efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Babies and Potions di Nekitades83 Nc17
Severus è incinto. E non ha alcuna intenzione di starsene buono e tranquillo.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Maybe Tomorrow
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: pibi (Firmato) - Data: 18/04/2008 16:11 - A: First day of my life (Parte II)

Mi dispiace che tu non sia soddisfatta da questa fic. Io l'ho apprezzata molto e credo che non sia niente male proprio dal punto di vista della scrittura, oltre al resto.

Avevo quasi perso le speranze che tu la terminassi. Spero che non ci farai aspettare così tanto l'ultimo capitolo!  



Risposta dell’autore:

Ed eccomi qui di nuovo invece! 

Mi fa piacere che tu abbia comunque apprezzato la fic, prometto un finale quantomeno degno.

Il prossimo capitolo proverà ad arrivare prima! Grazie e alla prossima :) 

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 18/04/2008 12:56 - A: First day of my life (Parte II)

Bentornata!! Io sono una di quelle persone a cui piace molto questa storia e sono anche disposta ad aspettare anni pur di vedere la conclusione.

Comunque mi rendo anche conto che se una propria opera non la siama più, diventa più difficile continuarla e finirla. Ma sappi che questa storia per me non ha pecche, anzi è molto originale nella caratterizzazione dei due protagonisti.

Come in questo capitolo dove il bel biondino prende coscienza che oramai la guerra è terminata e che un domani ci sarà per tutti anche per lui e Harry. Si capisce anche che pur negandolo a se stesso, Harry lo ha sempre affascinato e in curiosito nel suo modo di essere e vivere. 

Ora attenderò pazientemente la terza parte e nuovi sviluppi della storia.

Un bacione e alla prossima ;D 

 



Risposta dell’autore:

Grazie, sono sempre più incredibilmente stupita della pazienza dimostrata dai miei lettori! Spero che non ci vorranno anni per una conclusione, altrimenti farei bene a darmi all'ippica.

Comunque, è diventato più difficile scrivere, è vero, ma sono abbastanza tenace e prometto che la conclusione la potrai leggere entro la fine di quest'anno. :)

Una bacio e alla prossima! 

Di: annarita (Firmato) - Data: 17/04/2008 23:39 - A: First day of my life (Parte II)

Ti aspettavo, bentornata!

A mio parere non ci sono pecche in questa storia, a parte, forse, la sua autrice ipercritica con se stessa! Sei bravissima, la tua storia piace molto e l'affetto dei tuoi lettori dovrebbe dimostrartelo!

Aspetterò con serenità e pazienza che tu concluda questa fanfiction che giudico una dlle più intense che io abbia mai letto. Un abbraccio!

Anny



Risposta dell’autore:

L'autrice ipercritica non la posso eliminare al momento purtroppo, ma farò del mio meglio per rinchiuderla in uno sgabuzzino quando comincia a essere troppo seccante. :)

Grazie per la pazienza con cui aspetti gli aggiornamenti e per i complimenti, sono contenta di sapere che non avevi perso ogni speranza in un mio ritorno. Un abbraccio! 

Di: wasabi (Firmato) - Data: 17/04/2008 23:00 - A: First day of my life (Parte II)

Per quanto possa valere, io resisto. Forse tu non ami più questa storia e lo capisco, credimi, perchè a me succede fin troppo spesso con le mie, ma continuo a trovarla fantastica e struggente e poco importa se la porterai a compimento in anni invece che in settimane, finche avrò gli occhi e un computer continuerò a seguirla.

Dio, suona peggio di una dichiarazione d'amore melensa e malfatta, vabbè, ti esporrò il mio punto di vista.

Parli di 'incredibili pecche e mancanze', ma ti assicuro che, quando ci sono (e ti assicuro che non mi sembra siano gravi quanto dici, anche se è ovvio che tu sia molto più critica di me) sono perfettamente bilanciate dal contesto. Sei in grado di trasmettere emozioni molto forti, di descrivere personaggi profonamente umani che, personalmente, amo tantissimo. Hai uno stile preciso e lineare, quasi incisivo, ma non per questo poco curato e lasciato a se stesso.

La verità è che scrivere una ff a capitoli è difficile e riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente per l'autore è raro. E poi, perdonami se sbaglio o se mi permetto di trarre conclusioni sul tuo carattere, semplicemente leggendo una fanfiction e un paio di commenti, ma quel che credo di aver capito di te è che sei una persona dolorosamente acuta, intelligente e assolutamente perfezionista, il che, se ci pensi, riduce ancora le possibilità di farti essere soddisfatta del tuo lavoro.

Ora, probabilmente questo mio commento non cambierà nulla riguardo al tuo modo di vedere la storia, ma mi faceva piacere che sapessi che qualcuno continua ad apprezzarla, forse imperfetta e con le sue mancanze, ma comunque bellissima.

Un bacio...



Risposta dell’autore:

Grazie. Davvero, ti sono molto grata per il commento e per la pazienza e tenacia con cui aspetti un aggiornamento. Io mi sarei molto probabilmente già mandata al diavolo da tempo.

Scrivere una fanfiction a capitoli è difficile, certamente. La cosa più dura è riuscire a mantenere alto il livello della tua scrittura per così tante pagine, senza cadere in ripetizioni o banalità, e, ovviamente, creare una trama coerente. Io sono una perfezionista, purtroppo è così (per inciso, spesso lo faccio anche io, di supporre quale sia il carattere della persona dall'altra parte dello schermo, quindi non scusarti! Ogni tanto si hanno giuste intuizioni..) C'è da dire che gli autori sono, purtroppo, coloro che meglio conoscono ciò che creano e quindi sono estremamente consapevoli di pecche che magari il lettore non nota (buon per lui!) e quindi inclini all'autodistruzione. Oddio, probabilmente non tutti, ma io faccio parte della categoria.

Comunque, che la mia storia abbia ricevuto una dichiarazione d'amore (sia pure melensa :P), lo trovo estremamente confortante. Ho sempre difficoltà a credere che quello che scrivo possa emozionare qualcuno chissà dove, davanti allo schermo di un pc. Eppure il tuo commento mi fa venire voglia di migliorare almeno il finale di una storia che, di fatto, non riesce a convincermi.

Grazie per i complimenti allo stile (vado sempre in brodo di giuggiole per quelli) e alla profondità dei personaggi che, alla fine, sono l'unica cosa che davvero mi piace. Insomma, come al solito risulto fredda persino nelle risposte via internet, ma, davvero, mi ha fatto un incredibile piacere sapere che trovi la mia fanfiction bella, nonostante attese infinite ed errori congeniti del sistema.

Un bacio

Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 17/04/2008 22:35 - A: First day of my life (Parte II)

Al solito! Scrivo una recensione e poi la perdo! Ripartiamo!

Bentornata! La tua fic è sempre bella. Non abbatterti.. i lettori fedeli ci sono ancora e ti stavano aspettando. Spero continuerai. Alla prox. Ciao



Risposta dell’autore: Grazie per avermi fatto sapere che ci sei e leggi ancora!  Senza dubbio continuerò a questo punto :) Ciao!

Di: tiny (Firmato) - Data: 17/04/2008 22:07 - A: First day of my life (Parte II)

Ciao :)
E' un peccato quando le storie che scriviamo non ci piacciono più, se ci si sforza per finirle non sempre è un bene, perchè si capisce quando c'è la fretta o l'isofferenza.. ma devo dire che non è questo il caso :*
Il limbo in cui si trova Draco è tremendamente vero e continua ad esserlo facendomi riflettere parecchio :*
Grazie per aver deciso di arrivare fino in fordo alla stesura della fic :*

Risposta dell’autore:

Ciao :)

Hai assolutamente ragione, spesso si capisce quando dietro a una storia c'è fretta o insofferenza, per questo sono entrata nell'ordine di idee di poter sempre migliorare, anche se solo di poco, quello che ho scritto finora e non finirlo tanto per finirlo. Anche se non mi piace più particolarmente, cerco di metterci comunque del sentimento quando scrivo, ecco. Dopotutto a Draco sono affezionata anche io. :)

Grazie per il commento! 

Di: Mochan (Firmato) - Data: 14/12/2007 07:23 - A: First day of my life (Parte I)

Bella la situazione che Draco si trova ad affrontare e come ne esce. Non c'entra l'orgoglio ma qualcosa di più profondo, che in questa crisi trova un po' di spazio...

Grazie per i Bright Eyes, non li ascoltavo e facevo male. La canzone è bellissima.



Risposta dell’autore:

Qualcosa di più profondo..attaccamento alla vita? Istinto di sopravvivenza? Di sicuro qualcosa di profondamente umano.

La canzone è davvero meravigliosa (e per inciso me l'ha fatta conoscere D). 

Di: luciana (Firmato) - Data: 11/12/2007 23:40 - A: First day of my life (Parte I)

Che strano poter scrivere finalmente un commento in italiano... strano e liberatorio. Avrei voluto rimandare a domani le riflessioni, ma starò fuori tutto il giorno e dato che ti piacciono i commenti a caldo mi sforzerò di elaborare subito.
Prima cosa: sono riuscita a raccapezzarmi, alla fine. Questo capitolo sembra fatto al contrario, è un cono di luce che parte col buio (almeno per il mio cervellino lento...) E' per questo che mi piace da morire la seconda parte, da quando Draco si masturba pensando a Harry (dio se sai scrivere le fantasie erotiche) a quando finalmente si morde l'orgoglio e passa dalla parte dell'Ordine, guadagnandosi la stretta di mano di Harry (ho capito bene?) e la consapevolezza di aver almeno deciso da solo.
Non che la prima parte sia meno bella: ora che ho capito il contesto apprezzo da matti l'idea di Draco chiuso in camera a Grimmauld Place, con Harry che ha cura di aggiornarlo seppur in modo frettoloso delle condizioni di sua madre.
Anche se probabilmente credi di aver fatto un dispetto alle lettrici, per me è stato bello sapere qualcosa in più su come Draco vedeva Harry prima dell'inizio della fic. Adesso so che la tensione era già alle stelle anni prima, quando anzichè scopare fino a scheggiarsi l'anima erano impegnati a prendersi a botte.
Tutto torna :)

Sei sempre meravigliosa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che non dovrebbe tardare di tanto dato che sarebbe dovut oessere attaccato a questo, no? Per tutto il resto, buon lavoro ^_^

Risposta dell’autore:

Grazie mille per aver commentato immediatamente, sono cose altamente apprezzabili :)

Sono contenta, ma soprattutto sollevata, all'idea che la trama, dopo l'intera lettura del capitolo, risulti comprensibile. Per me è estremamente complicato mettermi dalla parte del lettore, che non sa nulla su come si evolveranno gli eventi, e cercare di capire se rimanga comunque tutto chiaro. Immagino sia per questo che esistono le beta. 

Comunque, la seconda parte è quella che ho scritto prima ed era proprio mia intenzione mostrare come Draco non si sia tirato indietro e abbia combattuto con il suo orgoglio, pur di rimanere vivo. Ci tenevo, insomma, a mostrare che ha carattere (ed effettivamente si guadagna la stretta di mano di Harry). 

Ecco, mi fa davvero, davvero piacere che tu abbia apprezzato il salto nel passato, che oltre a essere necessario per spiegare delle cose volutamente lasciate in sospeso, permette di capire un po' meglio perchè Harry e Draco si trovano nelle rispettive condizioni all'inizio della storia. Il fatto poi che l'abbia inserito proprio in questo momento, dopo che Harry abbandona Draco e lascia ogni cosa in sospeso, beh, forse ha un che di sadico. 

Grazie ancora per il commento, appassionato e analitico al tempo stesso, proprio il giusto equilibrio! :) Alla prossima!

 

Di: nene (Firmato) - Data: 10/12/2007 21:00 - A: First day of my life (Parte I)

Beh, che dire: semplicemente travolgente e toccante come poche altre.
"é così facile lasciarsi trascinare dalla marea. Non è doloroso, solo incredibilmente vuoto". Questa è la frase che mi ha colpito di più. Forse perchè ci sono passta, chissà... Ma sei riuscita, come solo pochi sanno fare, a riassumere uno stato d'animo così complicato in poche parole. Veramente bravissima.
Scusa se questo commento non ha alcun senso, ma non sono molto in me... devo ancora riprendermi dalla lettura. Ho visto che avevi bisogno di un incoraggiamento. Non ti preoccupare, sei bravissima. continua così. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. baci

Risposta dell’autore:

Grazie per il commento, quelli "a caldo", subito dopo la lettura, mi piacciono molto. Sono davvero contenta che questa storia sia riuscita a coinvolgerti.

Grazie infinitamente per i complimenti e per esserti soffermata a lasciarmi qualche riga, ne avevo bisogno :) Al prossimo capitolo!

Di: dark011 (Firmato) - Data: 10/12/2007 17:56 - A: First day of my life (Parte I)

Draco dice che l'unica cosa importante è comtinuare a vivere... e poi nei primi capitoli lo troviamo ridotto ad una larva umana, peggio di quello che è Harry in questo capitolo. la situazione si è invertita... come cambiano le cose in pochi anni...

Risposta dell’autore:

Esattamente, lo scopo di questo capitolo, ambientato nel passato, era proprio far vedere l'inversione delle posizioni e il perchè del cambiamento dell'uno e dell'altro. Dopotutto, in questa parte, non solo Draco è in grado di riprendersi abbastanza bene, ma non odia Harry tanto quanto cinque anni dopo. Neanche lontanamente. Tutto ciò, ovviamente, ha una spiegazione, che è nella seconda parte del capitolo. Insieme a qualche altro passaggio rilevante del rapporto Harry/Ginny.

Al prossimo capitolo, allora :) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole