efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Mishaps And Jealousies di Fanny_80 Pg13
Seguito di Plots and Jealousies tutto dedicato alla meravigliosa Valuz per il...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Naufrago
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/08/2007 11:33 - A: Image

sisi, questa storia è bellissima!! beh, sarebbe un po' strano che la coppia non mi piacesse, visto che ne ho scritta una a mia volta XDDD

i miei occhi stanno chiedendo pietà perchè sono ormai 10 giorni che ho ripreso a studiare e già non ne voglion più sapere... :P



Risposta dell’autore: Grazzissimeee...^^...pensa i miei occhi non hanno ancora cominciato e già son stufi^^...XD

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/08/2007 09:55 - A: Son

cioè... tu torni dalle vacanze, scrivi una blaise/theo, coppia che io adoro, bellissima ed io? me la son persa per strada? gli occhi dove li avevo? >___<'' chiedo venia per questo imperdonabile ritardo... che dire... questa storia mi ha stregato, mi è entrata nelle vene... nonostante il senso di impotenza che mi ha lasciato... non so come esprimere quello che provo in questo momento. grazie tesoro ♥

Risposta dell’autore: ...bellissima?!...Anche i tuoi occhiuzzi chiedono vacanza no? Tranquilla non fa nulla. Pensavo non ti piacessero le BlaisexTheo.^^. Grazie dei mille complimenti e di aver provato a descrivere cosa t'abbia fatto sentire. Grazie a te cucciola...^^

Di: Hendora (Firmato) - Data: 24/08/2007 21:06 - A: Image

 

E' mia, tutta mia, il mio tessoro!
*Hendora stringe la petto Image*

Ti giuro che l'amerò, rispetterò e venererò come tu non riesci a fare.
E anche Theo e Blaise che avevo inizialmente sfrattato da quella che è la loro storia per appropriarmene.
Perchè alla primissima lettura sono stata talmente presa dalle immagini da non rendermi neanche conto dei personaggi. L'avevo dovuta rileggere per permette alla mia mente di smettere di vorticare e magari capire chi fosse il protagonista.

Il fatto è che la mia non è una visione, sono visioni.
Tanti flash dal passato, della mia infanzia e adolescenza, emozioni così come le avevo vissute, forse anche più forti perché avvolte dalla nostalgia.
La neve che congela le mani. E le foglie. Perché anche io amavo afferrarle, ma non solo, ci danzavo in mezzo, a quelle foglie rosse, crocchianti così grandi.
E il sangue che riesce a dare i più bei accostamenti che esistano fin dai tempi di Biancaneve. Una superficie di legno nero ricoperta di neve bianca macchiata di sangue rosso. I miei colori.
ZuccheroAmaro, ha fatto un accostamento in una sua fic tra lamette di zucchero e sangue. Beh, ero impazzita a leggerlo.
Come con le tue foglie che cadono, il sangue che scende e le risate che riecheggiano.
(Ehm, sono un po' strana, ma ti giuro che non ho mai squartato nessuno!)
Poi tante altre immagini, ma è meglio soprassedere, che la situazione è già abbastanza degenerante.
Sai penso che quando quello che leggi ti risucchia dentro sia splendido, però questa volta credo di aver un tantino estremizzato la cosa.
Ma una successione di immagini così mie tutte di seguito non l'avevo ancora vista in una fan fiction.

Quindi non osare ringraziarmi, per aver detto la verità, oltretutto in modo assolutamente folle.
Perché sono io che devo farlo, che voglio farlo. Quindi grazie. Per tutto quello che ho già elencato.

Giuro che questo è l'ultimo, smetterò di intasare la pagina, anche a costo di prendermi a bacchettate le dita. Da qualche parte la ritroverò la mia sanità mentale *pura illusione, Hendora accarezza il criceto*
Comunque è colpa delle suore se sono ancora qui a delirare, in convento non mi hanno presa dopo che ho fatto evaporare tutta l'acqua benedetta solo toccandola *Me si chiede stupita il perché*

E, se non sei ancora scappata terrorizzata ,un abbraccio fortissimo



Risposta dell’autore: Ora, dimmi tu, come si risponde a un commento così bello? Come speri che io possa ribattere qualcosa? Mi hai lasciato senza parole, e non è da poco. Posso dirti che, si è tua, e che la tua somiglianza con Gollum è stata impressionante...*tessoro*. Posso dirti che puoi amarla, e ti prego fallo un po' di più, solo un po', anche per me. L'immagine del tavolo nero, la neve bianca e il sangue è estasiante, rifulgente e accattivante, ammetto che solletica anche me. Ma non so se questi siano i miei colori, non ancora. Spero che tu non abbia squartato sul serio nessuno, ho paura di poter deluderti in seguito, e paura che ti venga lo sbadiglio assassino di squartare anche me..XD! Lo credo anche io, credo che Pavese avesse enormemente ragione, quando diceva che: *bree cita come un ossessa, quest'autore che ama, lo infila ovunque^^* "Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra - che già viviamo - e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi". Che ne pensi? Infine, se non posso dirti grazie cos'altro posso darti?!...Spero che tu l'abbia persa definitivamente, amo questa tua follia che gioca a fare l'equilibrista^^. Dannate suore, l'ho sempre detto io che la colpa è loro! Eh chissà...*me si chiede da quando non tocca l'acqua benedetta, o da quando non mette piede in chiesa, ehm...*...Scappare?...Rimarrei sempre a leggere questo commento, l'ho letto già cinque volte, ricominciando da capo. Quindi visto che non posso ringraziarti, me lo hai vietato, posso solo dirti che ti abbraccio tanto anche io.

Di: Hendora (Firmato) - Data: 23/08/2007 18:52 - A: Image

Ora, so che non è un comportamento tanto sano, ma avendo passato la mattina a ripensare a questa storia, ho deciso che merita un commento diversamente delirante rispetto ai primi.
Quindi ecco cosa è per me ciò che hai scritto.
Hai iniziato con Guccini ed essendo la colonna sonora e lo specchio della mia vita dal tempo precedente ai miei 8 anni, ho sentito già che sarei impazzita per questa storia.
E poi la neve. Candida, perfetta e bruciante. Neve. Fredda. In un pugno arrossato. Senza guanti. E mani gelide tra altre mani calde.
No, non hai idea di cosa mi hai fatto.
No assecondatemi? Potrei cercare la luna per te, in questo momento.
Occhi.
E quell'immagine?
Sono mani, bianche dallo sforzo, tremanti, su un bavero di camicia perfettamente stirata. Pelle d'oca.
Poi sono odori. Inconfondibili e impalpabili.
E De Andrè, che mia accompagna da ancora prima che nascessi, che è stato con me senza che io lo sapessi e che si è fatto riscoprire regalandomi lacrime.
E sogni senza sonno pieni di foglie.
Secche, rosse, sospinte dal vento. Autunnali.
E il sangue, anch'esso rosso, anch'esso destinato a seccare.
Concludendo con sempre le stesse mani, vuote.
Ti chiedo scusa, se invece io me ne sono un po' innamorata... Se l‘ho fatta così mia. Soprattutto perché forse sto amando qualcosa che non esiste, un'immagine personale di tutto ciò. Assorbire così la storia di qualcun altro non è mai gentile, ma questa volta non riesco ad andare oltre la mia visione.
E dopo tutto questo, dovrei seguire il consiglio del dolce Amleto e chiudermi in convento.



Risposta dell’autore:

Adoro i comportamenti insani. Quindi mi fa piacere che il tuo sia stato tale. Sono inoltre più che felice della tua decisione, cioè sono felice del commento meno delirante, perchè è davvero stupendo. Io amo Guccini, è una delle poche cose dell'Italia che mi rende fiera di essere italiana, così come De Andrè, De Gregori e Ligabue. Già dall'inizio??? Mi sento sempre più onorata. Le tue parole sono persino più belle di Image stessa. No, non cercarla, non me lo merito. Preferisco alzare gli occhi e vederla crescente, o calante, chi ne capisce niente?! Di nuovo le parole sono più belle della fic stessa. Grazie. De Andrè è un genio, non ci sia canzone che non sappia a memoria, che non mi abbia fatto piangere. Persino Bocca di Rosa, quando porta a spasso l'amor sacro e l'amor profano. Quelle foglie, da piccola amavo riccorrerle, e non le ho mai prese nemmeno io, mi è venuta in mente la visione di me e di quelle foglie, e questa storia, ha preso vita, e il sangue...impazzivo ad un'accostamento così leggero e brutale, le foglie che svolazzavano e il sangue che colava.

No, mi fa piacere che tu te ne sia innamorata, era questo il mio scopo, far innamorare qualcuno con le mie parole, visto che io non riesco ad innamorarmene, e mi odio per questo. Grazie, piango sul serio, è tua, tutta tua...te la regalo, sul serio. Io non credo di esser stata mai così felice leggendo un commento, è bellissimo, grazie grazie grazie. Tutti amiamo quello che non c'è. Spero che tu mi renda partecipe dell'immagine personale, se non chiedo troppo. Vedila come vuoi, io l'ho scritta, mentre cercavo di nuotare verso qualcosa, che non ho più raggiunto, avevo in mente qualcosa di triste, e invece mi sono lasciata portare dalle immagini nella mia mente, dalla forza dei muscoli del cervello e delle falangi e ho lasciato scorrere via tutto questo, senza rileggerlo, senza averne il coraggio. Perchè vedi quando scrivi qualcosa, vorresti dare sempre di più, e io non riuscivo a dar di più, e la cosa mi faceva star male, l'ho postata senza quasi farci caso, senza attaccarmi troppo al font, o alle inesattezze, dedicandola a due persone stupende, che spero possano aiutarmi in un modo o nell'altro. Non pensavo nemmeno fosse lontanamente carina. invece, invece mi riempiono il cuore queste tue parole, più belle della fic stessa, e lo dico per la milionesima volta, e forse sarà il caldo che fa oggi a Palermo, però sudano anche i miei occhi...grazie Hendora, grazie...mi hai regalato qualcosa che non riproverò facilmente. Richiuditi pure in un convento, ma dimmi dov'è...che vengo lì ad abbracciarti. Grazie ancora...ti voglio bene.

Di: Cialy (Firmato) - Data: 23/08/2007 12:02 - A: Image

No, forse non hai capito quanto mi è piaciuta.
E mi dispiace che tu pensi di aver sporcato Theo, perché per quanto possa essere 'mio', ho adorato anche questa TUA visione di lui. E in più sono molto belle le immagini che hai creato, le parole che hai usato.
Sei stata davvero brava, Bree. E te lo sto dicendo sinceramente; con la stessa sincerità con cui ti ho criticata ora ti sto facendo i miei più sentiti complimenti.
E scusa se nell'altro commento non sono riuscita a spiegarti bene, ma ero troppo sconvolta xD
Grazie ancora.

Risposta dell’autore: Grazie a te...allora mi fa piacere che Theo sia un po' macchiato ma pur sempre apprezzato. Grazie, ç__ç non mi merito tutti questi complimenti. Non smettere mai di essere sincera, è una delle cose più belle che tu possa fare per me, sopratutto in questo periodo. No, scusami tu...XD, smettila di ringraziarmi*me arrossisce tipo Weasley, e non è piacevole* quando sono io che dovrei sommergerti di grazie e di abbracci...

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 23/08/2007 11:24 - A: Image

Non lo dico tanto per dire: mi è piaciuta davvero. (L)

Risposta dell’autore: grazie mamma...ç___ç...ti voglio bene...

Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/08/2007 22:32 - A: Son

Foglie.Rosse. Gialle. Vento.
Ho un desiderio, voglio abbracciarti. Posso abbracciarti?
Perchè hai scritto tutto questo, e perchè dici di odiarti.
Un abbraccio, adesso, sarebbe davvero perfetto.



Risposta dell’autore: Grazie...si, lo desidero anch'io un abbraccio adesso. Ci sta proprio...mi odio, c'è poco da fare...grazie...

Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/08/2007 22:17 - A: Odeur

Dio mio, queste immagini, quella musica. Quel bavero... sto entrando in crisi mistica e siamo solo alla seconda...


Risposta dell’autore: ...addirittura...grazie grazie grazie...ç___ç mi commuovi così!

Di: Aida (Firmato) - Data: 22/08/2007 21:49 - A: Odeur

Sfrego le mie labbra contro la tua pelle, ti sale una subdola pelle d'oca a tradirti. Le tue mani sono sui miei fianchi, a stringermi, e la tua bocca è piegata in un sorriso, riesco a vederlo con la coda dei miei occhi offuscati.
Aspiro quel breve contatto, quel lieve contatto, aspiro rassegnato e chiudo gli occhi.
Avrò quell'odore a martellarmi dentro impazzito, si insinuerà sotto la mia pelle, si miscelerà al sangue, e scorrerà, si tradurrà di cellula in cellula, gridando esasperato il tuo nome, e mi si incendierà dentro, in un calore nascosto. Ma non ti avrò.
Cos'è questo tuo odore? Lasciamelo stringere.
Cerco di identificarlo, mi sembra tabacco, e cioccolato, e calore, e sangue rappreso, e carne, e sudore ed eccitazione.
Mi sembra non ci sia odore più tuo. Sei tu.

Questa è poesia,questo è la traduzione in parole di un desiderio che si sa non può essere realizzato,bellissima,veramente non ho parole...



Risposta dell’autore: ...grazie...non sai come stia ballando il mio orgoglio in questo momento...cerco di farlo star fermo. Ehm...le tue parole sono bellissime, grazie, tantissimi tantissimi grazie...vorrei abbracciarti. Un bacio di virtuale gratitudine...:*

Di: Cialy (Firmato) - Data: 22/08/2007 19:26 - A: Son

Ok. Io... Credo di essere senza parole, sì. Assolutamente.
Non azzardarti ad odiarti, perché non ce n'è assolutamente motivo, tutt'altro. E non dire mai più di aver sporcato Theo, perché non è vero.
E' così puro e delicato, in questi tre piccoli capitoli, così distante dal mondo circostante - soprattutto in 'Son'. Bellissimo, semplicemente bellissimo. Non saprei che altro dire, sono davvero senza parole.
Credo che la rileggerò, di nuovo, sì.

Grazie per avermela dedicata. Grazie davvero. ♥



Risposta dell’autore: Grazie. C'è credimi, c'è...odio anche questo mio modo di fare adesso...Oh, Linda, come posso non averlo sporcato? Lui è tuo, ed io l'ho contaminato, avrei voluto scrivere un suo POV ma mi tremavano le mani...non volevo rovinarlo. Grazie,si, è decisamente è lontano...No, non rileggerla, non ti basta esserti fatta del male una volta? XD....te l'ho detto è tua, non devi ringraziarmi per questo.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole