efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Tempo di calma di Salome Nc17
Raccolta di cinque brevi racconti scritti per il compleanno di Arc en Ciel.Harry...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Best Seller
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 19:33 - A: Capitolo unico

Ah, dimenticanza imperdonabile: Harry che parla di Edvige è formidabile! xD (Ecco, lo vedi che brava che sei? Quella piccola civetta, povero amore, mi aveva angosciato per pagine e pagine (poi sono arrivati morti umane e allora capisci...) e adesso rido insieme a lei del tutto!)

Ah, Grace, che per caso ho già detto grazie?

GRAZIE. :D

(Mi hai messo addosso un'allegria contagiosa, xD)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Ora posso confessare una cosetta: quando ho letto il libro e sono arrivata alla morte di Edvige, forse anche per razionalizzare una crudeltà inutile, diciamocelo, la prima cosa che ho pensato è stata: e ora chi glielo dice alla Mattel, che si ritroverà con milioni di pelouche di civette bianche invenduti... ;-)
Bacio!

Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 19:03 - A: Capitolo unico

*sorriso felice*

Ho riso come una matta. xD Questa storia è un colpo di genio, una vera medicina miracolosa. La leggerezza d'animo che ho provato nel vederli tutti lì a incazzarsi contro la zia mezza pazza è indescrivibile. Oh, ero sicura che Draco si sarebbe infuriato per i capelli! xD E Fred e George mi hanno tolto l'ultimo peso dal cuore. "Potterità, Malfoytudine", "Weasleyaggine, Zabineria". xD Lo sapevo che si sarebbero goduti da morire il momento pop-corn. Loro sono davvero l'icona del "mai disperare". E adesso che sono più tranquilla, so che hanno ragione. Insomma, perchè dovrei preoccuparmi quando stanno tutti bene, pronti a picchiare la zia Boote non appena tornerà dalla vacanza, e Silente ha finalmente coronato il suo sogno d'amore con Gellert? :) Andiamo, loro se la stanno godendo un mondo, quindi possiamo rilassarci anche noi, e continuare ad amarli e farli vivere per quelli che sono, al sicuro stretti stretti nei nostri cuori.

Ti ringrazio, Grace, questa splendida prova di lealtà e umorismo mi ha fatto un bene che non immagini.

Grazie, davvero. ♥♥♥

Un abbraccio, con il cuore (anche se abbracciare qualcuno con il cuore non so quanto sia comodo! ;)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Guarda Silvia, credimi, leggere commenti come il tuo mi conferma più che mai che è valsa la pensa scrivere questa piccola follia. Perchè io sono profondamente convinta del fatto che, pur mettendo in conto una flessione inevitabile, il fandom HP non si estinguerà con la conclusione (peraltro malscritta...) della saga.
Perchè andiamo, i libri di JKR non sono cronache di storia. Sono eventi in cui lei ha calato dei personaggi. E come lei ce li ha calati, noi possiamo tirarli fuori e fargli fare tutt'altro... ;-)
Ti ringrazio infinitamente per il commento stupendo e già che ci sono ti spupazzo un po', che non guasta mai!
Un bacio e alla prossima!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/10/2007 23:55 - A: Capitolo unico

Oddio, Grace, ma sono SPOILER VERI!!! Sì, lo so che lo avevi scritto da tutte le parti, ma col fatto che citavi il Dizionario, che era demenziale, non avevo pensato che dicessi sul serio! Oh, mi sono rovinata tutta la sorpresa, ed ero stata talmente attenta!

...con tutta la fatica che mi sono presa in questi giorni per convincerti che sono una deficiente e che non c'è niente che non sia in grado di fraintendere, è vero che fino a un attimo fa mi avevi creduto?

E' vero, è vero, che ero stata attentissima  e che fino ad ora non ne sapevo niente; mi ero solamente accertata che non morisse Harry, e basta! Ma dopo aver letto centinaia di pareri schifati da parte vostra e di tutte le appassionate che sento ormai come spiriti affini, ho capito che l'avrei odiato anch'io.  E che cazzo me ne frega? Il settimo libro è Secrets, no?

E allora eccomi qua, casomai sarò più preparata alla schifezza. Me la comprerò comunque, sono troppi anni che ho quel buco sullo scaffale, ma questa fic la stampo e gliela incollo al fondo! Perchè è la Fine Perfetta.

Ti va bene che non avevo ancora smantellato la mia famosa postazione da fanfiction comica (tappeto spesso e cuscini) perchè sono di nuovo caduta dalla sedia dall'inizio alla fine! Ma QUANTO mi hai fatto ridere! Ogni riga,  giuro, se provassi a citarle verrebbe fuori la fic intera.

Voglio dirti che devi smettere subito di tradurre per scrivere di più. Poi mi ricordo quanto meravigliosa tu sia anche quando traduci, tanto che non sto neanche più a dirtelo tutte le volte e... Praticamente sto tentando di scindermi per mitosi per litigare meglio con me stessa!

Però le sedici zie,  e i riferimenti alle fanfiction (è dipendenza, Draco, ma ce ne sono di belle!) e Harry che smanetta su emule (è tanto realistico che sembra di poterselo trovare come vicino di casa) e i gemelli (Potterità, Malfoytudine, Weasleyaggine, Zabineria, ahahahahah!) e tutti così incazzati, e Draco che urla solo quando gli toccano i capelli (ma tricologia a parte, quanta Grace c'e in quell'esplosione furiosa, uhm?). XDDDDDDDDDDDDDDDD

Basta, mi fermo. Però ti giuro due cose. Primo, che quando avevo letto il mio unico spoiler non ero ancora arrivata allo slash HP, quindi non avevo guardato neanche se sopravviveva DRACO. E mi ci stavo tormentando, ma non trovavo il coraggio di verificare. Quindi la più bella delle belle notizie me l'hai data tu.

Secondo, che il canon chiuso è meglio, io sono in preda al terrore ogni volta che esce qualche nuova cazzata su Star Trek CLA... E' vero che adesso sono solo nostri, e li tratteremo meglio di quella stronza.  *T'Jill snuggles Harry e Draco*

(ah, in quanto alle altre mie idiozie che ti ho raccontato... quelle sono assolutamente autentiche, temo)  :-]]]



Risposta dell’autore:

Beccata!
Mi sono sentita in colpissima per i venti secondi necessari a capire che mi stavi prendendo per il culo. Nei venti successivi non ho capito nulla di quello che stavo leggendo perchè ero troppo estasiata dal fatto che alla fine tu abbia deciso di leggere anche questa storia, pur non avevndo ancora letto il settimo libro!

Tesoro, non sai come sono contenta che ti sia piaciuta. Al di là del fatto che la storia sia stata scritta per tirare un po' su di morale Lori, Salome e Nykyo, sapere che sono riuscita a divertire i lettori mi riempie sempre di orgoglio (e anche di un pizzico di superbia immotivata, ma va beh, quello è un baco del software BruttoCarattere 2.0. I programmatori lo sanno, ma non sono ancora riusciti a risolverlo... ;-))) )

Quanto all'esplsione di Draco, non hai idea di quanto ci sia di me là dentro... sono la maestra più sboccata delle mie scuole, perchè notoriamente, quando sono molto incazzata (tranne che con i bambini), sfodero un vocabolario da porto di Genova. Qualcuna delle mie colleghe inorridisce, altre mi guardano con uno sguardo un po' invidioso, Si vede lontano un chilomentro che avrebbero voglia di lasciarsi andare, ma non ne hanno il coraggio. Ma va beh, sto divagando.
Dicevo, certo che c'è molto di me. Il Draco nella versione più isterica e surreale delle mie storie tende a somigliarmi molto. Poveraccio... ;-)
E senti, visto che sei d'accordo anche tu sul fatto che, essendoci levate di torno JKR, ormai possiamo fare quello che ci pare e piace con i nostri personaggi... non credi che sarebbe ora di buttarti nella mischia? Eh? Eh? *flapflap*

E su questa nota di autentico delirio, passo a rispondere ad un altro commento. Poveri noi.
Grazie di cuore per aver lasciato un segno anche qui, ti abbracco forte!

Di: Goten (Firmato) - Data: 19/09/2007 09:08 - A: Capitolo unico

è strepitosa!!! Dalla prima all'ultima riga mi sono messa a piangere dalle risate!!! XD

Risposta dell’autore: Oh, wow! Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!

Di: Lori (Firmato) - Data: 04/09/2007 17:05 - A: Capitolo unico

Questa volta iniziamo con un gigantesco "GRAZIE".
Non soltanto per aver scritto questa storia e per avermela anche dedicata, ma anche e soprattutto per avermi ricordato quanto vale questo splendido fandom di cui facciamo parte, in un momento in cui ero troppo sconvolta per ricordarmelo da sola. E' bastata una telefonata, e tutta la mia visione delle cose si è capovolta. Se non è magia questa, non so davvero cosa lo è. Quindi grazie darling, grazie di cuore.
Adesso. Questa storia è talmente zeppa di battute esilaranti che io quasi non saprei da dove cominciare, se non fosse che una delle cose che mi hanno fatto ridere di più sta proprio all'inizio. Quando Harry compare in scena, per così dire.

“Gladys, molto sinceramente”, le rispose Harry con un tono così calmo che avrebbe congelato in un decimo di secondo l’intero Lago Nero. “Non me ne frega un cazzo.”

Ecco, io qui ho cominciato a ridere come una scema, e il bello è che non ho smesso sino a quando sono arrivata in fondo. Quindi, onde evitare di citarti tutta la storia battuta per battuta, mi limiterò a dirti quali sono le cose che mi hanno colpita di più.
Le zie di Draco. Detto così sembra un titolo di un film di Woody Allen, e se sapesse di cosa stiamo parlando è anche probabile che lo girerebbe davvero. Quelle due frasi sulle sedici zie, con il commento su Andromeda, sono assolutamente fantastiche.
Harry che sente la puzza di fantasia porno da un chilometro. E che fantasia porno! Fossi in lui avrei approfondito la questione XD
Tonks che minaccia di far spuntare le tette a Draco.
Draco, che se ne sta tranquillo a divertirsi alle spalle degli altri, fino a quando non scopre che la Rowling l'ha stempiato. Per poco non casco dalla sedia...
I gemelli, che non hanno perso il loro smalto nemmeno per un secondo. Loro riescono a trovare divertente persino l'idea di essere morti o sfigurati. E' così che li amiamo, ed è così che li vogliamo vedere. *loves Fred&George*
E poi il finale, il finale è stupendamente ironico. Specie la cosa della Fragolina, anche se l'avremo capita in tre XDDD
Ti adoro darling, ti adoro davvero. Grazie per la storia, grazie per l'entusiasmo, grazie per la fiducia nel fandom. Grazie di esserci.

Risposta dell’autore: Oh tesoro, non sai come sono contenta di sapere che ti è piaciuta... Avevo bisogno di razionalizzare anch'io, ma soprattutto avevo bisogno di ricordare a delle persone meravigliose che il fandom è casa nostra, che cio che è stato creato in tutti questi anni è un universo complesso e splendido che va ben al di là della fine di una saga. Facciamo parte di un mondo fantastico, animato da persone vive e reali. La parola fine su un foglio di carta quanto può valere, a confronto?

Quanto alla mia storiellina... sappi che sono paricolarmente fiera delle zie di Draco e delle minacce di Tonks! ;-)
Grazie di cuore a te, darling! Un bacio e un grande abbraccio.

Di: Metis (Firmato) - Data: 01/09/2007 18:29 - A: Capitolo unico

Mi sono letteralmente sbellicata dalle risate!!!! Ti posso assicurare che sono state più o meno le reazione che ho avuto io quando ho letto il libro (soprattutto quella con Scorpius e con Draco con meno capelli). Complimenti sul serio!!! Bello anche il finale con Albus e Gellert e Riddle che fa investimenti XD!!! Un'ultima cosa "stasera con calma ti racconto..." perché non fare un seguito con quello che ha combinato Silente?

Ancora brava e alla prossima!!!!!!!



Risposta dell’autore: Oh, ma grazie mille!!! Confesso candidamente che i commenti alle storie scritte da me mi emozionano sempre. E diciamocelo con sincerità: il settimo libro è BRUTTO. Per carità, ha degli elementi positivi, questo lo riconosco anch'io, ma per la maggior parte l'ho trovato una lettura per niente gradevole. E così ho deciso di 'razionalizzare' a modo mio. Sono contentissima che ti sia piaciuta e che ti abbia divertita così tanto!
Quanto ad un possibile seguito... detto fra te e me, da qui in avanti temo che ignorerò con eleganza il fatto che quel libro sia stato pubblicato, quindi temo che dovrò ritornare ai miei universi paralleli, in cui Ginny e Harry non sono mai stati insieme e Gellert Grindelwald non è altro che un mago oscuro citato per caso in un libro per bambini... ;-)
Scherzi a parte, grazie di cuore per aver commentato e alla prossima!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 21/08/2007 11:55 - A: Capitolo unico

per rispondere a mia volta alla tua risposta... libro? lo vogliamo chiamare libro? no, perchè a mio modesto parere è solo un'accozzaglia di pezzi leggermente rimaneggiati di svariate fanfic... nemmeno poi molto bene... ç____ç

io ho il file pdf della traduzione, ho letto qualche capitolo ma comunque so quel che succede... se potessi andrei dalla Rowling armata di mitragliatrice e bazooka e la terrei sotto tiro per farle scrivere un settimo libro degno di essere chiamato tale...

pardon lo sfogo, :*



Risposta dell’autore: Sottoscrivo in pieno. Ma chi gliel'ha scritta quella porcheria, un elfo domestico?
*Grace scuote la testa, sconsolata*
Un bacio!

Di: ashlynx88 (Firmato) - Data: 08/08/2007 19:48 - A: Capitolo unico

sono fan fiction come questa che mi tirano su di morale dopo aver letto quel maledettissimo settimo libro....l'ho letta con un perenne sorriso sulle labbra^^ complimenti, bellissima!!

Risposta dell’autore:

(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)

Non sai come ti capisco. A di là di quello che succede, questo libro mi ha infastidita come tutte le volte che spendo soldi (MOLTI SOLDI, diciamocelo), per poi trovarmi fra le mani un prodotto scadente. E così ho preferito buttarla sul ridere e tanti saluti al canon, ecco. ;-)
Grazie mille per aver commentato e alla prossima!

Di: uvaspina (Firmato) - Data: 03/08/2007 17:01 - A: Capitolo unico

ciao ^__^

e da un pò che esploro in silenzio il sito ma qsta è la prima volta che trovo il "coraggio" per commentare...ma come resistere?! dopo la lettura di HP7 e tutti gli strascichi e tutti gli strascichi emotivi conseguenti avevo proprio un bel bisogno di farmi una sana risata! la prima cosa che ho fatto finito il libro è stata proprio cercare la tua Fc che avevo visto ma (diligentenmente) non letto fino a fine lettura. che dire.. mi hai ridato il sorriso!! mi sono scompisciata immag tutti i nostri personaggi incacchiati neri con J.K... ih ih ih cosi impara a trattarli così! davvero una lettura D-E-L-Z-I-O-S-A Complimenti!!!

ps:scusate l'ignoranza ma mi dite a quale Fc vi riferite con Secrets? cosi mi precipito a leggerla ;)



Risposta dell’autore:

(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)

Oh, sono contenta che la mia storiella ti abbia fatto vincere la timidezza, che onore!
Ti capisco bene, ho detestato e neanche troppo cordialmente quel libro, e avevo bisogno di riprendermi un po' a fine lettura, e così ecomi qui.
Immagino che ormai tu abbia trovato "Secrets", ma nel caso, si tratta di una storia a capitoli in fase di pubblicazione che io e Lori stiamo traducendo. La trovi sul nostro account comune, qui: http://www.nocturnealley.org/viewuser.php?uid=1269
Grazie di cuore per il commento e alla prossima!

Di: Cloe (Firmato) - Data: 31/07/2007 14:36 - A: Capitolo unico

beeeelllla! e l'ho letta solo perchè  ormai mi avevano gi spiolerato l'impossibile! ma che ideona geniale hai avuto a scriverla come proseguimento di secrets? mi inchino alla tua saggezza...buone vacanze!

Risposta dell’autore:

(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)

Grazie di cuore per il commento, sono felice che ti sia piaciuta!
A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole