efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Just tell me (by Constant Vigilance) di Lori R
Un incontro tra Harry e Draco si conclude con una decisione difficile.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dolcezze
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nagisa (Firmato) - Data: 08/07/2007 17:39 - A: Capitolo 1

Cip cip… cip cip… pio pio pio… Era questo a cui ti riferivi quando accennavi al famoso cinguettio molesto che tanto da sui nervi al povero Severus??? ^_____^ Scusa l’intro così cacofonico della mia recensione, ma non ho resistito!!! La scena è troppo, troppo esilarante!!! Sei una forza, anche quando esci un po’… ok, un po’ più di un po’… oh, ma che orribile gioco di parole, scusa… dai tuoi schemi! E poi ho avuto la conferma ad un mio più che fondato sospetto… Sage carissima, io lo sapevo: tu sei una romanticona!!! ^^ Te l’ho sempre detto e ora te lo ripeto, conferma scritta alla mano!!! Non puoi più negare, mia cara, ci dispiace!!! ^__^  Questa fic è semplicemente una dolcezza! Il titolo che le hai dato non sarebbe potuto essere più azzeccato di così!!! E le coppie! Hai praticamente inserito quasi tutte le mie coppie preferite! Ho semplicemente adorato Harry e Draco! Il loro modo di rapportarsi, così intimo e tenero mi ha incantata! Sirius e Remus poi sono stati una piacevolissima novità! (So perfettamente cosa ne pensi di Paddy… Sei stata eroica ad inserirlo nella tua storia! E senza linciarlo!!! Le battutine caustiche di Severus sono tollerabilissime! Povero Sir, sente la nostalgia dell’orrida tenda… bwahahahahah! Così carina che te la perdono!) Danno l’idea di essere una coppia molto, molto passionale! Così, tanto per la cronaca: sceglierei anch’io il rosso! ^_-  Ma la coppia che mi ha fatto ridere di più è senza dubbio quella composta dal tuo adorato Sev e Lucius! Ah ah ah!!! Altro che manie da ricconi: penso che quelle tende se le ricorderanno vita natural durante!!! Solo una cosa: costume da Capitan Uncino??? Australia??? Mmm… ma che roba hanno in mente questi due??? ^///^ Scherzi a parte… Che dire, Sage: storia adorabile, in cui fa bella mostra di sé la tua usuale (ma mai banale!), inconfondibile vena poetica, unita ad un romanticismo decisamente più spiccato del solito! Molto bella! Ora aspetto il seguito però…e non storcere il tuo grazioso nasino… la colpa è tua: tu ci vizi e noi ne approfittiamo, giusto??? Un bacio cara!!! E a prestissimo! Smak!

 

Risposta dell’autore:

Eheh...ma grazie, mia cara, sono super contenta che la storia ti sia piaciuta!

Allora come erano Draco e Harry pucciosetti? Non erano troppo melensi con il loro cinguettio? ;-)

(Troppo forte quel cip cip...*__*)

E Sirius e Remus? Ebbene si, sai che non li amo particolarmente...ma non posso essere sempre malvagia, no? Mi sono limitata a dire la mia attraverso le labbra del mio adoratissimo Severus!

Il pezzo con lui e Lucius mi ha divertito da morire scriverlo....povero Lucius....XD

Ma ti ci metti anche tu con questa storia del seguito?! Birbantella! ^^

Chissà...forse....♥

A parte gli scherzi, grazie di cuore, mia cara!!!

Il tuo commento è supergradito!!!

Un bacione!

^_____________________^

Di: Lori (Firmato) - Data: 27/06/2007 23:05 - A: Capitolo 1

Ora sì che sono in pace con il mondo!
Dunque, da cosa comincio? Direi dal fatto che scrivi meravigliosamente, anche quando esci un pochino fuori dalle righe del tuo solito stile. Hai un modo di scrivere brillante e pieno di vita, di emozioni, qualsiasi cosa tu scriva.
Certo, se poi mi scrivi Harry e Draco insieme non posso che sciogliermi in un brodo di giuggiole! E se a questo aggiungi Lucius e Severus che si disperano per la cosa, mi metti solo la ciliegina sulla torta *_*

Ma ad essere onesta, la cosa che mi ha estasiato di più di questa storia è il tuo splendido senso dell'umorismo. Ci sono alcuni punti in cui ho riso proprio di cuore! Curiosa di sapere quali? Mi auguro di sì, perché comunque ho intenzione di dirtelo lo stesso XD

Il primo è quello che presenta Lucius, che è GENIALE:
- Harry.
- Si?
- Mio padre è stato ricoverato due mesi al San Mungo per esaurimento nervoso. Questo ti sembra prendere bene la notizia?

Il secondo è nella scena tra Sirius e Remus, ed è dolcissimo, oltre che divertente:
- Sirius! Possibile che tu non riesca ad essere serio?
- Assolutamente no. Tu lo sei abbastanza per tutti e due.

E la più esilarante in assoluto, ovviamente:
- Si sono nascosti dietro una tenda...trasparente! Ho sempre sospettato che Black soffrisse di "malinconia da Velo"! Lucius, perchè diavolo le tende di casa tua sono trasparenti?
- Ti prego, Severus, basta adesso! Quante volte devo ripeterti che le tende velate sono IN e quelle pesanti sono OUT?

Grazie, grazie, grazie per aver scritto questa meraviglia! *_*



Risposta dell’autore:

Eheh... mia cara! ^_^

Mi fa piacere avere il tuo commento su questa storia, visto che tratto il tuo pairing preferito! ;-)

E ti ringrazio infinitamente per quel "splendido senso dell'umorismo", cominciavo a convincermi che, per le fanfict su Harry Potter, avrei continuato a scrivere solo angst!

Ma ogni tanto è bello fermarsi e prendere il respiro.

Si, ero davvero curiosa di sapere quali erano i tuoi pezzi preferiti, grazie per avermeli elencati! *_*

- La presentazione di Lucius è un omaggio alla festeggiata, Nadeshiko, che spesso parla egregiamente degli scombussolamenti di Lucius davanti alla scelta sentimentale del figlio! ^___^

- La scena di Sirius e Remus è quella che mi ha dato qualche problema in più...per questo mi fa ancora più piacere sapere che ti è piaciuta!

- E poi Severus e Lucius....che coppia, poveretti! Si ritrovano in mezzo a pucciosi cinguettii e a picchi ormonali dietro Veli trasparenti!

Grazie, grazie e grazie ancora per il tuo commento! ^_______^

*felice*

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/06/2007 23:20 - A: Capitolo 1

Eccomi tesoro a commentare questo nuovo gioiellino. Un concentrato di allegria e... dolcezza (mai titolo fu più azzeccato ;-)))

Già all'inizio scappa il ghigno nell'immaginare la faccia di Piton che si spazientisce a causa del cinguettìo (ahahahahaha... il cinguettìo) e va ad aprire la porta. E chi troviamo a questo punto? I miei amati Harry e Draco in procinto di sposarsi. Ahhh, quanto amo i matrimoni tra loro due, non hai idea. Lasciatelo dire, cara, li hai caratterizzati meravigliosamente bene: Draco è raggomitolato sul divano, agitato, non riesce a prender sonno, ma non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. E poi, questa frase Passeremo tutto il tempo a battibeccare e, ovviamente, avrò io la meglio sa così tanto di Draco che mi sono emozionata. E Harry è così... rassicurante ;-)

Senza contare che quando ho letto del ricovero al San Mungo di Lucius per esaurimento nervoso mi sono sbellicata dalle risate; e Lucius che ha bisogno di un antiemetico... ghghghghghg (quanto sei deliziosamente perfida...); e poi la battuta sulla "malinconia da Velo" di Sirius, quella sulle tende IN e OUT, e quell'accenno al costume da Capitan Uncino @____@ AHAHAHAHAHAHA... oddio sono morta. Morta dalle risate, giuro.

Passo alla parte con Remus e Sirius che è così... commovente, ecco! Mi commuove la felicità di Remus per aver avuto indietro il suo compagno per miracolo, e il fatto che debba obbligarsi a fare qualcosa, qualsiasi cosa, pur di non passare tutto il resto del suo tempo a pensarci.

Questa è poesia, tesoro, così come anche qui (come buio gentile che colora gli spigoli perchè possano riposare) ho ritrovato tutta la tua liricità intatta, pur trattandosi di un racconto meno impegnato. Ma non per questo meno bello, certamente. Lo adoro in tutte le sue sfumature :-)

Ancora una volta non posso che farti i miei complimenrti, o mia dea, e sperare che la vena ispiratrice di questi ultimi tempi ti faccia compagnia ancora per molto, moltissimo tempo.

Un bacio, Dany.

P.S. mi rendo conto di averti lasciato una recensione parecchio sconclusionata, confusa e senza nè capo nè coda. Chiedo venia, davvero ;-)



Risposta dell’autore:

Salome...angioletto.....^°^

Ma quale recensione sconclusionata? La tua recensione è.....fantastica, ecco!

Mi riempie di gioia il fatto che la storia ti sia piaciuta, che i personaggi ti siano piaciuti e che questa mia deviazione verso uno stile più leggero e meno impegnato non ti abbia fatto storcere il naso....^^ (ogni tanto ci vuole, per prendere respiro....citando Nykyo "Non si vive di solo angst"   ;-D  *+*)...

E poi il cinguettio, le dolcezze che fanno tanto inorridire Severus (che fa il sostenuto, ma sotto sotto....^^), il fatto che ti sia piaciuto questo Draco che tu descrivi così bene, questo Harry pazzo del suo compagno....oh che gioia! *___*

E poi Remus e Sirius...questo era lo scoglio più impervio da superare, perchè sono personaggi che mi danno un po' di difficoltà....ma il fatto che tu abbia capito...oh sono stravolta dalla gioia! ^_^

Grazie di cuore, angioletto mio e sono io a dover chiedere venia per questa risposta così vaneggiante!

Un bacione! ♥

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 24/06/2007 20:01 - A: Capitolo 1

Ahaha, Sage, ma la vena comica dove la nascondevi fino a oggi? (Bugia, tesoro mio, in verità la tua vena comica mi era ben nota. Lo Zio insegna ^_-. Solo che è la prima volta che ti vedo tanto lontana dall'angst in un racconto).
Mi hai fatto morire... La "malinconia da Velo" XDDDD Sublime... e la finestra accoppiata al costume da Capitan Uncino... XD
E il tutto è anche dolce, ma senza mai essere melenso.
Riesci ad avere anche picchi struggenti dove uno meno se li aspetta. Ci sono anche nella parte Harry/Draco, ma mi ha colpito più di tutto Remus che da quando ha riavuto Sirius deve (proprio deve) tenere la mente sempre occupata.
Ci si può leggere tanto... specie una paura folle di scoprire che è solo illusione, o che comunque il Velo si sia portato via qualcosa.
Bellissimo.
Non posso che dirti che anche questo tuo stile più piano e meno criptico è eccezionale.
Ah, scordavo: quella cosa del buio che colora gli spigoli perchè possano riposare, non so dirti quanto è bella.
Il suono, l'immagine, e anche il concetto. Per non dire che solo tu potevi in pratica abbinare il buio a Harry, anzichè a Draco, sebbene poi Harry diventi luce sfolgorante.

Sappi che Draco ti riesce divinamente... dovresti scriverne più spesso ;)
Quanto a Lucius... XDDDD Sadica ;D

Un abbraccio stretto alla mia geniaccia ^_^

Ny 



Risposta dell’autore:

Ah...ma quanto adoro questa fanciulla....*___*

Mi fa piacere che ti sia piaciuta, tesoro, era la storia di cui ti parlavo...(le nozze!)^_^

Ero un po' in ansia perchè sono dei pairing assai inusuali per me, ma l'entusismo della festeggiata e le tue splendide parole mi riempiono di gioia....ç___ç

E poi, come sempre, sai vedere ben oltre le mie parole, cogliendo lati e sfumature che credevo restassero lì, come la segreta paura di Remus o il paragone di Harry con il buio....^^

Grazie anche per il complimento su Draco...era la prima volta che scrivevo di lui! Nadeshiko lo adora ed io ho voluto omaggiarla a modo mio...dici che dovrei scrivere più spesso di lui? ;)

Quanto a Lucius, Severus, Capitan Uncino e la finestra.......XDDDDDDD ma quanto sono adorabili?

Un'ultima cosa, visto che ormai hai già capito tutto, la scena in cui Lucius parla di ciò che è IN e ciò che è OUT è un omaggio al sesto volume di "Una serie di sfortunati eventi" di Lemony Snicket.

Un abbraccio e un bacione al mio tesssoro!

 *+* *+*

Di: Resha (Firmato) - Data: 24/06/2007 18:16 - A: Capitolo 1

LOL..... Dracoo ed Harry sono troppo pucci! ç_ç si sposano?? che billo!!!! E Severus con Lucius è troppo forte!! complimenti! moooltoc arina come ficcy!!!

Risposta dell’autore:

Grazie, Resha!

Sono felice che la storia ti sia piaciuta!!! ^_______^

Di: Goten (Firmato) - Data: 23/06/2007 21:39 - A: Capitolo 1

XD oddio!!! esilarante!!!

Risposta dell’autore: Grazie!!! ^_____^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole