efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L' Amore... di Eley Pg
L' amore è come una creatura, se non la stringe a te, cade...


Aderiamo



Adsense


Commenti per A funny kind of sad
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: NamelessGiuliaxx (Firmato) - Data: 11/09/2015 13:39 - A: Capitolo 1

Scusa ma.. non sono riuscita a capire se alla fine Harry sta effttivamete solo dormendo o è un modo carino per dire che è morto... per il resto.. io sono un'amante delle ff tristi (non mi chiedere perché x) )  e la tua mi è piaciuta :)))

Di: nye (Firmato) - Data: 16/10/2012 20:49 - A: Capitolo 1

Triste e deprimente... e... mi fa un pò paiangere.

Di: hikaru (Firmato) - Data: 18/07/2008 12:50 - A: Capitolo 1

Mi hai commossa, davvero.

Sai, un paio di mesi fa ero felice, felice come non lo ero mai stata, perchè avevo un'amica, una VERA amica. Poi quell'amica mi ha tradita, e ci sono stata davvero male. Alcune volte mi pento di essermi fidata di lei, però poi penso ai nostri sorrisi, alle risate insieme, all'aiuto reciproco. Anche se sono durati davvero poco. Penso che sono stati i momenti più belli di tutta la mia vita, e che ne sono felice.

Lo so per esperienza personale: le persone che dicono che l'amicizia è un calcolo e l'amore solo attrazione sono proprio quelle persone che tengono di più ai loro sentimenti. Per questo li regalano poco spesso, perchè hanno paura di sprecare un dono troppo grande. Perciò, quando quelle persone ti sorridono, anche solo per un po', e poi riprendono a trattarti come al solito, per loro è come dire "ti voglio bene". Ho imparato ad accettare tutto questo, ti consiglio di farlo anche tu.

Siamo in molti ad essere soli al mondo, per questo non lo saremo mai completamente. Se hai bisogno chiedi,

hikaru



Risposta dell’autore:

Giuro di non aver mai trovato parole che abbiano fatto tremare così tanto. Quando ho scritto questa storia ero...mi sentivo vuota. Poi è il periodo è passato. Qualcosa, anche se futile, mi ha riempito. L'ho riletta, e a parte averla trovata orribile, e qualcosa mi si è sparso in bocca. E poi il tuo commento. Io voglio crederti, perchè non mi va bene la mia convinzione, perchè mi fa male. Perciò voglio dirti, immensamente GRAZIE. Per avermi cullato, raccontato la tua esperienza, con tutto il dolore derivatone, e per quel "non lo saremo mai compleatamente". Grazie, si, una mano, se amica, serve sempre...un bacione.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 22/08/2007 17:50 - A: Capitolo 1

Dolce e amara. Con quel pizzico di tristezza che sempre mi piace nelle fanfic. E se ti senti sola, devi solo...liberare la mente. Sai che Linda per sfottermi mi ha detto che il mio 'istinto materno'non si spegnerà mai e che praticamente faccio da mamma a tutti? Ebbene, mi sono resa conto, leggendo le tue risposte alla pimpa (errr -- marty ^^) che è dannatamente vero. Verso di te specialmente perchè mi ricordi me due o tre anni fa. E' una sensazione strana, un po' inquietante, ma alla fine mi piace xD.

Quindi, beh, sai...se hai bisogno, sai dove trovarmi! 



Risposta dell’autore: Grazie, liberare la mente, è più facile scriverlo che farlo. Non quando mi vibrano incessanti pensieri stranissimi, da quelli più neri ad assurdi e lampeggianti "ora affogo nella nutella"...Linda t'avrà anche sfottuto, ma per me è vero, che hai un istinto materno innato, ed è una cosa bellissima, io i bimbi non li capisco proprio, così limpidi, forse è per questo che non capisco neanche me stessa. Sarei felice di avere una mamma come te. Marty mi ha fatto piangere quando non ne avevo il coraggio, e le sue parole mi hanno aiuto a sopportare...non finirò mai di ringraziarla. Come non finirò mai di ringraziare te...io assomigliarti? Naaaah...è un brutto scherzo, non dovevi farmelo..XD...Spero di trovarti quando saprò qual è il momento giusto per liberarmi da questo peso che non so definire...grazie Ni, sei una persona fantastica...non mi stancherò mai di dirlo...un bacio.

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 14/08/2007 02:48 - A: Capitolo 1

non sei sola.
io, e sono sicura tante altre persone, ti pensano e ogni volta che leggono un tuo scritto come questo si sentono stringere il cuore, desiderando solo che tu sia felice.
quella persona mi sarà accanto, sempre, anche se non potrò vederla mai più...o chissà, forse un giorno lontano, quando tutto questo non avrà più importanza.
dal canto mio, ti offro il mio abbraccio, proprio come l'altra mia amica fece tanto tempo fa con me, anche se spero non ne avrai mai bisogno...

Risposta dell’autore: Ognuno di noi è solo, nonostante siamo costantemente circondati da milioni di faccie, vuote...grazie delle tue parole. Ho smesso di cercare la felicità, se mi vorrà venire a trovare, son qua, a metà strada tra il nero e il bianco...interminabile e opprimente grigio. Leggendo le tue parole mi ha attanagliato un senso divertente di tristezza...è ironico come a volte si sia consapevoli di certe cose...accetto il tuo abbraccio, asciugando una lacrima insulsa. Abbiamo sempre bisogno di un abbraccio, o di una parola...e tu hai fatto tanto. Grazie.

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 11/08/2007 15:34 - A: Capitolo 1

veramente?
gli unici momenti in cui io non mi sento sola sono proprio quelli in cui c'è qualcuno che tiene a me abbastanza da rendersi conto che ci sto male, per quel che sia, e non sapendo cosa dirmi si limita a 'non piangere, ti prego, perchè se chiunque altro piange posso consolarlo, ma se piangi tu io non so cosa fare, e viene da piangere anche a me.'
una sola persona nella mia vita mi ha detto questo.
ed è per quella persona che io ancora tiro avanti e mi faccio coraggio, anche se ogni tanto sembra impossibile, e ogni volta che vorrei arrendermi mi ricordo di lei e di quella ragazza che mi disse 'quando ti senti sola metti la mano destra sulla spalla sinistra e la sinistra sulla spalla destra. poi stringi e immaginati che sia il mio abbraccio, così mi sentirai vicina.'

con queste premesse, capirai che mi sono commossa profondamente leggendoti, ma non posso esimermi dal cercare di darti coraggio, lo sai.

Risposta dell’autore: Capisco quello che provi quando dici che ti senti sola quando ti accorgi di avere qualcuno che tiene tremendamente a te, perchè, com'è logico che sia, e mi sembra quasi banale ribadirlo, i sentimenti di Draco sono i miei in questo periodo, che sto vivendo con la confusione tra le idee che spinge prepotente, un'ispirazione bastarda che mi ferisce e che mi rimbalza all'altezza del cuore, e fuori è tutto apposto, quasi fosse un perfetto puzzle che non intende muovere un tassello per lasciarmi spazio. Quella persona dev'essere una persona speciale, dolce e sei fortunata ad averla trovata, e ti invidio in questo istante, rileggendo le parole che ti ha dedicato, perchè ho la matematica certezza che una persona così io accanto non ce l'ho e che quella persona che vorrei mi dedicasse parole simili, mai lo farà, perchè troppo egocentrica, troppo egoista e troppo insensibile. Eppure so che a modo suo, mi vuole molto bene ed è tremendamente sola, quanto e forse più di me. Il punto è se lei e sola, ed io anche, perchè non potremmo, anche solo per qualche istante, farci compagnia?...Sono troppe le mie domande. E son sempre più certa che lei non vuole che restare un viso sorridende che mi comparirà accanto in un paio di foto, che prenderanno polvere, perchè fa troppo male guardare certe cose che sono belle, vere. Quella persona non mi direbbe mai di immaginare un suo abbraccio. Quella persona è la stessa che mi ha detto che l'amicizia per lei è tutto un calcolo e l'amore una questione di interesse, prettamente sessuale. Quella persona è la stessa che mi ha scritto che vive di razionalità, che non intende avere legami e che non vuole nulla di serio. Quella persona è la stessa che ama illudere e illudersi, perchè dice, almeno poi, con le illusioni rotte tra le mani non farà poi tanto male, perchè con il cuore rotto tra le mani fa più male. "E allora credimi..."...Ma il punto è posso crederle?! Scusa lo sfogo. Capisco che ti sei commossa, e lo apprezzo, grazie, il coraggio mi è sempre mancato ma leggendo le tue parole mi è tornato un po' il sorriso. Non mi arrenderò. Ma arranco in salita, e la salita è ripida, ed io sono sola...

Di: Comet91 (Firmato) - Data: 09/08/2007 11:40 - A: Capitolo 1

Ciau sorellina bella!!! *w*
Che bello, sono contentissima che mi hai dedicato questa ff! Cosa ne penso? E' bellissima!!!!!! E' molto triste, piena di emozioni, ho qui il fazzoletto in mano per le lacrime, ti giuro, mi hai fatto emozionare!!! E poi quella frase: "Harry, riesci a ricordare l'ultima volta in cui sei stato felice?".... è... troppo ma davvero troppo bella!!!! Sei bravissima!!!!!! Un bacione, tvb ^____^

Scrivi benissimo e con questa ff hai trasmesso in poche righe un migliardo di sensazioni!!! Brava, brava, brava!

Quando torno dalla mia mini vacanza leggo subito anche tutte le tue altre storie, stanne certa!!!! Ciao ciao, scappo! Baciottti 



Risposta dell’autore:

Ciau tesoruzzo mio^^...Ma di nulla...te l'avevo promesso^^ Grazie, davvero ti ha donato qualcosa??? Noooo.O, non ci credo^^. Le tue sono parole bellissime. Grazie davvero, 1sacco...si si leggi tutto^^, e fammi sapere che ne pensi, ci tengo al tuo parere, ricorda che ti amo^^...un bacione grandissimo e ancora grazie di essere passata e di aver apprezzato. Kissu

Di: zizela (Anonimo) - Data: 08/08/2007 01:35 - A: Capitolo 1

no, non è male come penso, anzi!! certo, è triste, quasi angosciosa, ma poetica e bella come non mai...anche se la mia mente bacata all'inizio pensava fosse HArry a parlare invece di Draco, l'ho capito solo alla fine, al preciso riferimento al pece dei capelli. Io la trovo meraviglisa, come ogni cosa che scrivi, tesoro!! mi spiace di non essere al lavoro in questo periodo, ma anche se ho l'ispirazione, è di notte, giusto prima di dormire, enon ho la forza di alzarmi e scrivere...i momenti in cui posso, ho solo le vecchie carta e penna, e devo dire che ormai, spesso, troppo spesso, le trovo scomode per molti dei miei pensieri!! Chiudo questa parentesi...e volgio togliermi giusto un dubbio stupido...Harry "dorme" davvero, o è solo una metafora? io la vedo così, ma preferisco chiedertene conferma...visti anche gli accenni al sangue, ad un non-futuro...

bacioni tesoro, continua semrpe così!!! ^^



Risposta dell’autore: Grazie, come al solito tu riesci a farmi amare un po' quello che scrivo. Nu, nu è proprio il POV di Dracuzzo, Tu DEVI alzarti!!! Per quanto riguarda scrivere sulla vecchia carta, bè io lo trovo più confortante, più mio, non so proprio spiegartelo^^. Si, Harry dorme sul serio, nessuna metafora inerente al sangue, nè alla morte, forse unica metafora plausibile è la voglia di non voler sentire certe cose, da parte del vostro Potter. Infine...Grazie cuoricino^^ ti amo...

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 07/08/2007 23:46 - A: Capitolo 1

ok... adesso è più chiaro, grazie chicca ;)

:*



Risposta dell’autore: di nulla, spero che sia stata realmente chiara la mia spiegazione...grazie a te^^

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 07/08/2007 19:24 - A: Capitolo 1

uhm... non so perchè, ma personalmente l'immagine di harry che dorme placidamente accanto a draco mi da' l'idea di un harry sereno e felice accanto alla persona che ama, anche se magari sono ancora in guerra e anche se devono nascondere la loro storia davanti a tutti (non so esattamente quale sia il contorno della drabble, quindi le mie sono ipotesi)... come se fosse il suo angolo di paradiso... per cui mi va un po' in contrasto con la frase: il silenzio mi da' un'amara risposta... però è una cosa mia ripeto ^^'' non so se sono riuscita a spiegarmi... tutta la drabble mi piace, ma quando arriva a quella penultima frase non so, è come se facesse una brusca deviazione... non te lo so esprimere meglio di così... sorry -.-''

Risposta dell’autore: Non fa nulla. Hai centrato in pieno. Harry è sereno perchè crede che comunque vada avrà Draco affianco. Draco invece non crede nella loro storia. E l'amara risposta di Draco è la mancanza delle risposte che Harry non potrà mai dargli. Perchè Draco secondo me, è una persona molto razionale, che cerca il perchè in tutto, che si pone domande e ed è ostinato nell'ottenere le risposte. Harry invece no, ha aperto le braccia a quell'angolo di paradiso, come lo chiami tu, e lo accetta, dormendo sereno, senza sapere che in quel momento ha tutto ciò che ama, ma dopo due secondi tutto quello potrebbe non esserci più. Spero di essere stata più chiara.^^ un bacio e grazie

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole