efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Se resto con te... di severian Pg
"non Ho paura,e ogni posto mi sembra un paradiso!"sulle note di "INCANTEVOLE"...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Dressed Lady
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 01/11/2012 00:55 - A: Blue Dressed Lady

Ma è bellissima!

Mi sarebbe davvero piaciuto vedere quel quadro...

E' davvero spettacolare, complimenti.

Non so esprimermi meglio. 

Di: selychan (Firmato) - Data: 24/01/2008 17:33 - A: Blue Dressed Lady

Wow. Ho trovato poche storie che mi emozionassero come questa, davvero. Sembrava di avercelo davanti quel quadro, l'hai descritto alla perfezione.. Non lo so, posso solo dirti che sono rimasta senza parole.

E giusto per fartelo sapere, ho letto buona parte delle tue fanfics e me ne sono innamorata, quindi ti aggiungo subito ai preferiti!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 23/03/2007 19:45 - A: Blue Dressed Lady

questa ficcina è fragile e delicata come una promessa, dolce come un'emoozione e forte come una sensazione... troppo bella per potersi esprimere a parole.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 21/03/2007 03:49 - A: Blue Dressed Lady

Squisita, particolare, delicata, e mille altri aggettivi del genere. Bellissima :)

Risposta dell’autore: Grazie infinite stella, sono davvero contentissima!

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 20/03/2007 20:29 - A: Blue Dressed Lady

Come sono teneri Harry e Draco... E com'è dolce e puro il loro amore!!! *_* bellissima...

Risposta dell’autore: Graaaazie!

Di: Belial (Firmato) - Data: 20/03/2007 17:54 - A: Blue Dressed Lady

Come promesso, eccomi di nuovo sui vostri schermi! Allora, rimbocchiamoci le maniche e vediamo un pò di mettere sù qualcosa di accettabile...(W Stateira! Sei grande! Sei tutti noi! Vaiii! Ok, ora che il mio lato ludico si è sfogato direi che ci siamo..:)

Prima di tutto, il titolo è davvero un bel titolo. La prima sensazione che ho provato leggendolo è stata come trovarmi di fronte a qualcosa di fragile, e già lì avevo intuito cosa mi aspettava. Leggendo, mi sono modestamente data ragione, perchè più che ogni altra cosa questa storia è piena di grazia. Ogni particolare, ogni descrizione, ogni azione, e gli stessi personaggi si muovono con particolare naturalezza e studiata calma. Mai un momento si perde la tranquillità, nel leggere. E come se la storia andasse di pari passo con il silenzio, come essere da soli, sprofondati in una comoda poltrona, accanto al fuoco, e godersi i guizzi delle fiamme senza perdere la pace dei sensi. (Beh, io ci ho provato, confido nella tua grande immaginazione per trovare il senso di quel che dico^^)

Poi devo dire, come in molte tue storie e in altre di altre autrici, c'è sempre questa malinconia che accompagna i personaggi e impregna la storia. E io penso che riuscire a riportare su carta questo tipo di malinconia è uno dei meriti più grandi per uno scrittore o una scrittrice, perchè la malinconia amorosa è in fondo quella che tutti sogneremmo di provare. Un'inquietudine appena accennata, mista alla gioia di essere vicino a chi amiamo, e fatta di tutte le aspettative, le speranze, i ricordi, le paure che sviluppiamo innamorandoci.

Un complimento particolare, e a parte, voglio fartelo per quello che riguarda puramente il quadro (si, grazie, tenendo conto che è l'elemento portante della storia, mi rintengo molto acuta). Prima di tutto la sua descrizione è fantastica, rende benissimo l'immagine e anche la sensazione che si dovrebbe provare vedendola. (non puoi capire quanto amo la parte in cui Draco parla dei papaveri...). Poi la profezia (chiamiamola così, ma tu sai che non ti sto paragonando alla Cooman!): tu sai di aver scritto una cosa bella, vero? Penso che per quanto semplice come struttura, tu abbia scelto per quella poesia le parole più adatte, e hai creato una cosa armonica e assolutamente solenne e dolce. Ecco, brava.

Poi senza che copio e incollo per intero (anche perchè ho qualche lieve problemino tecnico nel farlo, oggi) ti idolatro solo sulla parte che credo mi sia piaciuta di più in assoluto, cioè la parte in cui Harry prende la mano a Draco. Da lì in poi io ero una pozzetta di caramello...la mano mi ha scosso, commosso, e fatto venir voglia di abbracciare Draco e Harry. Sniff! Lo so, sono una povera ragazza sdolcinata, ma ho già ammesso di essere caramellata no? (E se vuoi un'informazione non richiesta assomiglio anche molto ad una mela, cosicchè il dolce è fatto!)

Beh, insomma, te l'ho detto ieri sera, ma ci tengo a ribadire che per me questa storia è una delle più belle che hai mai scritto (almeno di quelle che ho letto!). Perciò brava, bravissima! :)

Un bacione!



Risposta dell’autore: Aiuto, sono assolutamente travolta dalle tue due recensioni! Innanzitutto è fantastica l'immagine che hai dato, della poltrona accanto al caminetto, è proprio calda e avvolgente(considerando che ho scritto la fic sul mio portatile a Milano, poi, vale doppio!). Il quadro è stato una fatica da immaginare, visto che non mi andava di citare un quadro particolare, quindi sono felicissima di sapere che l'immagine sia venuta bene! Harry è sempre il nostro Harry, che vuoi farci, non poteva non essere romantico al massimo... Grazie infinite, stella, lo so che te lo ripeto ogni volta, ma, accidenti, come faccio a non essere al settimo cielo, sentendosi dire queste cose?

Di: Cialy (Firmato) - Data: 20/03/2007 13:43 - A: Blue Dressed Lady

Com'è bella... La fine mi è piaciuta tantissimo, e anche il modo in cui hai delineato il rapporto tra Harry e Draco (che tra l'altro, tutto appassionato è bellissimo *_* ). Complimentissimi!

Risposta dell’autore:

Grazie mille, ne sono felicissima!

Di: Crosta (Firmato) - Data: 20/03/2007 00:18 - A: Blue Dressed Lady

Non so cosa tu possa fartene di queste parole... Sono totalmente inutili. Non riusciranno mai a descrivere quello che sei riuscita a trasmettere. Mi hai fatto provare delle sensazioni così forti che mi è sembrato di viverla, la storia. Era tutto così reale... Ma era bello come un sogno. E lo sembrava un sogno. Vedi che non riesco a spiegarmi? Però c'ho provato lo stesso. Sono commossa e senza fiato. Era da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di così bello... Che te li faccio a fare i complimenti? Ti ripeto che devi passare al professionismo. Ti do un bacio, se me lo permetti! :)

Risposta dell’autore: No, ma grazie grazie grazie! Per quanto mi riguarda ti sei spiegata più che bene, mi hai commossa!

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 19/03/2007 23:13 - A: Blue Dressed Lady

è...bellissima.
un vero gioiellino.
vorrei solo essere riuscita anch'io a cogliere tutti i riferimenti, per godermela ancor di più ^^

Risposta dell’autore: Grazie amour! Non ti preoccupare, i riferimenti riguardavano la ragazza che ha compiuto gli anni, quindi non sono assolutamente necessari per comprendere, sennò figurati, li avrei segnalati!

Di: eva (Firmato) - Data: 19/03/2007 23:09 - A: Blue Dressed Lady

Posso avere la presunzione di dire che penso di aver colto i riferimenti? Comunque, anche se così non fosse, ho apprezzato la storia in ogni caso. E' bella la maglia che lapervade, molto più forte che in altre nonostante il contesto legato a Harry Potter. Traspare una bella passione di sottofondo, che spiega e giustifica una volta in più(e più insolita e originale) il legame fra i protagonisti. Anche se è giusto che sia una one-shot, un po' mi dispiace; certo, se ci fosse una bella Turner/Constable, magari ambientata in un mulino o giù di lì, potrei veramente sentirmi meglio. Ti faccio ancora i miei complimenti, scrivine altre così 'importanti' sono più piacevoli e ti riescono bene. Un saluto.

Risposta dell’autore: Non lo so, se conosci Magic potresti aver colto senz'altro i riferimenti, altrimenti dubito ^^ Grazie mille per i compliementi, sono davvero felicissima di essere riuscita a rendere bene una fic che vuole parlare (anche) di arte, visto che lo studio dell'arte è il mio campo. Onorata!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole