efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
I Sintomi Del Mal D'Amore di Jezabel Pg15
Ho atteso i sintomi del mal d'amore fino ad ora ma non sono arrivati. Seguito...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 16:14 - A: Capitolo 1

L'ho letta di straforo un pomeriggio al lavoro, in cui non c'era gente e potevo perdere un po' di tempo (eh sì, sono una cattiva lavoratrice). All'inizio non ero molto convinta, proprio a causa della coppia trattata... ma avendo letto altre tue traduzioni mi sono detta "va beh, dai, proviamo"... e ho fatto benissimo.
Non avrei mai pensato di poter trovare quantomeno credibile una Severus/Draco... e invece non solo era credibile e realistica, ma mi è anche piaciuta! Draco è stupendo, con il suo carattere sveglio e pronto, intelligente e molto più colto della maggior parte degli studenti... mentre Remus è solce e pacato proprio come me lo immagino, ma anche deciso, e quando si rende conto dei suoi sentimenti è tenerissimo. Ho adorato il suo sentirsi un adolescente alla prima cotta, mentre si domandava se fosse giusto o meno stare con Draco in quanto suo studente (evviva le paranoie :D), così come la sua titubanza alla fine, quando dice a Draco di non scordarsi di lui, ma è meraviglioso anche quando dice a Narcissa che certo, ad un certo punto farà del male a Draco. In genere si tende sempre a dire che non si farebbe mai del male all'altro e cose del genere, ma la realtà non è così e questa frase mi ha lasciata un po' spiazzata, dato che mi aspettavo un "No, signora, non farò soffrire suo figlio." Ma sarebbe stata una risposta un po' immatura in effetti,e Remus è tutt'altro che questo, anzi. Forse proprio grazie alle esperienza vissute sa che anche i litigi e la sofferenza fanno parte dell'amore, che non per questo è meno vero; anzi.
D'altra parte c'è Draco. Che lo salva, e che con il suo caratterino spesso sembra essere la parte forte della coppia. Chissà, forse lo è davvero. E' tenero quando dice a Remus di non restare, quando torna perchè preoccupato... Così dolce e forte nello stesso tempo, sembra l'uomo giusto per Remus, di cui può compensare la pacatezza con la sua ironia pungente, che lo completa e con cui può avere un ruolo paritario (molto più di quanto mi sarei aspettata).
Ma la parte che più ho adorato è il ballo nella stanza. Mi hanno fatto sfuggire più di un "aaawwww" *-* mentre seduta dietro al monitor del pc cercavo di non farmi notare dai colleghi XD
Insomma, è incredibile come tu riesca a scovare queste storie, che nonostante i pairing, sono incredibilmente belle ed emozionanti *_*
I miei complimenti, sia all'autrice che alla traduttrice!

Risposta dell’autore:

Ho una certa passione per i pairing inusuali. Certo poi che dipende tutto da chi scrive e come scrive le storie. Titti ha una vena sentimentale che di norma non è in cima alle mie preferite, ma lei riesce a mescolarla sapientemente con le caratteristiche perfette di ogni personaggio e dal momento che ama i lieti fini, quando si arriva in fondo c'è sempre una certa soddisfazione.

Per quanto riguarda il pairing, non credo di aver letto molto altro sulla coppia, più che altro avevo visto in rete alcune fanart (molto poco dolci e decisamente molto più...piccanti) quindi mi ha piacevolmente stupita questa storia. Remus per età e per esperienze vissute è quello più maturo, ma ha un lato quasi adolescenziale, forse proprio perchè la sua condizione di licantropo non gli ha permesso di fare tante cose che in genere fanno maturare e d'altra parte Draco, nonostante sia un adolescente, in certe occasioni è molto più maturo del suo professore. Si compensano, sì, ed è questo quello che rende una coppia solida e 'fatti l'uno per l'altro'. Hanno debolezze che l'altro compensa e punti di forza che sostengono il compagno.

Senza parlare poi del fatto che è quasi divertente pensare ai Malfoy imparentati con un licantropo, con tutte le idee di Lucius sulla purezza del sangue, per quanto tra i due ammetto che avrei decisamente più paura ad affrontare Narcissa, perchè lui è 'solo' un Mangiamorte...lei è una madre!!!

Quanto ai pairing un pò alternativi...hai notato Sev con Bill??? Io si!!! E non dico altro.

Di: linceconfusa (Firmato) - Data: 17/03/2008 18:20 - A: Capitolo 3

Dire che un personaggio è intelligente è facile, difficile è renderlo intelligente con frasi e descrizioni e Draco è reso proprio bene!! Il primo capitolo è veramente interessante. Il secondo è dolce, il terzo intrigante. Forse piccole asperità: la descrizione dell'arrivo a scuola dopo la battaglia è un po' "tirata via", e l'arrivo di Bill poteva essere più incisivo.Ma bello nell'insieme: parola di una HDfan, che è passata dallo scetticismo (il mio Draco con Remus?!), alla contentezza di aver trovato un racconto valido!

Risposta dell’autore:

La storia è incentrata su Rem e Draco, detto sinceramente tutto il resto è puramente contorno quindi è abbastanza ovvio che sia lasciato in secondo piano perchè deve essere solo funzionale al rapporto di coppia e per la coppia non era importante descrivere l'arrivo a scuola, quanto il ricongiungimento dei due protagonisti, come non era fondamentale l'arrivo di Bill (per quanto la sottoscritta condivide con te l'idea che una piccola digressione al riguardo non avrebbe fatto male, ma è solo perchè c'è un piccolo rivolo di bava alla bocca all'immagine di Sev e Bill che dividono il letto!XP).

Quanto ai dubbi sul pairing, personalmente adoro leggere storie con pairing strani e poco sfruttati, giusto per vedere qualcosa di originale dal momento che con i pairing più noti si finisce spesso di imbattersi nel già letto, già visto, già fatto oppure nelle cose scritte proprio male, proprio perchè gli autori non si prendono la briga di dover rendere 'realistica' la loro storia. In questo caso ho trovato una storia ben scritta e con un filo logico più che plausibile, un Draco assolutamente delizioso, un Sev al vetriolo e una delle rare volte che Rem si vede in forma di licantropo. Se a questo aggiungi che la presenza di Harry è pressochè nulla...

In ogni modo avere commenti positivi come questo è una grossa soddisfazione, sono davvero contenta che nonostante le riserve generali, la storia ti sia piaciuta e che come me lo abbia trovato un racconto valido. Grazie!

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 21:47 - A: Capitolo 3

Eeeeehhh(sospirone). Lo sai che ti adoro? Hai trovato una FF stupenderrima e l'hai anche tradotta per noi comuni mortali...come si fa a non amarti, dico io? Draco e Remus sono una coppia pucciosissima e ho adorato tutto di questa storia, in primis il caratterino di Draco che viene ammansito da un Lupin che in questa ff è proprio da sbaaav. (Mi è piaciuta moltissimo anche la coppia Severus/Bill ^__^)...Quindi tesora, che dire? Solo GRAZIE ♥♥♥



Risposta dell’autore:

Oddio....divento rossa come i capelli di un Weasley!!!! GRAZZZIEEEEE

La coppia non è molto canon, ma mi piaceva come sono stati resi i caratteri dei personaggi, Draco ironico e pungente, Severus sarcastico come sempre (senza parlare di Narcissa, come amo quella donna!), quindi mi fa un immenso piacere vedere che sono cose che piacciono anche ad altri, nonostante non sia appunto una coppia gettonata. Grazie a te.

Di: gnappetta76 (Firmato) - Data: 04/08/2007 16:35 - A: Capitolo 3

Tradotto molto bene e sopratutto bel raccordo..



Risposta dell’autore: Mille grazie. Per i complimenti alla traduzione e mille altri per il racconto, Titti ogni tanto mi lascia un pò perplessa all'inizio con le scelte di pairing, ma poi leggendo le storie sono sempre azzeccate. Sono contenta che sia piaciuta anche a te.

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 25/06/2007 14:00 - A: Capitolo 3

E'...è troppo bello questo capitolo... ^^. Ed è bella anche la coppia SevxBill, il rosso Weasley si merita di meglio della francesina, e Severus è il meglio. Un bacio.

Risposta dell’autore:

Siiiiii...abbasso Fleur!!!!! Che spreco lasciare Bill a quella smorfiosetta, figurarsi se il confronto è tra lei e Severus, che (concordo in pieno) è il meglio XP.

Un bacio anche a te

Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 23:04 - A: Capitolo 1

E' carina, ma va un po' ad alti e bassi. Ci sono delle idee e delle scene molto divertenti, ma altre troppo semplicistiche.
E a volte sembra un po' frettolosa. Comunque io avrei visto molto, ma molto meglio un Remus passivo!

Risposta dell’autore:

Un Remus passivo....con Draco diciottenne??? Mamma mia, sarà anche tanto caro e gentile, ma rimane un licantropo, creatura oscura e bla bla bla...Remus passivo deve per forza avere una controparte più forte del lupo, che gli si impone (ergo Severus e/o Sirius, sebbene con Sirius potrebbero benissimo scambiarsi i ruoli).

E per la storia, non è importante la storia in sè, ma il percorso di Remus e Draco fino a stare insieme, tutto il resto è solo cornice e quindi poco importa se in alcuni punti va un pò di fretta. Almeno le parti divertenti sono ben sceneggiate ed era preferibile che fossero proprio queste quelle fatte bene piuttosto che soffermarsi magari su momenti più monotoni.

Grazie tante dei commenti sempre molto precisi, fanno davvero piacere. Ciao

Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 22:24 - A: Capitolo 1

Questo Draco è semplicemente un figo.
Intelligente, sarcastico, maturo, furbo, curioso, è perfetto. Forse un pochino eccessivo, ma del resto siamo solo al primo capitolo, quindi c'è tempo per renderlo più umano. Volo a leggere il seguito.
 



Risposta dell’autore:

Oddio, Draco è spesso un figo! E certo che è eccessivo....è un Malfoy...XP.

Vedrai che arriva anche il suo lato umano...eccessivo perfino quello. Ciao

Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 16/06/2007 20:14 - A: Capitolo 1

Coppia veramente insolita, ma  molto ben descritta. La storia l'ho letta tutta d'un fiato: mi è piaciuta veramente molto, i vari spezzoni degli incontri tra Remus e Draco che a poco a poco hanno imparato a conoscersi e amarsi. Veramente bello. La cena a casa Malfoy è stata abbastanza esilarante XD Narcissa mi ha fatto morire dal ridere. E poi Sev... non me lo immaginavo proprio con Bill XD è stato veramente sconvolgente! Anche questa coppia decisamente insolita, ma ho veramente apprezzato questa novità!

Complimenti sia alla traduttrice che all'autrice! ^^

Miyuncina



Risposta dell’autore:

L'hai letta tutta intera?? Wow, brava e grazie dei complimenti.

La cena dai Malfoy è davvero divertente, in effetti è una delle poche fic in cui Lucius mi ha fatta morir dal ridere e Narcissa....ultimamente la sto rivalutando parecchio e comincio ad avere un debole per lei, ma guai a toccarle il suo bambino!!!!

Ti ha sconvolto vedere Sev con Remus? Ti consiglio di andare a leggere altre storie di Titti con questo pairing, meritano! Sono tutte molto dolci (seeeeee.....almeno finchè non si arriva al sesso XP). In ogni modo sono più che contenta che le novità di pairing insoliti da noi siano state bene accolte, ogni tanto variare non è una brutta cosa e quando le storie sono scritte bene riescono ad essere sensate e belle anche coppie del tutto fuori da ogni schema canon. In questo Titti è davvero molto brava, figurati che scritte da lei riesco ad mandare giù perfino storie in cui compare Ron!!!!!! E credimi....ce ne vuole XP

Baci e spero di rivedeti per altre storie

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 10/06/2007 19:08 - A: Capitolo 2

Quando la continui?? Ti prego dimmi presto!! Sto morendo dalla voglia di sapere cosa succede a Draco e a Remus! Ti pregoooo dimmi che nn l'hai abbandonata. Un bacione.

Risposta dell’autore:

Sono contentissima che il pairing ti piaccia e non ti preoccupare che non l'ho abbandonata, infatti anche se con un ritardo osceno, ho appena postato il capitolo conclusivo così potrai sapere cosa succede a Draco e Remus.

Un bacione anche a te

Di: Noel (Firmato) - Data: 26/05/2007 20:11 - A: Capitolo 1

Bellissima! Concordo pienamente col commeto di "soleombra" nonostante il pairing così particolare da gestire, risulta tutto molto credibile. Credo di avere riso per mezz'ora leggendo la scena di Draco che interroga il lupomannaro, è tradotta veramente bene. Ancora complimenti.

Perfavore non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo ^__^



Risposta dell’autore:

Ho scoperto che tradurre storie con pairing inusuali è altamente ansiogeno, ma se le storie sono buone trovo che lo sforzo valga la pena. Questa storia avete ragione è molto credibile, è tutto al posto giusto, le battute sono del tutto in linea con i personaggi e questo aiuta molto chi legge ad ambientarsi bene anche nel caso in cui la coppia sia 'sconosciuta'. Almeno aiuta me!

Confesso che la mia parte preferita in questo capitolo c'è quando Draco porta Rem in versione trasformata nei suoi alloggi, quell'accarezzare la pelliccia mi ha un filo rimescolata, per non parlare delle rispostacce a Silente (che se le merita tutte, ma io sono di parte visto che non mi piace particolarmente il personaggio XP).

Sono davvero contenta che la traduzione vada bene, è la mia prima fic lunga ed avevo un pò paura (ok, ho paura pure se devo tradurre roba più corta) spero di fare altrettanto bene con l'ultima parte. E non preoccuparti, non dovrai aspettare a lungo, vedrai che ce la farò ad aggiornare sabato prossimo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole