efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dolci illusioni di Wakahiru_in_Wonderland Pg
Per il compleanno di Arc en Ciel.Fantasia e realtà si mescolano continuamente...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Maybe Tomorrow
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: peq (Firmato) - Data: 03/06/2009 21:20 - A: Mad World

Questi personaggi sono splendidi. Intanto la comparsa di Harry aggiunge un ulteriore personalità di estrema credibilità: è l'eroe che non è svincolato dalla sua realtà umana fatta di sentimenti, pensieri, desideri, che si colgono in modo delicato ma nitido. Come dice e comprende bene Draco in quel "come cazzo ti sei ridotto" c'è un personaggio vero, vivo. Ma il capolavoro resta Draco, di cui colpisce la dinamicità, la capacità di evolvere in modo quasi naturale, dalla depressione che porta all'odio al desiderio di colpire e alla messa in moto di una rinnovata capacità vitale che si esplica in poche semplici ovvie splendide mosse. La canzone è nella testa di Draco mentre realizza il suo piano è nella sottile sapienza di chi vede quel retro pensiero rimasto sotto traccia che lentamnete affiora...

E poi il ritmo coinvolgente che segue le note, l'ironia sarcastica di Draco di primissima qualità, le immagini, il suono delle parole...

Ma tu fai la scrittrice di professione per caso?



Risposta dell’autore: No, faccio la ragazza sfaccendata di professione. Va bene uguale?

Di: shinu (Firmato) - Data: 07/03/2009 21:08 - A: Wish I was dead

quando trovo fic come questa non so mai bene cosa commentare. le aggiungo ai preferiti e mi sforzo di trovare un modo di trasmettere all'autore/autrice quello che ho provato leggendo, ma davvero, non sono cose che a parole si possono dire.

è molto più facile commentare fic che solleticano la mente e fanno sorridere, piuttosto di quelle che ti mandano il sangue alla testa e ti scivolano dentro fino a conficcarsi da qualche parte, tra il cuore e i polmoni, nella carne, e lì fanno un nido a contatto con i sentimenti che si agitano sotto il pelo dell'acqua.

quindi cosa posso dirti? che mi è piaciuta enormemente. che il suo nido nel mio petto se l'era scavato già dai primi capitoli. che mi sconvolge quanto bene scrivi, il tuo stile - come se non bastasse che già disegni magnificamente. ho spiato le tue fanart sul tuo lj e ti ho invidiato follemente, perchè riesci a descrivere con il tuo tratto lo stesso tipo di poeticità, urgenza, poesia, estemporaneità che ho letto nelle tue parole.

ogni volta che riapro un capitolo mi chiedo se tutto ti è uscito con naturalezza e facilità come sembra. sai quando soffermarti e quando sorvolare, quando essere sintetica e tratteggiare e quando immergerti a fondo. le tue lemon mi hanno fatto girare la testa, potevo quasi sentire i sussurri rochi uscire dalla pagina. i tuoi pov sono intensissimi. la lucidità con cui guardi alla depressione di Draco, il bisogno disperato di Harry, sono così reali che mi fanno tornare in mente di quando anche io mi sono sentita così, e come diavolo fai a inchiodare delle sensazioni così sfuggenti sulla pagina. 

e poi ti dico che ho apprezzato tantissimo la cura che hai messo per ogni capitolo. le canzoni abbinate, e le copertine che preparavi per ogni capitolo, finchè è durato.

che il video del death cab for cuties e quello dei bright eyes sono deliziosi, che la canzone degli shins mi è rimasta molto impressa, che mi ha fatto piacere trovare tra le tue canzoni preferite vecchie conoscenze come fatboy slim o ludovico einaudi. e grazie di avermi fatto conoscere tutti quelli che non avevo mai sentito.

ecco.

poi, un'ultima cosa. la parte che mi è piaciuta più di tutte sono i capitoli pre-blocco dello scrittore, e te lo dico davvero con sincerità, sono tra i migliori pezzi di fanfic che io abbia mai letto. come scrivi... ok, te l'ho già detto anche sopra, ma mi hai davvero toccato. quindi io non riesco assolutamente a vedere dove sono le mancanze e le pecche che ti hanno mandata in crisi. anzi, se proprio dovessi criticare una parte sarebbero i capitoli conclusivi, i post-flashback, per intenderci. anche se non ho dovuto attendere mesi per la conclusione il salto di scrittura si sente, si sente la voglia di tirare le fila e finalmente finire, si sente il disamore. e mi è davvero dispiaciuto. sarei curiosa di sapere cosa ti sembrava così grave da farti abbandonare una storia così bella.

ho finito, giuro. grazie del tuo talento.



Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento lungo e sentito, davvero. Non ne ho ricevuti molti di così piacevoli da leggere. Sono stata sorpresa e soddisfatta nel constatare come, all'apparenza, i miei capitoli sembrino scritti con facilità e naturalezza, perchè posso assicurare che così assolutamente non è. Sono la classica persona che pena su ogni parola e rilegge le frasi fino alla nausea per vedere se suonano bene. Ed è un altro motivo per cui molti dei miei lettori hanno atteso tempi inverosimili per i nuovi capitoli, oltre al temporaneo blocco dello scrittore. Ecco, sul mio disamore per la storia ho avuto modo di discutere anche in passato, e posso ricondurla solo al mio effervescente perfezionismo. Ogni artista o scrittore ha una versione perfetta della storia che vuole raccontare nella sua testa, e può capitare che, ad un certo punto, si mette a rileggere quello che ha scritto e si rende improvvisamente conto del distacco che c'è dal suo ideale. A quel punto sei paralizzato, oltre ad essere disgustato da quanto creato. Preferiresti lasciare i capitoli successivi al sicuro nella tua testa, dove rimangono immacolati. Ma, in questo caso almeno, mi sono dovuta sforzare perchè c'era pur sempre un pubblico di lettori che desiderava giustamente un finale. E così ho cercato di tirare le fila. Nel complesso non mi sono dispiaciuti gli ultimi capitoli, e in particolare proprio gli ultimi paragrafi dell'ultimo capitolo, in cui Draco sta per annegare nell'oblio, sono i miei preferiti in assoluto. Sarà la personale gioia della conclusione di un lavoro! :D Ad ogni modo, ti ringrazio moltissimo per aver dedicato tempo a leggere e commentare così sentitamente la mia fanfiction (oltre a solleticare positivamente la mia autostima), mi hai fatto ricordare che è ora che inizi a dedicarmi all'altra fanfiction che avevo in cantiere. A presto, speriamo.

Di: peq (Firmato) - Data: 05/12/2008 02:46 - A: Wish I was dead

sembra di vederlo Draco che passa le sue giornata a crogiuolarsi nella sua depressione. Sembra di sentirla che ne offusca i sensi e la volontà e ne ottenebra la mente al punto da rendergli tutto sfocato vano inutile non degno di essere affrontato. E' un ritratto vivido, pieno, vero, reale, credibile. E quando viene riportato alla vita dall'odio che lo assale ti rendi conto che non può che essere che così.
Non c'è una parola di troppo. La semplicità della sua condizione è nelle frasi brevi che rendono più crudo il racconto.
E danno il ritmo tanto della caduta nella spirale depressiva quanto del rapido rifluire delle emozioni alla rilettura della lettera e alla vista di Harry.
Spero che il resto mantenga l'aspettativa suscitata da queste premesse. Complimenti vivissimi.

Ed ottimo l'accoppiamento con la canzone!

Risposta dell’autore: Salve, signor Sconosciuto. Vedo che lei è un esimio critico letterario che si diletta a scrivere commenti quasi fossero recensioni da pubblicare sul Corriere. Mi chiedo se il resto della storia, a lei così ignoto, potrà mai essere all'altezza delle sue più alte aspettative. Dio, l'ansia mi divora ogni secondo. La prego di farmi sapere, una volta conclusa la lettura, se mai potrò conoscerla per esporle i motivi delle pecche stilistiche che senza dubbio troverà nei capitoli successivi. Distinti Saluti

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 23/11/2008 19:29 - A: Wish I was dead

Apparte il finale aperto che mi ha lasciato con l'amaro in bocca;ho adorato ogni singolo capitolo di questa splendida fic..Avevo il magone leggendo di Draco e delle sue sensazioni perchè sono descritte in maniera splendida.Hai davvero talento sai? Spero comunque che un seguito di questa fic ci sia perchè sarebbe davvero bello..Certo Ginny aspetta un figlio da Harry ma Draco?Si farà da parte? anche perchè il caro potter nonostante tutto non mi sembra il tipo che abbandonerebbe il proprio figlio quindi piuttosto rimarrebbe infelice e la sposerebbe ,.Va beh finisco questo sproloquio dicendoti solo questo:Complimenti!

Risposta dell’autore: Grazie mille!! Sono contenta che la fic ti sia piaciuta tanto :) Non credo che ci sarà un seguito, almeno per il momento, ma mi piacerebbe scrivere un'altra fanfiction in qualche modo legata a questa, nello stesso universo diciamo. Alla prossima e grazie ancora!

Di: Emera (Firmato) - Data: 23/11/2008 15:31 - A: So Happy Together

Ciao Reira! Sono la stessa Emera, ma EFP è in manutenzione, quindi il commento (molto lungo, filosofico e poco "commentante", ti avverto) te lo lascio qui...

Dunque. Ammetto che se non avessi letto "On one's knee" e il chiarimento che mi hai mandato nell'email di stamattina non avrei capito affatto questo capitolo. E forse la mia sanità mentale ne avrebbe giovato, perché avrei tratto molto probabilmente una conclusione diversa da questo finale...Ma li ho letti, quindi penso di aver capito dove volevi andare a parare e anche le tue ragioni.

Nonostante il fatto che non è quello che avrei voluto, non riesco a dirti che non hai ragione e nemmeno che in fondo non mi sia sempre aspettata un finale aperto per questa fanfiction. Se mi immedesimo un attimo in te, quale altra conclusione potevi scrivere senza rovinare tutto quello che hai costruito con i capitoli precedenti? Ma lasciamelo dire, dal punto di vista di un lettore è il modo più crudele di concludere una storia, molto più di una fine apertamente drammatica...ti lascia lì a struggerti, impotente, indeciso, mentre nella tua testa la speranza lotta ferocemente per avere il sopravvento sul realismo.

Ti avviso che nella mia ha comunque prevalso la speranza. Sì, perché, in fondo, la situazione è diversa da "On one's knee" (dove effettivamente mi sono arresa al realismo). Qui Harry non ama il suo mondo, non ci vuole stare. E Draco non vuole reintegrarsi nella società: non sa nemmeno lui chi sia, figuriamoci se può indossare qualche veste definitiva per presentarsi agli altri. Non è pronto, non ancora. Draco non ha niente da perdere, Harry nemmeno, perchè qui non è stato caratterizzato come quello che vuole ricostruire la famiglia perduta. Non è ancora sposato e non ha già dei figli, solo uno in arrivo, e non c'è un vero indizio del fatto che Harry lo voglia, se non quelle poche battute scambiate con Draco (che lasciano intravedere indecisione, più che desiderio). E' ovvio che quando nascerà lo amerà, ma per ora non è un sentimento abbastanza forte. E non avrebbe alla fine grandi rimorsi a lasciare Ginny, perché non la ama, nemmeno in quanto portatrice di famiglia, visto che non è quello che Harry vuole. All'inizio non l'ha capito, quando ha scelto Ginny e non Draco due anni prima, ma ora lo sa che quello che ha scelto non vale la sua rinuncia. In questa fanfiction quello che Harry e Draco possono costruire insieme vale molto più della vita che hanno entrambi e ne sono consapevoli tutti e due.

Quindi sì, staranno insieme. Non subito, magari, o non in modo convenzionale, ma non possono separarsi e andare avanti, perché il sentimento tra loro (non lo posso chiamare amore, perché non rende...è qualcosa di diverso, che si espande su un altro piano) è troppo intenso.

E ora passiamo alle note tecniche: ho amato tantissimo, in questo capitolo addirittura più delle altre volte, i tuoi intrecci temporali. Però c'è una cosa che mi lascia un po' perplessa: perché hai scelto di ambientare la visita medica di Ginny il giorno successivo? Mi sarei aspettata di più una contemporaneità rispetto al dialogo tra Draco e Harry...

La prima parte del capitolo la sento leggermente più debole rispetto ai tuoi standard. Non ci riconosco pienamente i classici segni distintivi che amo del tuo stile di scrittura. Ma la seconda parte (dalla frase "Di Draco non si può certo dire che sia un tipo istintivo" alla fine) è un capolavoro, un climax ascendente che culmina con il "dialogo" tra Harry e Draco, ma raggiunge veramente il massimo con le ultime 4 righe, che mi hanno fatto impazzire. Sono bellissime, indipendentemente dal fatto che piaccia o no la conclusione.

Il commento generale su tutta la fanfiction te l'ho praticamente già lasciato, disperso nelle varie recensioni, visto che sono arrivata tardi a leggere la tua storia. Sono stata fortunata, ho penato solo per gli aggiornamenti degli ultimi due capitoli ;)

Comunque ti dico che il mio capitolo preferito in assoluto è "First day of my life", la parte III. Subito dopo, quasi a pari merito, viene "Desert Song No 2".

Hai un talento incredibile, Reira. Te l'ho già detto, ma voglio ripeterlo: grazie per quello che mi regali. Grazie per le emozioni che mi attraversano quando leggo e rileggo "Maybe tomorrow". Non è un'esagerazione, credimi. Ho la convinzione granitica che tutto ciò che smuove qualcosa di veramente profondo nelle pieghe dell'anima sia degno di essere chiamato Arte. E senza di essa ad allietargli la vita l'uomo sarebbe davvero ben misera cosa.

A presto con il tuo prossimo lavoro!

Laura



Risposta dell’autore: Questa risposta entra probabilmente nell'olimpo delle risposte più ritardatarie dell'universo. Mi dispiace, ho avuto moltissimo da fare in questo periodo e il tuo commento meritava una risposta meditata. Dunque, sono contenta che tu abbia compreso le mie ragioni in quanto scrittrice per concludere la fanfiction in questo modo. Onestamente non ho mai pensato che potesse avere un finale diverso, una delle cose di cui ero più sicura, sin dall'inizio, era che l'intreccio tra Draco, Harry, Ginny e un figlio non poteva risolversi in un'unica soluzione. Mi rendo conto che forse un finale apertamente tragico sarebbe stato più facile da accettare, mettendosi nei panni di un lettore, ma perchè togliere a Harry e Draco la possibilità di rimanere insieme? Dopotutto ci sono lettori che, come te, pensano che loro abbiano comunque una possibilità. Senza dubbio la tua analisi della situazione è lucida e la continuazione credibile: è vero, Harry non ama la sua vita, che ha il sapore di finto e monotono, nè vuole una famiglia solo perchè è quello che vogliono tutti quelli intorno a lui, e soprattutto adesso è consapevole di aver commesso un grave errore due anni prima, rifiutando Draco. Io penso che sia questo, più di ogni altra cosa, a far pendere la bilancia dalla parte di una loro possibile relazione. Sono contenta di sentire che tu abbia speranza per il loro futuro, sei un'eccezione. Tutti quelli di cui ho letto finora (pochi) sono piuttosto negativi a causa del pargolo che si è messo di mezzo e dello spiccato senso del dovere di Harry. Beninteso, questa risposta non dovrebbe lasciar intendere da che parte vada la mia opinione riguardo al loro futuro. Ah, gli intrecci temporali. Mi piace tanto saltare da un tempo all'altro. La visita di Ginny è il giorno successivo perchè dovrebbe rendere l'idea del tempo trascorso. Mi spiego meglio: il 6 aprile Harry e Draco si sono visti, ma la storia non racconta cosa faranno il 7. Eppure i lettori sanno che il tempo continua a scorrere implacabile, non si ferma solo perchè non sappiamo cosa faranno loro due, quindi Ginny farà la sua visita medica e otterrà il suo responso, qualunque cosa abbiano deciso Harry e Draco. Mi trovi d'accordo sul fatto che la seconda parte è meglio della prima. Il motivo principale è che io amo moltissimo scrivere dal punto di vista di Draco e mi riesce anche notevolmente più facile, i suoi sentimenti li sento molto più vicini. E poi, questo fatto lo trovo incredibile, abbiamo gli stessi identici gusti! Anche il mio capitolo preferito è "First day of my life", la parte III. Beh, lo ribadisco, saresti un'ottima beta. :) Grazie a te per i commenti che mi scrivi, per me non c'è soddisfazione maggiore di una lettrice che legga con attenzione e si lasci coinvolgere dalle mie parole. Quando poi è anche in grado di fornire un giusto di numero di complimenti e critiche allora giungo al nirvana. ;) Mi sento estremamente lusingata dal fatto che consideri la mia semplice fanfiction Arte a tutti gli effetti, e spero onestamente di poter continuare a scrivere e a provocare emozioni nelle persone, per quanto mi è possibile. Grazie ancora infinitamente e spero di rivederti con il mio prossimo lavoro! P.S. Risponderò anche alla mail al più presto ;)

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 23/11/2008 11:19 - A: So Happy Together

Hai ragione è un maledetto finale aperto dove in realtà si capisce che Harry e Draco sono legati da un sentimento forte che li portati a sentirsi vivi ...

Ma è anche vero che il figlio che Ginny stà aspettando è di Harry...

Quindi per me, Harry non lascerà Ginny quando saprà del bambino,ma la sposerà....

Per quanto poi rigurda lui e Draco, non sò, molto probabilmente continueranno a vedersi in clandestinità perchè uno ha bisogno dell'altro per soparvivere nel mondo che non gli ha dato più emozioni fino a loro ricontro...

Un Kiss ;D

Risposta dell’autore: Il tuo punto di vista sulla conclusione di questa storia è sicuramente condivisibile, grazie per avermelo detto! Mi piace sentire le opinioni dei lettori su come pensano che andrà avanti la relazione tra i due. Grazie ancora e alla prossima!

Di: moho (Firmato) - Data: 23/11/2008 09:50 - A: So Happy Together

Ti odio per il finale aperto (che mi lascia sempre con l'amaro in bocca), ti amo per tutto il resto. Non ci sono parole per esprimere pienamente lo stupore, la meraviglia, l'angoscia ma anche il sollievo che questa storia ha di volta in volta suscitato in me. Sicuramente, una delle mie preferite, senza riserva alcuna. Vorrei solo avere più tempo per poterla rileggere ancora, e far sì che questo commento finale sia un po' più corposo, un po' più significativo. Ma siccome so di non aver tempo ne per rileggere ne per commentare più largamente, spero che ti accontenterai di queste mie parole di affetto e riconoscenza, anche se ti meriteresti di più ^___^

Aspetto con trepidazione la tua prossima opera. Grazie infinitamente per questa.

Risposta dell’autore: Certamente mi accontento, anzi sono quanto mai grata per queste tue parole. So che il finale aperto può non piacere a molti. Personalmente, se sento che la vicenda non può finire altrimenti, non mi dispiace il finale aperto, anche quando mi ritrovo nei panni di lettrice. C'è da dire che in una fanfiction è quasi d'obbligo che i suoi protagonisti finiscano felicemente insieme, o almeno insieme, se non felicemente, quindi, in questo senso, è un po' inusuale. Ad ogni modo, grazie mille per le tue parole. Leggerò volentieri un tuo commento se deciderai di rileggere. :) Alla prossima.

Di: Sathia (Firmato) - Data: 05/09/2008 04:02 - A: Title and Registration

Mi piace la questa storia... l'ho letta tutta in un colpo e posso solo dire che me la sentto addosso come una cosa fisica. Posso dire di aver letto quasi tutte le ff Draco/Harry di questo sito e solo in tre mi hanno fatto questo effetto... la aggiungo ai miei preferiti e attenderò pazientemente anche un anno per leggerne la fine. Le canzoni sono stupende e leggendo le ho ascoltate a ripetizione. Spero gli esami ti vadano bene all'università un bacio Sathia

 PS: So che è un controsenso ma se puoi non farla finire troppo male non so se posso reggere.



Risposta dell’autore:

Ben arrivata e grazie mille per il commento! Sono davvero lusingata che sia una delle fanfiction che ti è piaciuta di più dell'intero sito. E sono molto contenta che ti siano piaciute le canzoni, sono parte integrante della storia.

Vedrò quello che posso fare per il finale.. ;)

Grazie ancora del commento e dell'augurio per gli esami (serviva!). Alla prossima!

Di: luciana (Firmato) - Data: 03/09/2008 18:59 - A: Right here, right now

Cavolo, Harry che fa un pompino all'ego di Malfoy è una cosa...

 (scusa questi secondi commenti incoerenti, ma sento il bisogno di metterle nero su bianco, alcune cose!)



Risposta dell’autore:

Prego, prego, sono qui a leggere ogni pensiero incoerente generato dalla mia fanfiction ;)

 

Di: luciana (Firmato) - Data: 03/09/2008 18:54 - A: Mad World

Prima di tutto deve liberarsi di quella stracciona che dorme nel suo letto, ne sente la necessità incombente.

... non è adorabile?? ♥



Risposta dell’autore: Come si fa a non adorare Draco, dico io! :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole