efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Forest di Arc en Ciel Nc17
Terza storia della Serie Born to Be Wild.La foresta sembra incantata, il giovane...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Mimosa
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 27/10/2012 23:56 - A: //

Non so se è più simpatica al storia in se o le note conclusive!

Carina. 

Di: phobera (Firmato) - Data: 14/02/2008 08:59 - A: //

bellissimo scherzo

Di: Salome (Firmato) - Data: 11/03/2007 23:12 - A: //

Guarda, io ho trovato questo scambio di battute tra Harry e Draco carinissimo, divertente e ironico al punto giusto. Ti faccio i miei complimenti. Grazie per avermi regalato qualche minuto di allegria e buon umore.

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 10/03/2007 02:13 - A: //

Allora, vogliamo essere ragionevoli...

Comprendo il comico, accetto Draco passivo perchè nessuno ha la verità in tasca e, non lo nego, spesso piace anche a me se è ben scritto. Ma mi disturba questa cosa del Draco=donna. Cioè, non lo capisco, mi sforzo ma non vedo come quest'associazione possa essere divertente o anche solo vagamente romantica. Se anche Draco lo pigliasse in culo non sarebbe una donna, perchè ha un pene. E' di difficile comprensione? Un conto è un rapporto in cui Harry è dominante e l'altro si appoggia a lui, ma queste continue frecciatine all'indirizzo di Draco mi cominciano a turbare non poco. Cosa ci trovate di bello in un Draco che è una donna e non un uomo? Vi ricorda voi stesse? O covate la segreta speranza che un giorno si operi e diventi donna davvero per stare con Potter?

Perdona se in questa occasione che tu volevi scrivere come comica ho straparlato, ma quando le storie con argomenti simili si moltiplicano comincio a perdere le staffe.

Questo commento è stato sottoscritto da me medesima Sourcreamandonions e da Hecate.



Risposta dell’autore: Non covo nessunissa segreta speranza che Draco si operi per diventare donna, perché altrimenti non sarebbe più Draco. E se volessi che Harry stesse con una donna, farei molto prima a metterlo con Ginny, no?Le altre frecciatine di cui parli non so, ma io non intendo Draco come donna dal punto di vista sessuale, è più che altro una condizione mentale, direi. Mi spiego meglio: Draco, per certi versi, mi ricorda la tipica mogliettina delle barzellette, quella che sperpera i soldi del marito in vestiti, non sa cucinare, pensa sempre ad essere bella etc etc. NON sto dicendo che Draco è una donna, dico solo che il Draco di cui scrivo io (non sempre), ha un carattere e certi atteggiamenti che sono tipici femminili. Altri suoi modi di fare, al contrario, sono prettamente maschili. Per quanto riguarda il fisico, è sicuramente uomo, e tale voglio che resti!
Il "mio" Harry, poi, si diverte a dargli della donna perché sa che si arrabbia. è solo un modo innocente di stuzzicare il suo ragazzo.
Sinceramente non amo molto i termini “attivo” e “passivo” perché mi sembra che diano per scontato che quello che penetra sia il “macho” della coppia, mentre l’altro è la metà psicologicamente fragile della coppia.Per me, non è necessariamente l’attivo ad essere quello forte, può benissimo essere il passivo che regge le redini del gioco. In particolare, considero Harry e Draco alla pari, e se tendo a fare Harry attivo è solo per un mio gusto personale. Purtroppo, in molte Draco/Harry che ho letto, la coppia risultava pesantemente sbilanciata, con Harry ragazzina isterica psicologicamente labile e Draco egocentrico bastardo.Questo mi ha portato a preferire le Harry/Draco, a mio avviso più equilibrate, ma è solo gusto personale.Non so se tu hai mai guardato Queer As Folk US, ma c'è un personaggio, Emmett, che ha atteggiamenti, modi di fare, di porsi (e anche un po' il modo di vestire) decisamente femminili, ma lui è fiero di essere uomo e di avercelo. Magari mi obbietterai che è solo un personaggio, ma di gay così ne esistono, fidati.
Alla fine, per me Harry che dà della donna a Draco è solo un'affettuosa presa in giro, come potrebbe essere il dire ad Harry che ha un cespuglio al posto dei capelli. Niente di più.
Non vedo tutto sto gran male e problemi esistenziali che il dare della donna a Draco sembra procurati. A me da più fastidio leggere le fic in cui Harry, Draco o qualsiasi altro personaggio maschile si comporta da checca isterica lobotomizzata, (praticamente una donna con perenne sindrome premestruale, a parte il piccolo particolare in mezzo alle gambe). Soprattutto se l'autore/trice non si è premurato di mettere un bel OOC negli avvertimenti.E poi, scusa la domanda: ma se queste cose ti danno fastidio perché ti sei messa a leggere la mia drabble? Non era più semplice saltarla?

Di: Hakka (Firmato) - Data: 09/03/2007 23:54 - A: //

Il mio Draco non è "molto poco romantico"! ><
...
....
Ok, ho capito, quel coso che ha appena circumnavigato l'America era il mio naso...

Ribadisco che la adoro, e dico pure che hai rischiato di farmi stramazzare sull'asfalto dalle risate, mentre ho letto il primo messaggio! ^^



Risposta dell’autore: Sis, affermare che il tuo Draco non è molto poco romantico è come affermare che io scrivo molto... ^^'''
Pardon, la prossima volta mi assicurerò che tu sia seduta, non voglio che la mia beta di fiducia si faccia male!

Di: Stateira (Firmato) - Data: 09/03/2007 23:13 - A: //

Oddio, che stella! Ma povero Draco, mi sembra quasi di sentirlo svenire... E poi riprendersi e andare a suonarle a Harry ^^' Ma in fondo gli sta bene, anche se ce la mette tutta per fare l'acido in fondo noi sappiamo che ha un cuoricino da principessa! XDDDD



Risposta dell’autore: Sisì, è la principessa di Harry! ^^ felice che ti sia piaciuta ^^

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 09/03/2007 23:13 - A: //

Potrei lanciarti tante di quelle maledizioni solo per aver *osato* dire che Draco sia la donna della coppia, sai? *sorrisino*


Risposta dell’autore: Lo so, lo so, ma sono pronta a schivarle! Su Zucchero, non me ne volere, lo so che tu sei una fervente sostenitrice del Draco attivo, ma io proprio non riesco a vedercelo! :P

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole