efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La prova di Draco di Ade e Ares Nc17
Albus Silente è morto, Voldemort dovrebbe essere soddisfatto...ma c'è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Maybe Tomorrow
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: antou_san (Firmato) - Data: 26/06/2007 22:50 - A: Wish I was dead

presto presto, terzo capitolo!!!!

Complimenti davvero,  leggere fic del genere in italiano è in effetti come prendere una boccata d'aria, e te lo dice una che non solo tollera a malapena che si scrivano fanfic su harry potter in una lingua (e mentalità) che non sia inglese, ma non ama neanche alla follia il pairing harry/Draco! Già, le drarry per piacermi devono essere proprio speciali, e questi due capitoli lo sono!!! 

Mi unisco all'entusiasmo generale per il linguaggio, diretto (e corretto, che ultimamente è cosa rara) e verosimile: voglio dire, harry e draco che dopo un istante di astio si parlano come due piccioncini non si sopportano!!!

Il modo in cui hai trattato il tradimento di ginny simbolegia quello che intendo: altri l'avrbbero tirata per le lunghe, avrebbero descritto la serata passata dai due, magari la ritrosia di ginny..tu invece un rigo sotto quel saluto ci hai piazzato il crudo atto, suscitando in noi poveri lettori l'effetto di una doccia gelida! Bellissimo *_* 

Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito..per una volta non ho idea di cosa possa succedere!!



Risposta dell’autore:

Grazie mille!! Una persona che non ama particolarmente le drarry e apprezza comunque la mia storia, sono commossa!  Io stessa non amo molto le fanfiction in italiano (diciamo così..) e non sai quanto mi piacerebbe poterla scrivere in inglese questa storia, ma disgraziatamente capita che l'italiano sia la mia madrelingua. 

Io detesto i personaggi OOC che si dichiarano amore eterno dopo quattro righe di storia, quindi ho cercato crearli il più possibile lontani da questo modello e sono contenta che ti piacciano così.

Il terzo capitolo è dietro l'angolo, non dovrai aspettare molto. Grazie ancora per il commento, il mio ego di scrittrice te ne è riconoscente!  

P.S. Ho letto la tua traduzione di "The set". Mio Dio. E' meravigliosa. Sono rimasta sconvolta da Regulus, ma soprattutto da Sirius. Non se ne leggono spesso di storie così crude, ottima scelta e ottima traduzione, mi è piaciuta davvero molto.   

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 22/06/2007 22:05 - A: Mad World

COME OSI INTERROMPERE ADESSO???

Wow, ragazza! La tua fanfic è proprio bella, mi piace un sacco!

Continua, continua!

 



Risposta dell’autore:

Chiedo venia, il mio codice genetico malvagio mi ha costretto a interrompere il capitolo proprio lì. Non posso farci nulla, io. *sogghigna*

A parte scherzi, grazie per il commento!! Ci voleva proprio.   

 

 

Di: luciana (Firmato) - Data: 20/06/2007 15:29 - A: Mad World

Un commento? Un commento?!?!?
Ma cazzo, io ti lascio qui il mio sistema nervoso a brandelli. Ho gli occhi lucidi, reazione che nel mio caso può essere dovuta:
a) alla commozione, e non è il caso
b)all'eccitazione sessuale, e non è (solo questo) il caso
c) alla tensione nervosa e alla consapevolezza di avere davanti una fic in italiano che mi ha fatto letteralmente rizzare i peli sulla nuca, ed E' IL CASO!

No, sono sconvolta. Draco che si porta a letto Ginny è una cosa perfetta!! Mi eccita da morire, perchè la rabbia che ha dentro e il suo carattere di merda sono così evidenti! E poi i triangoli incasinati e animati da relazioni di filo spinato sono uno dei miei più grandi kink.
Dicevo, Draco si comporta da stronzo, ma è ovvio che deve avere i suoi motivi per essere così incazzato, e secondo me vanno oltre i dissapori adolescenziali. Poi insomma, lo sappiamo tuti che odio e desiderio a volte confinano pericolosamente, e il finale di questo capitolo è una delle cose più potenzialmente pericolose che abbia mai letto. Mi piace davvero tutto: il fatto che Draco si masturbi pensando a Harry e a come ferirlo, i dialoghi!!! Dio, imprecano da italiani e non da italiesi o da italiani letterari e completamente fuori contesto, e questo è bellissimo.

Non vedo veramente l'ora di legere il prossimo capitolo. E se non avessi letto Nana in questo periodo? Bruttissimo pensiero.

EDIT: Mi ero scordata di dirti che adoro "Mad World". E' malinconica e struggente, perfetta!



Risposta dell’autore:

Se studio ancora un po' muoio, quindi mi prendo una sana pausa e ti rispondo.

Il mio umore è improvvisamene salito di dieci punti verso l'alto subito dopo aver letto il tuo commento, quindi era necessaria una giusta riflessione per una risposta all'altezza.

Prima di tutto: WOW! Grazie mille!! Potrei andare avanti a scrivere per settimane alimentata dai tuoi complimenti! Avevo qualche dubbio sulla reazione che poteva suscitare la scena tra Draco e Ginny, diciamo che non sono in molti ad apprezzare un terzo incomodo nella relazione tra i due protagonisti. Ma, come abbiamo già constatato, ci troviamo decisamente d'accordo su questo punto. ;)

Draco non può non essere stronzo, deve essere un bastardo totale nella mia visione. Io sono contro ogni forma di Draco angelico che esiste sulla faccia della terra, sennò dove sarebbe l'attrazione sessuale tra i due?

E i dialoghi..non sai quanto mi sono divertita a scriverli. Gli uomini incazzati che imprecano e si danno addosso uno contro l'altro sono il mio kink. Specialmente se sudati. Quanto li amo. 

Il prossimo capitolo deve essere rivisto, ma è già scritto, settimana prossima sarà qui.

Grazie ancora!! *saltella di gioia*   

 

 

Di: Mochan (Firmato) - Data: 19/06/2007 11:10 - A: Wish I was dead

Bella immagine di Draco testardo, superiore e che però ha bisogno di Harry. Usi la lingua in modo non banale, cercando di esprimere tutte le sensazioni con termini sfumati.

Complimenti anche per la copertina, sembra un'immagine presa dall'inizio di Eternal Sunshine...

Un'unica nota negativa ma non credo dipenda da te. Ma quanto sono separati i paragrafi l'uno dall'altro?



Risposta dell’autore:

L'impaginazione mi fa impazzire..lasciamo perdere.

Davvero ti ricorda Eternal Sunshine of the spotless mind? Poi mi dirai in cosa..tanto viviamo nella stessa casa ;)

Grazie per il commento, Mochan!  

 

Di: Salome (Firmato) - Data: 14/06/2007 23:24 - A: Wish I was dead

La sofferenza di questo Draco ti entra dentro come un pugno nello stomaco: quel suo manifestarsi a volte in ore e ore di sonno e immobilità, e altre volte in scatti di rabbia incontrollata che quasi nemmeno lui è in grado di gestire, è terribilmente fredda e vera. Sono curiosa di leggere il seguito. Scrivi molto bene, i miei complimenti. Salomè.

Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti! Il prossimo capitolo dovrebbe arrivare settimana prossima.

Di: luciana (Firmato) - Data: 14/06/2007 14:21 - A: Wish I was dead

Ci sono un sacco di cose che voglio dirti, non so da dove cominciare.
Comincio col dirti che ho aperto la pagina con la tua storia solo perchè in questi giorni mi sono finalmente decisa a leggere Nana, e mi sta piacendo come mai avrei pensato. Così, insomma... associazioni mentali.
Le note iniziali mi hanno molto colpita: anch'io, un paio d'anni fa, mi rifiutavo di conoscere il fandom italiano. Non è cambiato molto, in realtà, diciamo che ho conosciuto alcune autrici veramente degne di nota, ma per il resto continuo a credere che il meglio sia lì fuori. Così in uno dei miei tipici raptus di curiosità ho visitato il tuo lj e... incredibile. L'avevo visitato proprio l'altroieri: adoro i tuoi disegni! Il tuo Draco un po' bambino, tutto arancione e malizia e perplessità mi ha stregata ♥
E poi, diciamolo, una persona che ha tra i friends Kabeyk, Waccawheels e Snegurochka_Lee NON PUO' non suscitare la mia immediata simpatia.
Passiamo ora alla storia: promette un gran bene. Ultimamente (dev'essere tradurre Underwater Light) sono dipendente da Draco Malfoy. Ho iniziato a pensare con la sua testa, e vedo una certa somiglianza tra il "mio" Draco ideale e quello che descrivi in questo capitolo. Mi piace la sua irrequietezza, che non muore nemmeno sepolta da ore e ore di sonno e di accidia, mi piace il fatto che continua ad avere un fuoco dentro e che si manifesti solo in presenza di Harry. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ah, e il tuo stile è perfetto: pulito ma diretto. A presto!



Risposta dell’autore:

Prima di tutto, ti ringrazio per il dettagliato commento, sono cose che fanno un incredibile piacere. A dire la verità io sono rimasta piuttosto sconvolta da quel poco che ho visto del fandom italiano su EFP. Sarò più che contenta se poi mi segnalerai le poche autrici valide che conosci, ma per ora mi sento decisamente propensa a sostenere, proprio come te, che il meglio delle fanfiction sia in inglese. Ho dato un'occhiata al tuo account e sono rimasta, usando un eufemismo, piacevolmente sorpresa dal numero incredibile di storie che hai tradotto e soprattuto di quali autrici (hai tradotto Aspen e Kabeyk!! Immagino la difficoltà. Io ho appena letto A fit of honesty e ancora non mi sono ripresa). E poi ti piace Pir8fancier, che è un'autentica divinità per la sottoscritta, quindi hai tutta la mia stima. 

Sono davvero contenta che ti piacciano le mie fanart! Sono una novellina per quanto riguarda il disegno con photoshop, in piena fase di miglioramento e lettura di tutorial, quindi ogni commento positivo è una boccata d'aria. :)

Per quanto riguarda la mia fanfiction, hai colto in pieno la personalità di Draco e l'irrequietezza che non viene placata neanche dall'accidia (come amo questa parola..). L'aggiornamento dovrebbe arrivare tra una settimana, università permettendo. Grazie ancora per i complimenti, davvero. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole