efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Thank you, my best friend... di StoryGirl Pg13
Grazie per avermi mostrato che i migliori amici non possono avere fiducia...Grazie...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Fai conto.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/03/2007 09:59 - A: Nessuno.

E' bellissima. Come tutto quello che scrivi, del resto. Ma questa mi ha colpita particolarmente. Non so bene nemmeno io il perchè. Forse per quel tuo mescolare le  immagini forti dell'amplesso alle parole d'amore e dedizione pronunciate dall'amante di Severus, creando una miscela quasi esplosiva. Non so. Forse perchè al di là di tutto mi ha profondamente emozionata, e allora al diavolo le elucubrazioni mentali sul perchè mi abbia emozionata: chi se ne frega! Adesso sto bene e sono contenta, e tanto mi basta! Sta di fatto che va a finire dritta tra le Preferite;-) Dunque... chi sarà il misterioso amante di Severus? Ora, qui lo dico e qui lo nego, perchè chi mi conosce sa benissimo che anche solo l'immagine mentale di quei due insieme, solitamente mi provoca un attacco di colite. Ma io in queste tue meravigliose parole d'amore ho visto e continuo a vedere anche dopo la decima rilettura, Harry! Ebbene si. Ed è quella frase:'Non sei ancora pronto a vivere davvero' secondo me la chiave di tutto. Perchè anche Harry ancora non ha iniziato a vivere; anche lui non ha ancora trovato un suo posto nel mondo, al di là della guerra contro Voldemort. Solo Harry, quando tutto sarà finito (si spera nel migliore dei modi) dovrà rimboccarsi le maniche e imparare a vivere la sua vita, perchè prima non ne ha mai avuta una che fosse tutta sua. E quindi solo da un'anima così può provenire la comprensione e la consapevolezza che anche Severus è uguale a lui. Che anche lui non è ancora stato padrone di sè stesso. Che anche lui prima o poi dovrà imparare a vivere. Ecco, ho detto. Chissà se qualcuno la penserà come me. ^:^ Ancora tantissimi complimenti, e già che ci sono anche tanti auguri a te e a tutte le femminucce;-)



Risposta dell’autore:

Ciao Salome.
Sei tu che sei sempre un tesoro nei tuoi commenti. Fanno proprio piacere.
Harry dici? Umh, può essere, tutto quello che hai detto su di lui è verissimo. Sì, immagino che anche quella di Harry sia una vita che inizierà davvero, sarà libera davvero, solo quando la guerra finirà.
No, non trovo nulla di poco plausibile nel tuo vederci Harry.
Chissà... ;)

Grazie di cuore e anche auguroni a te e a tutte noi. Dovremmo festeggiarci ogni giorno, ma è comunque carino farci gli auguri a vicenda ^^

Un bacio e alla prossima.

Ny (e grazie per averla inclusa tra i preferiti, davvero) 

Di: Sage (Firmato) - Data: 08/03/2007 09:58 - A: Nessuno.

E' stupenda (ma davvero c'è ancora bisogno che lo dica?) ^_^E' una scoperta, un ansito. E' un respiro che si spezza e si prolunga. E' unione, unione assoluta di tutto, unione che va oltre tutto.Come ormai è noto io il nostro Severus lo vedo bene con Harry (^_^) ma questo è altro.Questo è Severus che ama se stesso.  Questo è Severus che parla a se stesso. “Lenzuola maltrattate dagli spasmi di piacere che nemmeno la tua mente rigorosa sa controllare”. Si, Severus è un uomo rigoroso, ma che vorrebbe lasciarsi andare.Un uomo che sa sorprendere noi e se stesso con degli scatti di incredibile fragilità e forza. E' un uomo distrutto e segnato ma che ha ancora la forza di sperare. “Nell’unione tremante dei nostri corpi accaldati di piacere. Fai conto di non avere più passato né rimorsi, ma solo un futuro.”“…mi accascio sfinito sulle tue spalle aguzze…” Resa, desiderio di resa. Desiderio di essere accettato e amato.Severus vorrebbe lasciarsi andare, ma è ancora un desiderio incosciente, che può materializzarsi solo fingendo di essere qualcos’altro, qualcun’altro. Forse un giorno, ma non ora. Non sei ancora pronto a vivere davvero.” Ma poi questa frase mi ha messo i brividi.Se lo dice, lo ammette. Severus è conscio del suo limite.Lo dice al se stesso che ha quindici anni, lo dice all’algido professore che ha sacrificato tutto in nome di tutto. C’è tutto Severus qua dentro, c’è speranza, negazione, conflitto e…beh…è una dichiarazione d’amore in piena regola! C’è rassegnazione…e quella purtroppo c’è sempre. Una parte di lui non è mai totalmente convinta di poter pagare il prezzo che richiede la libertà. È come se si dicesse “aspetta Severus, stai lì.”Come vorrei esserci quando arriverà quel momento, quando sarà totalmente capace di lasciarsi andare davvero!    ……questo mio commento è un delirio, vero? La mia mente vagheggia…^_^Mi emoziona trovare, appena accendo il computer, una storia come questa. Ti fa sperare che tutto possa andare per il meglio, in un modo o nell’altro.   (Peccato che l’amore, quello vero, non legge e non leggerà mai storie belle come questa…non sa cosa si perde…^^) Bravissima, come sempre.Un bacio.

Risposta dell’autore:

Sage ^___^
La tua interpretazione è splendida. Se ho capito bene, secondo te è Severus stesso che pensa, mentre fa l'amore (con chi non conta, forse solo con se stesso).
Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere così davvero, a suo modo sarebbe bellissimo, vorrebbe dire che vuole vivere, come non mai.
Davvero, mi piace da impazzire questa tua idea.
E' splendido quello che può venir fuore dalla mente e dalle emozioni di chi legge.
Ed è sempre più evidente che il mio e il tuo Severus si assomigliano immensamente.
Questo commento è qualcosa che mi ha davvero toccato.

Grazie, per quanto sia assurdamente riduttivo. Vorrei avere una faccina che manda baci... acc...

Ny

(L'amore quello vero si imbarazza in generale per tutto ciò che scrivo, ma sa farsi perdonare ^_-) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole