efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Due schiavi di dark tears Nc17
La guerra nel mondo magico è finita, Harry Potter ha perso. L’Oscuro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Zephan (Firmato) - Data: 03/08/2009 01:50 - A: Capitolo 1

Sono d'accordo, non tutte le storie devono avere un lieto fine. Anzi, i lieti fine posticci tendono a rovinare le belle storie. E questa è indubbiamente una bella storia.
La caratterizzazione di entrambi i personaggi è molto ben riuscita.
Harry è perfettamente credibile nel suo essere terrorizzato dal futuro e dalle scelte che lo attendono, ora che ha portato a termine il compito che gli era stato imposto dal destino. Adesso è libero di vivere, e per quanto l'affermazione possa essere cruda, a vivere non è affatto abituato. Ha portato fuori la pelle da innumerevoli situazioni pericolose. In sostanza ha combattuto contro Voldemort fin dal suo ingresso nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Harry ha combattuto ed è sopravvissuto. Ma vivere. Vivere è una faccenda diversa. Vivere spaventa. Sopratutto se non hai mai avuto modo di riflettere su cos'è che vuoi veramente dalla tua vita.
Severus è sferzante e tutto spigoli, riesce a dar voce alle idee più condivisibili nella maniera più amara e detestabile. Severus è Severus. Niente sdolcinatezze o cedimenti, soltanto sprazzi di furia incontrollata. E' talmente IC che fa venir voglia di saltargli addosso(anche attraverso il monitor. Ahio!).

Ed il finale è sì amaro, ma  anche aperto. E personalmente adoro i finali così, perché mi permettono di fantasticare e perdermi nei miei sogni ad occhi aperti. Io credo che "Non sei altro che un ragazzino sciocco e spaventato" sia un'affermazione incontrovertibile sullo stato attuale dei fatti. E' per questo che Severus non può ce respingere Harry. Harry deve crescere, trovare la sua strada, stabilire cosa vuole farsene della vita che s'è ritrovato per le mani. Io credo che se, dopo aver fatto chiarezza dentro di sé, vorrà tornare da Severus, non riceverà un "no" come risposta. Forse mi piace semplicemnte illudermi, non so^^'' 

Ehm, penso che ormai sia evidente che sto saccheggiando il tuo account. Tutta colpa delle ferie(XD), ho molto più tempo da dedicare alle recensioni e tu traduci - divinamente - delle chicche stupende; quindi ti tocca sopportarmi ;)

Ah, nel postare ti sono sfuggite un paio di parole tra parentesi, che credo siano modifiche suggerite dalla tua beta. Te le faccio notare proprio perché si vede che la traduzione è molto curata:

L'umore di Harry passò subito dall'imbarazzato al furioso, e Piton poteva (poté) avvertirlo senza nemmeno alzare lo sguardo. Era tutto quello che poteva fare per nascondere il suo ghigno.

Era basso, molto magro, niente di impressionante sotto ogni punto di vista. Eppure, il Professore dovette ricordare a se stesso (che), meno di un anno prima, lo stesso ragazzo aveva sconfitto da solo il Signore Oscuro.

Un abbraccio
-Zephan

Risposta dell’autore:

Ti dovrei nominare ultima rilettrice ufficiale XD Grazie ancora per queste segnalazioni , davvero ... Non mi garba che le storie che traduco possano perdere un pò della loro bellezza per colpa della mia sbadataggine :P

Eh, ti do ragione in pieno... penso che tra tutte le fic che ho tradotto, questa è quella in cui Severus è stato dato al meglio, e completamente IC, ed è per questo che ci sono affezionata.

Cmq spulciati liberamente tutto il mio account, chi si lamenta XD

Alla prossima fic quindi ^^

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 29/04/2008 15:07 - A: Capitolo 1

Mi piace molto la coppia e mi piace quando i personaggi rimangono IC.

E anche se non termina con un happy end non importa, diciamo che certe storie non devono per forza finire bene, e con quei due, del resto, non ci si può aspettare sempre rose e fiori, no?

Veramente bella e intensa. Mi è piaciuta tanto.

E complimenti per la traduzione. Un bacio ♥



Risposta dell’autore:

Già anche a me non piace quando i personaggi vanno in OOC, soprattutto quando si tratta di Severus, che adoro alla follia *_____*

Contenta che ti sia piaciuta, :****

Di: phobera (Firmato) - Data: 13/04/2008 22:32 - A: Capitolo 1

considerando il carattere di piton ,non mi lascia l'amaro invece , una tenue esilissima soeranza.......

Risposta dell’autore:

E io concordo in pieno...

Scusa per il ritardo della risposta ma la mia casella mail fa i capricci qualche volta e non mi avvisa >_<. Grazie per averla letta e commentata ^^

Di: Valuz (Firmato) - Data: 23/11/2007 00:07 - A: Capitolo 1

Ciao tesorina... volevi che la leggessi e l'ho fatto. Lo sai che non amo questo pairing, e faccio fatica a immaginarmeli... ma ... sono così tanto loro, che mi hanno mossa nel profondo. Severus è semplicemente Severus, e Harry cela tutto il terrore di un ragazzo che ha vissuto la sua vita con uno scopo imposto da altri e dal destino e che all'improvviso... si trova "solo"... bella... solo bella...

Risposta dell’autore:

Sìsì so che non è il tuo pairing preferito e quindi son contenta che l'hai letta...guarda il commento di ali, a quei tempi nemmeno a lei ispiravano molto ma poi ne ha scritto anche una fic hihihihi, vedrai che condurrò anche te sulla buona strada *____________*

Sono contenta che ti sia piaciuta alla fine, bacioni chica :****

Di: Wedra (Firmato) - Data: 06/08/2007 23:47 - A: Capitolo 1

Mi piace Severus, ma per questa coppia preferisco un Harry decisamente meno piagnucolone, con un carattere piu' deciso e meno succube.



Risposta dell’autore: Beh io in un certo senso capisco quelle lacrime, cioè non lo trovo piagnucolone ^^''', intendiamoci a tutti capita prima o poi di piangere e in questa occasione capisco Harry: la scuola è finita e con questo abbandonerà l'unica persona che lo vede per quello che è, un semplice ragazzo, entrerà in mondo che diciamocelo lui non conosce (dopotutto è sempre stato solo ad Hogwarts) e che lo idolatra e lo tiene a distanza, conoscendo Severus sa che con l'uomo non avrà più nessun contatto dopo. Beh per un ragazzo di diciotto anni mi sembra una situazione alquanto diffcile. Comunque su Severus hai ragione, in questa short sembra proprio lui.

Di: Cialy (Firmato) - Data: 05/08/2007 19:31 - A: Capitolo 1

E'... sconvolgente, ecco. Lascia senza dubbio l'amaro in bocca, alla fine, ma anche durante tutto il resto non è proprio una lettura piacevole e leggera.
E' intensa e i sentimenti di Harry sono veritieri e facilmente percepibili. Snape, invece, mantiene la sua ambiguità fino alla fine e mi è piaciuto molto come è stato trattato proprio per questo.

Complimenti ad autrice e traduttrice, di cuore! ♥



Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta, anche l'autrice ne sarà contenta ^__^. Anche io sono rimasta affascinata da questo Snape, così ambiguo, beh dopotutto ha passato metà della sua vita a fare il doppio gioco, è naturale che questa cosa si riperquota anche nella "vita di tutti i giorni ", se così vogliam dire ^^. A presto :*

Di: zizela (Anonimo) - Data: 02/08/2007 15:02 - A: Capitolo 1

si, lascia decisamnete l'amaro in bocca...ma hai ragione a dire che è bella anche così...la vita non è sempre tutta rose  e fiori, vero?!? ^^

i miei complimenti all'autrice e a te, ottima traduzione!!

kisses

sabrinarosaria@tele2.it



Risposta dell’autore: Grazie mille ^_^, sono contenta che anche tu abbia apprezzato la storia come ho fatto io .

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 02/08/2007 12:12 - A: Capitolo 1

è bella, è la prima volta che leggo un pairing del genere, reso così bene, capisco perchè la storia ti abbia colpito, è bella diretta e Severus è semplicemente lui. Ti lascia spiazzata alla fine, e l'amaro ti scorre per tutto il corpo, non si limita alla bocca, ma non riesco a immaginare finale migliore. Ottima traduzione complimenti!

Risposta dell’autore:

Grzie ^///^. Trovo che la coppia Severus/Harry abbia molto potenziale e purtroppo nel fandom Italiano non è apprezzato tanto quanto le Draco/Harry e non capisco perchè, dato che adoro entrambe *_____________*, di fatti mi son riproposta di dedicare a questa coppia la maggior parte dei miei sforzi XD

Di: kaos3003 (Firmato) - Data: 02/08/2007 12:03 - A: Capitolo 1

Amo questo pairing... e da subito adoro questa storia.

Severus, sia lode all'autrice, è proprio lui, senza fronzoli o convenevoli. L'amaro che ti lascia in bocca questa storia è quasi piacevole, perchè il lieto fine sembrerebbe forzato in questa situazione.

La traduzione, per quanto ne possa sapere da profana, mi pare ottima, complienti.



Risposta dell’autore: Ti ringrazio per i complimeti sulla traduzione ^^... sì Severus è proprio lui, l'autrice è riuscita a cogliere perfettamente la sua essenza, senza però farlo diventare troppo disumano, lo si vede benissimo nell'ultima parte.

Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 02/08/2007 11:59 - A: Capitolo 1

.__. che crudeltà. E io che speravo in qualcosa di più .. boh..argh. vado a leggere qualcosa di più allegro!

Comunque non l'ho disprezzata

bacio:*



Risposta dell’autore: Beh è già tanto che non l'hai disprezzata

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole