efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Narcolessia di _Ella R
Dal testo:"Il mondo è un ciclo sterile ed ogni tentativo di ricerca...

In Èirinn (By Batsutousai) di RedKisune98 Pg15
mentre distruggono gli horcrux, il trio trova il più improbabile degli...

Devi crescere! di Smoony Nc17
“Io non sarò mai come te. Io non sono confuso, io lo so quello...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Amélie di Eevaa Pg15
Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.12 Saint Patrick's...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Posthumous Forgiveness di ddracodormiens R
Harry continua a precludersi l'opportunità di essere felice.Hermione...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Billet-Doux by Halrloprillalar di LauraDumb Pg
Prima di morire, Draco desidera qualcosa.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nagisa (Firmato) - Data: 06/05/2007 17:13 - A: Capitolo 1

Ma salve, Sage adorata!!! Questa fic è deliziosa! E gustosa! Oserei dire quasi cioccolatosa!!!  ^///^ Oh, come sono sdolcinata quest’oggi!!! Ti prego, non mi morire soffocata dallo zucchero dei miei complimenti… E non storcere troppo il tuo grazioso nasino… ^_- Te la sei cercata tu, stavolta!

 Forse gli effluvi del budino che hai con cotanta perizia descritto (Scatenando, nelle profondità del mio pancino, costretto ad un regime di ristrettezze, dei borbottii vagamente imbarazzanti!!!) hanno finito col contagiare anche me! Questa fic è un attentato alla mia dieta! La descrizione della cena luculliana unita a quella del dolce farebbe la gioia di ogni goloso! La tua vena descrittiva sa trasformarsi in un’arma letale! Si, si, si!!! Anche se devo dire che i miei rivolgimenti di stomaco non sono stati vani… è una fanfic molto bella! E anche se la tua vena malinconica traspare anche qui, ci sono degli spunti veramente esilaranti, oltre che gustosi! Rosei maialini da spiedo? Ma bwahahahahahah!!!!! Ti giuro che sono morta dalle risate!!! ^_______^ E poi, diciamoci la verità: Silente che da i bon bon al caro Voldye!!! Oddio, che scenetta adorabile! Per finire, io capisco che il tuo immenso amore per Severus ti porti a vederlo come una specie di eroe, un principino delle pozioni sul suo magnifico destriero… o dovrei dire calderone???... senza macchia e senza paura… Ma… Obbiettivamente… Diciamocelo: la sua fama non è colpa di Harryno adorato!!! È lui che è una reale, vera, autentica versione dell’orco cattivo!!! Io ce lo vedo proprio a mandar giù Neville un boccone alla volta! Con tanto di budino e bicchier di vino! Che poi, secondo me, dovrebbe lasciar stare il vino e darsi al succo d’arancia! Gli farebbe bene all’umore e al colorito! ^_^ Ma ora basta con i miei deliri! Ti avevo detto che ti avrei recensito tre storie, no? Ora vado a compiere il mio sacrosanto dovere di piccola recensitrice! Quindi a presto, mia carissima!!! Un bacio immenso!!! Kiss kiss!!!



Risposta dell’autore:

Eheh mia dolcissima cara...vedi che OGNI tanto riesco ad essere meno angst del solito?! Ogni tanto, ma non mi lamento ;D

Mi spiace che la fic attenti alla tua dieta (di cui non hai proprio bisogno) come un arma letale munita di proiettili a forma di calorie (brr incubo....) ma è così piacevole arrendersi a quella dolcezza scioglievole e golosa che se aiuta a risollevare l'umore (il mio, in particolare) non può certo far male! ^_^

E poi Severus adorato in fondo non è così malvagio come lo dipingono, povero! La visione che abbiamo di lui è CERTAMENTE colpa di Harry! (Poi ho il sospetto che Neville sia indigesto, per lui....ma forse, con il succo d'arancia...^__-)

Lui ha un cuore cremoso di cioccolato al caramello, in verità...solo che tende un pochino a inacidirsi...ma come biasimarlo dopo tutti i sacrifici a cui è sottoposto?! Lo stess di dover insegnare a certe zucche vuote?!

Insomma, da me sarà difeso a spada tratta, come ben sai! (Non l'avevo ancora immaginato a cavallo di un calderone *_*)

E grazie per il tuo prezioso apprezzamento su Voldie e Silente...potrebbero fare una sit comedy, pensandoci bene...che coppia!

Un mega bacione e grazie per la tua preziosissima recensione, tesoro! ^__^

Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2007 13:03 - A: Capitolo 1

*Lori recupera i commenti arretrati*
Sono rimasta tanto sorpresa leggendo questa storia. Un po' perchè sono abituata a leggere uno stile diverso nelle tue storie, un po' perchè è molto ironica e molto poco angst. E sia chiaro, non mi sto mica lamentando.
Lo stile, anche se diverso, è davvero piacevole. Dell'ironia poi non ne parlo... è una cosa che adoro in sé, e poi trovo che associata a Severus stia particolarmente bene. Come dire, gli calza a pennello.
Poi ecco, la tua bravura è talmente infinita che sei riuscita a far sembrare la scena in cui assapora il cioccolato sensuale persino a me, che alla sola vista del cioccolato reagisco più o meno come Severus con il salmone. Mi viene la nausea. Però a leggerla così ben descritta, la sensazione di piacere quasi libidinoso l'ho provata anche io.
Menzione d'onore per la battuta su Silente:

Prendili pure, Tom, caro ragazzo. Sono i tuoi preferiti!

Sarò completamente cretina, ma mi ha ricordato una fan art che funzionava in modo analogo. C'era un chibi-Tom che offriva una margheritina ad un chibi-Harry, che la rifiutava con aria allarmata dicendo "no, grazie". Non so se ce l'hai presente, mi faceva morire dal ridere!
Bene, ho finito di andare fuori tema... ancora complimenti!

Risposta dell’autore:

* Sage gongola alla visione dei commenti di Lori* (è come quando passa il Natale e ti accorgi che c'era un altro regalo sotto l'albero ^_^)

Grazie, tesoro!

Capisco la sorpresa davanti ha questa storia, poichè sono andata ben fuori dal mio usuale seminato...anche se ammetto che la tendenza angst si sviluppa prettamente con le storie sul mondo di Harry Potter...in effetti è un peccato perchè, come dici tu, Severus è un personaggio dalle spiccate potenzialità comiche e sono spesso ingiusta con lui "condannandolo" ad una visione prettamente cupa e dolorosa della sua storia.

Severus perdono!^^

Quanto mi fa piacere che ti sia piaciuta quella battuta...è l'apoteosi della benevola invadenza di Silente che, qualche volta, esagera proprio con il ficcare il naso nei fatti altrui!

Però mi dispero perchè non conosco la splendida fanart che mi citi...(la voglio la  voglio la voglio!)

Grazie ancora per il commento (sempre graditissimo) e un bacio! ^_^

Di: calcifer (Firmato) - Data: 30/03/2007 11:40 - A: Capitolo 1

Bellissima!!! E bellissimo questo Sev che si lascia andare ai peccati di gola ^ç^! Stupenda la parentesi di Albus e Tom... hihihihi!!!

Come si fa a resistere ad un Sev così???



Risposta dell’autore: Grazie!! Sei un tesoro! ^_^

Di: Bea_DarkSoul (Firmato) - Data: 29/03/2007 23:58 - A: Capitolo 1

O.o

XDXDXD

ahhh, uno sfizio in più per Severus! era ora!!! nemmeno lui può resistere all'incanto del cioccolato!

bellissima l'immagine di Albus e Tom!!! XDXDXDXD

bella! un bacio, Bea



Risposta dell’autore:

Si, quell'immagine non vuole sapere di lasciare la mia mente: Albus che, appoggiato alla scrivania, piazza sotto il non-naso di Voldemort delle frizzanti gelatine al limone (a tom piacciono le cose agrodolci, secondo me).

Chi resiste?

Un bacio!

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 29/03/2007 18:06 - A: Capitolo 1

voglia di cioccolata..... qualcuno mi dia l'uovo di pasqua!!!! bella e squisita, non avrei mai immaginato che piton fosse innamorato del budino al cioccolato!

Risposta dell’autore:

Come ti capisco...chi riesce ad aspettare Pasqua per mangiare quei teneri, scioglievolissimi e gustosi ovetti? Mamma che fame...^^

E si, severus sotto sotto si concede anche qualche piccolo peccatuccio di gola...ma come biasimarlo?

Grazie per il commento!

Di: Salome (Firmato) - Data: 29/03/2007 17:22 - A: Capitolo 1

Oh Sage... ma è assolutamente meravigliosa. Splendida! Da dove parto? Beh, ma naturalmente dal cioccolato. Ti dirò che appena ho letto il titolo della tua storia, la mia mente si è subito involata e si è persa tra i ricordi di quello splendido (come la tua storia) film che è Chocolat! Dio quanto ho adorato, e continuo tuttora a smaniare per quel film: è perfetto, e a scadenze più o meno mensili me lo rivedo. Ora, a parte il fatto che adorare i due protagonisti del film sorge spontaneo (e come non illanguidirsi  di fronte a quello zingaresco Johnny Depp che ti sbatteresti contro un muro seduta stante?), a me è sempre stato simpatico, e per tutta la durata del film, dall'inizio alla fine, anche la figura del sindaco. E non ti dico il tuo Severus quanto me lo abbia ricordato: così rigido e imperscrutabile, ma di una rigidezza ed una imperscrutabilità che danno così tanto ad intendere che dietro c'è tanto, ma tanto altro. Ci sono umanità, sentimenti, voglie, desideri, lascivie. Tutti ben nascosti sotto cortine e cortine di rigidità e finto disprezzo, ma ci sono. E infatti, quando si lascia poi andare al piacere, al gusto, al profumo inebriante del cioccolato, hai saputo descrivere un Severus terribilmente sottile e sensuale, che tocca contemporaneamente il suo apice ed il suo fondo nel momento in cui immerge le dita nel budino.

Ti abbraccerei poi, solo per queste due righe finali, che da sole valgono una storia intera:

Si sedette sulla poltrona malandata, davanti al camino, versandosi una dose generosa di liquore.
Il liquido sgorgò bruciante e ambrato, come sangue da una ferita appena incisa.

Sei geniale nel rendere certe immagini così vivide, così carnali, nemmeno immagini quanto.

Insomma, ti sei superata ancora una volta tesoro, ed io, come al solito, mi inchino, perchè davvero non è che ci sia molto altro da fare.

Un bacio, Dany.

P.S. se ami il binomio cibo-sesso, e ti piacerebbe vederlo applicato ad una Snarry (so che ami il genere... ma no??? ;-), mi permetto di consigliarti la fic Cake and a cup of tea, a meno che tu non l'abbia già letta, ovviamente. E' una traduzione di Arc en Ciel, che credo abbia postato anche qui su Nocturne Alley. In ogni caso la troverai sicuramente su Efp (tra l'altro mi sembra di ricordare che su Efp sia anche corredata da un lunghissimo commento di Ida ;-) Se dovessi leggerla fammi sapere se ti è piaciuta. Ciao.



Risposta dell’autore:

Angelo mio, grazie per aver commentato anche questa!!!!

Certo che a te e a Nykyo non sfugge nulla, eh? Per questa storia mi sono ispirata proprio a Chocolat, con tutti quei deliziosi riccioli di cioccolato sciolto...(sbav) e Severus richiama esattamente il sindaco (che vuole fare l'amaro ma che ha un morbido e cremoso ripieno)...sensuale il professore, eh? ^_^

Per quanto io abbia amato il libro di Chocolat, il film (anche se molto diverso) mi ha ispirato tantissimo con le sue musiche, i colori, gli odori che s'indovinano...concordo con te: gran bel film, è sempre un piacere rivederlo dopo una stressante giornata di lavoro!

Sono io che mi devo inchinare ai tuoi commenti preziosissimi e ai tuoi consigli: ho letto Cake and a cup of tea e l'ho trovata semplicemente fantastica, appassionata, cremosa e sensuale....(ma come avrai fatto a capire che amo le Snarry è un mistero...;D...) e ti ringrazio per la magnifica idea che hai avuto consigliandomela! ^_^

Bacioni!!

Di: Cialy (Firmato) - Data: 29/03/2007 16:26 - A: Capitolo 1

Ehi, Severus mi fa quasi tenerezza xD E la cosa non capita spesso, lo ammetto.
Che storia carina... Mi ha fatto proprio ridere l'immagine di Silente che offre dolci a Tom xD Sarebbe proprio da vedere, sì sì =P



Risposta dell’autore:

In effetti sarebbe un'immagine da non perdere... Silente non si smentisce mai! ;D

Grazie per aver commentato!

Di: Lola (Firmato) - Data: 29/03/2007 16:07 - A: Capitolo 1

Come è bella, carissima, divertente questo tuo Severus un po' acido che cade nel tranello del dolce! :)



Risposta dell’autore:

Grazie, mia cara, i tuoi commenti sono sempre graditi! ^_^

Di: Stateira (Firmato) - Data: 29/03/2007 13:01 - A: Capitolo 1

Oddio, adoro questo Severus. Non nego che appena letto "cioccolato", oltre ad aver sbavato bellamente e essermi vergognata della mia esagerata golosità, ho pensato subito a Remus, ma non ci ho azzeccato! Beh, ma che importa, questa shot è bellissima, e, lo ripeto, questo Piton inacidito, assorto e amarognolo mi è piaciuto da impazzire.

Risposta dell’autore:

Grazie! ^_^

L'esagerata golosità (o la "cioccolatomania" nel mio caso) ci colpisce un po' tutti...ed è stato davvero divertente paragonare la dolce scioglievolezza di quel cremoso budino (sbav) con lo stizzoso e inacidito Severus...^_^

Grazie per il tuo commento,cara!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 29/03/2007 09:57 - A: Capitolo 1

Ciao tesoro.
Ti riporto anche qui il mio commento su questo racconto che mi mette una gran golosità addosso... si sente il profumo del cioccolato fin qui...

Sage è bellissima!
Mi ha perfino messo fame...
Dovresti lasciar da parte l'angst anche più spesso. L'angst ti riesce bene, ma anche questo stile ti si addice ed è bello ogni tanto un momentino felice
Anche il modo di scrivere è un pò diverso. Meno ermetico e criptico, ma comunque ottimo.
Devo dire che mi piaci proprio in qualunque versione  :)

Ah... scordavo: non so se sono ammattita io ma Silente che sceglie il dolce mi ha ricordato Chocolat e Rian che azzecca i preferiti di tutti.

Un bacione grande e grazie per come scrivi (stavolta, grazie anche da parte di Severus che s'è goduto il dolce e il momento di pace ;D).

Ny



Risposta dell’autore:

Grazie tesoro: i tuoi commenti sono sempre più che graditi! Mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche perchè è una cosa così diversa dal mio solito che ero un po' perplessa! Ma tu mi rincuori!! ^_^

E poi no che non sei ammattita: è esattamente la citazione di Chocolat, quella! Adoravo quando lei, sicura, tenta di indovinare il preferito di Roux (Johnny Depp) e non ci riesce! ^_^

Un bacione grande a te e al nostro Severus (che, questa volta, non si può lamentare del trattamento che gli ho riservato! Anche lui, poverino, ha bisogno di un po' di pace!) ;D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole