruciali, e chissà perchè sento che lo fai di proposito! ;D

Comunque tutti i membri dell'allegra famiglia cominciano a darmi sui nervi...non lo so, questo regime austriaco camuffato dalla libertà vigilata mi infastidisce assai...per non parlare del fatto che nessuno si permette di richiudere Draco in un cubicolo senza pagarne lo scotto...

Beh, chi vivrà vedrà!

Un bacione e a presto!

P.S. Buona fortuna con i compiti in classe e divertiti in gita :) Se ti può consolare sono piena di compiti in classe pure io...evidentemente si mettono d'accordo, e poi brindano alle nostre spalle, i vigliacchi!



Risposta dell’autore:

Ehm... io di proposito concludere i capitoli così? Io?? Ma quando maaaaaaai...

Assolutamente no.

No voglio dire dai... finisci di scrivere una frase ed ecco che ti viene la lampadina della frase ad effetto. Come fai a non accenderla?? :D

Grazie tesoro per i compiti... In bocca al lupo anche a te! (e un brindisi avvelenato ai dolci professori)

Di: Hakka (Firmato) - Data: 12/03/2007 03:31 - A: Capitolo 2

Ecco, e io che pensavo di aver toccato il fondo con il capitolo precedente... anche con questo non si scherza, il nodo alla gola non si è allentato ma, al contrario, ora m'è pure venuto un groppo allo stomaco. Questa fic è cruda, e forte, e, scritta dal punto di vista di Harry, acquista quel qualcosa in più, che completa alla perfezione la... boh... bellezza, passami il termine della storia.

Risposta dell’autore: Grazie mille anche a te... beh toccherai un fondo sempre più profondo ho idea... ma non ti preoccupare che poi vi dò una mano a risalire!^^

Di: Lollo (Firmato) - Data: 11/03/2007 22:45 - A: Capitolo 2

Certo che ce la fai ad andare avanti con questa fanfiction, no? Ceeerto che ce la fai *Lollo guarda in modo inquietantemente sadico Dolcerea*
L'adoro, adoro vedere - leggere - dell'altra parte della medaglia, perché non è tutto bianco e tutto nero. Ho sempre avuto un debole per le fanfiction che mostrano che non esistono buoni-buoni (e, possibilmente, neanche cattivi-cattivi). Esistono solo uomini con i loro mille difetti.

Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^ Un bacione!



Risposta dell’autore: Compariranno anche i cattivi non così cattivi non ti preoccupare... anche io penso non sia mai tutto bianco o tutto nero... grazie mille per il commento! Un bacione!

Di: BloodyMoon (Firmato) - Data: 11/03/2007 21:03 - A: Capitolo 2

Con un po' di ritardo ma eccomi qua anche io, sorry ^^

Allora, che dire?, se le one shot ti venivano splendidamente, qui passiamo ad un livello divino! *-* Trovo la storia molto reale, lo stile narrativo efficace con questo Harry in prima persona che racconta al passato... Già il prologo m'incuriosiva molto, e capitolo dopo capitolo mi interesso sempre di più. ^^

Harry, poi, non so perchè, ma lo adoro (più del solito, intendo! XD)... Solitamente le storie in prima persona non mi piacciono, ma questa rende davvero bene, e Harry mi da quasi l'impressione di parlare con una vena d'ironia certe volte... e non capisco se è solo una mia impressione o è proprio l'effetto che vuoi dare (vedi le misere morti dei personaggi secondari! :P). La famiglia Weasley la trovo un pochino più insopportabile del solito, e incredibilmente anche Remus! O.o Su Hermione non mi sbilancio, e se Ginny pensa anche soltanto di provare qualcosa per Draco la uccido... ^_^ Ah, Draco... quasi mi dimenticavo di lui! XD Non è apparso ancora in modo rilevante, tranne per il prologo (che come ti ho già detto mi ha incuriosito molto, per il modo particolare e insolito in cui era scritto... uno stile davvero notevol... *-*), quindi sono curiosa di vedere come andrà avanti. Il punto in cui Harry chiede "cosa avete fatto?" nel primo capitolo è spettacolar (anche se non riesco a capire bene perchè mi abbia colpito tanto), per non parlare poi del finale dello stesso capitolo! *-* Stupendo, davvero (e qui ritorna quel fattore d'ironia di cui ti accennavo prima)!

Ehm, credo sia meglio se mi fermo qui, mi rendo conto di aver blaterato inutilmente anche troppo, quindi scusa per il commento un poco confuso e lungo, e aspetto il prossimo capitolo! ^^

un bacio :*



Risposta dell’autore:

AAAAAAAAh quanto amo i commenti lunghi! Continua pure a "blaterare" quanto vuoi che intanto io mi pulisco gli occhi con i lucciconi!

Draco presto comparirà in maniera molto più rilevante... per quanto riguarda Harry ti giuro che l'ho sempre pensato come uno zuccone senza cervello, ma ultimamente sto cominciando a volergli bene... chissà!

Grazie e beso!

Di: Belial (Firmato) - Data: 11/03/2007 20:59 - A: Capitolo 2

Dopo aver letto due capitoli in una sola volta ho bisogno di un'iniezione di felicità...non so quale tra i due mi è piaciuto di più..forse questo secondo, credo, soprattutto perchè ha cominciato a delineare le psicologie dei personaggi. Mi piace moltissimo l'atmosfera tesa che si respira, la spaccatura che si è creata anche tra i componenti della "famiglia". E' veramente una sensazione di disagio ed impotenza quella che traspare, e sinceramente sono anche molto arrabbiata con tutti i membri dell'Ordine. Cominciano a diventare troppo spietati e impulsivi per potersi ancora far chiamare buoni. Harry resiste, grazie al cielo. Bella davvero la parte in cui ricorda Silente, c'è quell'ironia amara che avrebbe fatto tanto piacere anche a lui, piuttosto che la commiserazione. E'verissimo, in ogni caso, Silente era il nostro Nonno Salice. :)

E insomma, Ginny prova interesse per Draco? E' mai possibile che non le riesca una volta di non creare problemi? Eh, che pazienza...

Harry vai, salva Draco da questi insensibili spietati, mi si spezza il cuore a pensarlo lì solo, in una stanzetta minuscola alle prese con la prigionia.

Ah, un merito particolare al moto d'orgoglio che Harry prova quando viene a sapere che Draco non ha parlato, e poi, nel capitolo precedente, quando gli sembra che Draco sia l'unica cosa pulita tra tutti loro. E' bello, e basta.

Vai Giulietta, che ce la fai sicuramente a portare avanti la storia!

Un bacio!



Risposta dell’autore:

Ora che le risposte ai commenti funzionano mi sbizzarrisco... eh Ginny povera piccola... in fondo è molto più innoqua di quel che sembra.

Ce la fo a finire questa storia, ce la fo... ^^

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 09/03/2007 13:16 - A: Prologo

La storia è così dannatamente "reale" che mette angoscia... le sensazioni e i cambiamenti che porta con sè la guerra... mi affascina tanto, quindi non mi far soffrire troppo e continuala presto!!! PS: non so se sta messo peggio Dracuccio o Harry...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole