efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.



Story of the Moment
C'è sempre un granello di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un granello di logica nella follia di Yuya Lupin R
Una coppia veramente particolare,della quale in italiano non ho mai letto fanfiction,slash...e...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Crosta (Firmato) - Data: 14/11/2007 18:17 - A: ---

Beh che dire... E' bella, è molto bella. Mi ha commossa. Draco non è molto coerente col vero personagigo, è vero, ma un Draco innamorato è imprevedibile. Mi piace pensarla così! ^_^

Risposta dell’autore: Grazie! ^///^ Sono contenta ti sia piaciuto questo Draco! Bacio!

Di: vahly (Firmato) - Data: 24/04/2007 20:14 - A: ---

E' carina, anche se personalmente non amo le dichiarazioni pubbliche, però mi fa piacere che ci sia stato un lieto fine: da come era iniziata e conoscendo la canzone credevo che si sarebbero lasciati per sempre e che Draco sarebbe annegato nel dolore accontentandosi di vedere Harry da lontano... per fortuna non è stato così ^^

Risposta dell’autore: Non ce l'avrei mai fatta a scrivere una fic con Draco che affoga nel dolore... all'inizio doveva concludersi con la canzone, ma proprio non ce l'ho fatta! Happy ending (o quasi...) obbligatorio per il mio povero cuoricino... Per quanto riguarda la dichiarazione pubblica, bigotti come sono non credo abbiano capito che si riferiva a Draco... mah! Grazie per il commento *Laura saltella contenta* un bacione!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 23/04/2007 04:05 - A: ---

Hmmm... inizio a ripetermi, ormai quando commento non faccio altro che dire "bellissima, stupenda" etc etc. Inizio a sentirmi un po' frustrata... -.- Vabbè, eviterò di usare uno degli aggettivi di cui sopra, e tenterò di lasciare una recensione più "personalizzata", ma non so quanto ci riuscirò. In ogni caso, spero apprezzerai lo sforzo -.-"

Allora, che dire... posso partire con "chi se ne frega se Draco è OOC"??? Davvero, non mi ha pesato questa cosa, per niente, perché, nonostante questo non fosse il solito -e vero- Draco a cui mammina Rowling ci ha abituate, riesco a vederlo anche così, con questo lato... come definirlo... non mi viene nemmeno il termine. Un ragazzo innamorato, né più né meno, che si accorge che il suo ragazzo si sta allontanando per colpa della guerra, e non puo' fare nulla per evitare quello che per lui è una certezza: che un giorno si allontanerà troppo, e il filo che li lega si spezzerà del tutto. Vivere con la consapevolezza che ogni giorno è peggio, che devi serbare questi ultimi momenti, perché poi non ci saranno più, e quando non ci saranno più, cercherai di eliminare anche quelli vecchi che hai fissato nella mente, ma non ce la farai, e il tuo cuore -e la tua anima, forse?- ne faranno le spese.
Fa male soprattutto vedere che, alla fine, i timori di Draco erano veri, che le sue paure erano fondate, che la fine della guerra, con il sollievo della vittoria, con la vita di Voldemort, si è presa anche il suo Harry, lasciandolo da solo e svuotato. E allora ecco la decisione di andarsene, di allontanarsi, per cercare di leccarsi le ferite in solitudine, per cercare di dimenticare quello sguardo e quelle parole che l'hanno ferito come nemmeno una spada avrebbe potuto fare.
Mi ha un po' sorpreso, all'inizio, la decisione di andare al party, festeggiare quella vittoria che gli ha tolto l'unica persona che -immagino, visto che accenni alla morte dei Malfoy- gli era rimasta. Però poi ho capito, mi ci è voluto qualche istante, ma ho capito, una decisione dolorosa, affrontare quel passato che l'ha tanto ferito per poter finalmente andare avanti, o cercare, per lo meno. Chiudere col passato.
E, quando ormai hai preso la tua dolorosa scelta ti voltare pagina, ecco che il passato torna, a romperti le uova nel paniere. Immagino sia una cosa bruttissima, che mi auguro di non dover provare, e tu sei riuscita a farmi annodare la gola e lo stomaco, perché riesci a far provare al lettore (o, per lo meno, a me) quello che prova Draco.
Ammetto che io forse non avrei "ceduto" come ha fatto Draco, e sicuramente, se avessi scritto io la fic (a parte che sarebbe venuta fuori una schifezza, rispetto la tua ^^") sicuramente avrei optato per la "rottura finale". Però anche in questo "happy end", in realtà di happy non c'è molto. Mi piace molto questa cosa, perché non sei scaduta nel mielenso, e Draco non ha perdonato Harry né c'è il "vissero tutti felici e contenti", Harry ha fatto qualcosa che ha fatto soffrire Draco come un dannato, che l'ha spezzato e al tempo stesso "indurito", e ha fatto del male anche a sé stesso, e niente potrà cancellare quella rottura, il loro rapporto, sia che funzionerà sia che naufragherà -non è dato saperlo- non sarà mai più lo stesso. E immagino che Harry avrà sempre questo -giusto!!- senso di colpa.

Oddio, ma quanto ho scritto?? Sembra che sto facendo il riassunto/recensione di un libro! -.-"
Ok, taglio dicendo... no, cavoli, ho detto che non usavo quegli aggettivi.. ma porc... *Hakka che non sa cosa fare*



Risposta dell’autore:

Ok, ora sono io che devo cercare di riprendermi! Sai che hai esattamente colpito il senso esatto della fic? Leggendo spalancavo sempre più gli occhi e pensavo... wow, o mi è entrata nel cervello, oppure sono riuscita a scrivere decentemente! In realtà all'inizio dovevo fermarmi alla fine della canzone, come di solito succede, ma poi ho pensato che fosse inconcludente. Ci sarei stata malissimo... te lo giuro, pensare a Draco così, lasciato lì nel suo dolore è stato come un pugno allo stomaco! E allora ho deciso che dovevo risolvere questa cosa, in un modo o nell'altro! Come hai detto tu, di happy non c'è nulla... se non Sev e Rem... che io adoro e non potevo non mettere! Non so se chiamerei senso di colpa la sensazione che prova Harry verso Draco... mi da la sensazione che stia con lui solo perché gli ha fatto male... e poi è una cosa più verso se stesso... ha capito che non è scacciando chi ama che i fantasmi se ne andranno.

Per quanto riguarda questo Draco e il come chiamarlo, non lo so nemmeno io... ma innamorato mi sembra la definizione giusta!

Va beh, direi che la mia risposta è lunga quasi il tuo commento, quindi non farti menate! Io adoro ricevere i commenti, adoro leggerli e gongolare se sono positivi, adoro leggere e pensare, quando c'è dentro una critica... e poi rispondere! Un bacione, grazie mille, Laura

Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2007 00:44 - A: ---

Hai visto, alla fine il fascino dell'accoppiata Harry e Draco ha incantato anche te. E' inevitabile, qualcosa lì in mezzo c'è. *sospiro innamorato*
Per la dedica... come descrivo io Draco? Ma quando??? Se non faccio che evitare di descriverlo, perchè ne sono terrorizzata? Mi sa che mi confondi con qualcun altro, tesoro ;-)
Comunque, al di là dell'OOCness, è tristissimo pensare che dove i momenti difficili, come la guerra, uniscono le persone, sono anche in grado di dividerle, con la stessa facilità. Fa male pensare che una persona possa sentirsi talmente vuota e indegna d'amare da allontanare la persona a cui tiene di più. Per fortuna che alla fine hai voluto regalare a questi Harry e Draco un meritato lieto fine, anche se, come dice Draco stesso, quando qualcosa si rompe non può più tornare come prima. Però chissà, magari, con il tempo, riusciranno a costruire qualcosa di diverso e di più bello.
Menzione d'onore all'altro pairing della storia: credo che ormai tutti abbiano capito che ho un vero e proprio debole per quei due insieme...

Risposta dell’autore:

Hai centrato il punto, tesoro! Ciò che è rotto, è vero, non si può pensare di aggiustarlo e renderlo uguale a prima. Ma questo non vuol dire che quello che ne uscirà sarà più brutto... anzi, dopo una separazione del genere, non può essere meraviglioso quel che ne uscirà (o almeno io la penso così!).

Mmh... e così hai un debole per le Sev/Rem? Lo terrò a mente...

Un bacione grandissimo, tesoro mio. Grazie grazie grazie (non finirò mai di ringraziarti), Laura

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/04/2007 20:37 - A: ---

allora... prima di tutto ammetto di essere una che difficilmente legge song-fic, non so perchè ma non riesco ad amalgamare la parte di testo della canzone col resto della storia. infatti quando ne leggo una perchè ha attirato particolarmente la mia attenzione e suscitato la mia curiosità come questa, finisco per leggerne solo la parte di storia vera e propria. chiedo venia, so che può sembrare brutto, lo è... ma non ci posso fare nulla >___<''' comunque mi è piaciuta e anche se draco è OOC l'ho apprezzato molto. anche l'harry che lo allontana perchè si sente solo un guscio, mi ha fatto molta tenerezza.

complimenti!!



Risposta dell’autore: Grazie, grazie grazie! Sono contenta che ti sia piaciuta! Comunque la canzone a me è servita solo per dare la 'traccia'... considerato poi che è una delle canzoni più trasmesse in questo periodo e che quindi bene o male la si conosce e si sa di che parla, non c'è assolutamente problema! Normalmente non faccio song-fic, quindi oltre alla prima HD questa è anche la prima song... Sono contentissima che hai apprezzato sia Draco che Harry! Grazie, grazie, grazie... l'ho già detto grazie? Un bacione, Laura

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole