efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...

L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
Flowers in the abyss di Egle Nc17
Dopo una giornata lunga e faticosa, Harry Potter risponde a una chiamata di...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Chiudi Gli Occhi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 19/08/2012 16:51 - A: Chiudi Gli Occhi

Bhe è dolce e poi si può sempre coprire il marchoi no?

Non credo abbbia ancora fatto nulla di male, si fiducioso della persona che ami e al  limite cerca di salvarla, anhce da se stessa se serve. 

Di: BibiLoveDraco (Firmato) - Data: 29/12/2009 00:34 - A: Chiudi Gli Occhi

Ma..E' stupenda *___*

Davvero, sei stata troppo brava! Mi sono commossa ç___ç



Risposta dell’autore:

(Sto rispondendo con un tantino di ritardo, ma sto rispondendo, sì. E' incredibile, lo so.)

Grazie mille. Felice che ti sia piaciuta e che ti abbia anche commossa :D

Silvia

Di: stardust (Firmato) - Data: 30/03/2009 16:28 - A: Chiudi Gli Occhi

io smetto di scrivere...addio mondo, ti ho voluto bene, ricodalo. Ti lascio in eredità i mie preziosissimi Cd spero che ti piaceranno...

con affetto, una donna devastata dalla tua crudeltà...



Risposta dell’autore:

Ah, mia cara, è così: lascio dietro di me solo crudele devastazione. E non cresce più neppure un filo d'erba, dove ho calcato il mio passo. ;D

Di: Leli (Firmato) - Data: 02/02/2009 22:23 - A: Chiudi Gli Occhi

Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, e sono andata, da brava curiosa, a sbirciare nel tuo account scoprendo, con sommo disappunto, di non aver letto mai nulla di tuo. Quindi, da brava, sono andata immediatamente a rimediare e, TA-DAN!!! La prima cosa che leggo già mi colpisce diritta al cuore, con quella frase "Macchia la pelle nivea impietosamente, delineando i limiti della sua libertà, e della tua." che mi sconvolge perchè apre la possibilità che la guerra non sia ancora finita. E quel tentativo, da parte di entrambi, di non voler vedere quel marchio fa divenire il marchio stesso una sorta di terzo personaggio che prepotentemente s'insinua tra di loro, rubandogli anche l'illusione di una completa felicità. E' bellissima. Brava, e, beh, AUGURI.

Baci

Leli 



Risposta dell’autore:

(Sto rispondendo con un tantino di ritardo, ma sto rispondendo, sì. E' incredibile, lo so.)

Grazie, davvero. Direi che la tua interpretazione è appassionata e, anche se a distanza di anni questa storiella mi mostra più che mai i suoi giganteschi limiti, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata.

E grazie anche per gli auguri, anche se arrivo un po' tardi ;D

Silvia

Di: Freddie Potter (Firmato) - Data: 22/01/2008 21:35 - A: Chiudi Gli Occhi

WoW.. se penso che hai commentato una mia fic benevolmente, mi vien voglia di sotterrarmi >//< è bellissima, triste e dolce quanto basta per far sì che il cuore cambi il proprio ritmo per cercare di farti capire a quale sensazione è più giusto abbandonarsi... ma poi cerca un compromesso e le cattura entrambe. Complimenti

Risposta dell’autore:

(Scusa il ritardo apocalittico)

Nono, non pensare di avere a che fare con una scrittrice vera e propria. Io sono un ibrido, e soprattutto sono l'insicurezza fatta persona, riguardo alle mie capacità. Ti ringrazio per il commento, e mi fa piacere che la fic ti abbia coinvolto. E grazie per i complimenti, ovvio. :)

A presto,

Silvia

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 13/10/2007 21:33 - A: Chiudi Gli Occhi

E' semplicemente perfetta. Bella da mozzare il fiato, davvero.Non esagero quando ti dico che leggendola mi sono venuti i brividi! Complimentissimi, non ho nient'altro da dire.

bacio,^^

sal. 



Risposta dell’autore:

(Come sopra, anzi, come sotto, mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo.)

Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, sono davvero felice che ti sia piaciuta e che ti abbia emozionata. Grazie davvero.

Un bacio.

Di: luciana (Firmato) - Data: 10/10/2007 14:45 - A: Chiudi Gli Occhi

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Aspettate un momento.

Dov'ero io quando hai pubblicato questa fanfic? *Aspetta che controllo* oh, probabilmente presa da uno degli attacchi d'ansia di prima di andare a Londra. Ma questa non è una buona ragione per non aver visto questa fic ;_; Mi spiace tanto! Ora per puro caso me ne sono accorta, perchè ho visto il numero 1 vicino al tuo nome e ho pensato "da quando Belial scrive??".

Beh, cara mia, sei l'ennesima persona che dovrebbe seriamente mettere a frutto le proprie doti, perchè ci sai fare! Questo quadretto è dolcissimo nella prima parte, inquietante e di conseguenza imprevedibilmente intenso nella seconda. Davvero, non me l'aspettavo il Marchio Nero, e senza di quello forse il comportamento di Harry e Draco mi sarebbe apparso inspiegabilmente melenso. Invece la disperazione dell'amore impossibile mette tutto in prospettiva e fa apparire giustificate le lacrime, la foga, la tenerezza goffa dei loro momenti intimi.
E' bellissima!

Ti ringrazio tanto per il sostegno che mi hai dato nei mesi in cui ho tradotto Underwater Light, così come in quelli precedenti e  successivi! E non smettere di coltivare il lato "attivo" della scrittura, eh? Un bacione :*



Risposta dell’autore:

Tesoro, dopo un tempo indecentemente lungo riesco a rispondere al tuo commento. Non sai che piacere mi fa averlo ricevuto. E non scusarti per il ritardo, come avrai notato hai una più che degna compare! ;)

Allora, come prima reazione ai tuoi complimenti si è verificato il saltello pazzo di cui parlavo a Lori. Scherzi a parte (mica tanto...) sono davvero felice che ti sia piaciuta, perchè come ho già detto l'insicurezza che accompagna la prima fic è inevitabile e salutare; se poi pensi che sono insicura per natura arrivi a comprendere il valore del tuo giudizio. Tenuto conto della tua sincerità, direi che posso finire di rilassarmi. :)

Il lato attivo della scrittura...sono la prima a volerlo coltivare, ma credo (senza falsa modestia o altro) di non essere ancora pronta per avviare seriamente questo processo. E' una sensazione, ovviamente, ma la scrittura è fatta anche di questo, no? Preferisco non essere ricordata come la più grande autrice di flash-drabble! ;) E' un onore di cui faccio volentieri a meno.

In quanto al sostegno, non dirlo neanche per scherzo! Io sono felicissima di sostenerti, che si tratti di UL (stasera ho una voglia matta di rileggerla, ma devo studiare Biologia, me tapina!) o di qualsiasi altra cosa. E poi considerata la storia e il lavoro che hai fatto era davvero il minimo. (In questi mesi sto facendo la bastarda, spero che mi passi perchè mi do fastidio da sola.)

Ti abbraccio, un bacio anche a te. ♥

Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/08/2007 16:07 - A: Chiudi Gli Occhi

Quasi un mese. Tanto mi ci è voluto per trovare la forza di affrontare questa fiction. Quando è uscita ho pensato che sarebbe stato un peccato guastarla con l'angoscia pressante del momento e ho rimandato. Perchè una prima storia merita delle sensazioni il più pure possibili.
Apprezzo molto l'uso della seconda persona, sei riuscita a farmi vedere tutta la scena con gli occhi di Harry, annidata da qualche parte probabilmente all'altezza del suo cuore.
Ho sentito distintamente quei pensieri "Avevi promesso..."come se risuonassero anche nella mia testa.
E le diverse azioni del guardare sono struggenti.
L'osservare la pelle anche se non riesce veramente a vederla, anche se non ne ha bisogno conoscendone ormai a memoria il candore.
Il non chiudere gli occhi davanti alle lacrime, quasi a voler incidere l'immagine di Draco nella mente.
Il fissare il marchio nero come sotto ipnosi, prendendo coscienza ogni volta di cosa significhi e di cosa comporti.
E infine il cedere, far cadere l'oscurità per isolare un mondo che vorrebbe non esistesse per concentrarsi unicamente sul peso al suo fianco.
Se la fragilità di Draco è un tormento, lacrime silenziose le più letali, la consapevolezza di Harry è lacerante.
Come può un ti amo così vero provocare della sofferenza. E' profondamente ingiusto. Sono lì, si amano, non dovrebbe bastare questo per la completa felicità? Quanto vorrei credere ancora alle favole e che riaprendo gli occhi quel marchio fosse realmente scomparso.
Ma l'attesa è l'unica cosa che resta a noi e a loro.

Con sincerità, avrei tolto solo una piccola parola, quell'insieme dopo il "vi raggiunge". Non serve, è già intenso e dolce. E' spesso abusata come cosa, quasi a voler sottolineare con forza l'amore con un'azione tanto romantica, ma questa storia non ne ha bisogno, lo grida in ogni singola immagine.

Scrivere un racconto del genere è dare forma ad un pezzetto d'anima, disarmante.



Risposta dell’autore:

Sono davvero colpita dal tuo commento. Hai colto pienamente le emozioni che ho provato nello scrivere. Mi fa davvero piacere che la storia gridi le cose giuste, proprio quelle che volevo esprimere. Ti confesso che l'uso della seconda persona è stato una scelta obbligata (ma non per questo sofferta), perchè ho costruito il quadretto attorno ad una frase che mi è venuta in mente all'improvviso, cioè la frase finale. Dal momento che mi piaceva così com'era ho dovuto adattare il resto. E' vero anche ciò che dici di Harry: la sua consapevolezza è la cosa più dolorosa. Credo che sia terribile avere la verità davanti agli occhi se non si può accettarla. Ho voluto che fosse Harry il 'protagonista', non perchè Draco non sia ugualmente consapevole, ma perchè nel mio immaginario è Harry che riesce a chiudere gli occhi davanti agli incubi e dare forma ai sogni. Draco, nella situazione in cui è, ha bisogno di un sostegno maggiore, reale. E quel sostegno è Harry. Sinceramente il quadretto non porta verso un finale prestabilito. Non so neanche io se sono sopravvissuti o no, ma credo che l'importante, alla fine, sia come combatti.

Per quanto riguarda quell'insieme, probabilmente hai ragione, sono precipitata in un clichè. ;D E pensandoci meglio, la frase avrebbe mantenuto un equilibrio maggiore senza quel termine. Ah, pazienza, c'est la vie!

Cielo, che filippica che ti ho fatto! Va bene, allora, ti ringrazio moltissimo per i complimenti e per il coinvolgimento e l'attenzione con cui hai letto e commentato. Le persone che ci mettono il cuore si riconoscono sempre, sisi! :)

Alla prossima!

Di: Cialy (Firmato) - Data: 05/08/2007 22:55 - A: Chiudi Gli Occhi

Ho i brividi.
Mi ha emozionato davvero tanto, per il modo in cui hai espresso il loro amore, che si mescola al loro dolore e culmina nelle lacrime. Bello anche il gioco tra luci e ombre, quel buio completo spezzato poi da quel raggio di luna che illumina il Marchio. Terribile, davvero.
Complimenti, di tutto cuore.

Risposta dell’autore:

Sono davvero contenta di aver ricevuto tanti commenti positivi, anche se si può sempre migliorare (e nel mio caso si deve assolutamente, visto quanto sono lontana dall'essere soddisfatta!). Quindi grazie a te, di tutto cuore.

Belial

Di: Sere (Firmato) - Data: 31/07/2007 23:23 - A: Chiudi Gli Occhi

Credo che sia in assoluto la prima tua storia che leggo e devo ringraziare la mia adorata Lori che mi passa i link di fiction che valgono sempre la pena di essere lette. Ecco, la tua è sicuramente una di queste. Tu chiedi di dirti sinceramente quello che pensiamo leggendola, io ti dirò cosa ho provato: tristezza, angoscia, incertezza ma sopratutto tanto amore e tanta speranza. E' davvero splendida. Breve ma intensa e intrisa di passione e sentimento. Mi hai fatta commuovere quasi fino alle lacrime ed è una cosa davvero molto rara. Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e prometterti che leggerò sicuramente qualche altro tuo scritto.

Sere



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio davvero! Devo ammetterlo, sapere che Lori mi ha fatto da mecenate mi fa andare in brodo di giuggiole (<--- con questo ho perso la mia autorità di autrice, vero? :) Ciò che hai provato tu nel leggere è ciò che ho provato io nello scrivere, quindi direi che hai colto in pieno lo spirito della storia. Se poi ti commuovi raramente, non posso che essere ancora più felice di essere riuscita a procurarti l'occhio lucido (il che fa di me una sadica, visto che non dovrei affatto godere della tristezza altrui! xD).

Ti prometto che quando l'ispirazione mi tornerà (nonostante le stime sui tempi di attesa non siano ottimistiche, ahimè!) farò tutto il possibile perchè la storia sia degna del tuo tempo, ci tengo davvero a non scrivere eresie ( altrimenti dette: castronerie). Grazie mille di nuovo, e speriamo a presto! ;)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole