efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sidelight di Nur_Isu R
“Mi mancano i miei genitori. E’ difficile capire quanto vuoi bene...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ghiaccio Bollente
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/02/2010 10:59 - A: Capitolo 1

Bellissima! Dolce, malinconica, triste, ma splendida. Io lo sapevo, in fondo, che Severus è molto più umano di quanto non mostri, e acido solo per solitudine e disperazione.

Bel lavoro. Ly.



Risposta dell’autore: Grazie di aver letto e recensito questa storia. Sono contenta che ti sia piaciuta, e Severus è ormai una parte di me e lo amo alla follia così com'è, con le sue debolezze e la sua acidità di facciata. Grazie ancora Mixky

Di: Lori (Firmato) - Data: 01/12/2008 15:15 - A: Capitolo 1

Eccomi qui, finalmente. Scusa se ci ho messo qualche giorno, nel finesettimana mi sono incastrata a fare un disegno non previsto *è incorreggibile*

Come dice Ny, è un ottimo lavoro per essere una prima storia! E, c'è poco da fare, questi Severus e Sirius hanno un sapore familiare per me, sono i Severus e Sirius a cui mi sono affezionata, a cui voglio bene. Vuoi perché entrambe li abbiamo amati grazie a Ny, vuoi perché abbiamo una visione similare dei personaggi, io li riconosco e mi intenerisco, e soffro un po' per loro.
E' romantica questa storia, romantica nella sua tristezza. Ha il sapore della malinconia e della perdita, ma allo stesso tempo rende ben chiaro quanta sia valsa la pena di vivere quell'amore, quanto quei ricordi, seppur dolorosi, siamo per Severus la cosa più preziosa. Alla faccia di mamma Row e della pateticità dei suoi, di ricordi *le fa la linguaccia*
Comunque, io ormai sarò deviata mentalmente, ma Severus e Sirius li immagino davvero a vivere in quella mansarda. E chi se ne frega se la mia immaginazione è AU ;-)

Risposta dell’autore:
Non posso che dire GRAZIE, Lori. Grazie per aver commentato questa storia, e non ti scusare, non ce n'è assolutamente bisogno! Grazie per aver compreso esattamente ciò che volevo dire, grazie per le splendide parole che hai usato. Mi sono commossa quando hai detto che i ricordi del nostro Severus ti sono piaciuti. Anche la mia immaginazione è del tutto AU, ma io me ne frego!

Di: Mokona89 (Firmato) - Data: 22/10/2008 17:15 - A: Capitolo 1

Wah, che storia dolcissima! Mi piace, mi piace, mi piaaaaceeeee!!!! ^O^ Adoro come scrivi, sai?

All'inizio ho pensato che fosse Sirius a parlare, sai, per via dello stereotipo dei Serpeverde e dei loro sguardi di ghiaccio, poi dopo ci sono arrivata (per fortuna... ^^'').

Continuo a ripeterlo: Amo Il Tuo Severus. Questa sua totale incapacità di comunicare emozioni, mescolata però alle mille sensazioni contrastanti che prova nei confronti di Sirius... Waaah!!!

*salta sulla sedia come una scema* una scema contenta, però! u.ù

E poi il titolo, quell'<Ubriaco di te>, i sensi di colpa per averlo ritenuto colpevole... E' pellizzima!!! ç____ç Ah, Mon Dieu, non leggevo una fic così toccante da secoli!

Che poi è così dannatamente realistica, cioè, io me li vedo, riesco a immaginarmeli benissimo nel quadretto che hai dipinto tu!

Bah, la pianto di sbrodolare, in sintesi, ecco il riassunto di questa rec:

La tua storia è fantastica!!!!! <3

Un abbraccio e un bacione per il bimbo in arrivo!

Valeria.



Risposta dell’autore:

Sai che invece a me piacciono i tuoi commenti? Sono proprio allegri e divertenti. Ti ringrazio tantissimo per aver commentato, sai è proprio importante per me che sono alle prime armi e mi fa enormemente piacere.

Grazie.

Miky

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 26/08/2007 01:25 - A: Capitolo 1

Tatina ♥

Devo dirlo: di questo racconto sono particolarmente orgogliosa, per vari motivi.
Prima di tutto (come ti dicevo anche su MS), perchè è Malevolence, poi perchè è il primo che scrivi, l'inizio di un'avventura per te, e te la sei cavata benissimo. E ancora perchè è tuo, e per le citazioni, per il solo fatto di poterti essere stata accanto quando hai deciso di provarci e di scrivere.
Mi piace molto. E' dolce e triste insieme, ma ugualmente il tuo Severus è stato felice, ha avuto i suoi momenti degni di essere vissuti. E il tuo Sirius è proprio lui, con quello sguardo e, soprattutto, con quella risata così tanto sua.
Severus ci racconta cosa ha perso, con grande rimpianto, ma senza essere melenso, nè perdere la sua ruvida e rigida dignità.

Povero Severus, privato del gelo bollente di quegli occhi limpidi...
Eppure, in qualche modo, sono parte di lui, non lo abbandonano e mai lo lasceranno davvero solo, qualunque cosa lui creda.

Sì, sono proprio felice, tata, che tu l'abbia scritta, e poi voluta pubblicare.
Spero sia solo la prima di una lunga serie, e lo sai.

Ti aspetto con nuovi sogni *_*

Ny



Risposta dell’autore:

Tata!!! Il tuo commento mi riempie di gioia, non solo perchè è bello di per sè, ma perchè li hai capiti entrambi, perchè se li ho tirati fuori è davvero soprattutto merito tuo, perchè se ho trovato il coraggio di pubblicarla è solo merito tuo.

Sentirti dire che ti è piaciuta davvero mi rende molto orgogliosa e felice, ma m'imbarazza moltissimo perchè sono timida all'inverosimile, peggio di Severus.

Ancora non te l'ho detto, ma ho in mente una cosina, mi si è presentata davanti all'improvviso, chissà che non trovi la giusta misura e butti giù qualcosa.

Ti abbraccio stretta

(Sono molto commossa)

Mixky

Di: Elervan (Firmato) - Data: 25/08/2007 22:53 - A: Capitolo 1

Bellissimo finale, un piccolo applauso.

Elervan 



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo per il commento, questa è la prima cosa che scrivo e mi ha fatto immensamente piacere ricevere questo commento.

Ancora grazie

Mixky

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole